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Problema con i correttori di coppia
10864585
10864585 Inviato: 31 Ott 2010 20:58
Oggetto: Problema con i correttori di coppia
 

Ciao a tutti ragazzi, sentite il mio amico ha un runner 50 vecchio modello, ha tutto originale, tranne il variatore malossi multivar 2000. Allora ha messo la cinghia malossi kevlar belt e la cinghia non si azzera nei correttori infatti la moto non ce la fa proprio a partire......come devo fare????????
 
10864861
10864861 Inviato: 31 Ott 2010 22:19
 

Ti sarà successa la mia stessa cosa: avrai messo una cinghia più lunga rispetto all'originale (quella dell'Over range)... Comunque è sconsigliata la cinghia in kevlar sul 50cc fa più attrito per niente...
 
10866089
10866089 Inviato: 1 Nov 2010 11:06
 

Dici????comunque forse è piu corta perche se era per over range sarebbe uscita fuori, devo provare con una originale piaggio......sto perdendo la testa eusa_wall.gif a sistamare la moto di questo amico pensavo che fosse la semi puleggia fissa quella con il ventolino, perche lui portava il variatore a massette piccole con il ventolino vecchio quello prima del 98 e quindi ho pensato forse mettendo il variatore malossi lo spazio avanti si è ridotto rispetto a prima facendo andare la cinghia un po sotto il limite dei correttori.......ma questo non è perche ho messo il ventolino con tutta la ruota dentata del runner mio quella dal 2000 in su e fa la stessa cosa eusa_think.gif .Potrebbero essere i correttori e mi correggo la cinghia che porta sotto non è kevlar belt ma solo belt x quella che costa poco........
 
10866210
10866210 Inviato: 1 Nov 2010 11:20
 

Gigirunner ha scritto:
Dici????comunque forse è piu corta perche se era per over range sarebbe uscita fuori, devo provare con una originale piaggio......sto perdendo la testa eusa_wall.gif a sistamare la moto di questo amico pensavo che fosse la semi puleggia fissa quella con il ventolino, perche lui portava il variatore a massette piccole con il ventolino vecchio quello prima del 98 e quindi ho pensato forse mettendo il variatore malossi lo spazio avanti si è ridotto rispetto a prima facendo andare la cinghia un po sotto il limite dei correttori.......ma questo non è perche ho messo il ventolino con tutta la ruota dentata del runner mio quella dal 2000 in su e fa la stessa cosa eusa_think.gif .Potrebbero essere i correttori e mi correggo la cinghia che porta sotto non è kevlar belt ma solo belt x quella che costa poco........

Se è più corta sarà una cinghia per Piaggio braccio corto (Zip...)... Se non si cambia il correttore la cinghia deve rimanere della stessa lunghezza dell'originale, quindi se è più lunga o corta va immediatamente sostituita 0509_up.gif
 
10866945
10866945 Inviato: 1 Nov 2010 12:56
 

Scusami io ho visto i correttori sono uguali a quelli miei, solo che a lui la cinghia sta un po sotto il normale sranno mezzo centimetro neanche, pero questo penalizza icon_cry.gif molto la moto in accelerazione.......comunque io adesso lascio il ventolino della moto mia
sotto e metto la cinghia originale per quel blocco e vedo se fa la stessa cosa saranno necessariamente i correttori non ci sono altre possibilità o mi sbaglio????????? eusa_think.gif
 
10867018
10867018 Inviato: 1 Nov 2010 13:08
 

Gigirunner ha scritto:
Scusami io ho visto i correttori sono uguali a quelli miei, solo che a lui la cinghia sta un po sotto il normale sranno mezzo centimetro neanche, pero questo penalizza icon_cry.gif molto la moto in accelerazione.......comunque io adesso lascio il ventolino della moto mia
sotto e metto la cinghia originale per quel blocco e vedo se fa la stessa cosa saranno necessariamente i correttori non ci sono altre possibilità o mi sbaglio????????? eusa_think.gif

In ogni caso se hai cambiato la cinghia e ti ha perso tanta ripresa vuol dire che è sbagliata e quindi o rimetti la cinghia originale (scelta consigliata dato che hai un 50cc) oppure metti il correttore di coppia giusto per quella cinghia.
0509_up.gif
 
10869232
10869232 Inviato: 1 Nov 2010 19:13
 

Ba ok io provo tanto non mi costa niente trovare due correttori di coppia originali......comunque se vuoi ualche consiglio sui piaggio potete chiedermi io sistemo i 50......pero in questo caso non sapevo come cavolo fare....comunque grazie 0509_doppio_ok.gif
 
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