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informazioni carburatore phbg 19 dell orto [tubi su testa]
11276516
11276516 Inviato: 25 Gen 2011 21:12
Oggetto: informazioni carburatore phbg 19 dell orto [tubi su testa]
 

volevo sapere un informazione sul carburatore 19 dell orto....devo montarlo sul mio yamaha tzr 50 il problema e che ci sono anche i tubi che portano il liquido di raffreddamento giustamente al carburatore.. ora la mia domanda e.. sul 19 ho visto due attacchi che vanno verso il basso ai lati del carburatore.. sono quelle le uscite per collegarci i tubi del liquido refrigerante? oppure i 19 non ce l hanno proprio quelle uscite...e se sapete dirmi se ce un modello particolare di 19
 
11276551
11276551 Inviato: 25 Gen 2011 21:16
 

Quei tubi hanno la funzione di "preriscaldare la miscela" e sono abbastanza inutili quindi li stacchi e crei un circuito chiuso a "U" icon_wink.gif
Se hai il rubinetto a caduta libera (cioè puoi scegliere on, off, reserve) devi prenderlo senza attacco del depressore, ma penso la tua moto abbia il depressore 0509_up.gif
Ricordati di prenderlo con l'attacco del miscelatore se vuoi mantenerlo icon_wink.gif
Gli "attacchi" che intendi te sono gli sfiati del carburatore, lasciali così come sono icon_wink.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Diego il 25 Gen 2011 21:17, modificato 1 volta in totale
 
11276552
11276552 Inviato: 25 Gen 2011 21:16
 

x quei tubettini devi fare un circuito solo al motore quindi ne togli uno e l'altro lo fai usicre e poi rientrare
quelli che intendi te sono gli sfiati della benzina
 
11276555
11276555 Inviato: 25 Gen 2011 21:16
 

no non li ha devi tapparli quei tubi del liquido
quelli che dici te sul carburatore sono gli sfiati
 
11276623
11276623 Inviato: 25 Gen 2011 21:28
 

perfetto come pensavo grazie del chiarimento... prendero un tubo di 2 3 cm per creare il circuito chiuso dei due tubi.. dopo di che un classico 19 senza depressore perche ho on/off/res..icon_smile.gif ovviamente con miscelatore icon_smile.gif
 
11276630
11276630 Inviato: 25 Gen 2011 21:29
 

usa quello che c'è gia no?
 
11276651
11276651 Inviato: 25 Gen 2011 21:32
 

danym93 ha scritto:
usa quello che c'è gia no?

sisi posso fare anche cosi
 
11276725
11276725 Inviato: 25 Gen 2011 21:42
 

simone_tuning ha scritto:
perfetto come pensavo grazie del chiarimento... prendero un tubo di 2 3 cm per creare il circuito chiuso dei due tubi.. dopo di che un classico 19 senza depressore perche ho on/off/res..icon_smile.gif ovviamente con miscelatore icon_smile.gif

Di quei 2 tubi uno lo usi per fare il circuito a U e l'altro lo devi staccare e basta icon_asd.gif icon_wink.gif
 
11279044
11279044 Inviato: 26 Gen 2011 13:14
 

Dieguz ha scritto:

Di quei 2 tubi uno lo usi per fare il circuito a U e l'altro lo devi staccare e basta icon_asd.gif icon_wink.gif

okok benissimo.. e poi mentre ci sono come carburazione di partenza che dite un getto massimo di 110 e il resto com e? ora ho un carburatore da 16 originale con getto max 105 ed e perfetto... la moto monta una marmitta top e air box modificato eliminando la cosiddetta pipetta..
 
11279149
11279149 Inviato: 26 Gen 2011 13:36
 

simone_tuning ha scritto:

okok benissimo.. e poi mentre ci sono come carburazione di partenza che dite un getto massimo di 110 e il resto com e? ora ho un carburatore da 16 originale con getto max 105 ed e perfetto... la moto monta una marmitta top e air box modificato eliminando la cosiddetta pipetta..

Non puoi fare un confronto fra i 2 getti del massimo perchè i due carburatori hanno polverizzatori diversi icon_wink.gif
Tu metti seeger nella tacca intermedia e parti con un getto da 95..magari sarai grasso, ma fai sempre in tempo a smagrire! icon_wink.gif
 
11279398
11279398 Inviato: 26 Gen 2011 14:17
 

Dieguz ha scritto:

Non puoi fare un confronto fra i 2 getti del massimo perchè i due carburatori hanno polverizzatori diversi icon_wink.gif
Tu metti seeger nella tacca intermedia e parti con un getto da 95..magari sarai grasso, ma fai sempre in tempo a smagrire! icon_wink.gif

allora partiro col getto da 95 e poi daro un occhiata alla candela icon_smile.gif
 
11280548
11280548 Inviato: 26 Gen 2011 17:29
 

Dieguz ha scritto:
Quei tubi hanno la funzione di "preriscaldare la miscela" e sono abbastanza inutili quindi li stacchi e crei un circuito chiuso a "U" icon_wink.gif
Se hai il rubinetto a caduta libera (cioè puoi scegliere on, off, reserve) devi prenderlo senza attacco del depressore, ma penso la tua moto abbia il depressore 0509_up.gif
Ricordati di prenderlo con l'attacco del miscelatore se vuoi mantenerlo icon_wink.gif
Gli "attacchi" che intendi te sono gli sfiati del carburatore, lasciali così come sono icon_wink.gif

0510_saluto.gif


quoto
 
11280549
11280549 Inviato: 26 Gen 2011 17:29
 

se usavi la funzione cerca trovavi il mio topic con la stessa domanda...
 
11302374
11302374 Inviato: 30 Gen 2011 23:21
 

el-bart ha scritto:
se usavi la funzione cerca trovavi il mio topic con la stessa domanda...

fatto avevo montato con getto da 95... poi l ho provata e dava dei vuoti pazzeschi..poi dopo un po di prove la moto ora e carburata cosi... getto massimo 112 spillo 2 tacca dall alto vite dell aria di 2 giri svitata.. il motore sembra girare perfetto.. nessun vuoto.. minimo regolare poco superiore ai 1500g
 
11305444
11305444 Inviato: 31 Gen 2011 17:53
 

dipende da molte cose le carburazioni..e la maggior parte delle volte da dietro un pc non ci si riesce..a farla.. icon_asd.gif icon_asd.gif dipende da come hai lavorato la cassa filtro se lo hai sostituito, pacco lam, dal motore, dalla temperatura, altitudine..e altri 200 fattori che non ti sto ad elencare...buona carburata...


ps noi ti possiamo dare una carburata in linea di massima..ma non sarà mai quella giusta
 
11307802
11307802 Inviato: 31 Gen 2011 22:42
 

el-bart ha scritto:
dipende da molte cose le carburazioni..e la maggior parte delle volte da dietro un pc non ci si riesce..a farla.. icon_asd.gif icon_asd.gif dipende da come hai lavorato la cassa filtro se lo hai sostituito, pacco lam, dal motore, dalla temperatura, altitudine..e altri 200 fattori che non ti sto ad elencare...buona carburata...


ps noi ti possiamo dare una carburata in linea di massima..ma non sarà mai quella giusta

sisi era giusto per farvi fare un idea della mia attuale carburazione icon_smile.gif
 
11311446
11311446 Inviato: 1 Feb 2011 18:50
 

simone_tuning ha scritto:

fatto avevo montato con getto da 95... poi l ho provata e dava dei vuoti pazzeschi..poi dopo un po di prove la moto ora e carburata cosi... getto massimo 112 spillo 2 tacca dall alto vite dell aria di 2 giri svitata.. il motore sembra girare perfetto.. nessun vuoto.. minimo regolare poco superiore ai 1500g


perfetto, dunque si può chiudere 0509_up.gif
 
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