Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo
 
ninja 250 vs cbr 250
11270615
11270615 Inviato: 24 Gen 2011 19:42
 



motosupersport ha scritto:
il cbr non è molto attraente... xò c'è da dire che almeno ci hanno messo un 140 al posteriore anzichè il 130 della kawa avendo così maggiore stabilità.... xò ha anche meno potenza eusa_think.gif eusa_think.gif


Secondo me ci hanno messo un 140 proprio per fare concorrenza alla ninja.... Alla fine la maggior critica che si appunta a questa moto è proprio il fatto che ha una gomma posteriore "piccola", che tra l'altro era anche uno degli appunti fatti al cbr125 (moto da bicicletta); almeno in questo punto hanno imparato quellidi honda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11271223
11271223 Inviato: 24 Gen 2011 20:54
 

dakmor ha scritto:
Scusa Gatobrujo, ma dov'è che precisamente hai visto una posizione di guida caricata in avanti su queste due moto? Ci sono sì i semimanubri e il busto è leggermente inclinato in avanti, ma è una posizone più da sport-tourer che sa ss icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



infatti! ha una posizione di guida comodissima,pur troppo!
 
11271338
11271338 Inviato: 24 Gen 2011 21:07
 

SunsetRider ha scritto:
Le linee dei CBR in generale non mi sono mai piaciute tanto (nelle alte cilindrate e soprattutto nell'orrido 125 eusa_doh.gif ).... anche questo, dalle foto, non mi piace come linea;

anche il Ninja 250 non ha una linea molto "innovativa" perchè richiama un po' quelle vecchiotte della "sua ex", la ZZR 250 e io dico... fanno 125 supersportive con linee attraenti, perchè nei 250 si buttano quasi sempre su questo stile?
Non che non mi piaccia la Ninja, anzi, però se fosse stata un po' più somigliante alle sorelle maggiori, e parlo più di linee che come motore, l'avrei sicuramente apprezzata di più.

Di questo nuovo CBR non mi piace soprattutto la carena divisa e la forma nella parte anteriore... poi a vedere la versione nera... cioè non ha niente a che vedere con l'eleganza della versione di ugual colore nella Ninja 250 eusa_drool.gif


il fatto è che realizzare una ninja 250 con linee da ss costerebbe molto, ma non tanto per loro, quanto per noi... chi è quel pirla che si compra un 250 con 33 cv a 5500 euro?

devono cercare di farle costare poco se vogliono vendere, e a che serve avere gomme da 180, semimanubri spaccapolsi, carene da 200 kg se alla fine fai i 160 e per arrivarci ti servono 30 secondi buoni?

non è una critica alla ninjetta, anzi, fra pochi mesi spero di prenderla 0509_up.gif
 
11271407
11271407 Inviato: 24 Gen 2011 21:14
 

teo038288 ha scritto:
raf275 ha scritto:


come sei fine!

rendo meglio l'idea,napoletanamente parlando: "... è pop na strunzat!"!ecco,così va decisamente meglio! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
concordo icon_asd.gif icon_asd.gif


si ma serio hahah 0509_pernacchia.gif

comunque in effetti chi dice che la ninja 250 ha una posizione da sportiva probabilmente non ci è mai salito.. già la R125 è relativamente comoda (l'rs è molto più caricata!).. ma la ninja a confronto è comodissima!!!
comunque dalle foto i semimanubri del cbr sembrano leggermente più inclinati di quelli del ninja.. magari ha una posizione di guida appena più sportiva (ma certamente più da sport turer a occhio)

0509_up.gif
 
11271674
11271674 Inviato: 24 Gen 2011 21:36
 

guardando il cbr nero in foto secondo me è già meglio.. si nota di meno lo spacco fra le carene e lo scalino con il puntale sotto 0509_up.gif
 
11271726
11271726 Inviato: 24 Gen 2011 21:41
 

sulle rispettive schede tecniche è riportata l'inclinazione del cannotto di sterzo!

icon_arrow.gif CBR: 25°
icon_arrow.gif Ninja: 26°
sinceramente non so trarre conclusioni fondate al 100% però.. viva la sincerità icon_asd.gif
vabbè a parte che gira gira sono simili 0509_banana.gif
 
11271752
11271752 Inviato: 24 Gen 2011 21:45
 

gatobrujo ha scritto:
Considerazioni estetiche a parte, le 250 danno sempre lo stesso problema: che le comprano i giovani che non possono salire di cilindrata a vorrebbero correre come con una 600. E allora motori spinti, con coppia in alto (che dà una guida sgradevole) e consumi forti. E una posizione di guida caricata in avanti (più che altro per dare un'aria sportiva a una moto che non supera i 160), scomoda alla lunga.


mi sa che ti confondi con i 2t icon_biggrin.gif

queste 2504t hanno consumi da scooter e sono tutto meno che caricate, hanno (almeno la ninja) dei semimanubri altissimi che la rendono più una sport tourer che una sportiva 0509_up.gif
 
11272120
11272120 Inviato: 24 Gen 2011 22:28
 

pisello_sr ha scritto:
Wenduro e supermotard che ci fanno stare dritti,con la schiena riposata e ben rilassati 0509_up.gif

Guidiamo miele in motard e enduro 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


E' proprio questa posizione che risulta piàù stancante perchè grava tutto il peso del busto sui lombari. Su una Ninja 250 carichi parte del peso (poco, è molto turistica) sui semimanubri e sull pedane.
Fai una prova: percorri 300 km su un motard e 300 sulla Nijetta e dimmi come ti senti! Ti ricrederai...


PS: te lo dico perchè ho provato, non perchè "ho letto che" icon_wink.gif
 
11272151
11272151 Inviato: 24 Gen 2011 22:31
 

poi sarà l'effetto placebo ma il paraschiena stando arcuati non fa un po' da punto di scarico? 0510_confused.gif
 
11272977
11272977 Inviato: 25 Gen 2011 1:59
 

Voldemort93 ha scritto:


il fatto è che realizzare una ninja 250 con linee da ss costerebbe molto, ma non tanto per loro, quanto per noi... chi è quel pirla che si compra un 250 con 33 cv a 5500 euro?

devono cercare di farle costare poco se vogliono vendere, e a che serve avere gomme da 180, semimanubri spaccapolsi, carene da 200 kg se alla fine fai i 160 e per arrivarci ti servono 30 secondi buoni?

non è una critica alla ninjetta, anzi, fra pochi mesi spero di prenderla 0509_up.gif


Anche questo è vero (anche come dice Sandronumber);
se il mercato dei 250 prende un pochettino di piede in più magari a qualcosa di sportivo ci pensano per il futuro.. a me garbava l'idea di avere una "Ninja in miniatura", poi le prestazioni in realtà non le guardo sempre molto (parlo più per una questione estetica... ma anche solo se avessero adottato il gruppo ottico delle altre Ninja magari non sarebbe stato male, fermo restando che quello attuale mi piace comunque da matti icon_biggrin.gif). Comunque non per forza qualcosa di estremo, ma più sullo stile Comet 250 che mi pare un pelino più "sportiva" in senso estetico, anche se il peso ne viene sacrificato, quello sì, visto che si porta dietro qualcosa come 20 kg in più
 
11273498
11273498 Inviato: 25 Gen 2011 11:12
 

Noi ragazzi dell'euro nn ci accontentiamo di guidare,vogliamo guidare miele 0509_up.gif 0509_up.gif
Il Carnevale e' finito e i costruttori devono capirlo!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ben vengano i CBRR con motori intelligenti e immediatamente godibili,estetiche accattivanti,con ciclistiche gustose e ben frenati
0509_up.gif 0509_up.gif
Benvenute motard/ enduro, che si fanno sghizzare in citta,con agilita' e sicurezza dall'allto di una sella giusta e di un largo manubrio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
NN gradiamo stare,invece, alla "pecorina" su moto poco gustose e anacronistice 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11273586
11273586 Inviato: 25 Gen 2011 11:42
 

ma la smetti di dire "guidare miele"? icon_asd.gif
 
11273837
11273837 Inviato: 25 Gen 2011 12:52
 

DemaDev ha scritto:
ma la smetti di dire "guidare miele"? icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11273959
11273959 Inviato: 25 Gen 2011 13:28
 

hai rotto le scatole con sto miele
ma lo dici solo per infastidirci?
comunque per come la penso io 'ste 250 carenate sono carine ma come motore non vanno per niente bene
ok garantiscono buoni consumi ma vanno come un 125 2t ripotenziato
dovrebbero pensare di più ai giovani che vogliono moto prestanti
cosa dite icon_question.gif

Ultima modifica di gian_94 il 25 Gen 2011 18:27, modificato 1 volta in totale
 
11274032
11274032 Inviato: 25 Gen 2011 13:48
 

gian_94 ha scritto:
hai rotto le scatole con sto miele
ma lo dici solo per infastidirci?
comunque per come la penso io 'ste 250 carenate sono carine ma come motore non vanno per niente bene
ok garantiscono buoni consumi ma vanno come un 125 2t ripotenziato bene
dovrebbero pensare di più ai giovani che vogliono moto prestanti
cosa dite icon_question.gif


dico che sotto i 21 anni c'è poco da fare una moto prestante icon_asd.gif

25kw è il limite e 25kw (o poco meno) offrono 0509_up.gif
 
11274615
11274615 Inviato: 25 Gen 2011 16:02
 

ma come azzo parla? eusa_eh.gif eusa_eh.gif
io a 14anni al massimo mettevo "tipo" ogni tre parole ma bene o male mi facevo capire rotfl.gif
 
11274773
11274773 Inviato: 25 Gen 2011 16:33
 

Voldemort93 ha scritto:


il fatto è che realizzare una ninja 250 con linee da ss costerebbe molto, ma non tanto per loro, quanto per noi... chi è quel pirla che si compra un 250 con 33 cv a 5500 euro?
0509_up.gif


l'r125 mi sembra molto bella di estetica e non costa più di tanto
 
11275005
11275005 Inviato: 25 Gen 2011 17:21
 

siamo d'accordo che un buon prodotto può cacciarlo yamaha proponendo le stesse linee dell'R125 magari con ciclistica un po più raffinata o almeno più vicina a quella della XJ6..

comunque il discorso fatto a proposti delle prestazioni di queste moto è un po' incoerente.. mi spiego icon_smile.gif
icon_arrow.gif una rs 125 ha 15 CV.. siamo d'accordo che è stata progettata per andare forte e quindi la si ripotenzia icon_asd.gif però questo non vuol dire che sia una moto effettivamente guidabile a 16 anni con la patente A1.. non conta solo la cilindrata ma anche i cavalli 0509_up.gif
icon_arrow.gif un'rs 2t ripotenziata neanche troppo a fondo (diciamo kit e un buono scarico) ha prestazioni non lontante dalla ninja e forse leggemente superiori al cbr (lo è, almeno per la potenza!)
Quasi a parità di potenza infatti la cilindrata maggiore della ninja rispetto all'rs è compensata dal fatto che l'rs è 2t e la ninja 4t!

E poi sono due moto completamente diverse per componentistica, telaio, ecc ecc

per questo il topic è ninja Vs. CBR e non ninja vs. tutte le 125 2t eusa_dance.gif
 
11275017
11275017 Inviato: 25 Gen 2011 17:22
 

pisello ma tu c'hai l'SR? che ne sai com'è la ninja? 0509_si_picchiano.gif
 
11275144
11275144 Inviato: 25 Gen 2011 17:43
 

Naps ma a lui non interessa, l'importante è che l'sr sia come guidare miele!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11275239
11275239 Inviato: 25 Gen 2011 17:59
 

hahahaa grandissimo! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11275380
11275380 Inviato: 25 Gen 2011 18:25
 

gabriele696 ha scritto:
ma come azzo parla? eusa_eh.gif eusa_eh.gif
io a 14anni al massimo mettevo "tipo" ogni tre parole ma bene o male mi facevo capire rotfl.gif

comunque se fai un paio di calcoli scoprirai che ho 17 anni(compiuti oggi 0509_banana.gif )
ciò stà a dire che parlo male?
 
11277349
11277349 Inviato: 25 Gen 2011 23:09
 

mah guarda,per me le prestazioni di queste 250 sono piu' che sufficienti,,,hanno velocità massima come quella di un'utilitaria 1400-1600 cc,ma in accelerazione vanno anche piu' di auto da 200 cavalli...oggi ho preso i 170 in autostrada,dopo mesi e mesi che non superavo piu' di 100...alla fine,se hai una moto piu' prestante,quelle velocità le vedi davvero poche volte,per strada,a meno che non sia un pazzo...l'importante,per noi ragazzi 18-20 enni,è il design e i costi di mantenimento...
 
11277423
11277423 Inviato: 25 Gen 2011 23:26
 

sandronumber10 ha scritto:
mah guarda,per me le prestazioni di queste 250 sono piu' che sufficienti,,,hanno velocità massima come quella di un'utilitaria 1400-1600 cc,ma in accelerazione vanno anche piu' di auto da 200 cavalli...oggi ho preso i 170 in autostrada,dopo mesi e mesi che non superavo piu' di 100...alla fine,se hai una moto piu' prestante,quelle velocità le vedi davvero poche volte,per strada,a meno che non sia un pazzo...l'importante,per noi ragazzi 18-20 enni,è il design e i costi di mantenimento...


quoto anche perchè se vivi in una città caotica la ninja va benissimo.. è leggera nel traffico.. ha più ripresa di un 125 e pesa meno di un 600.. poi certo.. già nelle gite fuori porta ha i suoi limiti ma si discute fin troppo sulla mancanza di una cilindrata 400/500 quindi meglio non andare OT icon_asd.gif

comunque bisogna davvero aspettare la commercializzazione del cbr.. certo è che se il monocilindrico gira male ad andature autostradali potrebbe perdere potenziali clienti in futuro icon_rolleyes.gif
 
11277465
11277465 Inviato: 25 Gen 2011 23:45
 

Prezzi del cbr

icon_arrow.gif cbr 250 r = 4200€
icon_arrow.gif cbr 250 r abs = 4.700€ (dovrebbe..)

icon_wink.gif
 
11277501
11277501 Inviato: 26 Gen 2011 0:00
 

Dato che il target del mercato 250cc in Italia è il neofita, la versione ABS la reputo una validissima opzione!
Una sicurezza in più per chi ancora non ha dimestichezza, almeno per quanto riguarda la frenata d'emergenza. 0509_up.gif

Detto questo, la ninja ed il CBR per mé se la giocano eusa_clap.gif
 
11278185
11278185 Inviato: 26 Gen 2011 9:41
 

Quoto! Considerando il prezzo d'acquisto con ABS più basso rispetto a quello di listino della ninja probabilmente il CBR non venderà male! icon_wink.gif
 
11278253
11278253 Inviato: 26 Gen 2011 9:57
 

sandronumber10 ha scritto:
mah guarda,per me le prestazioni di queste 250 sono piu' che sufficienti,,,hanno velocità massima come quella di un'utilitaria 1400-1600 cc,ma in accelerazione vanno anche piu' di auto da 200 cavalli...oggi ho preso i 170 in autostrada,dopo mesi e mesi che non superavo piu' di 100...alla fine,se hai una moto piu' prestante,quelle velocità le vedi davvero poche volte,per strada,a meno che non sia un pazzo...l'importante,per noi ragazzi 18-20 enni,è il design e i costi di mantenimento...


Noi,ragazzi dell'euro,nn abbiamo tempo da perdere 0509_pernacchia.gif quindi nn vogliamo aspettare i 6000 g x sentire la coppia,noi la Vogliamoi subito e a basso regime 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif x questo siamo ben felici sui nostr 250i cbrr neri o rossi che siano 0509_up.gif
non ci interessa i170 o oltre ci interessa guidare miele!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11278275
11278275 Inviato: 26 Gen 2011 10:02
 

ma la smetti con questa storia di "noi ragazzi dell'euro che vogliamo guidare miele!"?.

prima di tutto perchè "guidare miele" credo non sia nemmeno italiano icon_asd.gif
e poi perchè a leggere i vari commenti dei fantastici ragazzi dell'euro e blablabla solo tu preferiresti il mono cbr (o quasi) icon_asd.gif

"noi ragazzi dell'euro vogliamo tutto e subito, non vogliamo aspettare!". che sei? un agente di borsa degli anni '50? icon_asd.gif
 
11278325
11278325 Inviato: 26 Gen 2011 10:20
 

Il miele è una sostanza troppo viscida e inconsistente da guidare: non si può icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©