ieri ho smontato il g.t. per vedere com'era messo dato che l'ultima volta l'ho smontato 3.000 km fa cambiando anche le fasce.
appena tiro fuori la testa tutto a posto bella lucifìda senza incrostazioni.
poi ho tirato via il cilindro e ho visto una rigona profonda sotto la luce di scarico.
allora ho guardato il pistone è ho visto metà segger che è uscito e si è fuso alla parete del pistone. l' ho tolto con delle pinze ed è rimasta una crepa di 2-3 mm sulla parete del pistone.
poi ho tolto l'altro seeger è ho tolto il pistone. subito mi sono chiesto come ha fatto il motore a girare ancora.

poi pensando che non ripartirà più lo lavorato ancora di più allargando i travasi, allargando la luce ma senza più abbassare la testa.
lo rimontato solo col seeger dalla parte buona dato che l'altro seeger si era rotto e poi lo spinotto non può uscire perchè c'è rimasto un po' di ferro fuso che lo blocca.

dopo aver rimontato tutto stranamente e partito



però la mia paura è di grppare fra pochi km secondo voi cosa mi conviene fare ?
p.s sul pistone c'erano un casino di incrostazioni

uso olio castrol racing 100% sintetico