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ce la faccio a far risorgere la fenice?? [695 incidentato]
11847053
11847053 Inviato: 18 Mag 2011 14:28
Oggetto: ce la faccio a far risorgere la fenice?? [695 incidentato]
 

Ciao monsteristi,
racconto brevemente la storia mia e del mio mostro...
preso usato con sul groppone soli 4000 km e 2 proprietari ha trovato solo successivamente l' amore (io) 0510_abbraccio.gif
l' anno scorso il 2 febbraio per l' esatezza, una ciofeca di uomo ci ha separati...inversione ad U ed io ed il mostro siamo finiti sotto la sua macchina, io finito in rianimazione e lui nel garage messo peggio che me...
Dopo 20 giorni di ospedale a respirare da un tubo e sputare sangue e tante altre belle cose ( sorvolando sulla ciofeca di uomo che non si è fatto vedere ed anzi il giorno dopo andava dai vigili con in mano un due ruote, ed il test di un 796..io ho un 695..e sulla base del test di frenata sosteneva che io andassi troppo forte 0509_down.gif ..ma sorvoliamo tanto la ciofeca si farà il suo procedimento penale..) uscivo dall' ospedale e oggi dopo quasi più di un anno posso dirmi ristabilito icon_razz.gif
Non cosi il mio mostro icon_sad.gif
Ho pensato di toglierlo per lungo tempo ma l' altro giorno di fronte alla possibilità concreta di toglierlo sono sceso in garage ed ho iniziato a smontare...
premesso che non sono uno smanettone ma mi sono sempre limitato alla ordinaria manutenzione..per rimetterlo in sesto non so da dove iniziare..

I dubbi sono tanti..
Il motore non sembra aver urtato, ma essendo impossibile accenderlo non so se si possa essere rovinato..potrebbe aver subito danni non visibili?
le forcelle saranno buone? come si capisce?
Il telaio sarà dritto? non presenta spaccature ne ammaccature ma solo dei graffietti ...
la strumentazione ed il faro non ci sono più.. come fare per sostituirli?
L' impianto elettrico è utilizzabile o da rifare? alcuni cavi nella parte anteriore si sono tranciati..
Che spesa dovrei affrontare??

Ecco insomma, chiunque possa darmi suggerimenti o consigli è ben accetto, 0510_help.gif
questo è il frontale del mostro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11847162
11847162 Inviato: 18 Mag 2011 14:44
 

ti posso dare un consiglio anche se sono un ignorantone??

perchè non la porti da qualche meccanico, ti fai fare un bel preventivo, in modo da capire inizialmente se le forcelle, il telaio, l'impianto, sono da rifare o no.
a quel punto te la riporti a casa e valuti.
in questo modo potrai poi valutare più tranquillamente la situazione.
insomma io farei così.
chiaro che poi se il telaio ha dei problemi, da neofita non mi ci metterei neanche, piuttosto la lascerei a sistemare dal conce o gliela lascerei lì..
ma se i problemi sono solo "superficiali" allora inizierei a lavorare sodo. soprattutto dopo quello che hai passato!

complimenti comunque per la forza d'animo! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11847174
11847174 Inviato: 18 Mag 2011 14:46
 

L'unico modo per sapere se il telaio è dritto è metterlo in una dima. Devi rivolgerti a Ducati stessa, non so se le concessionarie le hanno.
 
11847695
11847695 Inviato: 18 Mag 2011 16:09
Oggetto: Re: ce la faccio a far risorgere la fenice?????
 

obbligato ha scritto:
Ciao monsteristi,
racconto brevemente la storia mia e del mio mostro...
preso usato con sul groppone soli 4000 km e 2 proprietari ha trovato solo successivamente l' amore (io) 0510_abbraccio.gif
l' anno scorso il 2 febbraio per l' esatezza, una ciofeca di uomo ci ha separati...inversione ad U ed io ed il mostro siamo finiti sotto la sua macchina, io finito in rianimazione e lui nel garage messo peggio che me...
Dopo 20 giorni di ospedale a respirare da un tubo e sputare sangue e tante altre belle cose ( sorvolando sulla ciofeca di uomo che non si è fatto vedere ed anzi il giorno dopo andava dai vigili con in mano un due ruote, ed il test di un 796..io ho un 695..e sulla base del test di frenata sosteneva che io andassi troppo forte 0509_down.gif ..ma sorvoliamo tanto la ciofeca si farà il suo procedimento penale..) uscivo dall' ospedale e oggi dopo quasi più di un anno posso dirmi ristabilito icon_razz.gif
Non cosi il mio mostro icon_sad.gif
Ho pensato di toglierlo per lungo tempo ma l' altro giorno di fronte alla possibilità concreta di toglierlo sono sceso in garage ed ho iniziato a smontare...
premesso che non sono uno smanettone ma mi sono sempre limitato alla ordinaria manutenzione..per rimetterlo in sesto non so da dove iniziare..

I dubbi sono tanti..
Il motore non sembra aver urtato, ma essendo impossibile accenderlo non so se si possa essere rovinato..potrebbe aver subito danni non visibili?
le forcelle saranno buone? come si capisce?
Il telaio sarà dritto? non presenta spaccature ne ammaccature ma solo dei graffietti ...
la strumentazione ed il faro non ci sono più.. come fare per sostituirli?
L' impianto elettrico è utilizzabile o da rifare? alcuni cavi nella parte anteriore si sono tranciati..
Che spesa dovrei affrontare??

Ecco insomma, chiunque possa darmi suggerimenti o consigli è ben accetto, 0510_help.gif
questo è il frontale del mostroImmagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

Se il telaio è dritto, non c'è nulla che non si possa riparare. Persino il telaio, alla fine, è riparabile. Faro, strumentazione, manubrio si trovano online su ebay o molto più semplicemente si comprano in Ducati o da un bravo ricambista. L'impianto elettrico è riparabile da un qualsiasi elettrauto. Il motore difficilmente si rovina con una caduta: le forcelle, se non hai picchiato dritto come un fuso, generalmente non si piegano (al massimo si svergolano, ma basta allentare le piastre e raddrizzarle) e così il telaio, per il quale ci vuole una botta diretta.
La cosa migliore è caricare la moto su un furgone, portarla in officina e farti fare un preventivo.
Un meccanico esperto ti sa dire se il telaio è storto anche senza metterlo in dima.
Una cosa importante: l'assicurazione ti paga, o devi mettere i soldi di tasca tua? Perché nel primo caso, un preventivo di un concessionario ti è estremamente utile per riscuotere il rimborso. Ovviamente il costo sarà alto, visto che tenderanno a cambiarti TUTTI i pezzi, anche quelli riparabili. Al momento di fare il lavoro, basta mettersi d'accordo e recuperare, raddrizzare e riverniciare tutto ciò che è recuperabile.
In ogni caso, bentornato... doppio_lamp_naked.gif
 
11847852
11847852 Inviato: 18 Mag 2011 16:38
 

innanzitutto complimenti per la voglia di ritornare.

Comunque, leggi di mercato, l'assicurazione, se paga (sempre che paga, ma mi pare di aver capito che l'attempato signore sia in torto, quindi deduco che tu sia in ragione), paga massimo massimo il valore del mezzo.

Ora, non hai specificato l'anno del tuo 695, ma basta dare un'occhiata alle tabelle del valore dell'usato per rendersi conto che...

non prenderai comunque granchè.

Considera soprattutto che la tua povera moto è completamente da rifare, solo sull'anteriore noto parecchie migliaia di euro di danni, dal cerchio, all'impianto elettrico, le forcelle, il serbatoio, l'intero impianto elettrico (che viene venduto intero, mai a pezzi). Certamente anche gli scarichi saranno stati demoliti, e solo di due scarichi partono 1100 euro (iva inclusa).

Ergo, non riuscirai mai a riportarla a nuovo.

Discorso diverso se ti hanno rimborsato per il periodo passato in ospedale e per la riabilitazione... ma personalmente con quei soldi comprerei qualcosa di nuovo o comunque "integro".

Insomma, se la moto ha un grande valore affettivo, mettila in garage e, con i mesi e gli anni, raccogliendo parti usate, rimettila a nuovo.

Se invece non ha valore affettivo, compila le carte per la demolizione e vendila a pezzi (quelli buoni) oppure a un sfasciacarrozze. icon_sad.gif
 
11847887
11847887 Inviato: 18 Mag 2011 16:47
 

Ciao grazie per le risposte,mi confortano..
il concessionario ducati mi ha fatto un preventivo, anche ai fini assicurativi che è pauroso ovviamente..supera i 10.000 euro ma cambiando anche telaio e forcella icon_eek.gif
potrei riprovare a farmi fare un preventivo umano, ma mettendo pezzi nuovi credo che il gioco non valga la candela ma proverò anche se diffido del conce..
punterei più su pezzi usati così riducendo la spesa;
Comunque sono stato liquidato ovviamente col valore della moto al momento del sinistro...purtroppo non il valore affettivo, quello non lo risarciscono
Il telaio non dovrebbe aver preso grosse pacche essendo la moto finita sotto l' auto e interessato proprio la parte superiore della moto..ma sono speranze più che certezze..

Mi chiedevo non c'è un sistema per vedere se il motore funzia senza dover risistemare tutto? onde evitare di prendere pezzi e poi scoprire problematiche al motore..ho sto terrore, un amico con un r6 in un incidente mi disse che il motore era andato..
per la strumentazione leggendo dei problemi con immobilizer etc e volendo evitare di spendere 500 euri solo di quella, a cosa potrei guardare?

Allora devo trovare un buon meccanico e vedere se procurando i pezzi a buon mercato riesco a resuscitarlo..magari facendoci io i lavoretti che riesco a fare.. intanto ho tirato via tanti pezzi rotti..

Vi tengo aggiornati sull' evoluzione del progetto lazzaro sperando non siano necessari interventi divini
 
11847936
11847936 Inviato: 18 Mag 2011 16:55
 

obbligato ha scritto:
Ciao grazie per le risposte,mi confortano..
il concessionario ducati mi ha fatto un preventivo, anche ai fini assicurativi che è pauroso ovviamente..supera i 10.000 euro ma cambiando anche telaio e forcella icon_eek.gif
potrei riprovare a farmi fare un preventivo umano, ma mettendo pezzi nuovi credo che il gioco non valga la candela ma proverò anche se diffido del conce..
punterei più su pezzi usati così riducendo la spesa;
Comunque sono stato liquidato ovviamente col valore della moto al momento del sinistro...purtroppo non il valore affettivo, quello non lo risarciscono
Il telaio non dovrebbe aver preso grosse pacche essendo la moto finita sotto l' auto e interessato proprio la parte superiore della moto..ma sono speranze più che certezze..

Mi chiedevo non c'è un sistema per vedere se il motore funzia senza dover risistemare tutto? onde evitare di prendere pezzi e poi scoprire problematiche al motore..ho sto terrore, un amico con un r6 in un incidente mi disse che il motore era andato..
per la strumentazione leggendo dei problemi con immobilizer etc e volendo evitare di spendere 500 euri solo di quella, a cosa potrei guardare?

Allora devo trovare un buon meccanico e vedere se procurando i pezzi a buon mercato riesco a resuscitarlo..magari facendoci io i lavoretti che riesco a fare.. intanto ho tirato via tanti pezzi rotti..

Vi tengo aggiornati sull' evoluzione del progetto lazzaro sperando non siano necessari interventi divini


sinceramente?

desisti.

Le soluzioni sono due :

1 > spendi una barca di soldi (mi immaginavo migliaia di euro, ma non addirittura cifre a 4 zeri) e la riporti in configurazione "stradale" > non te la cavi sicuramente con meno di 4, 5000 euro anche con pezzi usati.

2 > sistemi il minimo indispensabile e hai creato una bella moto ad uso solo pista.

Per il motore, conta comunque che dopo un'anno di fermo, specie con l'impianto elettrico danneggiato, la batteria sarà morta, l'immobilizer partito, centralina bruciata e chissà cos'altro.

Per controllare se funziona basta andare dal meccanico, ti collega momentaneamente un impianto da officina, senza immobilizer e tutto il pacchetto "sicurezza" e te lo sa dire.

Pagando, naturalmente.

Se proprio la vuoi veder risorgere, compra una 695 usata e usa quei pochi pezzi ancora validi della tua.

Si tratta della maniera meno espensiva, e si parlano comunque di 4000 euro.

Ma quanti soldi hai a disposizione? icon_neutral.gif giusto per capire quali sono le tue possibilità...
 
11848007
11848007 Inviato: 18 Mag 2011 17:06
 

Ciao Morannar tu mi conforti un pò meno icon_biggrin.gif
la voglia di ritornare c'è con tanti timori ma c'è;
i
Della moto sono riuscito a recuperare abbastanza anche se in parte son volati via icon_redface.gif mi hanno dato 5e700 eurini mettendo anche nei danni abbgliamento ( tra l' altro ode ad hjc che si è spaccato tutto ma ha protetto la testa ed alle pettorine e paraschiena spidi senza i quali non starei qui a pensare di sistemare la moto) e quant' altro che solo di quello ho messo più di 1000 eurini poi spese per far portare via la moto, pulire la strada etc etc per questo si è arrivati a tanto..

Poi appunto aspetto il risarcimento per tutto il resto ma in ogni caso vorrei spendere il meno possibile anche perchè poi diventa difficile scegliere di sistemare il mostro o prendere qualcosa di nuovo..

A rottamarlo o darlo via ho visto che mi piange il cuore..mio cugino ducatista esagerato mi consiglia di sistemarlo alla meglio e metterlo in salone..e lui l' ha fatto con un 748...se non riesco a sistemarlo mi sa che finisce così...

Il discorso della verifica al motore è molto interessante, quanto potrebbero chiedere per una cosa del genere?

Dici che anche la centralina è andata?

l' alternativa moto solo uso pista mi attira anche icon_asd.gif
 
11848024
11848024 Inviato: 18 Mag 2011 17:08
 

questa è la moto prima che smontassi un pò di roba rotta...pensate , la trovo bellissima anche così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11848052
11848052 Inviato: 18 Mag 2011 17:12
 

obbligato ha scritto:
Ciao Morannar tu mi conforti un pò meno icon_biggrin.gif
la voglia di ritornare c'è con tanti timori ma c'è;
i
Della moto sono riuscito a recuperare abbastanza anche se in parte son volati via icon_redface.gif mi hanno dato 5e700 eurini mettendo anche nei danni abbgliamento ( tra l' altro ode ad hjc che si è spaccato tutto ma ha protetto la testa ed alle pettorine e paraschiena spidi senza i quali non starei qui a pensare di sistemare la moto) e quant' altro che solo di quello ho messo più di 1000 eurini poi spese per far portare via la moto, pulire la strada etc etc per questo si è arrivati a tanto..

Poi appunto aspetto il risarcimento per tutto il resto ma in ogni caso vorrei spendere il meno possibile anche perchè poi diventa difficile scegliere di sistemare il mostro o prendere qualcosa di nuovo..

A rottamarlo o darlo via ho visto che mi piange il cuore..mio cugino ducatista esagerato mi consiglia di sistemarlo alla meglio e metterlo in salone..e lui l' ha fatto con un 748...se non riesco a sistemarlo mi sa che finisce così...

Il discorso della verifica al motore è molto interessante, quanto potrebbero chiedere per una cosa del genere?

Dici che anche la centralina è andata?

l' alternativa moto solo uso pista mi attira anche icon_asd.gif


guarda... mi dispiace non essere di conforto ... ma sono realista.

Con 5700 euro ti puoi prendere fior fior di ducati, praticamente ogni modello di ogni cilindrata e valvolaggio fino al 2007 circa.

Puoi puntare a un 4 valvole, oppure, se velocità e sportività non fanno per te, un buon Multi 2v...

se vuoi fare il figo trovi anche certe Hyper...

ma metterla a posto, che senso ha? Avresti una moto che ti sarà costata una barca di soldi, di cui sarai il terzo proprietario (posso capire se fossi il primo... ma così...) e soprattutto gravemente incidentata.

Ps : la 748 era ed è una moto eccezzionale, sorella minore di una supersportiva da gara, vincitrice di infiniti premi, con una componentistica eccezzionale e soprattutto una storia.

Non me ne vogliano i possessori di 695, ma è il modello che è durato meno negli annali ed è , se non fosse per quei 70 cc in più, un salto indietro rispetto al 620.


Per la centralina, è un'ipotesi. Di sicuro, senza strumentazione, quindi senza l'immo, il motore non può partire.

Per la verifica del motore, dipende dall'onestà del meccanico.Quella va a ore, può chiederti zero come 20, 50 o 100 euro.

Ma a giudicare dalle foto, il motore è integro, sarà solo un danno all'impianto elettrico (o appunto, l'immo che blocca).
 
11848547
11848547 Inviato: 18 Mag 2011 18:47
 

...sei appassionato monsterista,quindi nei tuoi panni opterei per la ricerca di un altro monster magari messo male come motore.i motori difficilmente si bloccano a meno che nn abbia perso olio e girato lo stesso mentre era a terra...e da 2 ne fai una ancor più bella..
 
11848667
11848667 Inviato: 18 Mag 2011 19:06
 

Mah... dalla foto laterale, non mi sembra messa così male.
Il telaio e la forcella, almeno dalla foto, mi sembrano a posto.
Non mi sembra abbia avuto un urto frontale, ma sia scivolata SOTTO
il veicolo che l'ha centrata...
 
11849083
11849083 Inviato: 18 Mag 2011 19:57
 

Se il perito dell'l'assicurazione gli ha riconosciuto 5 700 euro di danni (cioè il massimo) evidentemente ci sono almeno 5700 euro di danni!

I periti non sono mica degli scemi che regalano soldi al vento!

Dopo, magari, cambiando l'impianto elettrico, togliendo l'immobilizer e la strumentazione e controllando le forche e il mozzo ruota (le forche convergono e il mozzo è storto, sempre che non sia un effetto ottico), magari se la cava con non troppi soldi.

Serbatoi per i monster a iniezione se ne trovano tanti... ma non è certo un lavoro di fino... solo rattoppi.



Che poi, per legge, tecnicamente, se il veicolo viene rimborsato come "demolito" il veicolo andrebbe proprio, come dice il nome, demolito.

Non ti fanno storie dopo?
 
11849456
11849456 Inviato: 18 Mag 2011 20:40
 

Mah, neanche a me sembra ridotta tanto male... il telaio e la forcella non sembra abbiano preso grandi botte...

il resto sono tutte robette... il manubrio, le frecce ed il faro li ricompri usati... il serbatoio e le carene lo sistema un carrozziere... l'impianto elettrico un buon elettrauto e con un pò di pazienza e non molti soldi torna in buono stato... non credo che il motore abbia subito danni...

Ad ogni modo il mio consiglio è questo... ora hai preso i soldi dall'assicurazione... tra poco te ne arriveranno molti altri per i danni fisici che hai subito, compratene un'altra come vuoi tu, usata e ben tenuta... magari cambia anche genere che ne so una multistrada... questa la tieni in garage e pian piano la risistemi in economia... la prossima stagione ne avrai due e potrai scegliere se tenerla in salotto o in garage! 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11850709
11850709 Inviato: 19 Mag 2011 0:00
 

Grazie sempre a tutti per le risposte, opinioni e consigli sono ben accetti;
io intanto sto muovendomi tramite amici e conoscenti per vedere di trovare qualche mecca bravo e possibilmente onesto..
Un amico che ne capisce un pò più di me nei prossimi giorni viene a dare un occhiata;

Vediamo un pò cosa ne esce fuori e spero di farmi un idea concreta di danni e possibilità di recupero 0509_up.gif ..eventualmente pezzo da museo icon_asd.gif .. è vero che non è un 748 che è spettacolare..però sempre un pezzo di cuore, seppur adottato, lo è.
icon_xd_2.gif
per il risarcimento non è che è stato alto, ma nei 5700 complessivi sono ricomprese altre voci di spesa tipo abbigliamento,diciamo che la moto è stata valutata sui 4e500 che era in linea col suo valore di mercato,di danni ha molto di più ma a quel punto l' assicurazione ti liquida il valore di mercato perchè i danni superano lo stesso..ma posso spendere quei soldi per sistemarla non ho obbligo di demolirla
Per l' opzione moto nuova non è che non ci abbia pensato però non so non c'è una moto che mi rapisce e la voglia di risistemare il mostro avanza..

Vi terrò aggiornati sull' evoluzione
 
11850718
11850718 Inviato: 19 Mag 2011 0:09
 

obbligato ha scritto:
Grazie sempre a tutti per le risposte, opinioni e consigli sono ben accetti;
io intanto sto muovendomi tramite amici e conoscenti per vedere di trovare qualche mecca bravo e possibilmente onesto..
Un amico che ne capisce un pò più di me nei prossimi giorni viene a dare un occhiata;

Vediamo un pò cosa ne esce fuori e spero di farmi un idea concreta di danni e possibilità di recupero 0509_up.gif ..eventualmente pezzo da museo icon_asd.gif .. è vero che non è un 748 che è spettacolare..però sempre un pezzo di cuore, seppur adottato, lo è.
icon_xd_2.gif
per il risarcimento non è che è stato alto, ma nei 5700 complessivi sono ricomprese altre voci di spesa tipo abbigliamento,diciamo che la moto è stata valutata sui 4e500 che era in linea col suo valore di mercato,di danni ha molto di più ma a quel punto l' assicurazione ti liquida il valore di mercato perchè i danni superano lo stesso..ma posso spendere quei soldi per sistemarla non ho obbligo di demolirla
Per l' opzione moto nuova non è che non ci abbia pensato però non so non c'è una moto che mi rapisce e la voglia di risistemare il mostro avanza..

Vi terrò aggiornati sull' evoluzione


ma perchè non ti compri una moto nuova, magari un s4r(s) o qualsiasi altra moto"di nuova generazione" diciamo qualsiasi essa tu voglia che sia.....e piano piano piano piano ti aggiusti la tua, se proprio te ne sei affezionato........magari gli interventi più leggeri li fai tu (così impari) e poi hai tutto il tempo e i soldi per fare quelli maggiori...... sempre se sei così affezzionato a sto cacchio di 695......................



detto schiettamente io con 5700 euri mi prenderei un s4r (rimandendo in ambito monster). e tanti saluti al 695 e a tutti i problemi e gli sbattimenti di aggiustarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11851768
11851768 Inviato: 19 Mag 2011 10:29
 

se telaio, forcella e cerchio sono ok a rimetterla "in marcia" non spendi poi molto, ingegnandosi con ricambi usati, aftermarket o adattati. anche sui cavi tranciati puoi mettere degli spinotti nel punto dove si sono rotti
doppio_lamp_naked.gif
 
11853465
11853465 Inviato: 19 Mag 2011 16:09
 

Non per scoraggiasti, anzi ti faccio i complimenti per la volontà d'animo che ci metti, ma se l'assicurazione ti da 5700 euro, ti conviene prenderne un'altra e se proprio vuoi la tieni li per un ricambio pezzi...non vale la pena spendere un mucchio di soldi per riparare una moto (scusate il termine) "comune", ti potrei giustificare se fosse una Tricolore o una Fogarty che sono versioni limitate e particolari..poi fai come meglio credi..comunque le moto riparate o per una cosa o per l'altra danno sempre qualche problema..
 
11854914
11854914 Inviato: 19 Mag 2011 19:57
 

pully06 ha scritto:
Non per scoraggiasti, anzi ti faccio i complimenti per la volontà d'animo che ci metti, ma se l'assicurazione ti da 5700 euro, ti conviene prenderne un'altra e se proprio vuoi la tieni li per un ricambio pezzi...non vale la pena spendere un mucchio di soldi per riparare una moto (scusate il termine) "comune", ti potrei giustificare se fosse una Tricolore o una Fogarty che sono versioni limitate e particolari..poi fai come meglio credi..comunque le moto riparate o per una cosa o per l'altra danno sempre qualche problema..

...concordo pienamente...
 
11859525
11859525 Inviato: 20 Mag 2011 18:20
 

L' opzione moto nuova l' ho vagliata ma non saprei che prendermi..sarei ideciso tra un 749 dark che mi ha sempre fatto impazzire e una ktm 690 enduro con doppia omologazione...iniziando a fare mtb mi sto appassionando al fuoristrada icon_biggrin.gif
Per adesso vado in vespa 0509_up.gif


Però la cosa certa è che sono risoluto a non abbandonarlo al suo destino eusa_wall.gif ho trovato un venditore su ebay che dispone ti pezzi nuovi a prezzi ragionvolissimi e mi sa che il mostro verrà sistemato ad uso estetico o pista a seconda delle sue inclinazioni attuali..

Domani vado con un amico da un mecca che dovrebe avere un monster incidentato e vediamo se mi può essere utile..

doppio_lamp_naked.gif
 
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