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Lista e consigli elaborazione Ninja
12087822
12087822 Inviato: 5 Lug 2011 19:45
 



sandronumber10 ha scritto:
che migliorie hai apportato alla forcella? come ti trovi?

il mio meccanico ha applicato degli spessori per rendere le molle più frenate ed ha cambiato l'olio con uno più denso per uso sportivo...poca spesa tanta resa e con il mono settato al massimo va che è un piacere 0509_doppio_ok.gif non sarà al livello di ohlins ma tiene le traiettorie decentemente e affonda meno in frenata icon_asd.gif
 
12088155
12088155 Inviato: 5 Lug 2011 20:38
 

Gianfry15 ha scritto:
ma non è una questione solo di portafoglio! è che secondo me è ricdicolo comprare una 250 e cambiarla del tutto... allora perchè non acquistare un 600?????? per lo scarico posso capire, modificare l'estetica per renderla personalizzata sicuramente ma toccare la centralina, il motore, carburazione e quant'altro è una cosa del tutto inutile, non renderà mai quanto moto più grosse e si va a compromettere la struttura di una moto che ha delle prestazioni ottime ma relative alla sua cilindrata... è anche una moto relativamente leggera, che va anche in autostrada quindi ci penserei bene prima di esagerare! non stiamo parlando di una rs50 che deve camminare per strada ed invece di fare 70 orari ne farà 110-120 qui parliamo di una moto che di base fa 16-170 orari e che è nuovissima rovinarla mettendo mani al motore è un peccato... davvero non è una questione di soldi, pensate che gareggiavo in tuning con la macchina ho speso bei soldi!


perchè c'è gente come me che non sa che farsene della potenza di un 600,o non vuole buttare lo stipendio tra benzina e assicurazione...un pò di coppia in piu' non fa mai male,e poi,penso condividerai,il tuning è una passione!
 
12089163
12089163 Inviato: 5 Lug 2011 22:55
 

sandronumber10 ha scritto:


perchè c'è gente come me che non sa che farsene della potenza di un 600,o non vuole buttare lo stipendio tra benzina e assicurazione...un pò di coppia in piu' non fa mai male,e poi,penso condividerai,il tuning è una passione!
assolutamente d'accordo io di un 600 non me ne fò nulla anche perché sarebbero costi di mantenimento troppo alti e soprattutto non posso permettermelo ora con la mia patente icon_smile.gif
 
12097580
12097580 Inviato: 7 Lug 2011 14:12
 

condivido pienamente che il tuning è una passione sono pro a spendere qualsiasi cifra per il tuning ma quando ne vale la pena! la ninja 250 è una gran bella moto io l'adoro altrimenti non me la sarei comprata però secondo me non è il caso di prepararla almeno non in maniera eccessiva... poi ovviamente sono pareri icon_smile.gif
 
12106267
12106267 Inviato: 8 Lug 2011 21:41
 

piccola domanda:

cambiando la catena (mettendo un +2) di quanto varia il contachilometri? eusa_think.gif

so che cambiando catena si ha spesso questo problema, qualcuno saprebbe dirmi di quant'è lo scarto?
 
12114090
12114090 Inviato: 10 Lug 2011 22:30
 

ragazzi ho letto che di solito con moto di cilindrata dai 600 in su si ha un margine del 15%
anche con la nostra è così? eusa_think.gif
 
12114157
12114157 Inviato: 10 Lug 2011 22:44
 

con quello che montano nel trofeo,ovvero scarico,collettori,centralina e filtro,guadagnano o3 cavalli,passando da 30 a 33 alla ruota...quindi un 10% buono...
 
12114241
12114241 Inviato: 10 Lug 2011 22:59
 

sandronumber10 ha scritto:
con quello che montano nel trofeo,ovvero scarico,collettori,centralina e filtro,guadagnano o3 cavalli,passando da 30 a 33 alla ruota...quindi un 10% buono...
ma no io non intendevo i cavalli, io intendevo lo scarto sul contakilometri.
so che montando un +2 di catena si accorciano i rapporti ergo sul contakilometri si sballano i valori, tu sai id quanto?
 
12114420
12114420 Inviato: 10 Lug 2011 23:20
 

sinceramente non so dove è misurata la velocità della nostra moto,suppongo al pignone come quasi in tutte le moto,quindi di sicuro cambiando i rapporti di trasmissione tra corona e pignone(ovvero il rapporto tra i numeri di denti),un piccolo scarto al tachimetro dovrebbe risultare,che io sappia anche del 10%...
ragioniamo con la matematica:la nostra moto ha 43 denti di corona e 15 di pignone(sbaglio? è diverso?se si correggetemi),quindi un rapporto 43:15,ovvero 2.86...mettiamo 2 denti in piu' di corona:otteniamo un rapporto 45:15,ovvero 3...
a 100 all'ora,la velocità effettiva sarà di (100:3)X2.86,ovvero 95.33,quindi 4.67 km/h,che su 100 km/h sono il 4.67 %...a 180,velocità massima segnata,la variazione sarà di (180:3)x2.86=171.6,ovvero una differenza di 8.4 kmh,cioè una variazione sempre del 4.67%...a ciò aggiungiamoci uno scarto "originario" del tachimetro,cosa soolutamente naturale,e penso che in complessivo arriviamo ad un 10-15% effettivo di errore...
 
12114450
12114450 Inviato: 10 Lug 2011 23:29
 

vedi sandro che lessi tempo fà qui in qualche post che la nostra moto non ha la misurazione di velocità nel pignone,ma tipo dal disco freno davanti, tanto è vero quando montai il contamarce il sensore di velocità lo misi sul disco del freno d'avanti... icon_confused.gif
 
12114829
12114829 Inviato: 11 Lug 2011 7:35
 

se è così,la nostra moto è l'eccezione,visto che quasi tutte le moto lo hanno sul pignone! icon_biggrin.gif
se fosse così,allora non dovrebbe influire il cambio di dentature...e in teoria,se impenni e premi il freno anteriore,il tachimetro dovrebbe scendere verso lo zero icon_asd.gif cose strane,questa ninjetta!
 
12116195
12116195 Inviato: 11 Lug 2011 12:25
 

sandronumber10 ha scritto:
se è così,la nostra moto è l'eccezione,visto che quasi tutte le moto lo hanno sul pignone! icon_biggrin.gif
se fosse così,allora non dovrebbe influire il cambio di dentature...e in teoria,se impenni e premi il freno anteriore,il tachimetro dovrebbe scendere verso lo zero icon_asd.gif cose strane,questa ninjetta!
haha e quindi chi prova ad impennare frenare con l'anteriore? icon_biggrin.gif

haha vai qualcuno ci provi!!! icon_mrgreen.gif
 
12211423
12211423 Inviato: 30 Lug 2011 22:52
 

Ragazzi è vero che sono un sacco di soldi, ma personalizzare la propria moto penso sia la cosa più bella che un biker possa fare!! icon_smile.gif
Credo che la mia la modificherò parecchio, semplicemente perché ho intenzione di tenermela il più possibile (e perché ho già buttato 2000 € per ripararla da un incidente, ormai tanto vale la spesa icon_eek.gif)
Poi comunque è chiaro che non sarà mai un 600, ma almeno con la nostra bellissima 250 abbiamo una moto che quando si vuole ha un consumo molto ridotto (meno del 600 sicuro) e al bisogno tira fuori la cavalleria (da pony... icon_asd.gif )
Inoltre, sinceramente, preferisco spendere 5000 € e 2000 di modifiche per sentirla più mia (se la tengo molto tempo ovviamente) che 11000 € e 1000 di modifiche.
Poi sarà che sono giovane, ma non sento la necessità del 600.
Trovo la ninjetta veramente perfetta per la città e anche per farci un giro con gli amici (peccato per il posteriore...), nonostante non sono il tipo che va fisso a 50 km/h.
Inoltre la classe 250 é una cilindrata con il giusto compromesso tra consumi e prestazioni.
Poi chiaro che desidererei una bella Daytona 675R Nera-Oro con uno scarico completo Akrapovic aperto, dove, proprio a sfregio, mi affianco ad una macchina e gli impenno di gas davanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.S.: Buon modding a tutti!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
12304867
12304867 Inviato: 23 Ago 2011 13:47
 

qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra il filtro aria BMC e quello Lightech?
cosa cambia? quale prendere?

ed invece la corona originale quanti denti ha?
ho letto che qualcuno ha montato anche corona +1 e corona -1 anche quando la più gettonata rimane la +2. le differenze tra le tre quali sarebbero?
 
12305912
12305912 Inviato: 23 Ago 2011 18:00
 

Jack_Shadow ha scritto:

ho letto che qualcuno ha montato anche corona +1 e corona -1 anche quando la più gettonata rimane la +2. le differenze tra le tre quali sarebbero?



qui

Gearingcommander.com
 
12306087
12306087 Inviato: 23 Ago 2011 18:46
 

Jack_Shadow ha scritto:
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra il filtro aria BMC e quello Lightech?
cosa cambia? quale prendere?

ed invece la corona originale quanti denti ha?
ho letto che qualcuno ha montato anche corona +1 e corona -1 anche quando la più gettonata rimane la +2. le differenze tra le tre quali sarebbero?



i filtri sono molto simili,l'importante è che siano in cotone...

se aumenti i denti alla corona,aumenti lo scatto e l'accelerazione,togliendoli aumenti l'allungo...
 
12926905
12926905 Inviato: 24 Gen 2012 14:36
 

Ciao a tutti ragazzi XD sono nuovissimo sul forum, mi sono iscritto dopo aver visto questo topic sulle elaborazioni per Ninja 250. Io ne ho presa una da 9 mesi, modello 2011. Ho 18 anni e vorrei iniziare a giocare con la mia piccola però non so proprio da dove incominciare quindi ho pensato di chiedere a voi appassionati e + esperti icon_wink.gif devo spenderci le paghette quindi un lavoro lungo, non tutto subito ma con almeno un' iniziale spesa di 200-300 euro. Vorrei innanzitutto migliorare il sound e poi partire con tutto ciò che riguarda le prestazioni. Spero in una risposta anche se il topic è vecchio XD Ciao!
 
12940435
12940435 Inviato: 28 Gen 2012 10:37
 

secondo me la prima cosa da cambiare è lo scarico. poi si può passare a modifiche estetiche: frecce, portatarga, cupolino o continuare con quelle meccaniche: freni, corona, kit xeno...

di modifiche ce ne sono tante, basta avere i fondi per realizzarle icon_asd.gif
 
12963200
12963200 Inviato: 2 Feb 2012 23:40
 

Lo so lo so che le modifiche sono tante però anche secondo me la cosa principale sarebbe lo scarico. Guardando anche altri post sul formu, e video su youtube, sono arrivato alla conclusione che quelle che posso permettermi e che hanno omologazione sono la MIVV e la Leovince. Pareri sulle 2, magari confrontandole? Grazie comunque per la risposta icon_biggrin.gif
 
12963441
12963441 Inviato: 3 Feb 2012 1:29
 

LeleNinja250 ha scritto:
Lo so lo so che le modifiche sono tante però anche secondo me la cosa principale sarebbe lo scarico. Guardando anche altri post sul formu, e video su youtube, sono arrivato alla conclusione che quelle che posso permettermi e che hanno omologazione sono la MIVV e la Leovince. Pareri sulle 2, magari confrontandole? Grazie comunque per la risposta icon_biggrin.gif

Il leovince (in carbonio) lo avevo io prima che mi rubassero la moto... una parola sola per descriverlo... "Infernale". Il mivv, montato su una ninjetta, non l'ho mai ne sentito ne visto, però posso dirti che con il leovince mi sono trovato veramente molto bene. Ho un amico che, senza db killer, quando tornavo verso casa, a 600 metri di distanza dalla sua, mi chiamava per darmi il ben tornato icon_biggrin.gif
Il suono, senza db, é molto forte e gradevole, più di un 600 4 cilindri (giuro, non sto scherzando). In bocca al lupo per la scelta icon_wink.gif
 
12963717
12963717 Inviato: 3 Feb 2012 9:52
 

ho il leovince carbonio e anche con db killer è molto godibile. Non ho provato ad estrarlo.
 
12964031
12964031 Inviato: 3 Feb 2012 11:17
 

guarda il mivv come rumorosità ed estetica è migliore. la questione è gia stata affrontata e il mivv è risultato piu "casinaro"
 
12995995
12995995 Inviato: 12 Feb 2012 10:18
 

Grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif vi dirò alla fine cosa monterò icon_wink.gif volevo chiedervi anche: ma se vorrei comprare qualcosa per la moto su un sito, che sito mi consigliereste? Io per adesso conosco solo Motoshopitalia ma non ho mai comprato nulla icon_sad.gif
 
12997505
12997505 Inviato: 12 Feb 2012 17:46
 

Puoi anche occhieggiare Ebay: a volte offre prodotti ottimi a prezzi minori, inoltre c'è l'efficace sistema di feedback che mette abbastanza al sicuro sui venditori affidabili.
 
13008373
13008373 Inviato: 15 Feb 2012 14:58
 

Secondo voi montare solo una corona +2 (45 denti giusto?) e un filtro dell'aria sportivo può aumentare leggermente le prestazioni? Ha senso? icon_smile.gif
 
13009554
13009554 Inviato: 15 Feb 2012 19:42
 

aumentando la corona hai marce più corte però. Sicuro?
 
13010478
13010478 Inviato: 15 Feb 2012 22:13
 

Montando specchietti retrovisori non omologati si rischia molto o generalmente lasciano correre?

Già che ci sono conoscete mica qualche specchietto omologato che non costi una follia, tutti quelli che ho trovato vengono dai 60€ in su.
 
13010631
13010631 Inviato: 15 Feb 2012 22:42
 

d3stroyah ha scritto:
aumentando la corona hai marce più corte però. Sicuro?

un pò di spunto in piu non mi dispiacerebbe... poi ho letto negli altri topic che la +2 non fa perdere tanta velocità di punta icon_smile.gif
 
13010687
13010687 Inviato: 15 Feb 2012 22:56
 

tentar non nuoce ed una corona non costa molto. Occhio alla velocità del tachimetro però, a quanto ne so viene indicata sbagliata cambiando pignone o corona
 
13021173
13021173 Inviato: 18 Feb 2012 23:01
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
guarda il mivv come rumorosità ed estetica è migliore. la questione è gia stata affrontata e il mivv è risultato piu "casinaro"


credo che blak lotus abbia ragione...
con il giusto DB killer il mivv fa un casino...compratene uno di diametro maggiore su carpimoto, e vedi che casino che fa... posto un video del cui sound mi sono innamorato, e il DB c'è (tagliato, non so di che diametro). Fa un casino bestiale, sembra semplicemente fantastico! spizza qui...
Link a pagina di Youtube.com
(qui la prima parte, dopo è senza DB, fa impressione!)

Link a pagina di Youtube.com
( e qui con DB)
 
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