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CONSIGLIO.. Quali tubi treccia per il mio cbr600rr del 2003
11367900
11367900 Inviato: 12 Feb 2011 14:52
Oggetto: CONSIGLIO.. Quali tubi treccia per il mio cbr600rr del 2003
 

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio su quali tubi in treccia mi devo indirizzare per la mia moto.
Non vorrei spendere tanto, che consigli mi date?
 
11367999
11367999 Inviato: 12 Feb 2011 15:11
 

Dei normali tubi in treccia in acciaio con raccordi in acciaio, diretti.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Con questi risparmi.

comunque in negozio si trovano tra le 60 e le 70 euro.
 
11368014
11368014 Inviato: 12 Feb 2011 15:16
 

quindi fra i vari modelli non c'è molta differenza??
 
11368250
11368250 Inviato: 12 Feb 2011 16:44
 

Ci sono differenze nei materiali, che comportano anche differenze nei pesi e nei prezzi.

Kit 1: tubi rivestiti in acciaio con raccordi in acciaio.

Kit 2: tubi rivestiti in acciaio con raccordi in alluminio.

Kit 3: tubi rivestiti in kevlar con raccordi in ergal.

Kit 4: tubi rivestiti in carbonio con raccordi in ergal.

Il kit tipo 1 è il più economico e facilmente reperibile.
Essendo con raccordi in acciaio è anche quello più resistente.

I successivi costano di più, pesano di meno e sono più delicati.

Un kit tipo 3 può costare oltre le 150 euro.
 
11368738
11368738 Inviato: 12 Feb 2011 19:04
 

Quindi la differenza sta nei materiali che andranno a incidere solo sul peso, mentre per la loro efficacia sono identici.
Visto che mi sto adoperando per preparare la moto per un corso in pista di una giornata e poi fare altre uscite in pista, con i tubi in treccia in acciaio devo mettere delle pastiglie dei freni più aggressive?
 
11368947
11368947 Inviato: 12 Feb 2011 19:52
 

Non è obbligatorio ma consigliabile
 
11370211
11370211 Inviato: 13 Feb 2011 9:22
 

6thgear ha scritto:
Dei normali tubi in treccia in acciaio con raccordi in acciaio, diretti.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Con questi risparmi.

comunque in negozio si trovano tra le 60 e le 70 euro.



Io ho preso lo stesso kit, ma per il posteriore, quelli in acciaio vanno più che bene.

Considera che all'anteiore ho trovato i tubi in treccia già quando ho comprato la moto usata, e credo che abbiano tra i 4 e 7 anni (non so quando li hanno montati) perchè i tubi sono del 2003.
 
11375645
11375645 Inviato: 14 Feb 2011 10:46
 

Allora, con in tubi in treccia in acciaio penso di affiancarli con queste pastiglie le DUAL CARBON, che ne dite?
 
11381409
11381409 Inviato: 15 Feb 2011 11:05
 

Ragazzi, ho un'altra domandina la mia moto ha 25000 km e ora di fare la revisione delle sospensioni??
 
11381510
11381510 Inviato: 15 Feb 2011 11:38
 

Falle prima controllare dal meccanico e poi decidi
 
11394620
11394620 Inviato: 17 Feb 2011 16:44
 

Se non è mai stato cambiato l'olio, sicuramente si.
 
11398424
11398424 Inviato: 18 Feb 2011 9:44
 

6thgear ha scritto:
Se non è mai stato cambiato l'olio, sicuramente si.


O grazie allora farò revisionare le sospensioni, durante la revisione cambiano solo l'olio o anche le molle?

Nel caso cambiano anche le molle su quali mi posso indirizzare?
 
11398484
11398484 Inviato: 18 Feb 2011 9:57
 

Durante la revisione si cambia solo olio e paraoli.

Se hai necessità di molle più dure è una questione soggettiva.

La R6 ha sospensioni regolabili quindi ti conviene cercare prima un bel tutorial su come si smanetta sulle sospensioni e fare delle prove.
 
11400243
11400243 Inviato: 18 Feb 2011 15:59
 

6thgear ha scritto:
Durante la revisione si cambia solo olio e paraoli.

Se hai necessità di molle più dure è una questione soggettiva.

La R6 ha sospensioni regolabili quindi ti conviene cercare prima un bel tutorial su come si smanetta sulle sospensioni e fare delle prove.


Ok, il bello che non ne capisco tanto di sospensioni, per il momento faccio la semplice revisione, magari quando farò il corso qualcuno mi spiegherà come si fanno le regolazioni.
 
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