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aiuto cilindro top tpr grippato
10974906
10974906 Inviato: 21 Nov 2010 13:13
Oggetto: aiuto cilindro top tpr grippato
 



salve venerdi mattino per paura di perdere l'autobus per andare a scuola non ho riscaldato il mio tpr andando per strada piano cerco di dare un'accellerata e lo scooter si spegne(grippaggio) eusa_wall.gif il pomeriggio ho smontato tutto e ne e uscito che il pistone e da buttare il cilindro non lo so ecco a voi le foto Link a pagina di I52.tinypic.com
volevo dei consigli se questo cilindro si può lucidare o se e da buttare e se lo lucido le prestazioni del cilindro abbasseranno?grazie in anticipo
 
10974939
10974939 Inviato: 21 Nov 2010 13:20
 
 
10974957
10974957 Inviato: 21 Nov 2010 13:23
 

Insomma...non sembra messo benissimo...sicuro che precedentemente non avesse problemi? Mi sembra strano che per una tirata a freddo sia successo tutto questo.
 
10974959
10974959 Inviato: 21 Nov 2010 13:24
Oggetto: Re: aiuto cilindro top tpr grippato
 

peppi94 ha scritto:
salve venerdi mattino per paura di perdere l'autobus per andare a scuola non ho riscaldato il mio tpr andando per strada piano cerco di dare un'accellerata e lo scooter si spegne(grippaggio) eusa_wall.gif il pomeriggio ho smontato tutto e ne e uscito che il pistone e da buttare il cilindro non lo so ecco a voi le foto Link a pagina di I52.tinypic.com
volevo dei consigli se questo cilindro si può lucidare o se e da buttare e se lo lucido le prestazioni del cilindro abbasseranno?grazie in anticipo



cavolo secondo me eri un po magro di carburazione se andavi piano e hai dato una piccola accellerata non è motivo di grippaggio anche perchè vanno date se no si ingrassa e si imbratta..

comunque si puole rilucidare in genere non ritornano mai perfetti i gt in alluminio però puole sempre andare...
 
10974990
10974990 Inviato: 21 Nov 2010 13:29
 

quindi secondo voi e magro la candela e color nocciola!
 
10974998
10974998 Inviato: 21 Nov 2010 13:30
 

Purtroppo la cromatura del tpr non è delle migliori, e se hai grippato andrebbe ricromato...certo che eri magro icon_rolleyes.gif che olio usi? hai il miscelatore?
 
10975003
10975003 Inviato: 21 Nov 2010 13:31
 

peppi94 ha scritto:
quindi secondo voi e magro la candela e color nocciola!


be se hai ancora il miscelatore potrebbe essere stato un problema suo se ci pensi è strano per la temperatura è impossibile era appena acceso da pochi minuti se no se non hai il miscelatore hai sbagliato a fare la miscela e quindi hai grippato..


se no vuol dire che hai fatto proprio una bella tirata a freddo ed è stato quello..
 
10975005
10975005 Inviato: 21 Nov 2010 13:31
 

ho il miscelatore automatico olio tts eusa_doh.gif
 
10975024
10975024 Inviato: 21 Nov 2010 13:34
 

peppi94 ha scritto:
ho il miscelatore automatico olio tts eusa_doh.gif



allora l'hai tirato troppo a freddo anche se a me pare sempre un po strano potrebbe essere davvero stato un problema del miscelatore...


un'altra cosa non è che sei rimasto sensa benzina? perchè un'altro motivo perchè si grippa prima che finisca la benzina lo scooter smagrisce molto e si puole grippare...
 
10975028
10975028 Inviato: 21 Nov 2010 13:34
 

peppi94 ha scritto:
ho il miscelatore automatico olio tts eusa_doh.gif


Sia olio che sistema di lubrificazione non vanno bene...ecco le cause.
 
10975039
10975039 Inviato: 21 Nov 2010 13:35
 

Virtualdevil ha scritto:


Sia olio che sistema di lubrificazione non vanno bene...ecco le cause.



non è stata dicerto quella la causa se un miscelatore funziona bene puoi metterci quello che vuoi ovviamente deve funzionare bene come olio dicerto non è stato quello...
 
10975055
10975055 Inviato: 21 Nov 2010 13:39
 

il tts e uno dei migliriper quanto ne so la benzina c'e quasi pieno il miscelatore nn ha problemi lo scooter quando l'ho tirato era freddosecondo me e questa la causa 0510_sad.gif
 
10975058
10975058 Inviato: 21 Nov 2010 13:39
 

speedy4ever ha scritto:



non è stata dicerto quella la causa se un miscelatore funziona bene puoi metterci quello che vuoi ovviamente deve funzionare bene come olio dicerto non è stato quello...


eusa_naughty.gif il miscelatore, essendo studiato per un gruppo termico di serie, non da la giusta quantità di olio superati gli 8000 giri, dato che il suo range di funzionamento massimo è quello. Quindi, è normale che mettendo un cilindro con maggior diametro (quindi la miscela benzina-aria è proporzionata per il cilindro) il miscelatore manda sempre la quantità per il 50cc. In più quel cilindro gira a più di 8000 giri, e non riceve la giusta lubrificazione.

Tutti dicono di sto tts, ma vi assicuro che tra i sintetici è uno dei peggiori. Informatevi
 
10975060
10975060 Inviato: 21 Nov 2010 13:40
 

peppi94 ha scritto:
il tts e uno dei migliroi


come no................ icon_rolleyes.gif
 
10975070
10975070 Inviato: 21 Nov 2010 13:41
 

In effetti come densità non è tra i migliori...
 
10975071
10975071 Inviato: 21 Nov 2010 13:42
 

qui il bardhal non lo vendono c'e solo questo,allora quando ricombro il gt devo staccare il miscelatore?se si a quanto la faccio la miscela?a 3%va bene?
 
10975074
10975074 Inviato: 21 Nov 2010 13:42
 

Virtualdevil ha scritto:


eusa_naughty.gif il miscelatore, essendo studiato per un gruppo termico di serie, non da la giusta quantità di olio superati gli 8000 giri, dato che il suo range di funzionamento massimo è quello. Quindi, è normale che mettendo un cilindro con maggior diametro (quindi la miscela benzina-aria è proporzionata per il cilindro) il miscelatore manda sempre la quantità per il 50cc. In più quel cilindro gira a più di 8000 giri, e non riceve la giusta lubrificazione.

Tutti dicono di sto tts, ma vi assicuro che tra i sintetici è uno dei peggiori. Informatevi


i miscelatori si possono regolare per far mandare meno olio e più olio ovviamente se fai girare un motore forte non è che lasci il miscelatore nella posizione di quando era tutto originale...
 
10975080
10975080 Inviato: 21 Nov 2010 13:44
 

peppi94 ha scritto:
qui il bardhal non lo vendono c'e solo questo,allora quando ricombro il gt devo staccare il miscelatore?se si a quanto la faccio la miscela?a 3%va bene?



2,5% 3% è un po grassa
 
10975092
10975092 Inviato: 21 Nov 2010 13:46
 

okok allora prossima ela sara tpr,albero athena,24 mikuni(per ora ho un 19),pacco lamellare 8 petali,correttori top
 
10975106
10975106 Inviato: 21 Nov 2010 13:48
 

peppi94 ha scritto:
okok allora prossima ela sara tpr,albero athena,24 mikuni(per ora ho un 19),pacco lamellare 8 petali,correttori top



secondo me eri magro è sicuramente quello ma anche la tirata a freddo ci puole stare....
 
10975114
10975114 Inviato: 21 Nov 2010 13:50
 

sisi però io credevo che la carburazione fosse ottima dato che la candela aveva un colore che andava sul nocciola/nero
 
10975127
10975127 Inviato: 21 Nov 2010 13:51
 

peppi94 ha scritto:
sisi però io credevo che la carburazione fosse ottima dato che la candela aveva un colore che andava sul nocciola/nero


be se ne sei convinto è stata più una tirata a freddo ma lo devi aver sforzato molto per farlo grippare ecco icon_asd.gif
 
10975131
10975131 Inviato: 21 Nov 2010 13:52
 

io ho il miscelatore e ho sù il cilindro da 7 mesi e va ancora perfetto. quindi escuderei il miscelatore. e conosco gente che gira con tpr e miscelatore tranquillo.

certo il 19 e piccolino per un tpr.. ma non puo essere la causa.

i gt in alluminio sono molto delicati probabilemente lo avevi già su da un bel pò.. ed e bastato poco per gripparlo .
 
10975144
10975144 Inviato: 21 Nov 2010 13:54
 

da aprile che l'ho montato mai avuti problemi sono una volta con una scaldata a causa della rottura della pompa del liquido 0510_sad.gif
 
10975147
10975147 Inviato: 21 Nov 2010 13:55
 

man ha scritto:
io ho il miscelatore e ho sù il cilindro da 7 mesi e va ancora perfetto. quindi escuderei il miscelatore. e conosco gente che gira con tpr e miscelatore tranquillo.

certo il 19 e piccolino per un tpr.. ma non puo essere la causa.

i gt in alluminio sono molto delicati probabilemente lo avevi già su da un bel pò.. ed e bastato poco per gripparlo .



fidati non sono così delicati ma sono molto sensibili nelle tirate a freddo è stata sicuramente quella..
 
10975161
10975161 Inviato: 21 Nov 2010 13:57
 

speedy4ever ha scritto:
Virtualdevil ha scritto:


eusa_naughty.gif il miscelatore, essendo studiato per un gruppo termico di serie, non da la giusta quantità di olio superati gli 8000 giri, dato che il suo range di funzionamento massimo è quello. Quindi, è normale che mettendo un cilindro con maggior diametro (quindi la miscela benzina-aria è proporzionata per il cilindro) il miscelatore manda sempre la quantità per il 50cc. In più quel cilindro gira a più di 8000 giri, e non riceve la giusta lubrificazione.

Tutti dicono di sto tts, ma vi assicuro che tra i sintetici è uno dei peggiori. Informatevi


i miscelatori si possono regolare per far mandare meno olio e più olio ovviamente se fai girare un motore forte non è che lasci il miscelatore nella posizione di quando era tutto originale...


no, solo nel piaggio.
 
10975177
10975177 Inviato: 21 Nov 2010 13:59
 

Virtualdevil ha scritto:


no, solo nel piaggio.



nei motori piaggio nei motori verticali come speedfight si puole regolare vedrai anche sul minarelli a una regolazione, non conosco molto bene i motori minarelli dato che lavoro sui piaggio...
 
10975185
10975185 Inviato: 21 Nov 2010 14:00
 

infatti io non sapevo che si potesse regolare il miscelatore eusa_wall.gif comunque questo gt lucidandolo come ritornerà?
 
10975195
10975195 Inviato: 21 Nov 2010 14:01
 

peppi94 ha scritto:
da aprile che l'ho montato mai avuti problemi sono una volta con una scaldata a causa della rottura della pompa del liquido 0510_sad.gif



da aprile.. avra fatto un bel pò di km. contando che col 19 non avra mai avuto una lubrificazione eccezionale. sicuramente era prossimo a finire. ed e bastato quello.
 
10975201
10975201 Inviato: 21 Nov 2010 14:02
 

peppi94 ha scritto:
infatti io non sapevo che si potesse regolare il miscelatore eusa_wall.gif comunque questo gt lucidandolo come ritornerà?



dalle foto non sembra proprio messo malissimo comunque tornerà abbastansa bene ma in genere mai come quando era nuovo...
 
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