Salve ragazzi, ho appena montato le lamelle da 0,25 su pacco lamellare originale lavorato (svasatura in entrata), ho messo il collettore Top Performances, anch'esso lavorato negli spigoli e svasato in uscita ed infine ho messo la Red Sponge ma rendendomi conto che fosse magro di carburazione, ho passato il ciclere massimo da 66 a 68 anche se ancora devo verificare la candela. Ho anche montato un rubinetto dell'Ape così posso chiuderlo e ho tolto i tubi del liquido dal carburatore. Prima di montare il tutto però ho buttato un po' di miscela al 3% nel buco del pacco per evitare che lo sporco finito lì dentro (se ce n'è finito non lo so, anche se tutto attorno al pacco era fatto di terra e l'ho fatto per sicurezza). A parte che ho ubriacato la candela, dopo aver fatto smaltire la benzina in circolo ho messo la Red Sponge, che per mia sorpresa adesso fa leggermente più rumore (l'avevo provata prima ma non ne faceva di più rispetto al filtro originale). Messa una candela nuova, l'ho acceso e ho fatto scaldare il gt; appena pronto mi sono fatto un giro... per mia sorpresa in accelerazione è molto più rapido, cioè è come se il gas arrivasse prima e più velocemente ed è molto più reattivo...
Adesso le domande che vi pongo sono queste due:
E' possibile che abbia guadagnato così tanto?
Perchè il filtro adesso fa più confusione?
Il motore in questione è lo Zip in foto, mi scuso coi moderatori per il post kilometrico ed aspetto vostre risposte
