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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12455353
12455353 Inviato: 23 Set 2011 22:22
 

DoriRs125 ha scritto:


ma dio ******************* icon_asd.gif 115..

Fatto sta che se abbassi un altra tacca lo spillo va a finire nel serbatoio...e tu vieni superato dai 50ini elaborati icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
Forse mettendo un 117-118 risolveresti eusa_think.gif
 
12455400
12455400 Inviato: 23 Set 2011 22:40
 

k30 alla tacca più alta (la terza) massimo 152, spugna rossa e vite dell aria abbastanza svitata, credo intorno ai 3 giri
sai che c' è, devo cambiare pistone e quello di ora oltre a una grippatina ha una fascia incollata, e non vorrei che per la carburazione grassa durante il rodaggio mi si incolli anche l altra
 
12455423
12455423 Inviato: 23 Set 2011 22:50
 

lukaskiline ha scritto:
k30 alla tacca più alta (la terza) massimo 152, spugna rossa e vite dell aria abbastanza svitata, credo intorno ai 3 giri
sai che c' è, devo cambiare pistone e quello di ora oltre a una grippatina ha una fascia incollata, e non vorrei che per la carburazione grassa durante il rodaggio mi si incolli anche l altra

Aspetta...quindi la prima dall'alto? eusa_think.gif ...da non credere guarda, il K30 è molto magro.
Non ho ben capito...hai fatto una grippata leggera e ti si è incollata la fascia...durante quale rodaggio ti si dovrebbe incollare l'altra?
Forse dovresti provare altri spilli conici icon_smile.gif
 
12455434
12455434 Inviato: 23 Set 2011 22:56
 

quando ho montato la testa di dalca ho visto ch eil pistone aveva una fascia incollata, ma per svogliatezza l ho solo scollata, pulita la sede oliata e rimessa
oltre a questo un segnetto sul pistone ma niente sul cilindro( apparte i segni di dove non lavorano le fasce)
ora l altra mattina a freddo mi è rimasta accelerata per colpa del gas incastrato dato che avevo girato il carbu per il getto dle massimo, e credo si sia grippata dato che ora cammina dimeno, sale di giri "a vuoto" senza potenza in poche parole
visto che tanto era già rovinato ho deciso di cambiare pistone e con quiesta carburazione ho paura che durante il rodaggio del nuovo pistone si possa riincollare una fascia
 
12455538
12455538 Inviato: 23 Set 2011 23:12
 

lukaskiline ha scritto:
quando ho montato la testa di dalca ho visto ch eil pistone aveva una fascia incollata, ma per svogliatezza l ho solo scollata, pulita la sede oliata e rimessa
oltre a questo un segnetto sul pistone ma niente sul cilindro( apparte i segni di dove non lavorano le fasce)
ora l altra mattina a freddo mi è rimasta accelerata per colpa del gas incastrato dato che avevo girato il carbu per il getto dle massimo, e credo si sia grippata dato che ora cammina dimeno, sale di giri "a vuoto" senza potenza in poche parole
visto che tanto era già rovinato ho deciso di cambiare pistone e con quiesta carburazione ho paura che durante il rodaggio del nuovo pistone si possa riincollare una fascia

Ma quando hai montato una testa hai tirato fuori tutto il cilindro quindi? eusa_think.gif
Vuoi dire che ti si è incastrato il cavo che va dallo sdoppiatore alla ghigliottina, quindi il miscelatore non ha mandato l'olio al carburatore eusa_think.gif ...si è possibile.
Se monti le fasce bene nelle sue sedi non si devono incollare icon_wink.gif
In ogni caso...prova anche il K25/K56
 
12455553
12455553 Inviato: 23 Set 2011 23:24
 

nono, la parte del cavo che si infila nel carbu, la guaina era sfilata quindi è andato al massimo dei giri senza aprire il miscelatore
la fascia non so perchè fosse incollata, ma la moto andava comunque bene
adesso invece fa fatica a tirare i giri e non ha potenza, a febbraio comunque faceva 2 anni, fatti sempre al masismo
dalca mi diceva che potrebbe far incollare la fascia la carburazione grassa per quello la vorrei sistemare meglio
 
12455647
12455647 Inviato: 24 Set 2011 0:59
 

lukaskiline ha scritto:
nono, la parte del cavo che si infila nel carbu, la guaina era sfilata quindi è andato al massimo dei giri senza aprire il miscelatore
la fascia non so perchè fosse incollata, ma la moto andava comunque bene
adesso invece fa fatica a tirare i giri e non ha potenza, a febbraio comunque faceva 2 anni, fatti sempre al masismo
dalca mi diceva che potrebbe far incollare la fascia la carburazione grassa per quello la vorrei sistemare meglio

Beh è piu o meno come dicevo io icon_asd.gif
Troppo grasso l'hai fatta sta carburazione...e troppo tempo ci hai girato per far incollare una fascia icon_neutral.gif
Da quello che ho capito sei anche grasso nella prima apertura...comincia a smagrire da la icon_wink.gif
 
12455670
12455670 Inviato: 24 Set 2011 1:33
 

come faccio? smagrisco il minimo?
 
12456059
12456059 Inviato: 24 Set 2011 10:01
 

lukaskiline ha scritto:
come faccio? smagrisco il minimo?

Che getto del minimo hai? Se hai un 68 (con relativo emulsionatore) dovrebbe andare bene eusa_think.gif
Ti servirebbe uno spillo ancora piu magro...da non credere. Nella prima fase di apertura devi lavorare su getto min/ghigliottina/spillo.
 
12456069
12456069 Inviato: 24 Set 2011 10:05
 

non ho il getto del minimo, il 34 originale ha solo l emulsionatore, è fatto apposta per ingrassare in rilascio, evitare grippate e dare più freno motore. Si usa così anche sui kart da quanto so
dovrei cambiare ghigliottina forse
comunque ho questo problema col 34 originale, prima ne avevo uno che avevo mezzo lucidato e non me lo faceva, però giravo anche con un massimo di 3 punti più grande
 
12456114
12456114 Inviato: 24 Set 2011 10:21
 

lukaskiline ha scritto:
non ho il getto del minimo, il 34 originale ha solo l emulsionatore, è fatto apposta per ingrassare in rilascio, evitare grippate e dare più freno motore. Si usa così anche sui kart da quanto so
dovrei cambiare ghigliottina forse
comunque ho questo problema col 34 originale, prima ne avevo uno che avevo mezzo lucidato e non me lo faceva, però giravo anche con un massimo di 3 punti più grande

Ma questa non è una cosa tanto corretta eh...se mettono il getto del minimo insieme al emulsionatore un motivo ci sarà.
Per evitare le grippate basta carburare bene e via...queste cose, come vedi, non ti fanno andare tanto bene la moto.
Io volevo montare un carburatore da Kart, e anche lui montava getto del minimo ed emulsionatore. Secondo me ce lo dovresti montare...altrimenti questi problemi non li risolvi.
 
12456399
12456399 Inviato: 24 Set 2011 11:56
 

Thenegoziator ha scritto:

Fatto sta che se abbassi un altra tacca lo spillo va a finire nel serbatoio...e tu vieni superato dai 50ini elaborati icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
Forse mettendo un 117-118 risolveresti eusa_think.gif


sarà proprio lo spillo? ho su un x2 qui dice che devo mettere il x25 Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata

metto su quello? se mi confermi oggi provo e ti dico come va,aspetto una tua delucidazione senza fare lavoro inutile icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12456978
12456978 Inviato: 24 Set 2011 14:40
 

okok grazie mille quindi secondo te lo spillo lo rimango alla 2a tacca dall'alto o lo sposto alla 3???
 
12457188
12457188 Inviato: 24 Set 2011 15:47
 

DoriRs125 ha scritto:


sarà proprio lo spillo? ho su un x2 qui dice che devo mettere il x25 Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata

metto su quello? se mi confermi oggi provo e ti dico come va,aspetto una tua delucidazione senza fare lavoro inutile icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

A dire il vero si usano entrambi...anche se ci sono piu persone che hanno il 25 che il 2.
Puoi provare liberamente...magari parti dalla 3° tacca e poi smagrisci.

davide_92 ha scritto:
okok grazie mille quindi secondo te lo spillo lo rimango alla 2a tacca dall'alto o lo sposto alla 3???

Lo puoi anche spostare alla 3° tacca, tanto danni non ne fai...male che va lo rimetti come prima.
 
12457842
12457842 Inviato: 24 Set 2011 18:55
 

mi potete consigliare gia che c siete cosa cambiare??ho cercato ma non ho capito benisimo,(non capisco un c***o di carburatore, pensavo al max prendo i pezzi e me la faccio carburare)!!!Grazie
 
12458469
12458469 Inviato: 24 Set 2011 21:28
 

avevo un 110 di massimo, getto starter 65, getto minimo 62 e poi ho quella spece di getto grande che viene "penetrato" dallo spillo che non si svita e non so dirti da quant'è >.< ho spillo x25 messo sulla 3° tacca dall'alto vite miscela svitata di 3 giri.. questa è la mia configurazione attuale icon_asd.gif cosa devo cambiare???
 
12459304
12459304 Inviato: 25 Set 2011 9:20
 

DoriRs125 ha scritto:
avevo un 110 di massimo, getto starter 65, getto minimo 62 e poi ho quella spece di getto grande che viene "penetrato" dallo spillo che non si svita e non so dirti da quant'è >.< ho spillo x25 messo sulla 3° tacca dall'alto vite miscela svitata di 3 giri.. questa è la mia configurazione attuale icon_asd.gif cosa devo cambiare???

Quello che viene penetrato dovrebbe essere il polverizzatore icon_asd.gif
Comunque proverei a mettere un 112 di max e vedi se fa ancora quell'incertezza eusa_think.gif

daddyz94 ha scritto:
mi potete consigliare gia che c siete cosa cambiare??ho cercato ma non ho capito benisimo,(non capisco un c***o di carburatore, pensavo al max prendo i pezzi e me la faccio carburare)!!!Grazie

Con il PHBH e ripotenziamento serve almeno;
Getto max da 124 in su
Spillo X25 alla 2-3° tacca
Getto del minimo 68 con relativo emulsionatore
 
12459737
12459737 Inviato: 25 Set 2011 11:52
 

Thenegoziator ha scritto:

Con il PHBH e ripotenziamento serve almeno;
Getto max da 124 in su
Spillo X25 alla 2-3° tacca
Getto del minimo 68 con relativo emulsionatore



ah ecco icon_asd.gif comunque ora ho messo su un 115, spillo x 25 con 3° tacca dall'alto e finalmente la moto non fa i capricci in partenza icon_asd.gif in mezz'ora di giro mi ha dato solo 2 problemucci non gravi ovvero una volta mentre ero in 2° tirando la marcia mi ha sgranato un pò ai 7/8k giri poi è andata fluida ma non me l'ha più fatto dopo.. E poi una volta fermo al semaforo metto in folle e il minimo si era fermato a 3k rpm icon_asd.gif però non credo sia problema di carburazione bensì di frizione perchè dopo aver rimesso la prima al semaforo e aver mollato un pò la frizione gli rpm sono scesi correttamente a 1250 e poi ho potuto rimettere il folle aspettando il verde 0509_campione.gif La frizione l'ho regolata dalla leva e va bene, però ho notato che quando sono in coda sento dei rumori dal cambio come quando scali che fa una sorta di TAC però senza cambiare le marce icon_eek.gif centra qualcosa il fatto che ho la catena stralenta?? (Tranquillo sto facendo solo dei giri di prova piccoli tirerò la catena in settimana icon_asd.gif )
 
12459800
12459800 Inviato: 25 Set 2011 12:06
 

DoriRs125 ha scritto:



ah ecco icon_asd.gif comunque ora ho messo su un 115, spillo x 25 con 3° tacca dall'alto e finalmente la moto non fa i capricci in partenza icon_asd.gif in mezz'ora di giro mi ha dato solo 2 problemucci non gravi ovvero una volta mentre ero in 2° tirando la marcia mi ha sgranato un pò ai 7/8k giri poi è andata fluida ma non me l'ha più fatto dopo.. E poi una volta fermo al semaforo metto in folle e il minimo si era fermato a 3k rpm icon_asd.gif però non credo sia problema di carburazione bensì di frizione perchè dopo aver rimesso la prima al semaforo e aver mollato un pò la frizione gli rpm sono scesi correttamente a 1250 e poi ho potuto rimettere il folle aspettando il verde 0509_campione.gif La frizione l'ho regolata dalla leva e va bene, però ho notato che quando sono in coda sento dei rumori dal cambio come quando scali che fa una sorta di TAC però senza cambiare le marce icon_eek.gif centra qualcosa il fatto che ho la catena stralenta?? (Tranquillo sto facendo solo dei giri di prova piccoli tirerò la catena in settimana icon_asd.gif )

A parte che quella risposta era per un altro utente...io pensavo che la tua fosse depo. Non è cosi? icon_eek.gif
Il tac-tac potrebbe essere la catena sicuramente. Il fatto che ti si impalla a 3.000rpm è perche sei magri di minimo...normale che quando metti la prima e lasci la frizione scende icon_asd.gif
In caso fossi ripotenziato metti almeno un 125 di max e spillo alle 2° tacca eusa_think.gif ...il minimo ovviamente lo devi aumentare icon_rolleyes.gif
 
12460132
12460132 Inviato: 25 Set 2011 13:15
 

Thenegoziator ha scritto:

A parte che quella risposta era per un altro utente...io pensavo che la tua fosse depo. Non è cosi? icon_eek.gif
Il tac-tac potrebbe essere la catena sicuramente. Il fatto che ti si impalla a 3.000rpm è perche sei magri di minimo...normale che quando metti la prima e lasci la frizione scende icon_asd.gif
In caso fossi ripotenziato metti almeno un 125 di max e spillo alle 2° tacca eusa_think.gif ...il minimo ovviamente lo devi aumentare icon_rolleyes.gif



no è che ho sbagliato a riportare icon_asd.gif
 
12460141
12460141 Inviato: 25 Set 2011 13:17
 

Thenegoziator ha scritto:

A parte che quella risposta era per un altro utente...io pensavo che la tua fosse depo. Non è cosi? icon_eek.gif
Il tac-tac potrebbe essere la catena sicuramente. Il fatto che ti si impalla a 3.000rpm è perche sei magri di minimo...normale che quando metti la prima e lasci la frizione scende icon_asd.gif
In caso fossi ripotenziato metti almeno un 125 di max e spillo alle 2° tacca eusa_think.gif ...il minimo ovviamente lo devi aumentare icon_rolleyes.gif


comunque il fatto dell'impallarsi a 3000 rpm lo ha fatto una volta sola icon_asd.gif mica una volta è magro e dopo 2 secondi va bene icon_asd.gif non credo sia problema di carburazione.. eusa_think.gif
 
12460179
12460179 Inviato: 25 Set 2011 13:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




comunque ho il getto minimo da 65, l'emulsionatore (credo icon_asd.gif ) da 62 icon_asd.gif e quella al centro cerchiata di verde è la vite che non si muove che è quella che viene penetrata dallo spillo 0509_doppio_ok.gif

sarà mica che l'emulsioantore e il minimo devono essere dello stesso numero?? icon_eek.gif
 
12460377
12460377 Inviato: 25 Set 2011 13:58
 

DoriRs125 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


comunque ho il getto minimo da 65, l'emulsionatore (credo icon_asd.gif ) da 62 icon_asd.gif e quella al centro cerchiata di verde è la vite che non si muove che è quella che viene penetrata dallo spillo 0509_doppio_ok.gif

sarà mica che l'emulsioantore e il minimo devono essere dello stesso numero?? icon_eek.gif

Il fatto che ti si è impallata una volta vuol dire che sei un po magro...lo dico perche lo faceva anche a me.
L'emulsionatore e il getto del minimo devono essere dello stesso numero...ma quello sul lato è il getto d'avviamento (starter) rotfl.gif
L'emulsionatore è contrassegnato dalla lettera B e poi il numero. Da quello che so è attaccato al getto del minimo.
 
12462336
12462336 Inviato: 25 Set 2011 22:09
 

Thenegoziator ha scritto:

Il fatto che ti si è impallata una volta vuol dire che sei un po magro...lo dico perche lo faceva anche a me.
L'emulsionatore e il getto del minimo devono essere dello stesso numero...ma quello sul lato è il getto d'avviamento (starter) rotfl.gif
L'emulsionatore è contrassegnato dalla lettera B e poi il numero. Da quello che so è attaccato al getto del minimo.




eusa_doh.gif quindi che faccio? aumento di 2 punti il minimo? icon_asd.gif si può sistemare dalla vite miscela visto che non voglio aspettare una settimana che mi arrivi il singolo getto? 0510_sad.gif
 
12462351
12462351 Inviato: 25 Set 2011 22:12
 

the negoziotar, per smagrire i bassi che ghigliottina dovrei prendere?
oppure che getto del minimo metto?
 
12462400
12462400 Inviato: 25 Set 2011 22:27
 

DoriRs125 ha scritto:




eusa_doh.gif quindi che faccio? aumento di 2 punti il minimo? icon_asd.gif si può sistemare dalla vite miscela visto che non voglio aspettare una settimana che mi arrivi il singolo getto? 0510_sad.gif

La vite miscela non agisce sui giri alti eusa_naughty.gif ...una settimana per un getto? Ma dove abiti? icon_lol.gif

lukaskiline ha scritto:
the negoziotar, per smagrire i bassi che ghigliottina dovrei prendere?
oppure che getto del minimo metto?

La ghigliottina agisce sul primo/4° dell'apertura...e gran parte del rilascio!
Di minimo hai detto che hai l'emulsionatore, ma che numero? eusa_think.gif
 
12462416
12462416 Inviato: 25 Set 2011 22:33
 

emulsionatore b40 è l originale del 34 icon_biggrin.gif
 
12462429
12462429 Inviato: 25 Set 2011 22:37
 

lukaskiline ha scritto:
emulsionatore b40 è l originale del 34 icon_biggrin.gif

Tutto questo è davvero troppo strano...perche quasi tutti i ripotenziati montato almeno un 48 con relativo getto icon_eek.gif ...non vorrei che la mancanza del getto ti sfasa tutto.
 
12465403
12465403 Inviato: 26 Set 2011 15:33
 

Thenegoziator ha scritto:

La vite miscela non agisce sui giri alti ...una settimana per un getto? Ma dove abiti?


provincia di venezia icon_asd.gif
 
12468113
12468113 Inviato: 26 Set 2011 21:45
 

ho ingrassato di 2 punti il minimo ora va bene icon_biggrin.gif però mi rimane un problemino:

quando sono in primae inizio a tirare tutte le marce va bene però se tipo sto in coda allora tiro su la 2° per tenere la moto a giri bassi poi se trovo spazio libero e apro a manetta la moto sale inizialmente piano di giri (normale perchè dovrebbe stare in prima icon_asd.gif ) poi arrivato fra 7 e 8k rpm rimane un pò a quei giri per qualche secondo e sgrana icon_asd.gif poi sale tranquilla 0509_campione.gif però se uso i giusti rapporti non mi da questo problema eusa_think.gif
 
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