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lavorazione carter con tpr 86
11138605
11138605 Inviato: 27 Dic 2010 19:07
Oggetto: lavorazione carter con tpr 86
 

ciao raga, mi è venuta un idea oggi:
ho deciso di montare il maxikit top 86cc con albero corsa lunga su un mio blocco minarelli am5.
ora vorrei sapere da voi se è obbligatorio e ripeto obbligatorio la lavorazione dei carter o se ne puo fare a meno ci si monta lo stesso.
poi in termini di prestazioni cosa cambierebbe da un blocco con i miei stessi pezzi dove sono stati lavorati i carter eds un blocco con i stessi pezzi dove non sono stati lavorati i carter.
grazie in anticipo delle risposte... e buone feste a tutti voi...e ai vostri gioiellini... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11138690
11138690 Inviato: 27 Dic 2010 19:25
 

che sarai sotto alimentato e perdi almeno un cavallo
 
11138755
11138755 Inviato: 27 Dic 2010 19:37
Oggetto: Re: lavorazione carter con tpr 86
 

carterfht ha scritto:
ciao raga, mi è venuta un idea oggi:
ho deciso di montare il maxikit top 86cc con albero corsa lunga su un mio blocco minarelli am5.
ora vorrei sapere da voi se è obbligatorio e ripeto obbligatorio la lavorazione dei carter o se ne puo fare a meno ci si monta lo stesso.
poi in termini di prestazioni cosa cambierebbe da un blocco con i miei stessi pezzi dove sono stati lavorati i carter eds un blocco con i stessi pezzi dove non sono stati lavorati i carter.
grazie in anticipo delle risposte... e buone feste a tutti voi...e ai vostri gioiellini... 0509_up.gif 0509_up.gif
allora non è necessario, e nemmeno pregiudica tutta l'elaborazione!!
conta molto di piu avere una buona aspirazione e una buona marmitta, piuttosto che dei carter lavorati e basta...


ovvio che il gt gira molto meglio con i carter lavorati icon_wink.gif


icon_arrow.gif per lavorarli si intende:

1)raccordarli col gruppo termico e allargare le sacche di travaso...

2)creare uno scivolo che porti la miscela dal pacco lamellare fino alle sacche di travaso...

3)sabbiare per rendere uniformi le superfici e eliminare il piu possibile le turbolenze
 
11138830
11138830 Inviato: 27 Dic 2010 19:54
 

Invece è obbligatorio almeno limare la parte dove il pistone altrimenti si scheggierebbe. Una volta limata quella parte, lo scivolo potrebbe essere anche originale che il Tpr monta lo stesso. però renderebbe il 70% di quello che dovrebbe rendere. Se non vuoi lavorare i carter, lascia perdere il tpr86.
 
11138895
11138895 Inviato: 27 Dic 2010 20:11
 

PonziRacing ha scritto:
Invece è obbligatorio almeno limare la parte dove il pistone altrimenti si scheggierebbe. Una volta limata quella parte, lo scivolo potrebbe essere anche originale che il Tpr monta lo stesso. però renderebbe il 70% di quello che dovrebbe rendere. Se non vuoi lavorare i carter, lascia perdere il tpr86.
io non ho lavorato niente e non mi è successo niente...forse pero dipende se si hanno i carter piu larghi, quelli dell'edizione limitata che montava il cilidro 7 travasi della gilardoni.... eusa_think.gif
 
11139023
11139023 Inviato: 27 Dic 2010 20:33
 

fidati con un gt del genere è meglio farli lavorare, se non ne sei capace spedisci il blocco a ponzi o a simmi icon_wink.gif
 
11139718
11139718 Inviato: 27 Dic 2010 23:11
 

greggo93 ha scritto:
io non ho lavorato niente e non mi è successo niente...forse pero dipende se si hanno i carter piu larghi, quelli dell'edizione limitata che montava il cilidro 7 travasi della gilardoni.... eusa_think.gif

Il blocco del Gilardoni è lievemente barenato perchè la camicia è veramente spessa e sennò non riuscirebbe ad entrare sui carter originali.
Comunque diciamo che può anche andarti bene e non scheggi il pistone,ma nella maggior parte dei casi rischi.
Per la lavorazione dei carter come ha già detto Ponzi,se non la vuoi fare lascia perdere il TPR,lo sfrutteresti al 70% con un'erogazione molto peggiore.
 
11140067
11140067 Inviato: 28 Dic 2010 0:39
 

No, la barenatura della camicie non centra. E' un pezzo di carter che sta sotto, vicino alla camera di manovella. Ci sono blocchi che se non li si lavora vanno lo stesso, però il pistone sfiora il carter e si rovina. Altri invece il pistone tocca proprio e si blocca. In ogni caso, vanno limati se si monta un D50.
 
11140213
11140213 Inviato: 28 Dic 2010 1:39
 

Growl ha scritto:
fidati con un gt del genere è meglio farli lavorare, se non ne sei capace spedisci il blocco a ponzi o a simmi icon_wink.gif

tu come conosci il mio piccolo nome?? icon_eek.gif
comuqnue conformo cio che dice ponzi che il pistone nel 99% dei casi struscia sotto la camicia tanto gia che devi far aprire i carter e tutto quei 40 euro in piu basta raccordare e qualche accorteza e vanno gia bene non serve a na sega lima tutto al massimo perlomeno secondo me.. contano molto di piu altre cose ma va be son gia state dette 5000 volte comunqaue io non son sicuro di continuare a fare lavorazioni qua perché essere criticato da gente che non sa poi neanche cambia la candela non mi va.. son gia stato criticato con l'ultimo blocco che feci qua e poi quel blocco volava letteralmente a detta del propietario.. io son qua x consigliare e far 2 chiacchere in allegria ah e soprattutto per litigare con ponzi ihihihih ( tvb ) be certo se viene qualcuno che vuole fare un la voretto e lo chiede a me di spontanea volonta percaità a non son certo tipo che si mette a fare foto ecc
comunqueeee se vuoi mettere il tpr ormai dicono che va pure co la v6 o senza marmitta pero lo dicono perche non anno mai visto un tpr andare che va anche di scatola se vuoi un consiglio fa le cose fatte bene basta raccordare un attimo i travasi e togliere lo scalino per evitare in caso se tocca di non rovinare il pistone e magari anche un po il cilindro.. io di solito appena prendo un gt rifinisco la camicia rifinisco subito la parte delle luci che si affaccia sulla canna e poi puo essere montato cosi con quei 2 accorgimenti ai carter certo si puo fare molto di piu rifinire tutti i travasi scarico lucida qua la su e giupero se monti tutto bene va di piu uno preso e messo che un altro
 
11141583
11141583 Inviato: 28 Dic 2010 13:06
 

grazie tantissimo dei consigli... davvero... ma volendo lavorarli io come devo fare eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11141597
11141597 Inviato: 28 Dic 2010 13:09
 

E' lunga da spiegare. Se vuoi imparare un pò le basi usa il box di ricerca a sinistra. Troverai moltissimi topic. Però la maggior parte dei trucchetti e dei calcoli non li trovi. Almeno io non li ho mai scritti, Simmi non so. icon_asd.gif
 
11141651
11141651 Inviato: 28 Dic 2010 13:18
 

ponzi e simmi potreste fare una guida con dei trucchetti e dei calcoli icon_rolleyes.gif
anche se mi sa che dovremmo pagarvi per sapere almeno la metà delle vostre conoscenze in una guida icon_asd.gif
 
11141672
11141672 Inviato: 28 Dic 2010 13:22
 

Growl ha scritto:
ponzi e simmi potreste fare una guida con dei trucchetti e dei calcoli icon_rolleyes.gif
anche se mi sa che dovremmo pagarvi per sapere almeno la metà delle vostre conoscenze in una guida icon_asd.gif

Mmmmh.... No... icon_lol.gif
 
11141852
11141852 Inviato: 28 Dic 2010 13:52
 

PonziRacing ha scritto:

Mmmmh.... No... icon_lol.gif
avanti! ognuno ha il suo prezzo! icon_asd.gif
 
11142329
11142329 Inviato: 28 Dic 2010 15:14
 

io non conosco nessun calcolo e nessun trucchetto icon_redface.gif
 
11142531
11142531 Inviato: 28 Dic 2010 15:54
 

dai ponzi uno in piu a cui serve la tua sapienza 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif
 
11142544
11142544 Inviato: 28 Dic 2010 15:57
 

vai ponzii voglio sapere anche io che non so una sega icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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