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Problema Variatore Malossi Multivar 2000 forse tarato male?
11778856
11778856 Inviato: 4 Mag 2011 22:07
 



ora ho capito e la lunghezza?
 
11778906
11778906 Inviato: 4 Mag 2011 22:15
 

cosa intendi per lunghezza? 2.7 è la profondità, larghezza e altezza sceglili tu, basta che sia 2.7 mm e entri nell'albero
 
11778931
11778931 Inviato: 4 Mag 2011 22:19
 

a vabbè ok sisi ora capisco meglio ok va ci si vede ciao Matteo!
 
11778954
11778954 Inviato: 4 Mag 2011 22:22
 

fermi tutti. non ricordavo di aver detto a nessuno il mio nome... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11778978
11778978 Inviato: 4 Mag 2011 22:25
 

ahahahah me lo immaginavo c'è scritto sotto dove posso inviarti l'email tramite matteoc........@gmail.com! Ti ho anche aggiunto su facebook almeno!!
 
11778987
11778987 Inviato: 4 Mag 2011 22:27
 

pensa te... la potenza dell'informatica....
 
11778993
11778993 Inviato: 4 Mag 2011 22:28
 

ahaha ti stimo troppo ahaha non te lo aspettavi eeee
 
11783390
11783390 Inviato: 5 Mag 2011 20:32
 

ragazzzi pazzesco ma davvero pazzesco oggi una giornata troppo bella e fortunata sono stato al negozio dove ho comprato il motore e mi hanno detto che avevano di lato la ruota libera non tutta solo quell'ingranaggio che serviva a me, sono rimasto contentissimo lo preso e mi è costato circa 20 euro l'originale e poi ho preso una molla di contrasto bianca, appena arrivato a casa per prima cosa ho smontato tutta la trasmissione tuttaaaaaaa lo puita per bene ma tuttaaa con benzina e sgrassatore insomma sia il carter che il carter dove attacca tutto il gruppo trasmissione pulitissimo nuovissimo, e ho pulito anche con sgrassatore e benzina variatore correttore frizione ho cambiato mollette e messo le bianche insomma tutto alla fine ho montato e ingrassato la ruota libera nuova e messo i rulli 6 gr. nuovi e poi la molla di contrasto bianca, ho poi montato tutto pulito per bene ogni cosa e eppena montato tutto faccio riscaldare il motore e lo vado a provare ooooo pazzesco mi va da diooooo spunto bellissimo regolare allungo anche mi fa 82 se mi calo oooo ragazzi insomma sono contentissimo e pure nessun sintomo di mal taratura grazie mille a tutti!! Comunque una domanda ce lo per vedere se il variatore si apre del tutto devo percaso vedere le righe su di esso fatte dalla cinghia?
 
11784052
11784052 Inviato: 5 Mag 2011 22:10
 

ahaha le tue domande non finiranno mai... si le righe ti aiutano a capire, ma ci vuole un po' per farle...
 
11784077
11784077 Inviato: 5 Mag 2011 22:15
 

ho capito buona serata ciao matty!!
 
11788198
11788198 Inviato: 6 Mag 2011 19:18
 

Ragazzi volevo farvi una domanda come al solito......una frizione fly clutch della malossi con 1000 km/h può essere consumata perchè c'è il mio motore che a caldo perde un po' di spunto mentre a freddo rimane normale cosa potra essere? poi un'altra domanda conviene come durata di tempo la frizione originale o la malossi qual'è quella che dura di più?
 
11788224
11788224 Inviato: 6 Mag 2011 19:21
 

1000 km/h mi sembra strano... manco gli aerei ci arriviano.. icon_asd.gif icon_asd.gif

a caldo è normale perdere un po', perché si scaldano i correttori e la campana e la frizione sembra molto più morbida.

sia la fly che l'originale durano lo stesso tempo, più o meno
 
11788267
11788267 Inviato: 6 Mag 2011 19:26
 

come al solito grazie per le tue risposte sai come sono, sono troppo curioso!! ciaooooo!!
 
11795620
11795620 Inviato: 8 Mag 2011 19:54
 

ragazzi sono sempre io con le mie domande: 1. Se metto dei rulli più pesantucci tipo 6,5 o 7 gr. come dite che va il motore male o bene? ma....migliorano solo i giri vero ce....tipo con rulli più pesanti dovrebbe fare il motore meno giri tipo per arrivare a 80 km/h? 2. e poi lo spunto se ne va? cosa mi dite dite che lascio la moto come è io sono soddisfatto e che volevo solo sapere ste cose, scusate per la mia ignoranza giustamente! 3. Ma...io che tipo ho la molla bianca giustamente il variatore come viene sfruttato meglio con la molla originale che fa meno giri o con la bianca? credo con la bianca penso giusto?
 
11796913
11796913 Inviato: 9 Mag 2011 0:08
 

allora: i rulli non puoi prenderli a caso, se sono troppo pesanti il variatore arriva al rapporto più lungo molto prima, ma a discapito dell'accelerazione, senza aumenti nell'allungo
se sono troppo leggeri il vario si apre troppo tardi e fa troppi giri inutilmente.

pensala come la trasmissione della bicicletta: se parti in settima fai molta fatica a partire, se metre vai metti la prima giri a vuoto.
 
11798364
11798364 Inviato: 9 Mag 2011 12:52
 

Credo che mi sono fatto un'idea va lo lascio per comè almeno sono più tranquillo grazie! Sai perchè te lo chiesto c'è un mio amico con il booster naked con arrow e variatore malossi multivar 2000 e ce l'ha regolato di spunto a me mi passa e lui ha la molla di contrasto rossa sul gt originale e mollette rosse cosa da non credere e ci fa meno giri di me a lui a 85 ci arriva più subito di me ma come è possibile poi io dico una molla cosi dura su un gt originale cosa da pazzi !
 
11800096
11800096 Inviato: 9 Mag 2011 17:39
 

beh mi sembra parecchio strano, mdc e mdf rosse su gt originale staccherà altissimo!
 
11801080
11801080 Inviato: 9 Mag 2011 19:56
 

infatti però tutto sommato ha una ripresa bestialeeee ahahah sai dimenticavo oggi pomeriggio ho montato una cinghia della malossi la special belt gli ho fatto fare una 20 di km in modo di riassestare la trasmissiione e poi sono stato a stirare il motore pazzesco incredibile non ci credo indovina quanto ho preso? ho guadagnato circa 5 km/h in più davvero buuu forse perchè l'originale era un po' consumata comunque ho notato che il motore si apre più tardi però ora senza calarmi mi fa 85 km/h e sono arrivato anche a 87 incredibile forse perchè è più larga dall'originale io mi sono accorto, forse per quello ho guadagnato l'allungo.
 
11819259
11819259 Inviato: 12 Mag 2011 19:20
 

Narkelion volevo dirti una cosa apparte la soddisfazione della cinghia che mi ha migliorato l'allungo però nello stesso tempo se ne andato un po' di spunto perchè è più larga di quella originale con 3500 km ovviamente, ma senti una cosa prima con quella vecchia la moto si apriva subito ora con questa si apre più tardi ma come posso sfruttare meglio lo spunto? che mi consigli di lasciarlo cosi?
 
11819296
11819296 Inviato: 12 Mag 2011 19:26
 

se senti che si alzano di più i giri della cinghia, magari puoi provare ad ammorbidire le mollette della frizione...
 
11819323
11819323 Inviato: 12 Mag 2011 19:30
 

ma come faccio le mollette della frizione originale dove c***o le prendo non ce l'ha nessuno mi tocca ordinarle e per 3 stupide mollette devo aspettare mesi!
 
11820401
11820401 Inviato: 12 Mag 2011 21:42
 

vai da un ricambista e gli chiedi le mollette più leggere che ha.

ma tu quando le hai cambiate quelle vecchie che ci hai fatto?
 
11822813
11822813 Inviato: 13 Mag 2011 13:31
 

si vabbè la frizione quella vecchia si è rotta e lo butata assieme le mollette! Ma poi scusa ma non si dice che mettendo delle mollette più dure si ha un po' più di spunto e tu mi stai dicendo che le devo mettere più morbide ma come può essere?
 
11822836
11822836 Inviato: 13 Mag 2011 13:35
 

le mollette determinano il numero di giri che deve fare la frizione per aprirsi e attaccare sulla campana, che farà poi girare i rapporti che trasmetteranno il moto alla ruota.

tu hai detto che si apre più tardi, cosa che io ho inteso con "sale più di giri per aprirsi" e per questo ti ho consigliato di mettere mollette più morbide.

se invece senti che stacca troppo presto e non hai potenza, sì, il tuo ragionamento è corretto, devi mettere mollette più dure.
spero di essere stato abbastanza chiaro! 0509_up.gif
 
11822864
11822864 Inviato: 13 Mag 2011 13:41
 

ok chiarissimo vediamo cosa cerco di fare grazie!!
 
11840804
11840804 Inviato: 17 Mag 2011 12:48
 

mollettine verdi già messe spettacolare ora è tutta un'altra cosa quindi problema risolto, volevo dirti un'altra cosa mi parte abbastanza bene ma se do da fermo tutto gas da un colpetto alla frizione non so se mi hai capito ma credo che sia normale vero?
 
11841155
11841155 Inviato: 17 Mag 2011 13:47
 

si certo, perché con mollette più dure stacca a giri più alti, "scattando" appena si attacca alla campana, perché deve adeguare i giri della frizione (alti poiché le mollette sono più dure e si apre dopo) a quelli della campana (che sono 0 da fermo)
 
11960994
11960994 Inviato: 10 Giu 2011 12:32
 

Ciao Narkelion, senti una cosa ho voluto scriverti in questa sezione, senti una cosa ma se tarassi il mio motore con una molla di contrasto più morbida quindi l'originale e mettessi dei rulli sui 6,5 gr. o 7 gr. cosa mi dici tu?
Sai perchè siccome con la molla di contrasto bianca mi sa che per la mia eleborazione sia troppo dura da poterla comprimere il gt? Quindi per questo vorrei tararlo con la molla di contrasto originale, tu cosa mi sapresti dire? quali sono gli svantaggi che perderò mettendone una più morbida che credo che andrebbe bene....cosa mi dici su questo? Per ora ho sotto quella bianca e rulli 6 gr. e il motore mi va bene l'unico problema è che credo che con quella originale mi faccia meno giri che ne dici?
 
11962016
11962016 Inviato: 10 Giu 2011 15:28
 

DjBiagix ha scritto:
Ciao Narkelion, senti una cosa ho voluto scriverti in questa sezione, senti una cosa ma se tarassi il mio motore con una molla di contrasto più morbida quindi l'originale e mettessi dei rulli sui 6,5 gr. o 7 gr. cosa mi dici tu?
Sai perchè siccome con la molla di contrasto bianca mi sa che per la mia eleborazione sia troppo dura da poterla comprimere il gt? Quindi per questo vorrei tararlo con la molla di contrasto originale, tu cosa mi sapresti dire? quali sono gli svantaggi che perderò mettendone una più morbida che credo che andrebbe bene....cosa mi dici su questo? Per ora ho sotto quella bianca e rulli 6 gr. e il motore mi va bene l'unico problema è che credo che con quella originale mi faccia meno giri che ne dici?


io lascerei la bianca, l'originale va troppo sottocoppia
 
11962688
11962688 Inviato: 10 Giu 2011 17:45
 

ma sei sicuro come mai? Sottocoppia vuol dire che la cinghia slitta?
 
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