cioppone ha scritto:
allora mon amì, sul giornale INMOTO di aprile a 4€ ci sono 7 pagine sulla brutale 620, pagine che mi sono letto da cima a fondo con tanto di inserzioni! Mi dispiace per te ma di mappature low, medium o high non se ne parla, né di rain né di nulla, la nuova brutale non è come le sorelle, è così, a 129 cv; ma se hai 1 attimo di pazienza ti spiego perchè (meglio è se ti compri il giornale che lo spiga meglio di me):
La brutale 920 è stata pensata proprio per essere una entry-level, una moto con cui cominciare e poi poter divertirsi in seguito, ha una erogazione pulita, lineare che non strappa mai, una maneggevolezza che è ottima e quindi è indicata anche dal giornale per cominciare. Viene definita la brutale "non brutale" perchè in effetti se paragonata alle sorelle il motore è tutt'altra cosa!
L'unica cosa che raccomandano è attenzione al peso in città e ricordarsi che si ha, per quanto gestibile e lineare, un 920cc da 129cv sotto le chiappette e quindi cervello collegato al polso perchè con questa moto si comincia ma ci si va anche in pista! la ciclistica invece è quella che l'accomuna alle altre sorelle e anche l'elettronica! Quindi questa moto è stata pensata per te, a patto che improvvisamente, salitoci sopra, non mi perdi tutte le tue capacità intellettive, e apri a manetta, per il resto goditela che è fatta in modo che tu ti senta a tuo agio, mai trasportato dalla moto ma sempre accompagnato, che tu abbia il controllo, una m Voto molto sicura anche per principianti, è stata pensata per loro, a patto che si sappiano controllare perchè comunque una brutale è sempre una brutale e deve poter accattivare anche i più esperti!
Scusa se sono stato lungo ma riassumere 7 pagine scritte piccole non è facile! questo è quello + o - che ho capito io!
Spero sia stato utile, divertiti con la tua brutale
LAMPS
Caro cioppone tu leggi delle Brutali io ne posseggo una!
920 - 96 kW (129 CV) a 10500 giri/min - Lim. 11600 giri/min. Vers. potenza limitata: 72 kW (97 CV) a 10500 giri/min - Limitatore 11600 giri/min
990 - 100 kW (139 CV) a 10600 giri/min - Lim.11650 giri/min. Vers. potenza limitata : 73kW (100CV) a 10000 giri/min - Limitatore 11650 giri/min
1090 - 106kW (144 CV) a 10300 giri/min - Lim. 11650 giri/min. Vers. potenza limitata : 73kW (100 CV) a 8500 giri/min Lim. a 11650 giri/min.
dopo di cio non ho piu' nulla da scrivere bye Fabrizio.
PS info prese tutte da brochure MV AGUSTA e poi ti ricordo nuovamente che ne posseggo una ed inoltre che vers. limitata non sta x depotenziata e che tutte le 3 brutali hanno la stessa elettronica, anzi ti aggiungo tutto cio che la fa costare meno della mia , le differenze sostanziali:10 CV in meno, faro che perde nel look ma che si alleggerisce di 1,7kg a vantaggio della 920visto la diminuzione delle masse sospese su una zona decisiva come lo sterzo,(faro 920-1kg -990-2,7kg) saldature al mag anziche' al tig(saldatura al mag manuale come in ogni MV, resistenza meccanica uguale ma il cordone di saldatura e' leggermente piu' largo di quella al tig) freni, cerchi e sospensioni identici, elettronica identica, impianto di raffreddamento piu' evoluto sulla 920, qualche eccentrico in meno su quest' ultima e frecce non integrate negli specchi.
Gomma post 180/55 ma omologata anche per la 190.
Prezzo listino 920 - 11990 990 - 15500.