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R6 03 - Problema minimo altalenante
12187044
12187044 Inviato: 26 Lug 2011 15:17
Oggetto: R6 03 - Problema minimo altalenante
 

Buongiono a tutti,
ho un problema, la moto una volta che si è scaldata ha il minimo che ondeggia tra 700 e 1000,
ho controllato i parametri della carburazione C1 : 7 C2: -5 C3 : 2 C4 : 2
ho provato ad alzare i valori ma poi mi sembra che la moto non ha più freno motore, inoltre penso che la carburazione sia magra, scoppietta in rilascio...
Come posso risolvere questa situazione? Ed in realtà è un problema o posso tenerla così?

Un Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
12187131
12187131 Inviato: 26 Lug 2011 15:42
 

Beh, prima di tutto ti chiederei se hai montato scarico, filtro, magari scarico apertissimo... insomma, se è tutta originale o no.
 
12187150
12187150 Inviato: 26 Lug 2011 15:46
 

KIMO ha scritto:
Beh, prima di tutto ti chiederei se hai montato scarico, filtro, magari scarico apertissimo... insomma, se è tutta originale o no.

Filtro BMC e dello scarico so che non c'è il catalizzatore ed il terminale è GPR in carbonio, e so che è stato tagliato forse per accorciarlo
 
12187153
12187153 Inviato: 26 Lug 2011 15:48
 

PIMANrs ha scritto:

Filtro BMC e dello scarico so che non c'è il catalizzatore ed il terminale è GPR in carbonio, e so che è stato tagliato forse per accorciarlo
Allora vai da un BUON meccanico di moto (magari un preparatore pista) e fagli rifare il CO. Ma tu, dal cruscotto, fai solo modifiche di fino.
Riporta i valori come da libretto e falla fare da lui.
Ti assicuro che se rimontassi (per assurdo) tutto quanto, non ti farebbe più questa cosa.
0509_up.gif
 
12190125
12190125 Inviato: 27 Lug 2011 7:54
 

KIMO ha scritto:
Allora vai da un BUON meccanico di moto (magari un preparatore pista) e fagli rifare il CO. Ma tu, dal cruscotto, fai solo modifiche di fino.
Riporta i valori come da libretto e falla fare da lui.
Ti assicuro che se rimontassi (per assurdo) tutto quanto, non ti farebbe più questa cosa.
0509_up.gif


non ho il libretto... come faccio a trovare i valori di default? eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
12190625
12190625 Inviato: 27 Lug 2011 9:48
 

C1= 7, C2= 0, C3= 8, C4= 5
 
12191113
12191113 Inviato: 27 Lug 2011 11:13
 

KIMO ha scritto:
C1= 7, C2= 0, C3= 8, C4= 5

Grazie mille metterò questi valori...

doppio_lamp.gif
 
12220874
12220874 Inviato: 2 Ago 2011 0:27
 

La stessa cosa che fa la mia... e anche io ho un terminale GPR accorciato senza DB killer... però l'ho presa usata e non ho mai smanettato con i vari parametri... ancora non so come si fa... la noia e che a me a volte si spegne come chiudo la frizione... 0510_sad.gif
 
12221512
12221512 Inviato: 2 Ago 2011 9:38
Oggetto: Re: R6 03 - Problema minimo altalenante
 

PIMANrs ha scritto:
Buongiono a tutti,
ho un problema, la moto una volta che si è scaldata ha il minimo che ondeggia tra 700 e 1000,
ho controllato i parametri della carburazione C1 : 7 C2: -5 C3 : 2 C4 : 2
ho provato ad alzare i valori ma poi mi sembra che la moto non ha più freno motore, inoltre penso che la carburazione sia magra, scoppietta in rilascio...
Come posso risolvere questa situazione? Ed in realtà è un problema o posso tenerla così?

Un Lamps a tutti doppio_lamp.gif

regola il minimo a moto calda, deve stare a circa 1300 giri. la vite per la regolazione si trova sopra il carter frizione dalle parti del tappo del olio
 
12222512
12222512 Inviato: 2 Ago 2011 12:46
Oggetto: Re: R6 03 - Problema minimo altalenante
 

erresei03 ha scritto:

regola il minimo a moto calda, deve stare a circa 1300 giri. la vite per la regolazione si trova sopra il carter frizione dalle parti del tappo del olio
se ha sbuttananto il CO, il minimo diventa una coperta corta... lo regola, ma lo terrà troppo alto..vedrai
 
12226449
12226449 Inviato: 3 Ago 2011 11:13
 

io l'ho detto perchè anche la mia fa cosi'. regolato il minimo con moto calda, appena accesa e' un po alto arrivato su i 50 gradi torna stabile su i valori giusti.
 
12504515
12504515 Inviato: 4 Ott 2011 18:21
 

Ciao a tutti, riesumo l'argomento perchè anche io ho un r6 04 (ho filtro bmc rosso, scarico mivv solo terminale ma ovviamente senza catalizzatore) e ogni 6.7 mesi devo fare pulire i corpi farfallati perchè il minimo a una certa comincia a ondeggiare fino a che la situazione diventa insostenibile e la moto si spegne quando cambio marcia.. o anche in movimento se sono troppo basso di giri.. è già due volte che faccio pulire ste benedette farfalle e in yamaha mi dicono che è normale, che è causa di benzina sporca eccetera.. ma io nn ci vedo nulla di normale... ho i valori del co di default dovrei cambiare qualcosa? smagrire un po?
 
12506699
12506699 Inviato: 5 Ott 2011 9:07
 

gonc84 ha scritto:
Ciao a tutti, riesumo l'argomento perchè anche io ho un r6 04 (ho filtro bmc rosso, scarico mivv solo terminale ma ovviamente senza catalizzatore) e ogni 6.7 mesi devo fare pulire i corpi farfallati perchè il minimo a una certa comincia a ondeggiare fino a che la situazione diventa insostenibile e la moto si spegne quando cambio marcia.. o anche in movimento se sono troppo basso di giri.. è già due volte che faccio pulire ste benedette farfalle e in yamaha mi dicono che è normale, che è causa di benzina sporca eccetera.. ma io nn ci vedo nulla di normale... ho i valori del co di default dovrei cambiare qualcosa? smagrire un po?
Se lo fa mentre cambi marcia, allora SI quasi sicuramente (direi anche 99.9%) il rpoblema è il TPS. Dubito in altri casi dove lo fa raramente e solo al minimo...ma ormai va di moda sostituirlo icon_asd.gif
 
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