lo scooter non sale di giri [carburazione grassa, che fare?]
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Inviato: 10 Ago 2011 14:23 Oggetto: lo scooter non sale di giri [carburazione grassa, che fare?]
salve ragazzi, ho un nuovo problema sul mio phantom ...ho montato top trophy, albero rms racing, marmitta top line, vario hebo, filtro a cono, carburatore originale....allora il meccanico mi ha montato tutto 2 settimane fa, ho cominciato a fare il rodaggio e tutto bene, dopo un 70 km ho cominciato a dare qualche accellerata e sempre ok...oggi dopo ke mi sono fermato a un semaforo ho dato gas ma lo scooter al minimo va ma nn vuole salire di giri e quando ho accellerato mi dava l'impressione di essere scarburatissimo....comunque da quando ho ripreso lo scooter dal meccanico nn so come l'ha carburato ma lo scooter appena lo accendo la mattina fuma come un dannato e anche quando si scalda fuma abbastanza....oggi dovevo montare il carburatore un 17,5 dellorto...vorrei qualche consiglio, secondo voi cambio il carburatore risolvo il problema?? grazie in anticipo
LeoF1294
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Inviato: 10 Ago 2011 14:27
controlla la carburazione,guarda la candela e puliscila... se non cambia nulla controlla che se il filtro è attaccato bene al carbfuratore... se non cambia nulla ancora prova ad alleggerire i rulli
50ccMonster
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Inviato: 10 Ago 2011 14:49
tra un pò smonto la candela, rulli ho i 4.2 però ho molla di contrasto originale e dovevo farmi montare i 3.4 con molla di contrasto gialla....ho un pò di dubbi sul filtro perchè è stato montato e smontato una trentina di volte ed è un pò rovinato l'attacco comunque magari provo ad accenderlo un attimo senza filtro....
LeoF1294
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Inviato: 10 Ago 2011 15:21
ho smontato la candela...era tutta annerita, nerissima, ed era leggermente bagnata, mi sembra di olio...l'ho pulita, ho riacceso e lo scooter è tornato a risalire di giri, ma ad alcune accellerate saliva e ad altre no....cosa può essere??
LeoF1294
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Inviato: 10 Ago 2011 15:33
LeoF1294 ha scritto:
ho smontato la candela...era tutta annerita, nerissima, ed era leggermente bagnata, mi sembra di olio...l'ho pulita, ho riacceso e lo scooter è tornato a risalire di giri, ma ad alcune accellerate saliva e ad altre no....cosa può essere??
1)è ovvio che sei grasso, grassissimo, obeso di carburazione
2)i rulli da 4.2 sulla tua ela sono leggeri, figuriamoci i 3.4
3)la molla di contrasto gialla è una follia, bianca dovrebbe andare bene
4)cambia carburatore e metti un 19, con un 17,5 non lo riempi un base..
grein
Super Sport
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Inviato: 10 Ago 2011 16:08
molla bianca ce l'ho e ho rulli anche da 4.9...misa ke grasso è dire poco, quando accendo sembra ke ho appena montato il motore ...
LeoF1294
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2011 16:49
grein ha scritto:
1)è ovvio che sei grasso, grassissimo, obeso di carburazione
2)i rulli da 4.2 sulla tua ela sono leggeri, figuriamoci i 3.4
3)la molla di contrasto gialla è una follia, bianca dovrebbe andare bene
4)cambia carburatore e metti un 19, con un 17,5 non lo riempi un base..
comunque si sei grasso cerca di diminuire il getto.... alla fine era solo ingolfato...
50ccMonster
Senza Freni
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Inviato: 11 Ago 2011 8:36
Ok si me l'ha detto anche il meccanico ke era grasso, lui dice ke l'ha fatto cosí per nn farmi grippare....ho risolto grazie per l'aiuto
LeoF1294
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Inviato: 11 Ago 2011 9:04
Si parla di carburazione, sposto nella sezione corretta.
Faccio presente che l'utente aveva posto questa domanda, ma trattandosi di stesso argomento l'altro topic è stato chiuso. Riporto la domanda, e rispondo io stesso:
lollo298 ha scritto:
Salve , volevo sapere che carburatore dell' orto da 19 devo comprare ...
Io possiedo un Nitro F1 (diverso in quanto ha l' aria manuale mentre il nitro e aerox "normale" ce l' hanno automatica). Aprendo il sottosella , ci sono scritti vari componenti tra cui phbn12.
Ho guardato su castiglione ma non c' è il phbn 19 ... Quale devo prendere ?
PHBN non esiste 19 perché l'ultima lettera della sigla dell'orto identifica la classe di dimensione:
N= da 12mm a 17.5mm
G= da 19mm a 21mm
T= da 24 a 26
E così via.
Quindi il carburatore che devi prendere è il 19 PHBG DS, con depressore (mi pare che tu lo abbia) e miscelatore. Il PHBG è ad aria manuale, quindi dato che anche il tuo precedente lo era, basta che lo colleghi nello stesso modo.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ago 2011 11:14
ok grazie 1000
lollo298
Foglio Rosa
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