questo video parla invece di numeri contro il tempo tra la "vecchia" zzr e il nuovo modello:
Byezzzzzz
-Barrett-
Super Sport
Ranking: 714
12818923
12818923
Inviato: 22 Dic 2011 0:43
aligno ha scritto:
Ragazzi assurdo le prime rullate al banco dimostrano che in casa di Akashi hanno fatto le cose per bene... dichiarano 200-210cv è questa volta non smentiscono... tra tutti vi riporto un video che confronta la 2011 vs la 2012... stesso banco, moto stock e stesso momento... nonostante la 2012 avesse solo all'attivo 12 miglia! quindi ancora non perfettamente sciolta... il responso lascia a bocca aperta... 165cv contro 195cv... 30 cavallia alla ruota di differenza ma vi accorgerete anche di come tira velocemente le marce... è un missile, nulla da dire... godetevi il video:
Link a pagina di Youtube.com
Ale, 30 cavalli di differenza sembrano più che troppi, non vorrei che stanno tentando la stessa strada della Bmw s1000rr dichiarata per 190cv alla ruota ma messa al banco come si deve da una persona che non doveva dimostrare nulla la moto ne tira fuori 174.
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
12818929
12818929
Inviato: 22 Dic 2011 0:48
Wild in parte concordo con te... ma pure se fossero solo 20cv in più alla ruota sarebbe comunque un risultato allucinante al di sopra di tutte le sportive in circolazione e non di poco
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12818939
12818939
Inviato: 22 Dic 2011 1:03
aligno ha scritto:
Wild in parte concordo con te... ma pure se fossero solo 20cv in più alla ruota sarebbe comunque un risultato allucinante al di sopra di tutte le sportive in circolazione e non di poco
Sono molto ottimistici anche i 20 in più.
Le misurazioni fatte sul banco motore direttamente in kawasaki non possono mentire.
E quindi se la casa dichiara 7cv in più rispetto al modello precedente non possono diventare tutto d'un colpo 20.
7 o anche 10 sono più veritieri, ma non andrei oltre.
P.S se nelle gare di accelerazione la nuova zzr1400 va via parte del merito è anche grazie ad una rapportatura diversa ed una coppia più vigorosa.
Una vera moto da sparo con partenza a fermo in pratica.
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
12818944
12818944
Inviato: 22 Dic 2011 1:09
Wild era prima che la Kawa era troppo ottimistica! adesso ha rispettato quello che prometteva... la prova non mente... moto originali, pressione gomme uguale, stesso banco, stesso tester... 30cv di differenza sono tanti da giustificare
P.S. tempo fà si parlava su internet pure di una comparativa al banco contro una Hayabusa al quale aveva rifilato 20cv alla ruota
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12818973
12818973
Inviato: 22 Dic 2011 1:49
aligno ha scritto:
Wild era prima che la Kawa era troppo ottimistica! adesso ha rispettato quello che prometteva... la prova non mente... moto originali, pressione gomme uguale, stesso banco, stesso tester... 30cv di differenza sono tanti da giustificare
P.S. tempo fà si parlava su internet pure di una comparativa al banco contro una Hayabusa al quale aveva rifilato 20cv alla ruota
Ale la mia moto su alcuni banchi dava 191cv su altri anche 175 quale dice vero?
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
12818975
12818975
Inviato: 22 Dic 2011 2:09
Wild79 ha scritto:
Ale la mia moto su alcuni banchi dava 191cv su altri anche 175 quale dice vero?
Wild è per questo che per rendere attendibile una comparazione si effettua la prova per i diversi modelli alle medesime condizioni, quindi stesso giorno (umidità e temperatura), stesso banco, stesso tester, moto stock
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12819236
12819236
Inviato: 22 Dic 2011 9:45
aligno ha scritto:
Wild è per questo che per rendere attendibile una comparazione si effettua la prova per i diversi modelli alle medesime condizioni, quindi stesso giorno (umidità e temperatura), stesso banco, stesso tester, moto stock
Su quel banco la vecchia zzr 1400 fa al max 165 cv alla ruota.....secondo te è quella la reale potenza?
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
12819577
12819577
Inviato: 22 Dic 2011 12:10
Wild79 ha scritto:
Su quel banco la vecchia zzr 1400 fa al max 165 cv alla ruota.....secondo te è quella la reale potenza?
Per adesso i numeri parlano chiaro sia sul confronto diretto che in altre rullate singole dove si è sempre toccato i 195cv alla ruota! credo ci sia stato uno step evolutivo in termini di prestazioni, forse per contrastare anche le strapotenze dei nuovi 1000cc, non ho più molti dubbi sulla potenza di questa moto, comunque anche nel video postato da Barret c'è il confronto di 3 zzr, una 2011 stock, una 2012 e una 2009 modificata... come potrai vedere su tutti i lanci la vincitrice è sempre la 2012 e non di poco, come d'altronde aveva fatto contro la Hayabusa
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12821397
12821397
Inviato: 22 Dic 2011 21:11
Impressionante!
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12822138
12822138
Inviato: 23 Dic 2011 1:32
Stoc@zzo.. non c'è altro da dire..
Gotty
MotoGp
Ranking: 1042
12888257
12888257
Inviato: 13 Gen 2012 1:37
Vorrei comprarla ma il concessionario onestamente mi ha detto: mai potrò riprenderla indietro!
Matrix7117
Minimoto Champ
Ranking: 1645
12888269
12888269
Inviato: 13 Gen 2012 2:03
Matrix7117 ha scritto:
Vorrei comprarla ma il concessionario onestamente mi ha detto: mai potrò riprenderla indietro!
Mah non hanno una rivendibilità pessima queste moto ma di certo non si può dire che tengano il valore piuttosto quando le troveremo in concessionario?
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12888967
12888967
Inviato: 13 Gen 2012 12:06
Matrix7117 ha scritto:
Vorrei comprarla ma il concessionario onestamente mi ha detto: mai potrò riprenderla indietro!
E più facile rivendere una zzr1400 che un 1000 odierno.
un mio amico ha messo in vendita un gsxr750 del 2008 tenuto da maniaco e stà da un anno in concessionaria.
quando ho tentato di vendere la mia nel giro di 3 mesi ho avuto 2 compratori, poi non me la sono sentita
Ale riguardo alla tenuta in valore credo invece che la moto nei primi 4 anni tenga molto bene, per il semplice fatto che sono modelli che escono una volta ogni 6/7 anni, un 1000 in quel tempo è già andato avanti di 3 generazioni.
Le uniche moto che sono assegni circolari sono le naked 600, quello lo compri a sei e lo vendi a 4.
Meno di 16000€ !Son tanti soldi,ma neanche troppi e se non ci fosse l'IVA da pagare sarebbero poco più di 12500€...
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12911721
12911721
Inviato: 19 Gen 2012 20:50
Il prezzo non è niente male se si considera quello che offre, non si può considerare basso ma nemmeno alto
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
12914908
12914908
Inviato: 20 Gen 2012 19:06
Se pensate che a quel prezzo vi fanno solo vedere quei cessi di bmw !!
saulo70
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
12915191
12915191
Inviato: 20 Gen 2012 20:10
La K1300S costa 17393,74(prezzo di listino chiavi in mano)quindi considerando che ha cardano,paralever e telelever(soluzioni più costose da realizzare)possiamo dire che il prezzo è assolutamente in linea con quello della ZZR1400.Certo,la Kawa và molto di più ...
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12915206
12915206
Inviato: 20 Gen 2012 20:13
saulo70 ha scritto:
Se pensate che a quel prezzo vi fanno solo vedere quei cessi di bmw !!
Saulo tu lo porti in pista lo zzr? come ti ci trovi? è molto limitata in pista oppure riesce a farsi valere?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi