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Consiglio urgente nuovo acquisto (monster1000dark)
10922188
10922188 Inviato: 11 Nov 2010 0:52
Oggetto: Consiglio urgente nuovo acquisto (monster1000dark)
 



salve ragazzi come da titolo mi appresto a comprare la mia 5a ducati(non male a 23 anni icon_asd.gif se non è passione questa) dopo che circa 20 gg fa mi hanno rubato il mio trattore 900i.e.
ora sto prendendo in considerazione un monster 1000dark del 2003 con 21000 km, questo per capirci:

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ora la moto è di un concessionario la pagherei 3300euro con 1 anno di garanzia (la prenderei venerdì cioè dopodomani).
le cose che mi fanno tentennare sull'acquisto sono:
1)non ha gli scarichi originali ma solo degli stupendi ducati performance non omologati.
2)il paraolio della forca sinistra perde(ha detto che me lo sistema alla consegna)
3)non ho la certezza che le cinghie sono state fatte poichè non c'è documentazione(il conce però mi ha detto che sono state fatte)

detto questo secondo voi vale la pena o faccio una caz....ta? vedendo la moto dal vivo ho notato che non sta male ma quando compri usato per esperienza non bisogna mai fidarsi delle apparenze. il prezzo è buono?
fatemi sapere i vostri pareri. un saluto da un maniaco ducatista doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10922219
10922219 Inviato: 11 Nov 2010 1:14
 

partendo dal presupposto che mi piace un sacco come moto e che non mi fido manco per niente dei concesionari..ma proprio per niente..secondo me trovi di meglio a prezzi simili... icon_wink.gif
 
10922224
10922224 Inviato: 11 Nov 2010 1:20
 

digli che la prendi ma in cambio vuoi il controllo della cinghia 0509_up.gif
 
10922235
10922235 Inviato: 11 Nov 2010 1:26
 

ho cercato a lungo in rete ma a prezzi simili non ho trovato nessun monster 1000 nel lazio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif sul fatto dei concessionari mi trovi piu che d'accordo mi son trovato sempre meglio ad acquistare da privati. i conce se ne approfittano un po'. spero di risolvere con la storia delle cinte. o perlomeno che mi metta per iscritto che se mi si stucca la moto ad un anno dall'acquisto per colpa delle cinghie gli posso rompere il cu....o e farmi riparare la moto
 
10922616
10922616 Inviato: 11 Nov 2010 9:39
 

Digli che compri la moto ma vuoi gli scarichi originali. Altrimenti ciccia. Contattino il precedente proprietario, facciano quello che vogliono, li comprino su ebay. Se non li hanno, lasciagli la moto e cercane un'altra.
Di questi tempi, girare con scarichi non omologati corrisponde a girare con un cartello
"fatemi la multa". Oltre tutto ha anche il codino tagliato ( icon_asd.gif ) e un fanale posteriore che sicuramente non è omologato. Con scarichi omologati e codino tagliato (visto che la targa non è altissima) magari chiudono un occhio, ma su scarichi racing e telaio modificato sicuramente no. Son 370 euro + ritiro del libretto + un milione di rotture di palle burocratiche. Magari ti va bene per sempre, ma se ti cuzzano sei fritto. Di questi tempi i comuni han bisogno di soldi....
 
10922625
10922625 Inviato: 11 Nov 2010 9:43
 

non è detto che non sia un male prendere un usato in concessionario, con la garanzia prevista deve darti assistenza gratuita e se le cose non vanno come devono fagli presente che sarai tutti i giorni lì a rompergli le .....
 
10922666
10922666 Inviato: 11 Nov 2010 9:52
 

guarda, la moto vista così è molto allettante. inoltre il mostriciattolo 1000 è un gran bel mezzuccio. ma io concordo con Pier.
a parte tutti i (giusti) discorsi sulle rotture di palle derivanti da telaio tagliato e scarichi e fanalino non omologati, sei di fronte a un mezzo per il quale mancano alcune certezze importanti. il discorso cinghie non è da sottovalutare (quando manca la documentazione, 9 volte su 10 il lavoro non è stato fatto, soprattutto se te lo viene a raccontare un concessionario, e soprattutto se lo fa in questo periodo dell'anno, in cui si vuole vendere a ogni costo). inoltre, per il discorso forcella, mi puzza un pò il discorso "tranquillo, quando te la vendiamo ti sistemiamo la perdita". non possono farlo subito, così il cliente non deve vedere questo problema? se tanto poi te lo fanno comunque. mi sa tanto da interventino di "rammendo" prima di vendere, per poi farti andare incontro a problemi nel breve-medio periodo.
la moto è bella, ma ci sono una serie di fattori che mi spingerebbero, se fossi al tuo posto, a lasciar perdere. forca che perde, scarichi non omologati (e chissà in che condizioni), fanalino non omologato e codino tagliato...non parliamo mica di quisquiglie...
 
10922692
10922692 Inviato: 11 Nov 2010 9:58
 

Se a quel prezzo ti sistema la perdita e ti fa anche la cinghia (pretendila!) allora vai dritto a comprarla...
0510_saluto.gif
 
10922735
10922735 Inviato: 11 Nov 2010 10:07
 

Lascia perdere quel catrame e fai un salto a Latina...
1000 S a 4000 euro....
Link a pagina di Moto.it

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E questo ha sospensioni regolabili, retrotreno regolabile, forcellone in alluminio, scarichi omologati, cupolino e coprisella...
 
10922744
10922744 Inviato: 11 Nov 2010 10:11
 

Desmopier bella fratello 0509_up.gif
 
10922772
10922772 Inviato: 11 Nov 2010 10:18
 

Desmopier ha scritto:
Lascia perdere quel catrame e fai un salto a Latina...
1000 S a 4000 euro....
Link a pagina di Moto.it

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E questo ha sospensioni regolabili, retrotreno regolabile, forcellone in alluminio, scarichi omologati, cupolino e coprisella...
come non quotare!! 0509_up.gif 0509_up.gif Ho letto l'annuncio e conviene questa!!! Segui il consiglio di Desmopier!!! 0510_saluto.gif
 
10922828
10922828 Inviato: 11 Nov 2010 10:37
 

Desmopier ha scritto:
Lascia perdere quel catrame e fai un salto a Latina...
1000 S a 4000 euro....
Link a pagina di Moto.it

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E questo ha sospensioni regolabili, retrotreno regolabile, forcellone in alluminio, scarichi omologati, cupolino e coprisella...


beh quella moto sembra ottima ma si legge " i chilometri segnati non son oreali, ne ha 10.000 in più per cambio strumentazione"
per cui 19.000 + 10.000( dice lui)
tutta da provare
resta comunque una bella moto!
 
10922890
10922890 Inviato: 11 Nov 2010 10:58
 
 
10922908
10922908 Inviato: 11 Nov 2010 11:05
 

Desmopier ha scritto:
Altrimenti c'è questa... non è un granché ma costa poco
Link a pagina di Subito.it

o questa, sempre a Latina
Link a pagina di Subito.it

ma conviene l'altra (se è ancora in vendita...).
29.000 km su una moto del 2003 non sono tanti! Ha fatto poco più di 4100 km l'anno... cosa volete che siano?

Altrimenti, un salto ad Arezzo... è pure originalissssssima
Link a pagina di Subito.it


Il Pier è sempre un grande!
 
10923098
10923098 Inviato: 11 Nov 2010 11:44
 

vi ringrazio davvero di tutte le risposte...ora il problema è che le mie finanze sono tassativamente limitate a 3500 euro passaggio incluso poichè non ho preso una lira dal mostro 900 rubato dato che nn era assicurato f/i . le moto che hai proposto pier le avevo viste ma quella che costa poco sembra davvero da demolire icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif l'altra non ci sto con i soldi anche se era allettante, stesso dicasi quella ad arezzo per questo mi sono fiondato su quella sopracitata. a titolo informativo cambiare il paraolio è un lavoro semplice e poco costoso? onestamente anche io ho dei dubbi che il lavoro lo facciano "a tirà via". per gli scarichi guardando in rete un paio di terminali originali li prendi con poco poi qui a roma per il momento in 5 anni con la moto non mi hanno mai fermato tie.gif tie.gif tie.gif . altrimenti avevo preso in considerazione un monster s4 del 2002 con 25000 km a 2500 euro compreso passaggio solo che ha tutti i copri cinghie in carbonio scoloriti di brutto la frizione da fare perche stacca veramente a cavolo, gli manca il parafango e presenta il solito difetto del trasudaggio dal cilindro verticale comune a tutti gli s4 prima serie. mi dirai che qui spendendo 2500 ho altri 1000 per sistemarla ma oltretutto non sono mai stato un grande amante dei monster 4 valvole, mi son sempre detto a quel punto prendo una carenata icon_wink.gif .
 
10923172
10923172 Inviato: 11 Nov 2010 12:02
 

per farvi ancor meglio un'idea allego altre foto:

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10923236
10923236 Inviato: 11 Nov 2010 12:15
 

non è male, non c'è che dire. però rimangono in piedi i discorsi fatti finora...
se le tue finanze non ti permettono le altre moto, io quasi quasi aspetterei. cioè non vorrei che tu, pur di prendere adesso la moto a tutti i costi, prendessi un mezzo non in buone condizioni. piuttosto aspetta un pò che capiti fuori qualcosaltro dalle tue parti. fosse la bella stagione capirei, ma adesso puoi anche permetterti di aspettare un pò non credi?
 
10923327
10923327 Inviato: 11 Nov 2010 12:36
 

Sostituire il paraolio è un intervento da quattro soldi, te lo faranno di sicuro.
Guardando le foto di questa moto, mi viene in mente una domanda: quanti proprietari ha avuto?
Osservandola, manca il parafango posteriore; le frecce ed il fanale posteriore non sono omologati manco a piangere; il codino è tagliato (e han fatto un buon lavoro); gli scarichi Termignoni sono talmente vuoti che si vedono i pistoni.
La mancanza del parafango posteriore, sebbene esteticamente non sia male, è una emerita fesseria: ogni volta che ingrassi la catena fai un disastro nel sottosella.
Secondo, l'accoppiata niente parafango-codino tagliato implica l'automatico imbrattamento della schiena e dei pantaloni quando piove.
Terzo, il fatto che non ti abbiano mai fermato non è indicativo... con un attrezzo sistemato così, la volta che becchi la pattuglia di Municipale in attesa di far cassa sei fritto.
Inoltre, anche solo per una revisione devi ricorrere a canali "illegali", senza scarichi omologati.
E fin lì va ancora bene, ma se ti ritirano il libretto devi obbligatoriamente riportarla all'origine, codino compreso. E lì non puoi sgarrare.
Prima di acquistarla, ESIGI le parti originali. Il concessionario ha il nome ed i riferimenti del precedente proprietario: sia sua cura recuperare tutti i pezzi o fornirteli in qualche modo. Se non ci sono, lascia perdere.
Secondo: la 1000 di Latina costa 4000 euro, è una S. A giudicare dalla data dell'annuncio è in vendita da fine agosto. Se è ancora invenduta, vuoi vedere che se gli sventoli sotto al naso 3.500 euro in contanti (che fa più effetto) te la molla? icon_wink.gif
 
10923339
10923339 Inviato: 11 Nov 2010 12:39
 

il paraolio e una cavolata, secondo me, poi solitamente questi interventi i concessionari non li fanno prima di vendere la moto.

riguardo agli scarichi sono bellissimi ma se vuoi cambiarli per sicurezza questi li stravendi sicuramente.

per la cinghie dovresti provare a contrattare la sostituzione prima di prendere la moto o quanto meno a valutarne lo stato con te presente.
 
10923655
10923655 Inviato: 11 Nov 2010 13:50
 

Desmopier ha scritto:
Sostituire il paraolio è un intervento da quattro soldi, te lo faranno di sicuro.
Guardando le foto di questa moto, mi viene in mente una domanda: quanti proprietari ha avuto?
Osservandola, manca il parafango posteriore; le frecce ed il fanale posteriore non sono omologati manco a piangere; il codino è tagliato (e han fatto un buon lavoro); gli scarichi Termignoni sono talmente vuoti che si vedono i pistoni.
La mancanza del parafango posteriore, sebbene esteticamente non sia male, è una emerita fesseria: ogni volta che ingrassi la catena fai un disastro nel sottosella.
Secondo, l'accoppiata niente parafango-codino tagliato implica l'automatico imbrattamento della schiena e dei pantaloni quando piove.
Terzo, il fatto che non ti abbiano mai fermato non è indicativo... con un attrezzo sistemato così, la volta che becchi la pattuglia di Municipale in attesa di far cassa sei fritto.
Inoltre, anche solo per una revisione devi ricorrere a canali "illegali", senza scarichi omologati.
E fin lì va ancora bene, ma se ti ritirano il libretto devi obbligatoriamente riportarla all'origine, codino compreso. E lì non puoi sgarrare.
Prima di acquistarla, ESIGI le parti originali. Il concessionario ha il nome ed i riferimenti del precedente proprietario: sia sua cura recuperare tutti i pezzi o fornirteli in qualche modo. Se non ci sono, lascia perdere.
Secondo: la 1000 di Latina costa 4000 euro, è una S. A giudicare dalla data dell'annuncio è in vendita da fine agosto. Se è ancora invenduta, vuoi vedere che se gli sventoli sotto al naso 3.500 euro in contanti (che fa più effetto) te la molla? icon_wink.gif


0510_sorriso.gif

.....e pure di corsa se non l'ha già venduta...

Su su dai.... fai un salto a latina, che in più mi dicono sempre che è pieno di "belle figliuole" icon_xd_2.gif
 
10923828
10923828 Inviato: 11 Nov 2010 14:18
 

ma è ancora in giro questa moto?
tempo fa un utente chiese se era possibile aumentare la cilindrata a 1100
(cosa che è stampigliata sul paracinghie)...
essendo una moto bella, sembra strano che sia ancora lì dopo l'estate...
c'è qualcosa sotto?? icon_question.gif
 
10923960
10923960 Inviato: 11 Nov 2010 14:44
 

aumentare cilindrata? icon_eek.gif icon_eek.gif dici che non monta il 1000 ma il 1100? da dove si riconosce? ma perche da quanto gira questa moto?....comunque ha 3 proprietari. a parte il problema scarichi(risolvibile con poco) e le cinghie che lo metto in croce e o me le cambia o me le garantisce almeno un anno, la moto è acquistabile? o è proprio una fregatura?
pier l'idea dello sventolio di euro mi fa scompisciare solo al pensiero: li voi? si ok non li voi allora ciao icon_asd.gif icon_asd.gif ci credo poco perchè dovrebbe levarmi 700 euro dal prezzo che nn so pochi è 1/4 del valore n'altro po'
 
10924163
10924163 Inviato: 11 Nov 2010 15:24
 

killboy87 ha scritto:
aumentare cilindrata? icon_eek.gif icon_eek.gif dici che non monta il 1000 ma il 1100? da dove si riconosce? ma perche da quanto gira questa moto?....comunque ha 3 proprietari. a parte il problema scarichi(risolvibile con poco) e le cinghie che lo metto in croce e o me le cambia o me le garantisce almeno un anno, la moto è acquistabile? o è proprio una fregatura?
pier l'idea dello sventolio di euro mi fa scompisciare solo al pensiero: li voi? si ok non li voi allora ciao icon_asd.gif icon_asd.gif ci credo poco perchè dovrebbe levarmi 700 euro dal prezzo che nn so pochi è 1/4 del valore n'altro po'


Siamo a novembre inoltrato.....fidati...

Almeno prova c***o!! Mica devi andare a honk hong per fargli sta offerta.... icon_rolleyes.gif
 
10924178
10924178 Inviato: 11 Nov 2010 15:27
 

gli ho appena mandato una mail...sentiamo che dice icon_biggrin.gif
ps: come riconoscere motore 1000 dal 1100?
grazie dell'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
10924221
10924221 Inviato: 11 Nov 2010 15:37
 

dunque,
tempo fa, se non ricordo male, un utente chiese se fosse possibile aumentare la cilindrata del monsterone 1000 a 1100 cc dicendo che aveva visto/volesse comprare proprio la moto che vedo ora...
sempre se non ricordo male la richiesta la fece 7/8 mesi fa..

il 1100 è uguale al 1000, è solo stato lavorato all'interno per maggiorarlo
(con un guadagno di circa 1kgm di coppia)

quindi: motore modificato, scarichi originali no, codino no, cinghie forse, forcella ni, faro frecce specchi non omologati.....ti consiglio di lasciar perdere icon_smile.gif
 
10924539
10924539 Inviato: 11 Nov 2010 16:30
 

lascia perdere tutto. 3 proprietari, 300 lavori/elaborazioni non omologate (e chissà fatte come), e poi chissà altri lavori che tu non sai perchè si sono persi tra i vari passaggi di proprietà. ci mancava solo un lavoro sul motore (di nuovo, chissà come lo hanno fatto)...
 
10924540
10924540 Inviato: 11 Nov 2010 16:31
 

killboy87 ha scritto:
gli ho appena mandato una mail...sentiamo che dice icon_biggrin.gif
ps: come riconoscere motore 1000 dal 1100?
grazie dell'aiuto 0509_doppio_ok.gif

Guarda che è un normalissimo 1000 DS con i copricinghia del 1100. Non farti viaggi.
icon_biggrin.gif
Il 1100 non ha più quella bella coppa olio con le nervature.

E in ogni caso prendere una moto con motore maggiorato (e bellamente dichiarato sui copricinghia) è una vera istigazione al sequestro...

Killboy, dammi ascolto: se la moto è ancora disponibile, non contrattare via mail. Vai lì, con i soldi in tasca, la guardi, lo fai aspettare un pò, poi gli spieghi la situazione. Dopodiché gli metti i soldi sul tavolo (contali mentre lo fai...) e gli dici che quello è tutto ciò che puoi tirare fuori. Vedrai che accetta.
Il passaggio son meno di 200 euro. Risparmia sulle sigarette e vedi che saltano fuori.
Spendere 3500 euro o spenderne 3650 non ti cambia la vita... icon_asd.gif
 
10926449
10926449 Inviato: 11 Nov 2010 21:07
 

ragazzi voglio essere sincero...ammetto di essere un po' malandrino rotfl.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif eusa_whistle.gif sulle moto:
questo ad esempio era il mio vecchio 620

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come vedete codino tagliato scarichi omologati ma senza dbkiller (solo perche i racing me li avevano sfasciati) niente frecce niente specchietti e quando l'avevo comprata era totalmente originale. questo per dirvi che alla fine anche se prendessi una moto tutta originale la trasformerei esattamente come quella in foto. stesso dicasi anche per le 749 che ho avuto, scarico termignoni for racing use only icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif . quindi diciamo che si, il fatto che nn abbia i pezzi originali mi da un po' fastidio ma non è il grosso problema, quello che piu mi preoccupava erano le cinghie e il paraolio e il fatto che la stessi pagando il giusto(secondo voi è un buon prezzo?). poi ragazzi una revisione aumma aumma si fa sempre si sta un po' piu attenti con le guardie e si guida tranquilli e non come matti a 200 all'ora in centro e per ora mi è andata bene. detto questo nel caso mi decidessi a prenderla o il conce mi garantisce le cinghie mi sistema il paraolio e magari mi fa uno sconticino visto i pezzi originali mancanti o lo gonfio icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif quindi dalle foto sembra o no una moto ben tenuta? diciamo questa è per me la cosa piu importante.
grazie colleghi un abbraccio 0510_five.gif
 
10926475
10926475 Inviato: 11 Nov 2010 21:09
 

a pier non ho capito se secondo te il motore è il 1000 o il 1100 0510_five.gif perche sul motore mi trovate d'accordo quello non si cambia 0509_up.gif
 
10926918
10926918 Inviato: 11 Nov 2010 21:44
 

In merito all'iea che i conce sono solo lì a tirarti fregature non è sempre vero. Io la mia prima Monster l'ho comprata da un tizio che a dir poco indossava la mascherina della banda bassotti, e devo dire che un poco di fregatura me l'ha data considerato che il prezzo di vendita era un poco pompato, per non parlare del passaggio che non arrivava mai... alla fine sono andato lì con le brutte e gli ho detto che se non mi dava il cdp entro 48 ore gli riportavo la moto e volevo indietro i miei soldi altrimenti lo denunciavo, il giorno dopo il cdp era pronto, Magia!!!
Però il mio s2r l'ho preso da una concessionaria Ducati in provincia di Roma, se vuoi in
mp ti dico chi è perchè ha diverse cose interessanti da vedere, che mi sono sembrati precisi nel loro lavoro. Mi hanno dato un anno di garanzia ( è la legge ) con l'impegno tra 6 mesi di fare comunque da loro un tagliando. La garanzia già l'ho messa alla prova perchè dopo poco che l'ho ritirata le luci funzionavano a seconda di come giravi, filo interotto sulla treccia sotto il canotto, gliel'ho portata e ci hanno combattuto tutta la mattina per trovare il filo interrotto e saldarlo ed alla fine non hanno voluto un soldo. Ho scoperto di avere un piccolissimo, ma veramente lo devi cercare con la carta assorbente, trasudo di olio dal paraolio della distribuzione ed hanno già orinato il ricambio in Ducati per la sostituzione sempre in garanzia! Quindi dipende da chi trovi concessionario o privato non dalla categoria... Ad onor del vero c'è da dire che da loro sia per la prima Monster che anche con questa ho speso diversi euro per acquisto di parti in carbonio ed altre menate che comunque mamma Ducati si fa sempre strapagare....


Scusate il dilungamento doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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