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Elaborazione Semi trofeo!!!!!! Top TPR
10822846
10822846 Inviato: 24 Ott 2010 11:49
Oggetto: Elaborazione Semi trofeo!!!!!! Top TPR
 

Salve a tutti Ragazzi, visto ke il mio phantom e in garage e ho rotto i cuscinetti di banco, e sicome devo aprire il banco ho pensato di fare una bella elaborazione spinta icon_evil.gif , il base mi ha stancato icon_neutral.gif Io pensavo A un bel TPR lavorato adesso vi posto la configurazione

Gruppo termico: TPR lavorato sullo scarico e lucidato a specchio, allargati i travasi alla base del cilindro, squish 0,9, testa lucidata a specchio e anche il cielo del pistone.
Albero: Malossi RHQ Spin 12
Marmitta: Stage6 R1400
Alimentazione: Basetta di rialzo carburatore piu inclina pacco, carburatore 25 PHBL, filtro stage6.
Lamellare: TPR 8 petali
Trasmissione: Completa TPR con campana da 107

I rapporti non ho intenzione di cambiarli lo voglio bello corto e aggressivo icon_evil.gif poi sono indeciso sull'albero optavo anche per un tameni voi cosa ne dite? l'accensione? poi che rialzo devo prendere per montare quel carburatore perchè a l'imbocco del collettore da 31mm, Martedi mi arrivano i cuscinetti stage6 in teflon piu paraoli 0509_up.gif accetto consigli icon_biggrin.gif
 
10822974
10822974 Inviato: 24 Ott 2010 12:12
 

Io punterei per una over range, pacco lamellare stage 6 by tassinari, albero rhq/hpc/ tameni sono uguali, il tameni costa meno però, e dei rapporti primari almeno ci stanno icon_wink.gif
 
10823002
10823002 Inviato: 24 Ott 2010 12:16
 

il collettore d'aspirazione lo metti dritto o storto?
 
10823029
10823029 Inviato: 24 Ott 2010 12:19
 

Dritto icon_evil.gif
 
10823037
10823037 Inviato: 24 Ott 2010 12:20
 

e allora dovresti mettere il teleietto reggi blocco!!
 
10823045
10823045 Inviato: 24 Ott 2010 12:22
 

Giusto, il telaietto, o te lo fai fare, o lo compri già fatto stage 6, mi sembra costi sui 60 euro icon_wink.gif
 
10823145
10823145 Inviato: 24 Ott 2010 12:38
 

Sisi lo so credo che lo modificherò da solo appena compro il rialzo e il carburatore 0509_up.gif
 
10823628
10823628 Inviato: 24 Ott 2010 13:37
 

La marmitta mi sembra un po' esagerata per un tpr, io preferirei una evo/team, però vedi te. Come carburatore ti consiglio un 24tm, mentre per l'accensione se proprio la vuoi mettere opterei per la classica selettra malossi, ma se vuoi tenere le luci anche una leonelli va più che bene! icon_wink.gif
 
10824022
10824022 Inviato: 24 Ott 2010 14:30
 

sste18 ha scritto:
La marmitta mi sembra un po' esagerata per un tpr, io preferirei una evo/team, però vedi te. Come carburatore ti consiglio un 24tm, mentre per l'accensione se proprio la vuoi mettere opterei per la classica selettra malossi, ma se vuoi tenere le luci anche una leonelli va più che bene! icon_wink.gif


Evo, team, r1400, c30, sono tutte marmitte sullo stesso livello, con qualche minima differenza, la r1400 va più che bene icon_rolleyes.gif
 
10824051
10824051 Inviato: 24 Ott 2010 14:37
 

guarda se lavori il gt devi lavorare il blocco motore come minimo poi il tpr è un buon cilindro ma se vuoi la 1400 monta un 24 mikuni e non le copie di 24
il tameni lo monto io ed è come il team se non meglio e costa poco niente e te li procura un utente qui nel forum
per il pacco io opterei per un stage 6 e lascia stare l inclina pacco che è inutile per il collettore prendi lo stage che è ottimo

trasmissione : la top non è all altezza della malossi .. io andrei di over range o della nuova stage 6


i rapporti fidati che meglio montarli perche non avrai problemi a tirarli in fondo hai un tpr lavorato non un base


di accensione se vuoi monta un rotore leonelli senno un accensione euro 0 va benissmo 0509_up.gif
 
10824749
10824749 Inviato: 24 Ott 2010 16:56
 

yaya_92 ha scritto:
guarda se lavori il gt devi lavorare il blocco motore come minimo poi il tpr è un buon cilindro ma se vuoi la 1400 monta un 24 mikuni e non le copie di 24
il tameni lo monto io ed è come il team se non meglio e costa poco niente e te li procura un utente qui nel forum
per il pacco io opterei per un stage 6 e lascia stare l inclina pacco che è inutile per il collettore prendi lo stage che è ottimo

trasmissione : la top non è all altezza della malossi .. io andrei di over range o della nuova stage 6


i rapporti fidati che meglio montarli perche non avrai problemi a tirarli in fondo hai un tpr lavorato non un base


di accensione se vuoi monta un rotore leonelli senno un accensione euro 0 va benissmo 0509_up.gif
mi hai tolto tutte le parole di bocca, come non quottarti!
 
10827796
10827796 Inviato: 24 Ott 2010 23:58
 

sste18 ha scritto:
La marmitta mi sembra un po' esagerata per un tpr, io preferirei una evo/team, però vedi te. Come carburatore ti consiglio un 24tm, mentre per l'accensione se proprio la vuoi mettere opterei per la classica selettra malossi, ma se vuoi tenere le luci anche una leonelli va più che bene! icon_wink.gif

La r1200 è buona col TPR... C'è del sul forum che l'ha su un 2 Plus e va da dio icon_wink.gif
 
10829573
10829573 Inviato: 25 Ott 2010 13:31
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

La r1200 è buona col TPR... C'è del sul forum che l'ha su un 2 Plus e va da dio icon_wink.gif


Esatto, e c'è gente che ha la team sul 2plus, e rende benissimo senza problemi, quindi la r1400 va benissimo con il tpr icon_wink.gif
 
10829599
10829599 Inviato: 25 Ott 2010 13:33
 

Bene domani dovrebbero arrivare i cuscinetti stage6 speriamo bn poi ho trovato un buonissimo tpr usato da un amico a buon prezzo appena posso inzio con i lavori!!!! 0509_up.gif
 
10831005
10831005 Inviato: 25 Ott 2010 16:36
 

marmitta esagerata...e per farlo girare bene sarebbe poco stradale, solo da spari cioè o spento o a manetta...


prendi qualcosa tipo evo team che gia fan paura...trasmission top non mi convince piu di tanto..vai di over o quel che vuoi...ma secondo me top no
 
10831303
10831303 Inviato: 25 Ott 2010 17:26
 

Io son uno dei pochi che l'accelleratore lo lascio solo per accenderlo xD
 
10831622
10831622 Inviato: 25 Ott 2010 18:18
 

l'accoppiata cilindro marmitta carburatore che tu stesso hai espresso è semplicemente ottima.
però punterei su una trasmissione polini o malossi
ed il pacco lamellare potrebbe starci ma lo devi rendere monopetalo,senza traversini e con le lamelle appropiate (0.33mm)
però ci vuole anche una bella lavorazione ai carter e sabbiatura.
per l'accensione un rotore interno sarebbe il massimo. anche una leonelli sarebbe ottima.
oppure €0 o se fai economia centralina malossi k15 e rotore lo alleggerisci un pochino dove riesci.
 
10838231
10838231 Inviato: 26 Ott 2010 19:05
 

Ciao ragazzi aggiorno un po, oggi sono andato avanti con i lavori e si inzia a vedere qualcosa, prima cosa ho accorciato il telaio, poi ho smontato il reggi blocco e preso le misure x modificarlo e per finire ho tirato giu il blocco, oggi dovevano arrivare i cuscinetti ma nnt pazzienza, adesso devo smontare la ruota dietro il vano e il variatore serve qualche attrezzo specifico? ragazzi nn sn buono a caricare le immagini icon_neutral.gif
 
10841793
10841793 Inviato: 27 Ott 2010 13:02
 

Non usare il linguaggio sms, per le immagini c'è una guida apposita, per la ruota io ho sempre visto fare con la pistola pneumatica icon_wink.gif
 
10843624
10843624 Inviato: 27 Ott 2010 18:10
 

Verniciato il telaio azzurro chiaro venuto bene un bel po!!! solo che ho un problema con la ruota posteriore, io ho il cerchio a tre viti tipo quello dell'areox e una centrale solo che quelle 3 viti non mi slentano ho paura di spannare le viti qualcuno mi aiuti 0510_help.gif
 
10848065
10848065 Inviato: 28 Ott 2010 13:47
 

Con cosa le avviti? Se sono spanate cambiale e avvita tutto con la pistola mi raccomando icon_wink.gif
 
10849083
10849083 Inviato: 28 Ott 2010 16:56
 

E la prima volta che smonto la ruota dietro e di conseguenza il blocco comunque quelle 3 viti si slentano con una chiave a brugola solo ke hanno una pressione della madonna e non riesco a lentarle ho provato in tutti modi ma niente se svitassi solo il dado centrale la ruota verrebbe via?
 
10849283
10849283 Inviato: 28 Ott 2010 17:36
 

si prova a smartellare la chiave cercando di allentare la brugola
 
10849390
10849390 Inviato: 28 Ott 2010 17:55
 

ho provato ma non si allentano!!!! eusa_naughty.gif eusa_think.gif
 
10850182
10850182 Inviato: 28 Ott 2010 19:38
 

The_Baldo93 ha scritto:
ho provato ma non si allentano!!!! eusa_naughty.gif eusa_think.gif

brugola, e un tubo per fare tanta leva... perchè probabilmente hanno la pasta sui filetti... altrimenti vai da un mecca, e te le fai svitare...occhio che non ti scivoli mai la chiave, perchè è così che si spanna...
 
10850368
10850368 Inviato: 28 Ott 2010 19:58
 

Ho provato in tutti i modi possibili immaginabili ma le viti non si muovono icon_neutral.gif bisogna che vado dal mio meccanico di fiducia per forza icon_eek.gif
 
10850434
10850434 Inviato: 28 Ott 2010 20:04
 

ti conviene, almeno se spanna lui poi sn affari suoi...
bè, poi fatti dire se avevano la pasta...Haiprovato con dello svitol o sbloccante vario?
 
10850466
10850466 Inviato: 28 Ott 2010 20:07
 

SIsi ci ho buttato giu metà bomboletta di svitol!!!! XD ma nnt sembrano saldate quelle 3 viti!!!
 
10850587
10850587 Inviato: 28 Ott 2010 20:17
 

ah bè allora vai dal mecca...che speriamo ci riesca...
ti intendi di tarazione?
 
10850603
10850603 Inviato: 28 Ott 2010 20:20
 

Oddio questo e il mio motorino dopo 2 e mezzo in ape, direi di scooter mi intendo poco su elaborazioni si ma se mi dici da tarare e roba varia non sono capace, per smontare e rimontare i componenti c'e la faccio ma sulle altre cose no, ne so molto di piu su vespe e api che scooter comunque vediamo se riesco a farlo girare bene
 
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