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phbg 19 dellorto su hm derapage [vuoti]
12215189
12215189 Inviato: 31 Lug 2011 23:29
Oggetto: phbg 19 dellorto su hm derapage [vuoti]
 

Ciao a tutti amici del tinga 0509_up.gif Circe 2 settimane fa ho comprato un 19 dellorto e lo montato sulla mia moto e fin qui tutto ok. Pensavo di averla carburata bene invece a distanza di queste 2 settimane se accelero poco con la moto fredda si spegne e risulta ingolfata, fa fatica a partire in generale. invece se la lascio 3 minuti al minimo tutto ok però se devo fare qualche partenza in salita (anche a moto calda) vuoti e si spegne Cosa può essere ??? Aiutooo

Io monto :
marmitta Top
19 dellorto con getto massimo 95 e minimo 45 spillo all'ultima tacca dal basso
Pacco lamellare tpr 8 petali in carbonio




Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
12215202
12215202 Inviato: 31 Lug 2011 23:33
 

sei assurdamente grasso guarda che quel getto lo montavo sul 70!!!! ed ero già un pochino grasso>!!!! smagrisci subito sennò è normale che ti si ingolfi così icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12215214
12215214 Inviato: 31 Lug 2011 23:36
 

Se ti fa vuoti agli alti devi cambiare i getti.

Io che monto un 21 su un DR 73, l'ho carburato bene ma nelle salite e se la tiro in 6^ a volte mi fa dei piccoli vuoti.
Non cambio i getti semplicemente perchè non voglio smontare il carburatore ! 0509_si_picchiano.gif

Se invece te li fa da fredda e a bassi giri, smagrisci ! Ma non troppo... icon_wink.gif
 
12215239
12215239 Inviato: 31 Lug 2011 23:42
 

Grazie 0509_up.gif però i vuoti li fa solo da freddo e in alcune salite. Che getti mi consigli ??? Poi io ho un getto del minimo del 45 mentre tutti i miei amici ce l'hanno del 50.... cosa cambia ?
 
12215247
12215247 Inviato: 31 Lug 2011 23:44
 

e per smagrire devo anche usare la vite dell'aria miscela ?
 
12215276
12215276 Inviato: 31 Lug 2011 23:50
 

come massimo comprati l'80 e l'85 poi inizia dall'85 e vedi se fa ancori i vuoti in alto e se li fa prova l'80 ti conviene fare passi di 5 in 5 e invece quello del minimo lascialo così mentre la vite di fianco al minimo (ovvero l'aria) avvitala tutta e svitala di 2 giri e mezzo! 0509_up.gif
 
12215289
12215289 Inviato: 31 Lug 2011 23:52
 

Non chiedermi dei getti perchè non ci capisco un cavolo, infatti monto quelli originali e per ora mi trovo bene... consuma giusto e fa solo qualche vuoto ogni tanto.

Comunque, per smagrire dipende che vite di regolazione hai e non in tutti i carburatori sono così:

icon_arrow.gif Vite con molla: non toccarla, è quella del minimo e non serve per carburare
icon_arrow.gif Vite a sinistra ( verso il GT ): è quella della miscela, avvitala se vuoi smagrire ( avvitandola infatti, diminuisce l'entrata di miscela )
icon_arrow.gif Vite a destra ( verso il filtro ): è quella dell'aria, svitala se vuoi smagrire ( svitandola arriva più aria )
icon_arrow.gif Vite unica: in alcuni carburatori è presente una vite che controlla o solo miscela, o solo aria o tutte e due, il procedimento è uguale a quelli elencati sopra una volta capito che cosa controlla.
 
12215457
12215457 Inviato: 1 Ago 2011 0:37
 

Ok grazie 0509_up.gif comunque per carburarla ho provato 80 85 e 90 e con nessuno die tre andava bene.... E per quello che ho su ul 95. Dire che se smagrisco un po' coo la vite risolvo il problama dei vuoti da freddo?
 
12215759
12215759 Inviato: 1 Ago 2011 8:14
 

bhè tu dovresti valutare la moto a caldo non a freddo , però potresti provare ad agire sulla vite dell'aria eusa_think.gif prova a svitare di 2 giri e vedi che succede!
 
12216850
12216850 Inviato: 1 Ago 2011 11:26
 

Ben appunto, di quello che fa da freddo non ti deve interessare... icon_rolleyes.gif
 
12217068
12217068 Inviato: 1 Ago 2011 11:53
 

Si infatti ... più che altro mi interessava per le partenze in salita adesso provo a svitare e vi dico 0509_up.gif
 
12217911
12217911 Inviato: 1 Ago 2011 14:02
 

a freddo la carburazione risulta sempre più magra, perciò se è carburata giustissima o leggermente magra fa dei vuoti.
 
12222852
12222852 Inviato: 2 Ago 2011 13:50
 

Ragazzi aiutoooooooooo allora ho getto 95 spillo alla penultima tacca dal basso vite svita di 5 giri e ancora vuoti!!!! Uffa non so cosa fare.... Mi potete dire una carburazione da cui partire e poi mi regolo ??? Grazie
 
12224153
12224153 Inviato: 2 Ago 2011 20:06
 

prova a vedere il colore della candela dopo una tirata e così in parte si capisce se sei estremamente magro o troppo grasso!!!!! però credo la seconda opzione
 
12224326
12224326 Inviato: 2 Ago 2011 20:42
 

se sei grasso sposta di una tacca lo spillo verso l'alto e vedi come va eusa_think.gif
 
12224365
12224365 Inviato: 2 Ago 2011 20:51
 

cambia direttamente getto del massimo perchè sei grasso da far schifo
 
12224985
12224985 Inviato: 2 Ago 2011 22:54
 

Allora la candela e' nerissima!!!! Pero' il punto e' k fa vuoti.... Tipo boooooooooo ragazzi non so più' cosa fare con che getto devo provare? E lo spillo ??
 
12225157
12225157 Inviato: 2 Ago 2011 23:12
 

Andre97 ha scritto:
Allora la candela e' nerissima!!!! Pero' il punto e' k fa vuoti.... Tipo boooooooooo ragazzi non so più' cosa fare con che getto devo provare? E lo spillo ??

probabilmente non sono vuoti ma affogamenti
 
12225187
12225187 Inviato: 2 Ago 2011 23:18
 

E credo proprio di si perche' la candela e' nerissima.... C'e' qualcuno che sa più' o meno dirmi da che getto devo partire e la posizione dello spillo ????



Grazie
 
12225198
12225198 Inviato: 2 Ago 2011 23:20
 

lo spillo mettilo come te lo danno di serie mentre il getto del massimo metti un 80 e vedi come va e ricordati di pulire e grattare la candela

se l'80 è ancora tanto smagrisci ogni volta di 50 punti fino a trovare la carburazione ottimale



la vite dell'aria svitala a 2 giri che è la regolazione ''universale'' per tutti i carburatori
 
12225267
12225267 Inviato: 2 Ago 2011 23:35
 

matteoramello ha scritto:
lo spillo mettilo come te lo danno di serie mentre il getto del massimo metti un 80 e vedi come va e ricordati di pulire e grattare la candela

se l'80 è ancora tanto smagrisci ogni volta di 50 punti fino a trovare la carburazione ottimale



la vite dell'aria svitala a 2 giri che è la regolazione ''universale'' per tutti i carburatori

esagerato 0509_si_picchiano.gif comunque quoto
 
12225292
12225292 Inviato: 2 Ago 2011 23:41
 

noooo scusa ho sbagliato a scrivere intendevo 5 punti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12226810
12226810 Inviato: 3 Ago 2011 12:12
 

Ragazzi ho montato getto del massimo 80 spillo alla seconda tacca partendo dall'alto (ho 4 regolazioni) e pulito la candela. Il risultato e' che parte al primo colpo icon_biggrin.gif dopo averla fatta riscaldare ho provato a sgasare anche al massimo per pochissimo e andava perfettamente. Allora tutto contento mi infilo il casco metto la prima mollo piano la frizione faccio 3 metri poi mi fa un vuoto enorme tipo booooooooooooo e si e' spenta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come mai dal cavalletto non lo faceva ??? Poi ho provato ad aprire l'aria era grassa ma nn faceva vuoti ho provato ad andare da mia nonna e andava bene. Cosa dite di fare ??? Stasera se riesco vi posto anche un video.


Grazie mille a tutti per gli aiuti icon_biggrin.gif
 
12227132
12227132 Inviato: 3 Ago 2011 13:01
 

allora se con l'aria aperta va bene significa che hai smagrito un po' troppo allora monta l'85 e vedi se va meglio poi al massimo cerchi le misure di mezzo tipo 83 o 87 o vedi tu però adesso monta l'85 e non toccare lo spillo 0509_up.gif
 
12227176
12227176 Inviato: 3 Ago 2011 13:07
 

Ok 0509_up.gif oggi vado a comprarlo e poi vi dico 0509_up.gif
 
12227264
12227264 Inviato: 3 Ago 2011 13:16
 

magari prendi l'85 e massimo 90 e se vuoi per sicurezza prendi qualche misura di mezzo tipo 87
 
12228951
12228951 Inviato: 3 Ago 2011 19:49
 

Allora ho montato l'85 e sembra andare bene solo che ogni tanto quando apro mi fa qualche vuoto .... cosa dite ???
 
12229026
12229026 Inviato: 3 Ago 2011 20:03
 

ho provato il 90 ma è decisamente troppo affoga.... se spalanco il gas affoga ma non si spegne... l'87 devo aspettare domani perchè il meccanico non ce l'aveva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Anche se con l'85 sembra andare quasi bene ...
 
12229049
12229049 Inviato: 3 Ago 2011 20:08
 

magari rimetti in posizione originale lo spillo e la vite dell'aria aprila di un giro e mezzo massimo 2 non di più
 
12229107
12229107 Inviato: 3 Ago 2011 20:18
 

Lo spillo è già nella posizione originale 2 tacca dall'alto (ha 4 regolazioni) la vite e svitata di 2 giri da tutta avvitata ... cosa posso fare ?
 
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