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ktm vs husqvarna 125!!!
713215
713215 Inviato: 5 Ott 2006 11:02
 

ma se voleva quella non chiedeva di un K motard! Non sono paragonabili e dire la parola ''mito'' in un topic di supermotard è quasi una bestemmia icon_wink.gif

Ad ogni modo cambiare cerchi e gomme e regolare le sospensioni puo essere un idea, gia diventa molto simile al motard... pero non mi convince del tutto, piuttosto prenderei un TM, la potenza è quella ed è gia motard quindi costa solo 7.000€(solo icon_eek.gif oddio, meno che un K)
 
713480
713480 Inviato: 5 Ott 2006 12:19
 

ma cambiando cerchi,gomme e regolando le sospensioni diventa già qualcosa di divertente o è una cosa insipida della serie"vorrei ma non posso"?intendo derapate,seminare altre motard si può o è un sogno?
 
713575
713575 Inviato: 5 Ott 2006 12:41
 

Allora, io non so cosa ci sia di preciso nel kit di trasformazione motard, penso pero che sia fondamentale regolare le sospensioni cambiare i cerchi(quello anteriore deve essere piccolo non da 21' come l'enduro) e le gomme penso sia qualcosa di divertente, seminare le altre motard di sicuro, derapate anche, ma non credo sia un motard a tutti gli effetti, non mi convince. Guarda io ti consiglio il TM smr 125, ha tutta la potenza del K, è molto scorbutico, è bellissimo esteticamente ed è divertentissimo. Inoltre esiste gia la versione motard cosi non devi farti menate per la conversione.

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Scheda Tecinca:
Modello:SMR 125
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Telaio: Perimetrale a sezione ovale in acciaio al Cr-Mo
Forcella: Kayaba / Paioli USD (optional Ohlins)
Ammortizzatore: Sachs Boge ( optional Ohlins )
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/70 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
Serbatoio: Plastica 8 litri
 
713580
713580 Inviato: 5 Ott 2006 12:42
 

quello che ti ho fatto vedere è il modello 2006, il 2007 dovrebbe essere ancora piu spettacolare.
 
713600
713600 Inviato: 5 Ott 2006 12:47
 

questa è un anteprima del 2007.

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Modifiche per tutti i modelli

- Grafica / Adesivi
- Sella
- Monoammortizzatore Sachs ( Ohlins optional )
- Forcella Marzocchi 50mm o Paioli 48mm ( Ohlins optional )
- Piastre forcella ricavate dal pieno ( optional )
- Piastre forcella ricavate dal pieno con silent block (optional)

Piu qualche modifiche sul motore credo, la gamma 2007 è gia in commercio ma non so dirti altro, recati in un concessionario a chiedere informazioni, trovi il piu vicino a te su:
Tmracing.it
 
713899
713899 Inviato: 5 Ott 2006 14:01
 

Nick46 ha scritto:
ma cambiando cerchi,gomme e regolando le sospensioni diventa già qualcosa di divertente o è una cosa insipida della serie"vorrei ma non posso"?intendo derapate,seminare altre motard si può o è un sogno?

se proprio vuoi il ktm senza spendere troppi soldi per tutto il kit prendi delle gomme stradali (non sono uguali a quelle da motard) che hanno la misura dei cerchi da enduro...se magari la prendi nuova ti permutano le gomme che monti con un paio nuovo stradale
 
713936
713936 Inviato: 5 Ott 2006 14:08
 

che misura di gomme monta il k?forse ne ho trovato un paio adatto per l uso che vuol farne...
 
713949
713949 Inviato: 5 Ott 2006 14:10
 

davvero carina a perte mascherina...è introvabile di un altro colore?
 
714590
714590 Inviato: 5 Ott 2006 16:25
 

Capisco che possa piacere da morire il Kappa, ma diventare matti per convertirla, quando esistono moto come il tm già "fatte"......mi sembra un eresia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E come motore è migliore del Kappa eh.......basta guardare la voce Carburatore......Keihin Pwk 38......già detto tutto..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
714717
714717 Inviato: 5 Ott 2006 17:11
 

Nick46 ha scritto:
davvero carina a perte mascherina...è introvabile di un altro colore?


Se non sbaglio c'è la Black edition che è tutta nera e ha la mascherina tipo la cyclop, ma a me piace di piu azzurra xke è piu rara, e non è cosi vistosa come sembra vista dal vivo, cmq vai a vederle in concessionaria e decidi, ti assicuro che fai un ottima scelta
 
714763
714763 Inviato: 5 Ott 2006 17:23
 

Simon89 ha scritto:
Capisco che possa piacere da morire il Kappa, ma diventare matti per convertirla, quando esistono moto come il tm già "fatte"......mi sembra un eresia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E come motore è migliore del Kappa eh.......basta guardare la voce Carburatore......Keihin Pwk 38......già detto tutto..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

quoto la prima parte ma la seconda proprio no, la potenza di un motore mica si guarda dal carburatore, se nella nuova edizione lo hanno messo da 36 c'è un motivo, si vede che per l'elaborazione studiata dalla KTM il 38 è superfluo... cmq il TM esplode agli alti mentre l'exc ha molti piu bassi.
 
714817
714817 Inviato: 5 Ott 2006 17:44
 

il 36 lo monta solo dal modello 2006, dal 2005 a prima monta un 38, ma ti assicuro ke la differenza x 2 mm nn la senti icon_wink.gif

cmq si il tm è un pò molto una bestia immane... icon_lol.gif
xò ha una manutenzione assurda,molto piu del k...
 
714997
714997 Inviato: 5 Ott 2006 19:36
 

cos'è che diceva katana per la misura delle gomme?cmq ho sentito anche un mio amico che ha corso per tm,ktm e molte altre che la tm è un delle moto più rognose...ha spesso casini...a differenza del ktm
 
715022
715022 Inviato: 5 Ott 2006 19:40
 

Allora se vuoi un motard come minimo al K devi cambiare i cerchioni con quelli di misura giusta, le gomme e regolare le sospensioni. Per quanto riguarda la manutenzione del TM non ti so dire, è probabile sia molta...

Ora sto pensando a qualche altro motard, se non sbaglio c'è l'honda ma non sono sicuro che lo faccia gia motard oppure se serve trasformazione.

La usky fa solo quello la versione da 10 CV in meno o comeper il WRE c'è anche una versione piu potente?
 
715043
715043 Inviato: 5 Ott 2006 19:45
 

Ecco c'è Il CR 125 motard.
A te foto e dati:

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Motore: Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento: A liquido
Alesaggio e Corsa:54 x 54,5 mm.
Cilindrata: 124,8 cm3
Rapporto Compressione: 8,6 : 1
Carburatore: MIKUNI TMX 38 mm. valvola piatta con TPS
Potenza Massima:31,3 kW / 10.500 min-1 (uso competizione)
..............................10,5 kW / 8.000 min-1 (omologato 11 kW)
Coppia Massima: 21,2 Nm / 10.000 min-1 (uso competizione)
...............................16,0 Nm / 4.500 min-1 (omologato 11 kW)
Accensione:CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
Avviamento: Kick starter
Cambio: 5 rapporti
Trasmissione Finale:Catena 5/8 x 1/4 #520
Dimensioni (LxWxH) :2.187 x 830 x 1.200 mm.
Interasse :1.470 mm.
Altezza Sella: 874 mm.
Altezza da Terra :272 mm.
Capacità Serbatoio :7,7 litri
Pneumatici Anteriori: 120/70-17"
Pneumatici Posteriori: 150/60-17"
Sospensioni Anteriori: Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm. regolabile in compressione ed estensione con escursione di 275 mm.
Sospensioni Posteriori: Pro-link con Kayaba regolabile in compressione ed estensione con escursione di 320 mm.
Freni Anteriori: A disco Ø 320 mm. con pinza a doppio pistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
Freni Posteriori: A disco Ø 240 mm. con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a Secco: 90,3 Kg.
 
715270
715270 Inviato: 5 Ott 2006 20:21
 

matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Capisco che possa piacere da morire il Kappa, ma diventare matti per convertirla, quando esistono moto come il tm già "fatte"......mi sembra un eresia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E come motore è migliore del Kappa eh.......basta guardare la voce Carburatore......Keihin Pwk 38......già detto tutto..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

quoto la prima parte ma la seconda proprio no, la potenza di un motore mica si guarda dal carburatore, se nella nuova edizione lo hanno messo da 36 c'è un motivo, si vede che per l'elaborazione studiata dalla KTM il 38 è superfluo... cmq il TM esplode agli alti mentre l'exc ha molti piu bassi.


Quoto quello che dici, ma agli alti, come 125, il tm è impressionante.....
Il kappa l'ho provato e ti devo dire che è una gran moto, l'hm invece al contrario di quella da cross, che come motore è molto indietro, ho provato il motard ed è una vera bomba... icon_rolleyes.gif

Purtroppo, da europeo, mi spiace dire che l'hm è una delle migliori....

Il kappa da motard non penso sia il massimo, perchè una moto nasce per essere quella che è, non avrà la ciclistica da motard una moto nata da enduro giusto?
 
717328
717328 Inviato: 6 Ott 2006 13:47
 

Nick46 ha scritto:
cos'è che diceva katana

ci sono gomme della misura dell enduro ma stradali che durano di piu e tengono di piu
costano 150 il paio e non dovresti cambiare i cerchioni
 
717341
717341 Inviato: 6 Ott 2006 13:51
 

matteo_698 ha scritto:
Allora se vuoi un motard come minimo al K devi cambiare i cerchioni con quelli di misura giusta, le gomme e regolare le sospensioni. Per quanto riguarda la manutenzione del TM non ti so dire, è probabile sia molta...

Ora sto pensando a qualche altro motard, se non sbaglio c'è l'honda ma non sono sicuro che lo faccia gia motard oppure se serve trasformazione.

La usky fa solo quello la versione da 10 CV in meno o comeper il WRE c'è anche una versione piu potente?

la usky fa solo l sm pero puoi convertire il wr ma è un po una cagata...
La kl fa motard
Poi cè il suzuki valenti motard
E infine il GasGas Sm
non so come siano qualitativamente
 
717366
717366 Inviato: 6 Ott 2006 13:58
 
 
717470
717470 Inviato: 6 Ott 2006 14:22
 

matteo_698 ha scritto:
Link a pagina di Klmotors.com

eccoti qui la scheda del KL SMs, ma costa quasi 8.000€ è una follia!

e il ktm convertito motard quanto costa?
 
3302287
3302287 Inviato: 2 Gen 2008 14:21
 

Personalmente non mi sembra abbia molto senso convertire un ktm ad un motard. Snaturi completamente la moto e ci spendi parecchi soldi.
Sempre a titolo personale io prenderei un husqvarna sm 125 s , so che è molto meno potente del ktm e del tm, ma quest'ultime due mi sanno di guida troppo nerovosa e scorbutica, mi sembra inutile usarle in strada.
Spero di non venir linciato per ciò che ho detto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3302363
3302363 Inviato: 2 Gen 2008 14:27
 

il concetto cè, le racing in strada sono sprecate...meglio le street appunto..però i gusti son gusti.... icon_mrgreen.gif


ah comunque hai rispolverato un topic del 2006 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3302795
3302795 Inviato: 2 Gen 2008 14:55
 

Ale_Tondo ha scritto:
Personalmente non mi sembra abbia molto senso convertire un ktm ad un motard. Snaturi completamente la moto e ci spendi parecchi soldi.
Sempre a titolo personale io prenderei un husqvarna sm 125 s , so che è molto meno potente del ktm e del tm, ma quest'ultime due mi sanno di guida troppo nerovosa e scorbutica, mi sembra inutile usarle in strada.
Spero di non venir linciato per ciò che ho detto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




dipende da persona a persona, però appunto come ha detto nico è un topic del 2006, e mi sembra alquanto inutile ritirarlo fuori icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3304741
3304741 Inviato: 2 Gen 2008 18:16
 

come volete icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3308261
3308261 Inviato: 3 Gen 2008 0:51
 

inutile pero' come al solito i nuovi soprattutto parlavo a vanvera, perche' non hanno ancora la moto o sono del 14enni che devono ancora prendere il patentino e pensano che uno zip ufficiale faccia i 200 e prenda il volo!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
se non sapete le cose non parlate, e adesso so che mi tirero' dietro tutto il forum, ma l'husky a mio parere e' ferma, ma parecchio, e per girare in strada, per me che ormai sono abituato a un altro concetto di moto, non e' il massimo, molto meglio una racing, che non e' troppo scorbutica nel traffico, non soffre e tira di meno a stare a marce basse, non ha un buco al posto del carburatore(io ho un 40), non e' molto meno affidabile di una street, per la strada e con gli amici con una racing ti diverti parecchio e se la trovi usata non costa una follia, con un pistone puoi fare anche 7/8000 km tranquillamente se non la strizzi tutto il giorno, e non e' vero che ha bisogno di questa manutenzione smisurata, per il fatto della miscela alla fine non muore nessuno e non si rischia di grippare per il miscelatore!!!!!! icon_wink.gif
 
3310916
3310916 Inviato: 3 Gen 2008 13:00
 

davidbosssss ha scritto:
inutile pero' come al solito i nuovi soprattutto parlavo a vanvera, perche' non hanno ancora la moto o sono del 14enni che devono ancora prendere il patentino e pensano che uno zip ufficiale faccia i 200 e prenda il volo!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
se non sapete le cose non parlate, e adesso so che mi tirero' dietro tutto il forum, ma l'husky a mio parere e' ferma, ma parecchio, e per girare in strada, per me che ormai sono abituato a un altro concetto di moto, non e' il massimo, molto meglio una racing, che non e' troppo scorbutica nel traffico, non soffre e tira di meno a stare a marce basse, non ha un buco al posto del carburatore(io ho un 40), non e' molto meno affidabile di una street, per la strada e con gli amici con una racing ti diverti parecchio e se la trovi usata non costa una follia, con un pistone puoi fare anche 7/8000 km tranquillamente se non la strizzi tutto il giorno, e non e' vero che ha bisogno di questa manutenzione smisurata, per il fatto della miscela alla fine non muore nessuno e non si rischia di grippare per il miscelatore!!!!!! icon_wink.gif


il carburatore da 40 ce l'hai perchè l'hai messo te, altrimenti di serie monta il 38 se non il 36 ora, che volendo si possono mettere anche sull'husky...e 8000km con un pistone, per come la vedo io sono proibitivi, perchè se bisogna cambiarlo ogni 4000km significa soltanto sacrificare la moto...
 
3310999
3310999 Inviato: 3 Gen 2008 13:07
 

allora sul fatto ke l'husky in città nn va bene, allora dipende molto da dove vivi....poi,se pigli un ragazzo inesperto ke magari ha sempre guidato lo scooter e il papi gli ha preso una racing, quello nn sa nemmeno ke vuol dire avere sotto una racing e la prima accelerata, si ritrova la moto stampata nel culo di una macchina, quindi nn mi venite a dire ke la racing è meno scorbutica, voglio vedere la differenza tra piccola accelerata tra racing e street....poi, spiegatemi una cosa: cm mai io vedo in giro gente cn le racing ke nn sanno manco ke vuol dire pista e ke vanno in giro a fare gli sboroni in città, cn le gomme praticamente nuove ai lati e consumate solo in mezzo?
 
3311107
3311107 Inviato: 3 Gen 2008 13:17
 

Non sono molto per la tm.
Costa troppo e necessita molta manutenzione dato che comunque è una moto molto buona e competitiva. icon_wink.gif
 
3311138
3311138 Inviato: 3 Gen 2008 13:19
 

Vabè i fighetti ci sono su tutte le moto, anche se la percentuale che ha il kappa exc e lo usa in città è piuttosto alta icon_lol.gif
 
3311174
3311174 Inviato: 3 Gen 2008 13:22
 

lollo7 ha scritto:
Vabè i fighetti ci sono su tutte le moto, anche se la percentuale che ha il kappa exc e lo usa in città è piuttosto alta icon_lol.gif


e me lo dici a me ke abito a milano?a me capita di vedere gente cn il kappa exc neanke motardizzato cn la scodella a fare i pirla icon_wink.gif
 
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