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Dubbio su comet 250, è una buona moto?[consigli acquisto]
11630359
11630359 Inviato: 7 Apr 2011 10:20
Oggetto: Dubbio su comet 250, è una buona moto?[consigli acquisto]
 

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e vi seguo da pochissimo. Ho trovato questo sito cercando informazioni appunto sulla comet 250.

Io adesso posseggo un aprilia sr 50 e mi sono finalmente deciso a cambiare mezzo. Siccome lo scooter lo trovo un po' noioso da guidare, vorrei puntare su una moto.
Sarei molto tentato di prendere un 250 naked, ho fatto un po' di ricerche e ho trovato 3 moto: la Comet 250, la vtr250 della Honda e la ybr250 della Yamaha (se ce ne sono altre ditemi pure)

Volevo chiedervi quale delle 3 mi consigliereste? io sono piu per la Comet250 e quindi vorrei delle conferme da parte vostra su questa mia scelta icon_smile.gif

Volevo anche chiedervi altre informazioni su questa moto.

1. Quanto è affidabile come moto? Odio avere sempre mille problemi ed essere sempre dal meccanico o di mettermi sempre li a sistemare mille problemi, ho fatto un periodo con lo scooter che ero sempre dietro a smontare di qua e di la (mi divertivo) ma adesso è passato questo periodo.
2. Mi sapete dire la velocità massima che raggiunge?
3. In due in salita fa fatica ad andare o va alla grande? (rispetto ad un 50cc sarà sicuramente meglio, ma vorrei sapere una vostra opinione eheh)
4. Se si trovano pezzi per modificarla tipo marmitta? ed eventualmente se rende cambiarla?
5. Avevo letto che c'era come un buco intorno ai 5000 giri, è possibile?


Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte icon_smile.gif
 
11631576
11631576 Inviato: 7 Apr 2011 14:19
 

1) Il motore è un 250 bicilindrico raffreddato ad aria ed olio, a meno che non ti capiti il classico "modello sfigato" che può capitare a tutti e con tutte le moto o a meno che tu non stia costantemente a 13k giri, problemi non ne da icon_wink.gif
2) La naked dovrebbe stare attorno ai 160 circa (ma se sei uno che ha intenzione di andare a 160 ti consiglio la 650 usata e\o un cupolino 0509_si_picchiano.gif )
3) La mia 125 all'sr se lo mangia ovunque (salita, discesa, dritto, curve ecc), la 250 invece si mangia me icon_xd_2.gif !!
4) Io te lo consiglio di cambiarla, magari ne adatti una usata che compri a pochissimo su subito.it e con 80 euro ti viene un akrapovic megaphone splendido.. aspetta però, non mi copiare !! 0509_si_picchiano.gif
5) Possibilissimo, ma cambia il filtro dell'aria (70 euro) e già non lo sentirai quasi più, compra il kit per i carburatori e la moto non l'avrà più completamente ed andrà molto meglio, compra lo scarico e ti diverti 0509_si_picchiano.gif

Detto questo però ti devo dire per ora tutti i topic della prima pagina di questa sezione parlano solo di questo, basta che leggi un pò qua e la icon_wink.gif
Non è per essere scortese eh, è semplicemente che sono cose già scritte\dette 100 volte 0509_si_picchiano.gif
Per questo sono un pò sGherzoso 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11631985
11631985 Inviato: 7 Apr 2011 15:36
 

1. raffreddato ad aria ed olio?? Scusate la mia ignoranza, in cosa consiste il raffreddato ad olio?
2. Per la velocità massima, la maggior parte delle volte non supererò i 120 km/h (siccome è il limite qui in svizzera sulle autostrare) Ma magari una volta o due a 160 ci andrei piu che volentieri icon_smile.gif
3. Ottimo, perchè abito in montagna e spesso porto anche la mia ragazza, in scooter era una cosa veramente penosa. Ma appunto con un 250 immagino non ci siano problemi.

Ti ringrazio per le risposte icon_smile.gif

Si ho visto che c'erano già altri topic, è che questo riassume un po' affidabilità, velocità massima (non avevo visto topic che ne parlavano), se rende in salita (probabilmente è una domanda stupida eheh), ...

Volevo chiedere anche le dimensioni della moto, siccome non ne ho praticamente mai guidata una, se non una volta una cagiva mito e un rs 50. Sono alto 1.85, dite che sto scomodo sulla moto? Perchè avevo visto ad esempio la vtr250 della honda che ha la sella molto bassa, di fatti molti dicevano che era una moto da donna.
La comet 250 com'è? Ci starei su bene o sarei scomodo? (momentaneamente non ho la possibilità di andare a provarne una)
 
11632466
11632466 Inviato: 7 Apr 2011 17:16
 

1) Raffreddamento aria olio = non grippi icon_asd.gif
2) Per si e per no un cupolino prenditelo icon_wink.gif
3) 0509_up.gif

Per le dimensioni vai tranquillo, io sono alto come te ed ho la GT-R che è molto più caricata in avanti eppure mi ci trovo veramente bene, figurati sulla naked che ha manubrio rialzato e pedane meno indietreggiate icon_wink.gif
 
11633225
11633225 Inviato: 7 Apr 2011 19:34
 

La velocità max originale è 155km/h

In salita fa un po di fatica, ma se la cava egregiamente.

Si trovano alcuni pezzi compatibili tipo cupolino e mamitta, ma non cambia la prestazione soldi buttati, solo il cupolino lungo aiuta alle alte velocità.

Il buco lo ha la vecchia versione senza iniezione, la nuova è ok, comunque con 160 euro vendono una centralina per ovviare al buco del vecchio modello.

Per l'affidabilità non saprei io ho solo 1200km senza problemi, comunque nonostante sia raffreddata anche ad olio non c'è l'indicatore, ne il sensore, te ne accorgi dai giri se scaldi.
 
11634329
11634329 Inviato: 7 Apr 2011 21:54
 

Lo scarico cambia l'erogazione, il suono ed il freno motore, non aumenta le prestazioni.. filtro e centralina\kit carburatori invece aumentano la spinta a tutti i regimi (almeno nella mia è stato così)
 
11647619
11647619 Inviato: 11 Apr 2011 10:49
 

vi ringrazio delle risposte.
volevo chiedervi ancora una cosa, quale mi consigliate tra queste 3 moto:
la Comet 250, la vtr250 della Honda e la ybr250 della Yamaha???

(so che forse non è il topic adatto a questa domanda, ma vorrei sapere da voi, se trovate migliore la Comet 250 o le altre due)
 
11649316
11649316 Inviato: 11 Apr 2011 16:43
 

Smait ha scritto:
vi ringrazio delle risposte.
volevo chiedervi ancora una cosa, quale mi consigliate tra queste 3 moto:
la Comet 250, la vtr250 della Honda e la ybr250 della Yamaha???

(so che forse non è il topic adatto a questa domanda, ma vorrei sapere da voi, se trovate migliore la Comet 250 o le altre due)

Io della vtr non te ne so parlare assolutamente, ma lascia stare la ybr icon_confused.gif è lo ciao delle moto icon_asd.gif
 
11653723
11653723 Inviato: 12 Apr 2011 13:02
 

Gotty ha scritto:
Lo scarico cambia l'erogazione, il suono ed il freno motore, non aumenta le prestazioni.. filtro e centralina\kit carburatori invece aumentano la spinta a tutti i regimi (almeno nella mia è stato così)

gotty ma la carburatori la vendono ancora? vedo che parli sempre del tuo kit ma se uno la prende nuova temo che sia a iniezione, quindi niente kit.
 
11655784
11655784 Inviato: 12 Apr 2011 18:42
 

arkanoid ha scritto:

gotty ma la carburatori la vendono ancora? vedo che parli sempre del tuo kit ma se uno la prende nuova temo che sia a iniezione, quindi niente kit.

Entrambi i 125 sono sicuro a carburatori, le 250 non saprei, i modelli vecchi erano uno ad iniezione (GT-R) ed uno a carburatori (GT) sicuro perchè c'era chi comprava il blocco 250 della naked e lo montava nel 125 assieme ai carburatori sempre della 250, quindi non c'è dubbio che la GT 250 a carburatori esiste(va) icon_asd.gif

E poi guarda qui icon_arrow.gif Link a pagina di Shop.ebay.it
 
11656195
11656195 Inviato: 12 Apr 2011 19:30
 

Le vecchie chiaro, erano tutte a carburatori. Se uno la compra ora però credo che ci sia solo il 125 a carburatori.
 
11656259
11656259 Inviato: 12 Apr 2011 19:34
 

arkanoid ha scritto:
Le vecchie chiaro, erano tutte a carburatori. Se uno la compra ora però credo che ci sia solo il 125 a carburatori.

Probabile eusa_think.gif anzi, quasi sicuro
 
11659379
11659379 Inviato: 13 Apr 2011 11:35
 

Vi ringrazio delle risposte icon_smile.gif

Volevo chiedervi ancora, quanto ci mette ad arrivare a 120 km/ora? Poi siccome abito in svizzera(in Ticino), l'autostrada non è in pianura, ma va su e giù, ogni tanto ci sono delle belle salite, ci arriva comunque intorno ai 130 in salita (ovviamente non su una pendenza elevatissima)?
 
11660396
11660396 Inviato: 13 Apr 2011 14:21
 

Link a pagina di Youtube.com
questa è la stradale, non che si distacchi molto l'altra icon_asd.gif icon_asd.gif i 130 sono dii crociera, 140-150 alla portata di mano..
 
11660734
11660734 Inviato: 13 Apr 2011 15:26
 
 
11689370
11689370 Inviato: 19 Apr 2011 9:25
 

Grazie dei video icon_smile.gif

Per quanto riguarda la salita? Mi capiterà spesso di andare in un paese in montagna, quindi dovrò fare spesso tipo 400 - 500 metri di dislivello.
Sale bene in due per delle strade di montagna??

Spero poi di trovarla qui in Ticino, perchè per adesso i vari rivenditori hanno solo la 650... Dovrei poi chiedere per sapere se hanno la possibilità di comandarla
 
11690289
11690289 Inviato: 19 Apr 2011 12:50
 

Considera che l'importatore italiano è la Melian di BZ, per cui fai prima ad andartela a prendere da loro icon_biggrin.gif
 
14361795
14361795 Inviato: 15 Mag 2013 20:53
 

scusate se rianimo un topic di 2 anni fa ma il vecchio medello e a carburatori e il nuovo a inezione. icon_mrgreen.gif fino a qui ci arrivo ma da quando hanno iniziato a fare la "nuova" a iniezione? icon_biggrin.gif sto sempre parlando della comet 250 naked icon_biggrin.gif
 
14368607
14368607 Inviato: 18 Mag 2013 10:07
 

Credo nel 2010 ma non vorrei dire fesserie, comunque dovresti riconoscerla dal telaio nero.
 
14370037
14370037 Inviato: 18 Mag 2013 21:50
 

il telaio nero ce la quella a iniezione o a carburatori? icon_mrgreen.gif
 
14388139
14388139 Inviato: 25 Mag 2013 13:21
 

Iniezione, comunque dovresti riconoscerla anche dal codone più rastremato con il faro posteriore a led. doppio_lamp.gif
 
14388487
14388487 Inviato: 25 Mag 2013 16:34
 

qlc sa i pregi e difetti di una a carburazione? icon_mrgreen.gif
 
14413261
14413261 Inviato: 4 Giu 2013 15:15
 

I difetti che ti posso dire di quella a carburatore sono:
- buco di potenza a 5500 giri
- mancanza maniglia per il passeggero
Per il resto la trovo un'ottima moto, per questo ce l'ho ancora XD
Molto leggera e maneggevole, consuma poco, fuori città nonostante il motore non può "spingere" tanto è divertente 0509_up.gif
Ah un altro difetto, il cavo della frizione, che ho già scassato e sostituito... doppio_lamp_naked.gif
 
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