Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
"Il 600 è vuoto ai bassi"
12333260
12333260 Inviato: 29 Ago 2011 18:37
 

Adumar ha scritto:
600 4 cilindri bel mezzo per la pista...
600 2 cilindri ideale per la strada.
Tutto il resto è fuffa


Quindi il tre cilindri è fuffa?!?!? Prova a star dietro ad una street poi me lo racconti... icon_asd.gif
 
12333289
12333289 Inviato: 29 Ago 2011 18:43
 

Sevenday ha scritto:


Quindi il tre cilindri è fuffa?!?!? Prova a star dietro ad una street poi me lo racconti... icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque tante menate ma poi bisogna vedere chi le guida, coppia o non coppia se non si spinge c'è poco da fare icon_rolleyes.gif
 
12333911
12333911 Inviato: 29 Ago 2011 20:42
 

Vero; ma venire a dire che il resto non esiste...poi ti trovi uno con un 690 (monocilindrico quindi fuffa...) che quando inizi a frenare con una "griso", lui mette la marcia superiore...ed inizi a piangere... icon_asd.gif
 
12333996
12333996 Inviato: 29 Ago 2011 20:57
 

Sevenday ha scritto:
Vero; ma venire a dire che il resto non esiste...poi ti trovi uno con un 690 (monocilindrico quindi fuffa...) che quando inizi a frenare con una "griso", lui mette la marcia superiore...ed inizi a piangere... icon_asd.gif


si certo, le differenze tecniche ci sono ma se non sono eclatanti come l'esempio che fai è sempre la differenza di guida che fà la differenza icon_rolleyes.gif
l'ideale è sicuramente il 3 cil icon_wink.gif io non credo che mi troverei bene su i bici, è vero che hanno più coppia in basso ma quando arrivi alla coppia finisce tutto troppo presto icon_rolleyes.gif mi piace tirare il collo alla mia 4 cil che poi non gli tiro il collo, va semplicemente guidata su di giri icon_rolleyes.gif
 
12334018
12334018 Inviato: 29 Ago 2011 21:01
 

Il mercato oggi offre di tutto di più 1 2 3 4 cilindri a V a L in linea , boxer o con fasature variabile, per non parlare delle 6 cilindri icon_cool.gif basta solo scegliere quella che ''arrapano'' di più 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12334035
12334035 Inviato: 29 Ago 2011 21:03
 

Chiaro che la mia è una battuta; ma sentire da chi ha una griso, che esiste solo il due su strada ed il uattro in pista, mi sembra molto riduttivo.

Considerando poi che con la griso non puoi neppure aggredire una curva, altrimenti freni in pineta... icon_asd.gif
 
12334048
12334048 Inviato: 29 Ago 2011 21:06
 

Sevenday ha scritto:
Chiaro che la mia è una battuta; ma sentire da chi ha una griso, che esiste solo il due su strada ed il uattro in pista, mi sembra molto riduttivo.

Considerando poi che con la griso non puoi neppure aggredire una curva, altrimenti freni in pineta... icon_asd.gif

un treno, gran bel pacchetto frenante ma sempre un treno è da fermare icon_asd.gif
per me la fuffa non esiste in moto, a chi piace un trial monocilindrico e ad altri piace il 6 cil BMW... non puoi viaggiare col trial almeno quanto non puoi arrampicarti sui muri col BMW icon_wink.gif
 
12334587
12334587 Inviato: 29 Ago 2011 22:56
 

Strano perchè un mese fa un tizio col K1600 scendendo da un passo mi ha superato in un rettilineo e poi al tornante ho dovuto frenare in piega per non tamponarlo...
Non vi racconto poi di quei due col Gs1200 che ho seminato in salita perchè stento a crederci pure io... eusa_think.gif
 
12334604
12334604 Inviato: 29 Ago 2011 23:00
 

Helixpomatia ha scritto:
Strano perchè un mese fa un tizio col K1600 scendendo da un passo mi ha superato in un rettilineo e poi al tornante ho dovuto frenare in piega per non tamponarlo...
Non vi racconto poi di quei due col Gs1200 che ho seminato in salita perchè stento a crederci pure io... eusa_think.gif

non tutti hanno manico.o chi lo ha su strada non sempre si sente di mostrarlo..indipendentemente dalla moto\scooter che guida ..
 
12334743
12334743 Inviato: 29 Ago 2011 23:17
 

Appunto, quindi inutile menarla tanto con sta coppia e con sti bassi. Prima bisogna imparare ad andare in moto e poi magari pensare al resto. Invece, forse anche colpa del marketing, la gente pensa che più cavalli hai e più forte vai. In autostrada sì ma dove ci sono le curve se non sei capace più cavalli hai e più rischi di andare dritto...
 
12335076
12335076 Inviato: 30 Ago 2011 7:24
 

Sevenday ha scritto:
Chiaro che la mia è una battuta; ma sentire da chi ha una griso, che esiste solo il due su strada ed il uattro in pista, mi sembra molto riduttivo.

Considerando poi che con la griso non puoi neppure aggredire una curva, altrimenti freni in pineta... icon_asd.gif

ahahahah ma quando le studi queste cazzate??
La notte??
Per strada molto meglio il 2 cilindri del 3 (e ovviamente del 4), se si fa conto di andare in maniera considerevole. Altrimenti puoi pure dirmi che è meglio il 4, tanto sei vai in autostrada a 250 all'ora non è che posso darti torto.
Il 3 cilindri si avvicina più al 4 come erogazione per cui, in strada, a meno di non andare a cannone, non lo vedo bene.

Poi io non ti vengo a dire che la tua moto ha un telaio di m***a e dei freni della barbie (forse non hai provato i miei), senza contare il lato estetico... icon_asd.gif

Ahah un treno, ma la finite di sparare cazzate?
Quando sono sceso dal monster e ho iniziato a usare il griso mi si è aperto un mondo (e sticazzi frena mille volte meglio)
 
12335642
12335642 Inviato: 30 Ago 2011 9:37
 

Bè dai capisco che uno si può offendere però dire che la Griso non frena o non ti permette di aggredire le curve mi sembra esagerato poi detto da uno che ha una speed, una moto che va e frena come uno scooter..... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12335752
12335752 Inviato: 30 Ago 2011 9:53
 

enricobrovida ha scritto:
Bè dai capisco che uno si può offendere però dire che la Griso non frena o non ti permette di aggredire le curve mi sembra esagerato poi detto da uno che ha una speed, una moto che va e frena come uno scooter..... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12335764
12335764 Inviato: 30 Ago 2011 9:55
 

Diciamo in generale,parlando sempre di medie cilindrate,600 o da quelle parti,possiamo dire che con l'aumentare dei cilindri per divertirsi deve aumentare anche la velocità della strada che si percorre.Su di una strada di montagna tutta curve e tornanti con una SM mono se sai andare è difficile che qualcuno ti stia dietro,mentre se il tracciato diventa sempre più veloce,allora fà comodo avere qualche cilindro in più...
Il mono ha pochi cavalli e gira basso di giri,quindi dà tutto subito,vibra parecchio se lo spremi ed è solitamente molto leggero.Il bicilindrico riesce a dare prestazioni superiori,vibra un po',ha un'erogazione abbastanza rude,ma su strada è godibilissimo .
Il 3 cilindri ha più allungo ed ha un'erogazione di coppia molto particolare,sfruttabilissimo già da bassi giri e molto divertente.
Il 4 cilindri ha un allungo infinito,vibrazioni prossime allo zero,molti cavalli in alto,ma per sentirlo spingere bisogna tenerlo alto di giri...
In base a queste caratteristiche uno penso che possa sceglire la moto che gli piace di più!Forse icon_asd.gif ...
 
12335871
12335871 Inviato: 30 Ago 2011 10:15
 

Adumar ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Chiaro che la mia è una battuta; ma sentire da chi ha una griso, che esiste solo il due su strada ed il uattro in pista, mi sembra molto riduttivo.

Considerando poi che con la griso non puoi neppure aggredire una curva, altrimenti freni in pineta... icon_asd.gif

ahahahah ma quando le studi queste cazzate??
La notte??
Per strada molto meglio il 2 cilindri del 3 (e ovviamente del 4), se si fa conto di andare in maniera considerevole. Altrimenti puoi pure dirmi che è meglio il 4, tanto sei vai in autostrada a 250 all'ora non è che posso darti torto.
Il 3 cilindri si avvicina più al 4 come erogazione per cui, in strada, a meno di non andare a cannone, non lo vedo bene.

Poi io non ti vengo a dire che la tua moto ha un telaio di m***a e dei freni della barbie (forse non hai provato i miei), senza contare il lato estetico... icon_asd.gif

Ahah un treno, ma la finite di sparare cazzate?
Quando sono sceso dal monster e ho iniziato a usare il griso mi si è aperto un mondo (e sticazzi frena mille volte meglio)
Beh, dal mio modestissimo punto di vista, credo che sia come sparare sulla croce rossa, paragonare una Speed ad una Griso, prestazionalmente parlando.....Imho, eh icon_wink.gif
 
12336076
12336076 Inviato: 30 Ago 2011 10:41
 

Sono d'accordo, infatti nessuno l'ha fatto e io non lo voglio fare.
Solo che dopo una mi affermazione lui ha attaccato la mia moto, e allora io, visto che sono un bimbo, attacco la sua icon_asd.gif
Dopodichè, ovvio che l'impianto frenante del griso è meglio di quello della speed icon_asd.gif
 
12337128
12337128 Inviato: 30 Ago 2011 12:51
 

Peccato che io il mio impianto frenante l'ho cambiato in toto...tu i 70 kg in più li hai segati? icon_asd.gif
Il due non è meglio del tre e neppure del quattro...

Senza considerare che hai il cardano...carc o non carc non ha una semplice di elasticità. Sei tu che hai offeso tutto ciò che non è ne due, ne quattro...io mi adeguo all'interlocutore...
 
12337179
12337179 Inviato: 30 Ago 2011 12:55
 

Sevenday ha scritto:
Peccato che io il mio impianto frenante l'ho cambiato in toto...tu i 70 kg in più li hai segati? icon_asd.gif
Il due non è meglio del tre e neppure del quattro...

Senza considerare che hai il cardano...carc o non carc non ha una semplice di elasticità. Sei tu che hai offeso tutto ciò che non è ne due, ne quattro...io mi adeguo all'interlocutore...

Hai mai provato un carc? E allora sarà meglio che lo fai così cambi idea... icon_asd.gif
70kg in più la vedo dura... dove te lo sei sognato???? icon_asd.gif 40 possono anche starci... dopodichè per forza che cambi l'impiantino della barbie icon_asd.gif
 
12337296
12337296 Inviato: 30 Ago 2011 13:05
 

Senza offesa; ma evidentemente hai dei paraocchi. La mia moto modificata pesa 219kg con il pieno (pesata ad inizio estate), la tua con il pieno ci sta sotto i 260? Inoltre la tua è una moto lunga, tra i passi o disegni o non giri. Se spigoli vai sul prato. Si chiama fisica, non chiacchiere...
Carc? Scala tre marce di botto, poi ne riparliamo.

Tu hai offeso tutto ciò che non è ne due, ne quattro. Affermando che il due è il migliore? Ma su quali basi? E' un migliore oggettivo?

Mi piacerebbe trovarti su qualche passo per imparare come si guida e vederti sparire alla terza curva...visto che hai una moto nettamente superiore alla mia, che frena curva ed ha un'erogazione migliore di tutte...(1-3 e 4 cilindri).

Tra parentesi io peso 65 kg...quindi 219+65=284kg...tu sei 40 kg di differenza nel pacchetto? icon_asd.gif
 
12337504
12337504 Inviato: 30 Ago 2011 13:31
 

Bambini è pronto in tavola smettete di litigare o il papà vi fa la bua.
 
12337538
12337538 Inviato: 30 Ago 2011 13:36
 

Sevenday ha scritto:
Senza offesa; ma evidentemente hai dei paraocchi. La mia moto modificata pesa 219kg con il pieno (pesata ad inizio estate), la tua con il pieno ci sta sotto i 260? Inoltre la tua è una moto lunga, tra i passi o disegni o non giri. Se spigoli vai sul prato. Si chiama fisica, non chiacchiere...
Carc? Scala tre marce di botto, poi ne riparliamo.

Tu hai offeso tutto ciò che non è ne due, ne quattro. Affermando che il due è il migliore? Ma su quali basi? E' un migliore oggettivo?

Mi piacerebbe trovarti su qualche passo per imparare come si guida e vederti sparire alla terza curva...visto che hai una moto nettamente superiore alla mia, che frena curva ed ha un'erogazione migliore di tutte...(1-3 e 4 cilindri).

Tra parentesi io peso 65 kg...quindi 219+65=284kg...tu sei 40 kg di differenza nel pacchetto? icon_asd.gif


Senza offesa, ma forse non sai leggere, ne guidare, ovviamente.
Non ho mai detto di essere un manico anzi, se leggerai qualche mio altro post vedrai che mi definisco fermone, lo sono e me ne vanto perchè di fare il tempo o la tirata proprio non me ne frega una benemerita.

Detto questo per girare in strada è mille volte meglio il bicilindrico del tuo frullino, poi tu hai tirato in ballo la mia moto (che non è l'unico bici che esiste).

Il carc mi sa che non l'hai mai provato, ti invito a farlo.

Oltretutto dai informazioni false e tendenziose, il griso pesa 231 kg a secco fai anche 12 litri di benza e mi sembra che siamo lontani dai tuoi 260.

Sarà anche lunga ma la stabiltà che ha nei curvoni te la sogni va bene?

Vieni qualche volta a vedere la grisocup.
 
12337539
12337539 Inviato: 30 Ago 2011 13:36
 

treyguitar ha scritto:
Bambini è pronto in tavola smettete di litigare o il papà vi fa la bua.

uahah che bei ricordi!!
Purtroppo si cresce (un pò) icon_asd.gif
 
12337546
12337546 Inviato: 30 Ago 2011 13:38
 

0509_marlowe.gif
 
12338995
12338995 Inviato: 30 Ago 2011 18:09
 

non mi sembra il caso di scaldarsi, si era fatto un paragone tra 2 moto, la griso ed un motard, su come possano aggredire una tornante icon_rolleyes.gif non mi sembra offensivo dire che la griso non possa affrontare una curva come un motard, è un dato di fatto mi sembra icon_rolleyes.gif che abbia un ottimo impianto frenante non basta icon_rolleyes.gif
 
12339100
12339100 Inviato: 30 Ago 2011 18:28
 

Dunque, tu hai una griso, bella moto per carità; ma continui ad affermare che il due (non una SDuke od una Tuono, che oltretutto girano alte) è meglio di tutto su strada, è un'affermazione "soggettiva" e faziosa. Non ci sono dati che "oggettivi" confermano la tua affermazione.

La mia moto con 18 litri pesa alla bilancia vera 219 kg, non dichiarati dalla casa... Dichiarati sono 189...fai tu. La griso quando l'ho messa sul ponte per cambiare le gomme, non mi sembrava proprio 20 kg più della mia...vai ad una pesa dammi retta... icon_asd.gif

Fermo o non fermo non c'entra niente. Qui si discute sul vuoto ai bassi di un 600 4 cilindri. Io non ho detto che il tre è il migliore e tutto il resto fa schifo...
 
12339293
12339293 Inviato: 30 Ago 2011 19:14
 

Veramente bella la tua Speed preparata così!Complimenti 0509_doppio_ok.gif !!!
 
12339457
12339457 Inviato: 30 Ago 2011 19:58
 

Broglia ha scritto:
Veramente bella la tua Speed preparata così!Complimenti 0509_doppio_ok.gif !!!


Grazie, comunque ora è così...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_biggrin.gif

La moto va talmente piano che si alza...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif

Adumar posa motociclismo e vieni a farti un giro su... eusa_whistle.gif
 
12340135
12340135 Inviato: 30 Ago 2011 21:59
 

non vorrei buttare benza sul fuoco ma su sto fatto dei 3 cilindri in troppi ci si gonfiano il petto...il 3 non ha niente del 2 e non va come un 4 oppure la si può vedere che va quasi come un 2 e quasi come un 4. Ed ultimamente è meglio che chi guida le 3 cilindri inglesi stia in guardia da quella italiana... che di sguardi e di vernice ve ne toglierà un sacco.

E poi diamine, non si possono paragonare una Griso ed una Speed, non hanno niente in comune, dalla componentistica al fascino, dalle prestazioni alla storia. L unica triumph che comprerei è si la speed ma la 955

Comunque io vado per i due...
 
12340215
12340215 Inviato: 30 Ago 2011 22:17
 

Infatti anche MV tirerà fuori la F3...sisi il tre non è di qui, non è di la. Poi si scopre che Honda con il CB1000R ha copiato pari pari l'erogazione della Speed. O come mai?

La Street è nota per essere un cancello, l'ho letto su tutte le riviste e scusa, quali sarebbero le italiane che strappano le vernici?

Hai mai guidato una SF? Io per diverse ore, pensi sia facile da mandare a regime allegro? Vacci in 6° a 50 con la StreetFighter poi mi racconti.

Le moto son tutte belle ed ognuna ha le sue peculiarità, denigrare altre moto è solo un segno di infantilità e superficialità. Sono vent'anni che vado in moto ed ho fatto lo scemo con un TT sui monti, come con un CBR in pista; ma mai ho offeso nessun frazionamento o moto.
 
12340271
12340271 Inviato: 30 Ago 2011 22:29
 

...a scusa ho sbagliato topic...sai cercavo quello in cui si parlava di una spece di moto..una griso...che non frenava boh roba del genere..poi c'era di mezzo un treno. E ricordo che si diceva che pesava come un macigno...

Ve lo dico io do sta il problema,è che ce gente che crede di essere figo solo perchè ha 3 cilindri e 150 miliardi di cavalli!

E poi se sono figo o meno e se ho manico o meno non sono io a dirlo (con foto, racconti e bambinate del genere) ma chi mi conosce. Qua state a fa a gara a chi ce l ha più lungo....la mia pesa 200 kg, la tua non frena, io c ho i brembo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....vi ricordo che l abito non fa il monaco

Chiedo scusa per l OT ma come si dice dalle mia parti ''quando ci vo ci vo!!!!''

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©