carterfht ha scritto:
ciao raga, mi è venuta un idea oggi:
ho deciso di montare il maxikit top 86cc con albero corsa lunga su un mio blocco minarelli am5.
ora vorrei sapere da voi se è obbligatorio e ripeto obbligatorio la lavorazione dei carter o se ne puo fare a meno ci si monta lo stesso.
poi in termini di prestazioni cosa cambierebbe da un blocco con i miei stessi pezzi dove sono stati lavorati i carter eds un blocco con i stessi pezzi dove non sono stati lavorati i carter.
grazie in anticipo delle risposte... e buone feste a tutti voi...e ai vostri gioiellini...
allora non è necessario, e nemmeno pregiudica tutta l'elaborazione!!
conta molto di piu avere una buona aspirazione e una buona marmitta, piuttosto che dei carter lavorati e basta...
ovvio che il gt gira molto meglio con i carter lavorati
per lavorarli si intende:
1)raccordarli col gruppo termico e allargare le sacche di travaso...
2)creare uno scivolo che porti la miscela dal pacco lamellare fino alle sacche di travaso...
3)sabbiare per rendere uniformi le superfici e eliminare il piu possibile le turbolenze