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chiarimenti su motori xt 125 x e xt 125 r?
10866746
10866746 Inviato: 1 Nov 2010 12:32
Oggetto: chiarimenti su motori xt 125 x e xt 125 r?
 



ragazzi qualcuno sà di preciso quant'è la potenza dell'xt 125 r? sul sito della yamaha e altri siti parla di 12.5 cv,altri di meno di 10 cavalli. sul sito della yamaha sempre l'xt 125 x dice che ha meno di 10 cavallima l'xt 125 x e l'xt 125 r non avevano lo stesso motore? aiutatemi sono molto vicino all'acquisto e non vorrei pentirmene dopo! 0510_help.gif
non ditemi di comprare 2 tempi perchè mio padre è disposto a comprarmi solo 4 tempi x via del minor costo di mantenimento (consumi manutenzione etc).
poi visto che la volevo prendere usata,qualcuno sà se x le annate dal 2005 al 2008 era in produzione qualche 4 tempi raffreddato a liquido?? grazie a tutti coloro che risponderanno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
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10866787
10866787 Inviato: 1 Nov 2010 12:37
 

guarda se puoi cerca almeno qualche 4t a liquido che sono molto meglio... io ho provato l'xt 125 e devo dire che è veramente ferma secondo me non ha più di 10 cv... poi è tozza e ha una ciclistica che fa pena... già provando l'hm 125 4t che ha il blocco a liquido mi ero trovato moooolto meglio... è una moto divertente... se non trovi un 4t a liquido a poco ti consiglio di dare un'occhiata al beta ad aria... l'ho provato e devo dire che nonostante non sia molto potente l'ho trovato molto più agile e divertente dell'xt...
 
10867455
10867455 Inviato: 1 Nov 2010 14:32
 

nelle ultime annate di xt hano ridotto la già scarsa potenza...come già detto sopra cerca un beta(o caballero) della stessa annata che sono più leggeri e con un ciclistica migliore icon_smile.gif

i 4t con il blocco Lc hanno iniziato a essere prodotti nel 2008(caballero e r125)
 
10868108
10868108 Inviato: 1 Nov 2010 16:35
 

x blocco lc intendi raffreddamento a liquido no?vedo che hai il wr.....come ti ci trovi? questo raffreddamento a liquido influisce veramente sulle prestazioni,confrontandolo con uno a raffreddamento ad aria?
 
10868114
10868114 Inviato: 1 Nov 2010 16:36
 

poi x ultime annate hanno ridooto la già scarsa potenza di xt cosa intendi? se prendo un xt anno 2005-2006 sarà il modello a 12.5 cv??? grazie icon_biggrin.gif
 
10868144
10868144 Inviato: 1 Nov 2010 16:42
 

Linguaggio sms vietato dal regolamento!
 
10868163
10868163 Inviato: 1 Nov 2010 16:48
 

Keko ha scritto:
Linguaggio sms vietato dal regolamento!

ho scritto solo "x" per dire "per".... icon_eek.gif
 
10868266
10868266 Inviato: 1 Nov 2010 17:03
 

Lukiferus ha scritto:

ho scritto solo "x" per dire "per".... icon_eek.gif


Appunto, la prossima volta, come da regolamento, scrivi "per" per dire "per".. grazie!
 
10868469
10868469 Inviato: 1 Nov 2010 17:32
 

Lukiferus ha scritto:

ho scritto solo "x" per dire "per".... icon_eek.gif

quoto icon_confused.gif
 
10868633
10868633 Inviato: 1 Nov 2010 17:54
 

Lukiferus ha scritto:
x blocco lc intendi raffreddamento a liquido no?vedo che hai il wr.....come ti ci trovi? questo raffreddamento a liquido influisce veramente sulle prestazioni,confrontandolo con uno a raffreddamento ad aria?

il blocco Lc (liquid cooled) ha 15 Cv all'albero, l'Ac (air cooled) 12..sembrao pochi ma la differenza è davvero grande icon_smile.gif
cn il wr mi trovo davvero bene, consuma poco e ha buone prestazioni, anche se a volte si sente il bisogno di qualche Cv in più icon_smile.gif

i modelli di xt 2005-2006 hanno i 12 cv all'abero icon_wink.gif l'aggiornamento mi sembra sia del 2009 eusa_think.gif
 
10869108
10869108 Inviato: 1 Nov 2010 18:56
 

Pagno93 ha scritto:

il blocco Lc (liquid cooled) ha 15 Cv all'albero, l'Ac (air cooled) 12..sembrao pochi ma la differenza è davvero grande icon_smile.gif
cn il wr mi trovo davvero bene, consuma poco e ha buone prestazioni, anche se a volte si sente il bisogno di qualche Cv in più icon_smile.gif

i modelli di xt 2005-2006 hanno i 12 cv all'abero icon_wink.gif l'aggiornamento mi sembra sia del 2009 eusa_think.gif

quindi....scusa se ti stò rompendo così tanto 0510_sad.gif
non ho capito tanto bene ma ci tengo davvero a capire per bene per non prendere un solone eusa_think.gif
dal 2009 in poi intendi l'aggiornamento del raffreddamento da aria a liquido? cioè i modelli tipo del 2007-2008 hanno meno cavalli rispetto a quelli del 2005-2006,e naturalmente non sono raffreddati a liquido perchè i modelli raffreddati a liquido sono usciti dal 2009 in poi,giusto?
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
0509_doppio_ok.gif
 
10869949
10869949 Inviato: 1 Nov 2010 20:53
 

Lukiferus ha scritto:

quindi....scusa se ti stò rompendo così tanto 0510_sad.gif
non ho capito tanto bene ma ci tengo davvero a capire per bene per non prendere un solone eusa_think.gif
dal 2009 in poi intendi l'aggiornamento del raffreddamento da aria a liquido? cioè i modelli tipo del 2007-2008 hanno meno cavalli rispetto a quelli del 2005-2006,e naturalmente non sono raffreddati a liquido perchè i modelli raffreddati a liquido sono usciti dal 2009 in poi,giusto?
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
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allora intanto i modelli a liquido sono più potenti non tanto perchè sono raffreddati a liquido ma perchè hanno 4valvole invece di 2 che cambiano molto le prestazioni poi hanno anche carburatori più grandi che migliorano laspinta... poi i modelli ad aria hanno 12 cv all'albero che saranno si e no 9/10 cv alla ruota... e la diferenza di potenza tra i modelli ad aria 05/06 e 07/08 è minima sarà 0.5 cv... io continuo a consigliarti di lasciar perdere l'xt per prendere almeno un beta o un caballero(anche se questo costa un po) ad aria che hanno anche un'estetica migliore(a me il beta è piaciuto molto, è agile e leggero poi costa molto poco)... ancora meglio se riesci a trovare qualche usato 4t raffreddato a liquido
 
10871073
10871073 Inviato: 2 Nov 2010 0:25
 

davidezena ha scritto:

allora intanto i modelli a liquido sono più potenti non tanto perchè sono raffreddati a liquido ma perchè hanno 4valvole invece di 2 che cambiano molto le prestazioni poi hanno anche carburatori più grandi che migliorano laspinta... poi i modelli ad aria hanno 12 cv all'albero che saranno si e no 9/10 cv alla ruota... e la diferenza di potenza tra i modelli ad aria 05/06 e 07/08 è minima sarà 0.5 cv... io continuo a consigliarti di lasciar perdere l'xt per prendere almeno un beta o un caballero(anche se questo costa un po) ad aria che hanno anche un'estetica migliore(a me il beta è piaciuto molto, è agile e leggero poi costa molto poco)... ancora meglio se riesci a trovare qualche usato 4t raffreddato a liquido

è il problema è che stò cercando da un bel pò ma non riesco a trovare niente di usato buono con 4 valvole e liquido che non cosi come se fosse nuovo eusa_wall.gif
come dicevamo prima i modelli a raffreddamento a liquido partono dal 2009 in poi,e quindi meno di 3-4 mila euro non si trova niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif
di beta ne ho cercati parecchi ma sotto i 3mila euro si trovano solo quelli 2 valvole con raffreddamento ad aria con lo stesso motore yamaha dell'xt.....a questo punto mi prendo un xt (che è molto più diffuso,quindi sono più facilitato a trovare i pezzi) e me lo elaboro un pochino...avevo pensato a cambiare scarico,centralina,corona,pignone,carburatore,getti del carburatore e fargli una carburazione decente...i beta o caballero che si trovano ad un prezzo abbordabile e in buono stato sono sempre raffreddati ad aria con 2 valvole! a questo punto mi conviene l'xt per i motivi che ho già menzionato sopra.....tu che ne pensi?
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10871605
10871605 Inviato: 2 Nov 2010 9:47
 

Lukiferus ha scritto:

è il problema è che stò cercando da un bel pò ma non riesco a trovare niente di usato buono con 4 valvole e liquido che non cosi come se fosse nuovo eusa_wall.gif
come dicevamo prima i modelli a raffreddamento a liquido partono dal 2009 in poi,e quindi meno di 3-4 mila euro non si trova niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif
di beta ne ho cercati parecchi ma sotto i 3mila euro si trovano solo quelli 2 valvole con raffreddamento ad aria con lo stesso motore yamaha dell'xt.....a questo punto mi prendo un xt (che è molto più diffuso,quindi sono più facilitato a trovare i pezzi) e me lo elaboro un pochino...avevo pensato a cambiare scarico,centralina,corona,pignone,carburatore,getti del carburatore e fargli una carburazione decente...i beta o caballero che si trovano ad un prezzo abbordabile e in buono stato sono sempre raffreddati ad aria con 2 valvole! a questo punto mi conviene l'xt per i motivi che ho già menzionato sopra.....tu che ne pensi?
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se ti piace così tanto prendi l'xt... però secondo me il beta ad aria anche se ha lo stesso motore è molto meglio di ciclistica... se prendi queste moto lascia perdere l'elaborazione che spendi valanghe di euro per 0.5 cv... l'unica cosa potresti cambiare pignone... lo scarico da un bel suono ma poche prestazioni... la centralina serve a poco e niente
 
10872004
10872004 Inviato: 2 Nov 2010 11:10
 

davidezena ha scritto:

se ti piace così tanto prendi l'xt... però secondo me il beta ad aria anche se ha lo stesso motore è molto meglio di ciclistica... se prendi queste moto lascia perdere l'elaborazione che spendi valanghe di euro per 0.5 cv... l'unica cosa potresti cambiare pignone... lo scarico da un bel suono ma poche prestazioni... la centralina serve a poco e niente

si la centralina in effetti misà che non la metto...come dici tu serve a poco e niente,costa un sacco e non si trova in giro....lo scarico l'avrei messo comunque per il sound...anche se ho letto che anche a prestazioni qualcosina l'aumenta... eusa_think.gif
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10872024
10872024 Inviato: 2 Nov 2010 11:13
 

Lukiferus ha scritto:

si la centralina in effetti misà che non la metto...come dici tu serve a poco e niente,costa un sacco e non si trova in giro....lo scarico l'avrei messo comunque per il sound...anche se ho letto che anche a prestazioni qualcosina l'aumenta... eusa_think.gif
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per esperienza personale posso dirti che lo scarico non da in prestazione da solo in erogazione... un mio amico ha montato lo scarico gram sull'hm e nonostante abbia un bel sound e un'erogazione un po più spinta la vel è sempre la stessa
 
10872084
10872084 Inviato: 2 Nov 2010 11:23
 

Lukiferus di dove sei..?
 
10873062
10873062 Inviato: 2 Nov 2010 14:02
 

davidezena ha scritto:
per esperienza personale posso dirti che lo scarico non da in prestazione da solo in erogazione... un mio amico ha montato lo scarico gram sull'hm e nonostante abbia un bel sound e un'erogazione un po più spinta la vel è sempre la stessa

sisi ma infatti il motivo principale è il sound...per le prestazioni cambio corona e pignone....mi perderà in velocità massima ma mi aumenta di accelerazione e ripresa....poi voglio cambiare carburatore,metterne uno un pò più grande e cambiare il getto massimo con un 112 così acquisto anche un pò ai medi e alti,visto che ai bassi già va bene di suo essendo un 4 tempi...poi vuoi mettere gli scoppietti dalla marmitta in scalata icon_asd.gif icon_asd.gif tanto non ci devo correre già se mi prende i 100-110 mi và più che benissimo.....
 
10873070
10873070 Inviato: 2 Nov 2010 14:04
 

Niky93TN ha scritto:
Lukiferus di dove sei..?

sono di ciampino,vicino roma...mi sono iscritto da poco qui sul tinga, ma ho molti amici iscritti che me ne parlano molto bene....appena riesco a capire come funziona metto anche io immagine,scritte,etc etc, come voi icon_asd.gif
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10873172
10873172 Inviato: 2 Nov 2010 14:21
 

capito, counque se cerchi bene secondo me trovi un caba o un wr (se vuoi anche hm crm però non rende nulla) lc 4v usato a poco... ne avevo visto uno a 2500€ (era un wr) era perfetto... con su 8000km...
 
10873315
10873315 Inviato: 2 Nov 2010 14:41
 

Niky93TN ha scritto:
capito, counque se cerchi bene secondo me trovi un caba o un wr (se vuoi anche hm crm però non rende nulla) lc 4v usato a poco... ne avevo visto uno a 2500€ (era un wr) era perfetto... con su 8000km...

ma davvero? doveeeeee? icon_eek.gif
però quelle sono occasioni....poi io non mi posso allontanare troppo da roma eusa_wall.gif
 
10873392
10873392 Inviato: 2 Nov 2010 14:50
 

ormai l'avrà già venduta... l'ho vista ancora tempo fa... se ne trovo una ti faccio sapere... semmai cosa è che preferiresti..? wr caba beta rejeu husky hm..? avevo visto subito un hm a 3000 e passa con scarico cambiato e con il 180 malossi... non so però se è vicino a roma... è questo... Link a pagina di Subito.it non so se è ancora in vendita...
 
10873504
10873504 Inviato: 2 Nov 2010 15:05
 

Niky93TN ha scritto:
ormai l'avrà già venduta... l'ho vista ancora tempo fa... se ne trovo una ti faccio sapere... semmai cosa è che preferiresti..? wr caba beta rejeu husky hm..? avevo visto subito un hm a 3000 e passa con scarico cambiato e con il 180 malossi... non so però se è vicino a roma... è questo... Link a pagina di Subito.it non so se è ancora in vendita...

è stà a ferrara un pò troppo lontano.. eusa_wall.gif
comunque mio padre non voleva spenderci più di 2000-2500 € ..... a me piace tantissimo il caballero ma a quel prezzo non trovo niente almeno con 4v a liquido eusa_wall.gif
per me vanno bene tutti icon_biggrin.gif ma sarà un ardua impresaaaa! mio padre oggi stava chiamando un xt125x e un xt125r vicino a roma a meno di 2000 €...ma non hanno risposto...riproverò e speriamo bene....
 
10873541
10873541 Inviato: 2 Nov 2010 15:09
 
 
10873612
10873612 Inviato: 2 Nov 2010 15:16
 

questa l'andai a vedere con mio padre ce la mise anche a 1900 € ma a mio padre non convinceva qualcosa (non mi ricordo neanche bene cosa)......io ancora stò rosicando perchè mi ricordo che era fantastica eusa_wall.gif eusa_wall.gif
il wr feci vedere l'annuncio a mio padre ma non gli andavano bene i 12000 kilometri (che per un 4 tempi non sono neanche tanti) e il prezzo....ufffff eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10873747
10873747 Inviato: 2 Nov 2010 15:30
 
 
10875731
10875731 Inviato: 2 Nov 2010 20:12
 
 
10875924
10875924 Inviato: 2 Nov 2010 20:39
 

sennò un altro 4 tempi 4 valvole raffreddato ad aria abbastanza economico?
 
10875970
10875970 Inviato: 2 Nov 2010 20:45
 

Lukiferus ha scritto:

quindi....scusa se ti stò rompendo così tanto 0510_sad.gif
non ho capito tanto bene ma ci tengo davvero a capire per bene per non prendere un solone eusa_think.gif
dal 2009 in poi intendi l'aggiornamento del raffreddamento da aria a liquido? cioè i modelli tipo del 2007-2008 hanno meno cavalli rispetto a quelli del 2005-2006,e naturalmente non sono raffreddati a liquido perchè i modelli raffreddati a liquido sono usciti dal 2009 in poi,giusto?
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
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i modelli recenti hanno meno Cv perchè hanno dei sistemi anti-inquinamento che limitano uteriormente la potenza icon_smile.gif

4tempi 4 valvole ad aria 125 non esiste icon_asd.gif
 
10876275
10876275 Inviato: 2 Nov 2010 21:14
 

Pagno93 ha scritto:

i modelli recenti hanno meno Cv perchè hanno dei sistemi anti-inquinamento che limitano uteriormente la potenza icon_smile.gif

4tempi 4 valvole ad aria 125 non esiste icon_asd.gif

ok allora avevo capito bene icon_asd.gif
come dicevo prima apparte il caballero,il beta,il senda,l'hm e il wr c'è qualche 125 4t 4v lc con motore yamaha abbastanza ecnomico?
 
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