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R1 2005 che non mi tiene il minimo: consigli?
12153824
12153824 Inviato: 19 Lug 2011 8:43
Oggetto: R1 2005 che non mi tiene il minimo: consigli?
 



Ciao a tutti, io posseggo una R1 del 2005 a cui ho abbinato le centraline power commander con il modulo di anticipo. Ho i silenziatori Leo Vince SBK 2 Factory e filtro aria BMC.
Adesso direte voi "....che problemi avrà mai?.....". eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif
Il problema è che la moto nn mi regge il minimo. icon_eek.gif Non in marcia, cm qualcuno mi diceva potesse essere causa della TPS, solo quando mi fermo allo stop o ad un semaforo. Ho portato quindi la moto dal meccanico che ha detto che avevo fatto un errore nel montaggio delle centraline e aveva provveduto a rivedere tutto ed a controllare la moto. eusa_liar.gif Dopo una settimana la moto è tornata al punto di prima:minimo irregolare, devo intervenire dalla regolazione manuale del minimo per rientrare a casa. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Premetto che la moto superati i 2000/2500 giri diventa una bomba, va tranquilla e non accenna a qualsiasi problema. 0510_help.gif
Leggendo qua e la trovo le cose più disparate......potrebbe essere un errore della regolazione del CU? qualcuno ha avuto lo stesso problema? doppio_lamp.gif
 
12154055
12154055 Inviato: 19 Lug 2011 9:44
 

IO LO HO.ma essendo la mia una moto a carburatori "vecchietta" non credo che la soluzione possa essere la stessa.Io non ho risolto nulla....ciao doppio_lamp.gif
 
12160017
12160017 Inviato: 20 Lug 2011 12:29
Oggetto: Re: R1 2005 che non mi tiene il minimo: consigli?
 

Monkey1881 ha scritto:
Ciao a tutti, io posseggo una R1 del 2005 a cui ho abbinato le centraline power commander con il modulo di anticipo. Ho i silenziatori Leo Vince SBK 2 Factory e filtro aria BMC.
Adesso direte voi "....che problemi avrà mai?.....". eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif
Il problema è che la moto nn mi regge il minimo. icon_eek.gif Non in marcia, cm qualcuno mi diceva potesse essere causa della TPS, solo quando mi fermo allo stop o ad un semaforo. Ho portato quindi la moto dal meccanico che ha detto che avevo fatto un errore nel montaggio delle centraline e aveva provveduto a rivedere tutto ed a controllare la moto. eusa_liar.gif Dopo una settimana la moto è tornata al punto di prima:minimo irregolare, devo intervenire dalla regolazione manuale del minimo per rientrare a casa. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Premetto che la moto superati i 2000/2500 giri diventa una bomba, va tranquilla e non accenna a qualsiasi problema. 0510_help.gif
Leggendo qua e la trovo le cose più disparate......potrebbe essere un errore della regolazione del CU? qualcuno ha avuto lo stesso problema? doppio_lamp.gif


credo che tu volessi scrivere CO icon_wink.gif

per aiutare gli utenti nei consigli , dai più info possibili ,
quanti km ha la moto?
giro con i db killer montati ?

ecc

aggiungendo questo info potresti la vita più facile a chi ti vuole consigliare 0509_up.gif
 
12161168
12161168 Inviato: 20 Lug 2011 16:25
 

Quando monti centralina, scarico e filtro.. i valori di co vanno ripristinati a banco, non a casaccio.
Portala da chi sa fare bene questo lavoro, e vedrai che avri una moto migliore di prima, e in perfetta forma icon_wink.gif
 
12171317
12171317 Inviato: 22 Lug 2011 19:17
 

Capito.....Allora, la moto gira senza DbKiller, la moto ha 27000 km. Io stavo pensando di eliminare le centraline aggiuntive a questo punto. non conosco chi mi possa fare i lavori che mi consigliate, e sopratutto la avevo già portata da un installatore della Power commander che alla fine non mi ha risolto il problema.....non so che dire.....ammetto di essere un poco amareggiato. 0509_mitra.gif
 
12421770
12421770 Inviato: 16 Set 2011 18:31
 

Molla tutto, la moto nasce già perfetta così come te la da mamma Yamaha, non ti far incantare da centraline che dicono far miracoli!Lascia scarico (se puoi senza sostituire i collettori originali che hanno l'ex-up) e filtro, investi i tuoi soldi in un bell'assetto (magari ohlins) ed una bella pompa brembo e bo!!
Ci sono passato pure io...f*****o a ste centraline che ogni tanto danno i numeri e decidono loro come far andare la tua moto, ho tolto la power e venduta ora il mio missile è tornato quello di prima, regolare come sempre e senza buchi o tentennamenti soprattutto al minimo!! 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
Pensa solo che per ottenere un vantaggio sostanzioso i team che corrono in una qualsivoglia categoria investono migliaia di euri in elettronica e centraline, e vuoi che una centralina che vendono in "macelleria" al pubblico ti possa garantire gli stessi risultati?? eusa_naughty.gif
Sul fatto che potrebbe essere il TPS può darsi, ma non so se hai aderito alla campagna richiamo sostituendo il vecchio difettoso, a me ad esempio aveva fatto difetto e sostituito la moto è tornata un gioiello 0509_up.gif
Sinceri Saluti Roberto. doppio_lamp.gif
 
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