Leggi il Topic


cilindro 50 base differenze
10913199
10913199 Inviato: 9 Nov 2010 17:42
Oggetto: cilindro 50 base differenze
 

salve volevo sapere che differenza c'è tra un 50 originale e un 50 tipo malossi?? e le prestazioni sono le stesse??? o migliorano?? grazie
 
10913229
10913229 Inviato: 9 Nov 2010 17:47
Oggetto: Re: cilindro 50 base differenze
 

RedBull95 ha scritto:
salve volevo sapere che differenza c'è tra un 50 originale e un 50 tipo malossi?? e le prestazioni sono le stesse??? o migliorano?? grazie

Il 50 Malossi (se ti riferisci a quello in alluminio) ha prestazioni paragonabili a un intermedio spinto (e quindi deve avere una bell'elaborazione per andare decentemente), un 50 tipo originale ha caratteristiche tipiche di un cilindro fatto per durare (travasi poco spinti, pistone bifascia, luci non troppo aperte).
 
10913259
10913259 Inviato: 9 Nov 2010 17:50
 

allora gt 50 aftermarket sono prodotti da malossi, polini e stage 6....
i primi due sono 50 trofeo con ben 13 cv ad un regime di rotazione di 13500 rm...
il terzo è paragonabile ad un base spinto o intermedio scarso ( vedi stage 6 streetrace e polini corsa)
l unica cosa che li accomuna è la scarsissima affidabilità...
 
10913657
10913657 Inviato: 9 Nov 2010 18:48
 

NicoNeos ha scritto:
allora gt 50 aftermarket sono prodotti da malossi, polini e stage 6....
i primi due sono 50 trofeo con ben 13 cv ad un regime di rotazione di 13500 rm...
il terzo è paragonabile ad un base spinto o intermedio scarso ( vedi stage 6 streetrace e polini corsa)
l unica cosa che li accomuna è la scarsissima affidabilità...
esatto! 0510_five.gif
 
10914563
10914563 Inviato: 9 Nov 2010 20:43
 

the_worm ha scritto:
NicoNeos ha scritto:
allora gt 50 aftermarket sono prodotti da malossi, polini e stage 6....
i primi due sono 50 trofeo con ben 13 cv ad un regime di rotazione di 13500 rm...
il terzo è paragonabile ad un base spinto o intermedio scarso ( vedi stage 6 streetrace e polini corsa)
l unica cosa che li accomuna è la scarsissima affidabilità...
esatto! 0510_five.gif


Quoto... Ho visto un 50 malossi in alluminio Dare via un athena sporting... con gli stessi pezzi.. solo che il malossi a lqd e l'athena ad aria.... immagina te... icon_wink.gif
 
10915347
10915347 Inviato: 9 Nov 2010 22:14
 

NicoNeos ha scritto:
allora gt 50 aftermarket sono prodotti da malossi, polini e stage 6....
i primi due sono 50 trofeo con ben 13 cv ad un regime di rotazione di 13500 rm...
il terzo è paragonabile ad un base spinto o intermedio scarso ( vedi stage 6 streetrace e polini corsa)
l unica cosa che li accomuna è la scarsissima affidabilità...

giustissimo
 
10919254
10919254 Inviato: 10 Nov 2010 18:35
 

quindi se dovessi mettere un gt50 aftermarket malossi dovrebbe darmi di più di un 50 originale..?? e + o - il costo come sarebbe??
 
10919394
10919394 Inviato: 10 Nov 2010 18:58
 

certo che ti darebbe di piu...
il costo è molto elevato : parliamo di piu di 200 euro...
io ti consiglierei uno stage 6 sport 70 che è un intermedio spinto ed è a mio parere piu affidabile...
 
10926817
10926817 Inviato: 11 Nov 2010 21:37
 

ok grazie mille.... vorrei sapere un'altra cosa io ho un peugeot buxy e mi fa 60 km/h e non riesco a farlo andare di più ho povato a mettere la marmitta un leovince tt ma mi fa sempre la stessa velocità ho regolato il carburatore ho guadagnato un pochino ma siamo sempre li e quando vado in velocità il carburatore fa un tichettio come se andassa a vuoto o come se lavorasse troppo... che cosa può essere???
 
10927147
10927147 Inviato: 11 Nov 2010 22:02
 

RedBull95 ha scritto:
ok grazie mille.... vorrei sapere un'altra cosa io ho un peugeot buxy e mi fa 60 km/h e non riesco a farlo andare di più ho povato a mettere la marmitta un leovince tt ma mi fa sempre la stessa velocità ho regolato il carburatore ho guadagnato un pochino ma siamo sempre li e quando vado in velocità il carburatore fa un tichettio come se andassa a vuoto o come se lavorasse troppo... che cosa può essere???


quanto mi pare il peugeot buxy ha la centralina con un limitatore, se non sbaglio co 30 €di centralina nuova dovresti guadagnare qualche kilometro poi il blocco honda/peugeot non va più di tanto di suo non ti aspettare chissà quali miglioramenti
 
10932261
10932261 Inviato: 12 Nov 2010 20:25
 

si ma a me non interessa andare chissa dove anche 70/75 km/h mi vanno pure bene ma 60 è come avere gli strozzi ma ho visto dei ragazzi che avevano il buxy che gli faceva 80 85 originale.... e poi insieme alla marmitta mi hanno dato dei rulli per il variatore da 7.5 g e da 8,5 g dovrei cambiare i rulli?? e anche delle mollette rosse che sono per la frizione dovrei cambiarle secondo voi?? grazie
 
10934956
10934956 Inviato: 13 Nov 2010 12:52
 

allora con la tt metti rulli 5 g , mollette verdi e mdc bianca...
 
10936474
10936474 Inviato: 13 Nov 2010 18:37
 

ok grazie mille ora ho letto su un sito che il buxy ha il limitatore di giri alla centralina e quindi va di meno ora la cambierò grazie
 
10952275
10952275 Inviato: 16 Nov 2010 20:36
 

ma di centralina cosa devo mettere una centralina ad anticipo fisso??
 
10952882
10952882 Inviato: 16 Nov 2010 21:41
 

dipende sempre dal gt...
 
10953211
10953211 Inviato: 16 Nov 2010 22:09
 

Posso dirti che un mio amico su un f12 a liquido monta un 50 malossi, un 17,5 dell'orto, malossi multivar e giannelli reverse.. Gli prende i 100 e a volte 105! icon_twisted.gif
 
10955857
10955857 Inviato: 17 Nov 2010 14:05
 

Il_Burn ha scritto:
Posso dirti che un mio amico su un f12 a liquido monta un 50 malossi, un 17,5 dell'orto, malossi multivar e giannelli reverse.. Gli prende i 100 e a volte 105! icon_twisted.gif

effettivi? eusa_think.gif
 
10955878
10955878 Inviato: 17 Nov 2010 14:08
 

Il_Burn ha scritto:
Posso dirti che un mio amico su un f12 a liquido monta un 50 malossi, un 17,5 dell'orto, malossi multivar e giannelli reverse.. Gli prende i 100 e a volte 105! icon_twisted.gif
posso dirti che questo tuo amico era meglio se prendeva un trophy icon_rolleyes.gif
 
10955955
10955955 Inviato: 17 Nov 2010 14:20
 

Fuzzy22 ha scritto:
posso dirti che questo tuo amico era meglio se prendeva un trophy icon_rolleyes.gif

dipende dai punti di vista....il 50cc malossi spinge moolto di piu....solo che costa moolto di piu ed ha un affidabilità mooolto minore..
 
10955966
10955966 Inviato: 17 Nov 2010 14:22
 

NicoNeos ha scritto:

effettivi? eusa_think.gif
ha dato via (non di poco) a un mio amico che fa i 95 effettivi.. quindi dovrebbe stare su quella velocità!
 
10956313
10956313 Inviato: 17 Nov 2010 15:17
 

NicoNeos ha scritto:

dipende dai punti di vista....il 50cc malossi spinge moolto di piu....solo che costa moolto di piu ed ha un affidabilità mooolto minore..
non hai capito, se guardi la sua elaborazione capisci il senso
 
10958438
10958438 Inviato: 17 Nov 2010 20:45
 

il gt è quello di serie è tutto originale tranne per la marmitta...
 
10960268
10960268 Inviato: 18 Nov 2010 1:25
 

Il_Burn ha scritto:
Posso dirti che un mio amico su un f12 a liquido monta un 50 malossi, un 17,5 dell'orto, malossi multivar e giannelli reverse.. Gli prende i 100 e a volte 105! icon_twisted.gif
io montavo un 50cc malossi e per farlo andare ho dovuto fare un elaborazione molto completa, sinceramente dubito fortemente che possa arrivare a 105 effettivi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©