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taratura nrg power 70cc malossi
11357697
11357697 Inviato: 10 Feb 2011 12:40
Oggetto: taratura nrg power 70cc malossi
 



ciao ragazzi!
mi potete dare una mano a tarare in modo ottimale il mio scooter?
- gt malossi 70
- marmitta gianelli shot
- carbu 17.5
- variatore malossi multivar 2000 con rulli da 5.3
- frizione malossi fly clutch con mdc bianca e mollette gialle malossi

i rulli e le mollettine penso che vadano bene, invce penso che la mdc sia troppo morbida... che mi consigliate?
 
11357768
11357768 Inviato: 10 Feb 2011 12:58
 

prova una mdc gialla malossi
 
11357789
11357789 Inviato: 10 Feb 2011 13:04
 

darkdragon94 ha scritto:
prova una mdc gialla malossi
quoto prova quella gialla e dovrebbe andare bene.
 
11357800
11357800 Inviato: 10 Feb 2011 13:06
 

darkdragon94 ha scritto:
prova una mdc gialla malossi


la gialla è la terza in ordine di durezza x il piaggio giusto?
bianca, originale, gialla, ecc... giusto?
 
11357803
11357803 Inviato: 10 Feb 2011 13:06
 

la gialla malossi non la fanno per i piaggio nuovi.

tara con molla di contrasto verde, rulli 4.7 e mollettine frizione gialle.
 
11357925
11357925 Inviato: 10 Feb 2011 13:34
 

non fanno la gialla malossi per i piaggio nuovi?? azzo, e chi lo sapeva!
(e tra l' altro... per quale assurdo motivo?)
 
11357989
11357989 Inviato: 10 Feb 2011 13:49
Oggetto: Re: taratura nrg power 70cc malossi
 

runner9 ha scritto:
ciao ragazzi!
mi potete dare una mano a tarare in modo ottimale il mio scooter?
- gt malossi 70
- marmitta gianelli shot
- carbu 17.5
- variatore malossi multivar 2000 con rulli da 5.3
- frizione malossi fly clutch con mdc bianca e mollette gialle malossi

i rulli e le mollettine penso che vadano bene, invce penso che la mdc sia troppo morbida... che mi consigliate?
lascia la molla bianca malossi e pure le mollettine gialle io scenederei sui 4,8 gr per i rulli
 
11358022
11358022 Inviato: 10 Feb 2011 13:54
 

MHR4LIFE ha scritto:
la gialla malossi non la fanno per i piaggio nuovi.

tara con molla di contrasto verde, rulli 4.7 e mollettine frizione gialle.

sotto i 5.3 nn vado perchè vanno alla grande cosi!!
mi potresti dire la scala di durezza delle mdc x piaggio nuovi ( il mio è del 2006)
nella classificazione includi anke quella originale
 
11358047
11358047 Inviato: 10 Feb 2011 13:58
 

runner9 ha scritto:

sotto i 5.3 nn vado perchè vanno alla grande cosi!!
mi potresti dire la scala di durezza delle mdc x piaggio nuovi ( il mio è del 2006)
nella classificazione includi anke quella originale
se va già bene lascialo così allora.

ti dico la scala molle malossi che sono quelle più comuni.

bianca

verde

originale

viola

blu
 
11358406
11358406 Inviato: 10 Feb 2011 14:58
 

Se come gt hai il malossi sport, ovvero il base, prova sia la molla di contrasto originale che la verde malossi, molle frizione gialle o rosse malossi e rulli sui 4.5g icon_wink.gif
 
11360230
11360230 Inviato: 10 Feb 2011 20:37
 

tutti voi mi avete consigliato di alleggerire i rulli! io invece trovo che cosi vanno bene!! x la mdc sono d'accordissimo nel provare la verde malossi, per i rulli vedo icon_smile.gif
 
11361945
11361945 Inviato: 11 Feb 2011 9:45
 

ieri ho guardato sul catalogo malossi e mdc bianca è il 30% più dura rispetto all'originale... e la verde del 60%....
l'ordine come fa a essere bianca - verde - originale?????
dovrebbe essere:
originale
bianca
verde

io sto a quello che dice il catalogo, ditemi voi!
 
11363206
11363206 Inviato: 11 Feb 2011 14:51
 

Trovo strano, della verde anche io sapevo del 60% più dura, ma poi rispetto all'originale pare più morbide. Secondo me l'ordine dovrebbe essere bianca, originale e verde.
 
11363227
11363227 Inviato: 11 Feb 2011 14:55
 

si riferisce all'originale dei vecchi modelli piaggio... per i nuovi la molla originale è piu dura del 75% rispetto all'originale vecchia...
 
11363812
11363812 Inviato: 11 Feb 2011 16:51
 

catalogo alla mano e vi schiarisco a tutti le idee icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda il mio scooter, quindi NRG POWER DD del 2006 l'ordine stabilito da malossi è il seguente...
icon_arrow.gif molla bianca: molla rinforzata ad alta rigidità (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 30%)
icon_arrow.gif molla verde: molla racing studiata per impieghi più gravosi e mezzi da competizione (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 60%)
icon_arrow.gif molla viola: molla racing studiata per impieghi più gravosi e mezzi da competizione (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 82%)
icon_arrow.gif molla azzurra: molla racing studiata per impieghi più gravosi e mezzi da competizione (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 106%)

fonti: catalogo malossi univers 2010 icon_asd.gif
 
11363859
11363859 Inviato: 11 Feb 2011 17:00
 

runner9 ha scritto:
catalogo alla mano e vi schiarisco a tutti le idee icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda il mio scooter, quindi NRG POWER DD del 2006 l'ordine stabilito da malossi è il seguente...
icon_arrow.gif molla bianca: molla rinforzata ad alta rigidità (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 30%)
icon_arrow.gif molla verde: molla racing studiata per impieghi più gravosi e mezzi da competizione (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 60%)
icon_arrow.gif molla viola: molla racing studiata per impieghi più gravosi e mezzi da competizione (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 82%)
icon_arrow.gif molla azzurra: molla racing studiata per impieghi più gravosi e mezzi da competizione (incremento di rigidità RISPETTO ALL'ORIGINALE del 106%)

fonti: catalogo malossi univers 2010 icon_asd.gif


l'originale di cui si parla non è quella che monti tu ma è quella dei vecchi modelli!! l'originale che monti tu è +75%!!
 
11363963
11363963 Inviato: 11 Feb 2011 17:20
 

MHR4LIFE ha scritto:


l'originale di cui si parla non è quella che monti tu ma è quella dei vecchi modelli!! l'originale che monti tu è +75%!!


ok! però la scala che ho messo è giusta, inserendo l'originale DEI NUOVI MODELLI dovrebbe venire cosi, correggimi se sbaglio

icon_arrow.gif bianca 30%
icon_arrow.gif verde 60%
icon_arrow.gif originale 75%
icon_arrow.gif viola 82%
icon_arrow.gif azzurra 106 %

spero che questa scala serva a schiarire le idee di molta gente dubbiosa icon_asd.gif

ovviamente le percentuali sono riferite alla mdc originale dei vecchi modelli piaggio
 
11364751
11364751 Inviato: 11 Feb 2011 19:34
 

runner9 ha scritto:


ok! però la scala che ho messo è giusta, inserendo l'originale DEI NUOVI MODELLI dovrebbe venire cosi, correggimi se sbaglio

icon_arrow.gif bianca 30%
icon_arrow.gif verde 60%
icon_arrow.gif originale 75%
icon_arrow.gif viola 82%
icon_arrow.gif azzurra 106 %

spero che questa scala serva a schiarire le idee di molta gente dubbiosa icon_asd.gif

ovviamente le percentuali sono riferite alla mdc originale dei vecchi modelli piaggio


esatto è proprio così 0509_up.gif
 
11365254
11365254 Inviato: 11 Feb 2011 20:50
 

ok 0509_up.gif allora opterò per la verde... mettendo la verde, che è più dura rispetto a quella che monto attualmente (bianca) quali vantaggi traggo?
cioè, contrastando l'apertura del variatore lo scooter dovrebbe partire ad un regime di giri più elevato e quindi con una maggiore spinta da fermo giusto?
il problema del mio scooter è che non parte al regime di coppia ottimale, diciamo pure che parte un minimo in sottocoppia icon_asd.gif
dici che con questa molla andrà meglio?

non sò se quello che sto per chiederti avrà una risposta, ma esiste una tabella o qualcosa di simile che indica il regime di coppia ottimale di ogni gt?
sia il momento ottimale per far attaccare la frizione (N° di giri)
sia il regime che deve tenere il motore durante la marcia...
adesso il mio sta sugli 11000 giri a pieno carico e la frizione attacca intorno agli 8000 giri
 
11365577
11365577 Inviato: 11 Feb 2011 21:37
 

tara con molla di contrasto verde, 4.7 e mollettine della frizione gialle, ascoltami, non avrai più problemi.

un mio amico aveva la tua stessa identica ela sull'nrg power dd pure lui e ha tarato così, gli andava benissimo...
 
11365847
11365847 Inviato: 11 Feb 2011 22:14
 

MHR4LIFE ha scritto:
tara con molla di contrasto verde, 4.7 e mollettine della frizione gialle, ascoltami, non avrai più problemi.

un mio amico aveva la tua stessa identica ela sull'nrg power dd pure lui e ha tarato così, gli andava benissimo...


ok... ti faccio sapere come va appena monto il tutto!
 
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