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cambio spugna filtro aria [malossi red sponge]
11466112
11466112 Inviato: 3 Mar 2011 22:14
Oggetto: cambio spugna filtro aria [malossi red sponge]
 

ragazzi volevo un'informazione... Devo cambiere il filtro dell'aria nel mio cagiva mito! Vorrei optare x la spugna malossi red sponge che fra l'altro mi hanno regalato (quindi visto che è gratis perchè non metterla) icon_asd.gif ... So che è più porosa ma questo è un dato di fatto... Volevo sapere questa porosità a che cambiamenti prestazionali porta... Conviene... Poi suppongo sia da sicarburare... mi potreste dire come arrivare all'air boxe... Ho viste che c'è da togliere il serbatoio poi da li mi sono bloccato:) ok ora lasciò spazio alle vostre risposte... Grazie mille
 
11466186
11466186 Inviato: 3 Mar 2011 22:27
 

cavolo.... è il terzo topic che apri nell'arco di mezz'ora eusa_wall.gif
 
11466198
11466198 Inviato: 3 Mar 2011 22:29
 

non l'ho capita....comunque è perchè sono un po nei lavori col motore...quindi mi servono un po di consigli
 
11466206
11466206 Inviato: 3 Mar 2011 22:30
 

bè è estraibile poi tagli la spugna su misura a meno che non ne facciano di già predisposte per la mito
 
11466212
11466212 Inviato: 3 Mar 2011 22:31
 

si va bene che è estraibile lo so....ma basta togliere il serbatoio per smontarlo?
 
11466215
11466215 Inviato: 3 Mar 2011 22:32
 

penso che neanche è necessario, però vedi tu
scaricati il manuale d'officina della mito che troverai sicuramente come fare 0509_up.gif
 
11466219
11466219 Inviato: 3 Mar 2011 22:33
 

ooooook rigurdo alle prestazioni della spugna malossi???? cosa ne pensi?
 
11466229
11466229 Inviato: 3 Mar 2011 22:35
 

apparte che devi aumentare di poco il getto del max, dal momento che passerà più aria
considera, però, che sentirai la moto prendere più velocemente i giri... non è una differenza enorme però si sente che va meglio
 
11466234
11466234 Inviato: 3 Mar 2011 22:37
 

va meglio perchè è un po lenta la mia a prendere i giri....quindi devo cercare un compromesso....o qualcosa che la faccia un po piu cattiva
 
11466237
11466237 Inviato: 3 Mar 2011 22:38
 

che rapporti hai?
 
11466251
11466251 Inviato: 3 Mar 2011 22:39
 

il rapporto di trasmissione non l'ho calcolato ma sicuramente è troppo lungo per una moto che deve girare in strada.....penso che montero una trasmissione poco piu corta
 
11466278
11466278 Inviato: 3 Mar 2011 22:46
 

fammi sapere che rapporti hai comunque se è veramente così lenta a prendere i giri, vabbè che la mito è una sportiva e deve avere rapporti da tale ma fosse per me metterei sempre i rapporti che mi servono
ora, sul naked ho rapporti da motard XD( è un 50 però) icon_asd.gif
 
11467049
11467049 Inviato: 4 Mar 2011 9:10
 

sisi concordo forse sai è la regolazione della valvola di scarico perchè magari restando un po aperta mi svuota un po poi quando i giri prendono allora tutto è regolare.....guardero i registri di quella valvola....cerchero un bela carburatore maggiorato...ho gia su l'arrow...e metto dei rapporti piu corti
 
11467517
11467517 Inviato: 4 Mar 2011 11:38
 

liuck1994 ha scritto:
sisi concordo forse sai è la regolazione della valvola di scarico perchè magari restando un po aperta mi svuota un po poi quando i giri prendono allora tutto è regolare.....guardero i registri di quella valvola....cerchero un bela carburatore maggiorato...ho gia su l'arrow...e metto dei rapporti piu corti


vabbè sulla "bontà" dell'arrow non parlo, non è il topic giusto...per la spugna basta togliere il serbatoio e smontare il coperchio dell'airbox..sono 4 viti con bussolotto da 8, tolto il coperchio devi trapanare il rivetto per aprire la griglia che tiene la spugna e poi rimontare il tutto al contrario..ci vuole una mezz'oretta circa per far tutto..se non cambi il coperchio, con la sola spugna sarà difficile che vada ricarburata..esce di fabbrica gia grassa, sicuramente hai ingrassato montando la marmitta quindi andrà bene..ma ovviamente una controllata la si da sempre..qualora volessi cambiare il coperchio filtro ce ne sono di due tipi..frontale e "cornuto"..il migliore è il secondo ma non c'è grossissima differenza tra i due(sono entrambi ad aspirazione frontale).
ps.ho il frontale in vendita se serve

per il carburatore consiglio un vhsa 32 dell'orto per utilizzo stradale..altrimenti mikuni 35(il migliore ma piu difficile da carburare)

per i rapporti io usavo 14-41 in strada e andavo benone..se la tua è originale di fabbrica monti i 14-43 che son gia piu corti, diminuire di piu la rapportatura non mi sembra una bella idea..non hai un motard icon_smile.gif
 
11468033
11468033 Inviato: 4 Mar 2011 13:52
 

grazie skiddolo ma volevo sapere una cosa perché hai detto la bonta dell'arrow? X caso non è una buona marmitta?quando l'ho comprato era già montata! Solo che ha un c***o di silenziatore artigianale che veramente è una pena... comunque x il carburatore ci guado se trovo qualcosa a buon mercato quando avrò i soldi:)
 
11468109
11468109 Inviato: 4 Mar 2011 14:06
 

liuck1994 ha scritto:
grazie skiddolo ma volevo sapere una cosa perché hai detto la bonta dell'arrow? X caso non è una buona marmitta?quando l'ho comprato era già montata! Solo che ha un c***o di silenziatore artigianale che veramente è una pena... comunque x il carburatore ci guado se trovo qualcosa a buon mercato quando avrò i soldi:)


quella marmitta è un cesso icon_asd.gif
 
11470075
11470075 Inviato: 4 Mar 2011 20:45
 

di c'era già montata! Io volevo mettere quella crc del seven speed!
 
11470143
11470143 Inviato: 4 Mar 2011 20:54
 

liuck1994 ha scritto:
di c'era già montata! Io volevo mettere quella crc del seven speed!


la originale seven e una arrow vanno uguale quasi..la crc è un'artigianale montata dalle mito col kit sp, attualmente ci sono le esatte repliche chiamata comunemente "artigianale sp" che può essere ordinata nuova da un utente del cmc, non so se è presente anche qui lo stesso utente icon_smile.gif
 
11470239
11470239 Inviato: 4 Mar 2011 21:06
 

capito ma comunque perché fa c****e quella marmitta?.. L'arrow intendo
 
11579501
11579501 Inviato: 27 Mar 2011 21:28
 

liuck1994 ha scritto:
capito ma comunque perché fa c****e quella marmitta?.. L'arrow intendo
cosi come la giannelli è pensata per essere omologata..

comunque devo correggere in qualcosa skiddolo icon_xd_2.gif

per arrivare al filtro devi togliere tutte e due le selle,il serbatoio e la carena posteriore(si toglie con 4 viti a brugola).
ora devi togliere i due fianchetti, che prima non si riusciva a togliere(per colpa della carena post che la copriva)


ora sei pronto a svitarele 4 viti sull'airbox (testa m8)

ora ti trovi la spugna davanti 0509_up.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif

la spugna filtro è tenuta tra due maschere di metallo(tipo un toast icon_asd.gif ) per montare la red sponge devi trapanare il rivetto al centro, poi ritagli la red sponge con la stessa forma di quella originale e rimetti un rivetto nuovo al posto di quello vecchio 0509_up.gif

(io consiglio sempre di mettere un rivetto, perché se metti una vite si potrebbe svitare e se viene aspirata dal carburatore puoi ben capire che è un casino icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
13079309
13079309 Inviato: 4 Mar 2012 19:06
Oggetto: Hai ancora il coperchio frontale in vendita??
 

skiddolo ha scritto:


vabbè sulla "bontà" dell'arrow non parlo, non è il topic giusto...per la spugna basta togliere il serbatoio e smontare il coperchio dell'airbox..sono 4 viti con bussolotto da 8, tolto il coperchio devi trapanare il rivetto per aprire la griglia che tiene la spugna e poi rimontare il tutto al contrario..ci vuole una mezz'oretta circa per far tutto..se non cambi il coperchio, con la sola spugna sarà difficile che vada ricarburata..esce di fabbrica gia grassa, sicuramente hai ingrassato montando la marmitta quindi andrà bene..ma ovviamente una controllata la si da sempre..qualora volessi cambiare il coperchio filtro ce ne sono di due tipi..frontale e "cornuto"..il migliore è il secondo ma non c'è grossissima differenza tra i due(sono entrambi ad aspirazione frontale).
ps.ho il frontale in vendita se serve

per il carburatore consiglio un vhsa 32 dell'orto per utilizzo stradale..altrimenti mikuni 35(il migliore ma piu difficile da carburare)

per i rapporti io usavo 14-41 in strada e andavo benone..se la tua è originale di fabbrica monti i 14-43 che son gia piu corti, diminuire di piu la rapportatura non mi sembra una bella idea..non hai un motard icon_smile.gif
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