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KTM DUKE 690 (Preso) [discussione generale]
10954933
10954933 Inviato: 17 Nov 2010 9:56
 

guarda il topic sui listini. Il duke 2011 costa una millata in meno. Avranno tolto le chicce tipo pompa radiale e le avranno lasciate solo sulla R
 
10955394
10955394 Inviato: 17 Nov 2010 12:24
 

Icarus992 ha scritto:
guarda il topic sui listini. Il duke 2011 costa una millata in meno. Avranno tolto le chicce tipo pompa radiale e le avranno lasciate solo sulla R


Non vorrei deludere nessuno, ma quello che vedete è il prezzo IVA inclusa, manca Immatricolazione e IPT ci può ballare una 1000etta tranquillo.
 
10956105
10956105 Inviato: 17 Nov 2010 14:43
 

Lokcotix ha scritto:
Sarin io aspetterei ormai l autunno del prossimo anno, che io sappia la Ktm ha sempre fatto megasconti in quel periodo sulle rimanenze in magazino icon_wink.gif

beh, aspettare 1 anno.. anche no.. icon_asd.gif

Icarus992 ha scritto:
guarda il topic sui listini. Il duke 2011 costa una millata in meno. Avranno tolto le chicce tipo pompa radiale e le avranno lasciate solo sulla R

si, ho visto.. ma le chicche che dici hanno tolto sono tue ipotesi, o le hai lette altrove?
 
10961299
10961299 Inviato: 18 Nov 2010 12:46
 

ipotesi icon_asd.gif

Forse kattivic ha ragione, aspetteremo
 
10965552
10965552 Inviato: 19 Nov 2010 9:24
 

il modello vecchio era 9100 ( e non 8990) + 300, almeno nella mia provincia.. e infatti sarebbe 9400.. (anche se poi ti fanno lo sconto a 8400... icon_asd.gif )
posso credere che da 300 queste spese diventino mille..??
adesso di listino è 8000 e ipotizzando le spese le stesse 3/400 sarà il prezzo uguale a prima..
solo che prima lo sconto, era dovuto, ora , vuoi anche l'aggiornamento del modello, sarà impossibile.. ma alla stessa cifra prendi un nuovo..
anche se ci sono da verificare le componenti di cui parlavate, ma questo è 1 altro discorso..
 
10965573
10965573 Inviato: 19 Nov 2010 9:32
 

Sarin ha scritto:
il modello vecchio era 9100 ( e non 8990) + 300, almeno nella mia provincia.. e infatti sarebbe 9400.. (anche se poi ti fanno lo sconto a 8400... icon_asd.gif )
posso credere che da 300 queste spese diventino mille..??
adesso di listino è 8000 e ipotizzando le spese le stesse 3/400 sarà il prezzo uguale a prima..
solo che prima lo sconto, era dovuto, ora , vuoi anche l'aggiornamento del modello, sarà impossibile.. ma alla stessa cifra prendi un nuovo..
anche se ci sono da verificare le componenti di cui parlavate, ma questo è 1 altro discorso..


300 euro quali spese? L'IPT è una cosa l'immatricolazione è la seconda. Nell'immatricolazione non c'è solo la spesa alla motorizzazione civile e al PRa, ma c'è anche l'atto di vendita che deve fare il concessionario al compratore, 300 euro mi sembrano pochine su un bene da 8000 euro. Costa 250 euro ca. il trapasso, immatricolazione costa sicuramente di più se poi il prezzo è applicato dal concessionario puoi immaginare.

Boh.
 
10968993
10968993 Inviato: 19 Nov 2010 22:01
 

messo pignone da 15

Molto più rapida a salire di giri e...a impennare icon_asd.gif

Ora ho anche guadagnato quasi 500 giri di bassi in più, e appena tocchi il gas in uscita é molto più modulabile. Spero solo di non soffrire in autostrada

Ora é quasi perfetta
 
10969052
10969052 Inviato: 19 Nov 2010 22:09
 

Icarus992 ha scritto:
messo pignone da 15

Molto più rapida a salire di giri e...a impennare icon_asd.gif

Ora ho anche guadagnato quasi 500 giri di bassi in più, e appena tocchi il gas in uscita é molto più modulabile. Spero solo di non soffrire in autostrada

Ora é quasi perfetta


sarebbe stato meglio mettere la corona con 2 denti in più,
cambiando il pignone è più facile danneggiare la catena.
 
10969069
10969069 Inviato: 19 Nov 2010 22:12
 

piccolo problema: non uso la moto da circa 2 settimane e già la batteria è a terra...è mai possibile, è troppo presto icon_eek.gif , non ho lasciato nulla di acceso..ho già controllato.
è capiato a qualcuno?? eusa_think.gif
 
10974179
10974179 Inviato: 21 Nov 2010 10:11
 

Una domanda,
quanto pagate per il bollo del duke? sto valutando un usato ma sul sito delle agenzie delle entrate pur inserendo la targa non mi dice nulla..
e invece quanto vi costa mediamente l'assistenza della moto? con quanta frequenza la portate dal concessionario, e i tagliandi?
Grazie icon_biggrin.gif
 
10974434
10974434 Inviato: 21 Nov 2010 11:28
 

Sarin ha scritto:
Una domanda,
quanto pagate per il bollo del duke? sto valutando un usato ma sul sito delle agenzie delle entrate pur inserendo la targa non mi dice nulla..
e invece quanto vi costa mediamente l'assistenza della moto? con quanta frequenza la portate dal concessionario, e i tagliandi?
Grazie icon_biggrin.gif


Per quanto riguarda l assistenza moto non ti so dire perchè a breve porterò la mia duke a fare il primo tagliando. Il primo tagliando si fa a 1000 km mentre gli altri mi pare di aver letto che si facciano a 5000 km.
 
10974920
10974920 Inviato: 21 Nov 2010 13:16
 

Essì, tagliandi ogni 5000 km, a 10000 la registrazione delle valvole.

Per il -1 al pignone hai fatto benissimo, il motore del 690 va forte ma ha una coppia schifosa e alta, se non si accorciano i rapporti non si riesce ad apprezzare il monocilindrico. Io con l'SMC avevo il 15/42, mi sembra che il duke abbia il 16/40 di serie rapporto che trovo incredibile e inutile.
 
10976451
10976451 Inviato: 21 Nov 2010 18:08
 

Kattivik ha scritto:
Essì, tagliandi ogni 5000 km, a 10000 la registrazione delle valvole.

Per il -1 al pignone hai fatto benissimo, il motore del 690 va forte ma ha una coppia schifosa e alta, se non si accorciano i rapporti non si riesce ad apprezzare il monocilindrico. Io con l'SMC avevo il 15/42, mi sembra che il duke abbia il 16/40 di serie rapporto che trovo incredibile e inutile.


si, ora la mia è 15/40

Non aggiungo denti alla corona perchè faccio anche viaggetti

Comunque sui modelli 2010 ora i tagliandi sono ogni 7500 km icon_wink.gif

Io comunque l'olio me lo cambio da me ogni 2500, che qualche sbiellamento c'è stato...

Comunque il bollo del duke è basso icon_wink.gif
 
10977252
10977252 Inviato: 21 Nov 2010 20:10
 

Icarus992 ha scritto:


si, ora la mia è 15/40

Non aggiungo denti alla corona perchè faccio anche viaggetti

Comunque sui modelli 2010 ora i tagliandi sono ogni 7500 km icon_wink.gif

Io comunque l'olio me lo cambio da me ogni 2500, che qualche sbiellamento c'è stato...

Comunque il bollo del duke è basso icon_wink.gif


Se viaggi sul diritto lascia pure il 15-40, ma ti assicuro che se provi il 15/42 non lo levi più. Sul K di mia moglie c'è il 15/42 con le Akra mappate, magari un 15/41 sarebbe perfetto, ma anche così prende quasi i 180 km/h
 
10977389
10977389 Inviato: 21 Nov 2010 20:33
 

quando avrò i soldi per un'altra moto, il duke me lo armo da battaglia. 15/43 ipotizzo, Dlc e scarico completo con mappa e filtro.


Per ora lo lascio così, al massimo l'anno prossimo scarico e memjet

Lascio anche l'epc

Anche perché la gomma dietro sta già vedendo la fine icon_asd.gif
 
10977553
10977553 Inviato: 21 Nov 2010 20:56
 

Icarus992 ha scritto:
quando avrò i soldi per un'altra moto, il duke me lo armo da battaglia. 15/43 ipotizzo, Dlc e scarico completo con mappa e filtro.


Per ora lo lascio così, al massimo l'anno prossimo scarico e memjet

Lascio anche l'epc

Anche perché la gomma dietro sta già vedendo la fine icon_asd.gif


Ma dai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif L'EPC icon_mrgreen.gif E' la prima cosa da togliere. Per la gomma è così, a mia moglie farò montare le scorpion sono le uniche che tengono e durano, le altre o non tengono o ti fanno scivolare alla grande.
 
10977596
10977596 Inviato: 21 Nov 2010 21:02
 

sai cosa? L'epc si disinserisce a 5mila giri, quindi smorza solo un po ai bassi icon_biggrin.gif

Anche perché i seconda mi parte solamente icon_lol.gif

Le scorpion del 990? Fammi sapere il kilometraggio che sono gomme che mi ispirano
 
10977793
10977793 Inviato: 21 Nov 2010 21:33
 

Icarus992 ha scritto:
sai cosa? L'epc si disinserisce a 5mila giri, quindi smorza solo un po ai bassi icon_biggrin.gif

Anche perché i seconda mi parte solamente icon_lol.gif

Le scorpion del 990? Fammi sapere il kilometraggio che sono gomme che mi ispirano


Col 990 ho fatto 5000 km, poi anche col battistrada perdono la tenuta. Sono brutte da vedere e costano, ma vanno decisamente bene. Attualmente, mia moglie ha le 2ct Michelin e non sta in strada. Nell'SMC avevo le dragon ma non le ho trovate adatte al mono, mentre sono veramente ottime sull'RC8.

L'epc agisce in 2 e terza e a me, sull'smc, dava fastidio perchè già sotto è molle.. Sull'SM di NIcoletta e stato disinserito con la mappatura delle akra. Sul 950 e sul 990 l'ho tolto subito. La mia RC8 lo ha ancora, ma quella è un'atra guida.
 
10979067
10979067 Inviato: 22 Nov 2010 9:54
 

scusate l ignoranza ma siccome vengo dal mondo del cross e da poco mi sono avvicinato alle stradali qualcuno mi spiega cos è l EPC , perchè dite che si dovrebbe togliere , e c è qualche rischio di malfunzionamento del motore se lo si toglie?
grazie icon_rolleyes.gif
 
10979125
10979125 Inviato: 22 Nov 2010 10:15
 

Lokcotix ha scritto:
scusate l ignoranza ma siccome vengo dal mondo del cross e da poco mi sono avvicinato alle stradali qualcuno mi spiega cos è l EPC , perchè dite che si dovrebbe togliere , e c è qualche rischio di malfunzionamento del motore se lo si toglie?
grazie icon_rolleyes.gif


Elettronic power control. E' un sistema che ritarda di qualche istante la richiesta di potenza alla ruota in seconda e terza marcia. Di fatto limita cerca di evitare l'impennata e la perdita di aderenza.
 
10979989
10979989 Inviato: 22 Nov 2010 14:16
 

Lokcotix ha scritto:
piccolo problema: non uso la moto da circa 2 settimane e già la batteria è a terra...è mai possibile, è troppo presto icon_eek.gif , non ho lasciato nulla di acceso..ho già controllato.
è capiato a qualcuno?? eusa_think.gif


risolto, non era nulla.

Spostando a mano la moto spenta ho inavvertitamente messo l interruttore di sicurezza nella posizione disinserito eusa_doh.gif
 
10983191
10983191 Inviato: 22 Nov 2010 22:16
 

Lokcotix ha scritto:
Lokcotix ha scritto:
piccolo problema: non uso la moto da circa 2 settimane e già la batteria è a terra...è mai possibile, è troppo presto icon_eek.gif , non ho lasciato nulla di acceso..ho già controllato.
è capiato a qualcuno?? eusa_think.gif


risolto, non era nulla.

Spostando a mano la moto spenta ho inavvertitamente messo l interruttore di sicurezza nella posizione disinserito eusa_doh.gif


Dopo questa ti meriti un coppino con guanti con nocche in carbonio icon_asd.gif
 
10983342
10983342 Inviato: 22 Nov 2010 22:30
 

Icarus992 ha scritto:


Dopo questa ti meriti un coppino con guanti con nocche in carbonio icon_asd.gif


già cè chi ha provveduto icon_asd.gif

in effetti me lo meritavo
 
11000808
11000808 Inviato: 26 Nov 2010 12:12
 

esistono plastiche particolari che la ktm fa per la duke o per altri modelli stradali che sono adattabili alla duke?.. tipo con grafiche red bull etc..
 
11001708
11001708 Inviato: 26 Nov 2010 15:45
 

Puoi chiedere in KTM se esistono kit oppure farti fare delle grafiche personalizzate tipo da B100.it
 
11003057
11003057 Inviato: 26 Nov 2010 20:15
 

ragazzi HELP!,
sto valutando molto seriamente l'acquisto di un usato e mi stanno venendo tutti i dubbi + assurdi.. icon_asd.gif
la moto è veramente nuova, ha 2000Km, la faccio provare ad un amico e se ok la prendo..
ma la leva per cambiare la mappatura dove si trova? la differenza la si deve notare o no? chiedo questo perchè prima dell'acquisto gli faccio fare il collaudo.. ditemi un pò! icon_biggrin.gif
qualche altra chicca da verificare prima di valutare l'acquisto!?
ah, e un'altra cosa.. ma la ragazza dietro ci entra o non se ne parla proprio!?? icon_asd.gif
Grazie a tutti per i consigli!! icon_biggrin.gif
 
11004960
11004960 Inviato: 27 Nov 2010 11:23
 

Sarin ha scritto:
ragazzi HELP!,
sto valutando molto seriamente l'acquisto di un usato e mi stanno venendo tutti i dubbi + assurdi.. icon_asd.gif
la moto è veramente nuova, ha 2000Km, la faccio provare ad un amico e se ok la prendo..
ma la leva per cambiare la mappatura dove si trova? la differenza la si deve notare o no? chiedo questo perchè prima dell'acquisto gli faccio fare il collaudo.. ditemi un pò! icon_biggrin.gif
qualche altra chicca da verificare prima di valutare l'acquisto!?
ah, e un'altra cosa.. ma la ragazza dietro ci entra o non se ne parla proprio!?? icon_asd.gif
Grazie a tutti per i consigli!! icon_biggrin.gif


ti consiglio di scaricare l owners manual della duke dal sito ktm dove è illustrato dove si trova la regolazione di mappatura; la differenza si nota eccome, con la mappatura sport la moto sale di giri molto più velocemente 0509_up.gif
 
11005025
11005025 Inviato: 27 Nov 2010 11:44
 

tutto dipende da quanto la ragazza ti ama icon_asd.gif
 
11005112
11005112 Inviato: 27 Nov 2010 12:06
 

Non so nel Duke, nell'SMC era sotto il sellino, una rotellina da 0 a 10, dove 0 era per le benzine scadenti, 1 rain, 2 sport e 3 normale. Erano mappature veramente inutili, l'unica funzionante era la 3 poichè con le altre andava solo male. Il duke non è scomodo, in 2 ci si può andare tranquillamente.

Ciao
 
11007044
11007044 Inviato: 27 Nov 2010 21:17
 

Kattivik ha scritto:
Non so nel Duke, nell'SMC era sotto il sellino, una rotellina da 0 a 10, dove 0 era per le benzine scadenti, 1 rain, 2 sport e 3 normale. Erano mappature veramente inutili, l'unica funzionante era la 3 poichè con le altre andava solo male. Il duke non è scomodo, in 2 ci si può andare tranquillamente.

Ciao


è comodo fino a che non accelleri/freni

Poi senti la gentil donzella andare avanti e indietro icon_asd.gif


Sul duke è dal fiancatino destro, 1=soft 2=advanced 3/9/0=normal
 
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