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636 2005 o 2004 [quale mi consigliate?]
160195
160195 Inviato: 23 Dic 2005 11:03
 



Marcolino71 ha scritto:
KawaPotter ha scritto:
io prenderei una 04 e gli monterei la gomma davanti con la spalla che monta la 05 (in dieci minuti modifichi il parafango davanti e ottieni un ottimo compromesso tra l'agilità e la sfrontatezza della 03-04 e il rigore della 05)



FATTO ma con /70


come ti trovi?
 
161241
161241 Inviato: 24 Dic 2005 18:55
 
 
161867
161867 Inviato: 25 Dic 2005 22:22
 

Allora proprio ieri sono andato a farmi qualche curvetta con le nuove gomme e ti devo dire che la differenza si sente: la manegevolezza ne risente un pò come era prevedibile guarda te ne accorgi già da bassa velocità quando scaldi le gomme prima di tirare zigzagando però è anche vero che l'appoggio e la confidenza del 70 è un'altra cosa, a me piacciono di più, sicuramente.
Ieri in strada con la posteriore sono andato a 3 mm (misurati) dalla fine della spalla della gomma e questo non lo puoi fare se non hai piena fiducia nell'anteriore. In definitiva non capisco questi cazzoni della Kawa perchè anche con la 05 si siano ostinati a montare il 65.....................misteri commerciali.
Marco
 
161933
161933 Inviato: 26 Dic 2005 0:51
 

Prodigy ha scritto:
qui penso che dica tutto!!!!! icon_cool.gif
Link a pagina di Motorbox.com


Cazz qui hanno rilevato pure 114,5cv alla ruota per la '05.... in un'altra prova avevo visto 113,5
 
162163
162163 Inviato: 26 Dic 2005 15:43
 

KawaPotter ha scritto:
io prenderei una 04 e gli monterei la gomma davanti con la spalla che monta la 05 (in dieci minuti modifichi il parafango davanti e ottieni un ottimo compromesso tra l'agilità e la sfrontatezza della 03-04 e il rigore della 05)

Scusa non capisco, ZX6R '03-'04 all' anteriore monta un 120/65 R17
esattamente come il '05 o sbaglio?
 
162254
162254 Inviato: 26 Dic 2005 17:58
 

Si infatti il mio cambio è stato da 12/65 a 120/70 (Kawa 636/03-04).
Marco
 
162283
162283 Inviato: 26 Dic 2005 19:10
 

Marcolino71 ha scritto:
Si infatti il mio cambio è stato da 12/65 a 120/70 (Kawa 636/03-04).
Marco

Ok, non avevo letto tutti i messaggi, l'avessi fatto avrei capito.
 
162291
162291 Inviato: 26 Dic 2005 19:28
 

Marcolino71 ha scritto:
Si infatti il mio cambio è stato da 12/65 a 120/70 (Kawa 636/03-04).
Marco

Che marca e modello di gomma hai montato?
E prima che gomme avevi?
 
162456
162456 Inviato: 26 Dic 2005 23:34
 

Se condo me non c'è confronto, se puoi permettertela economicamente fatti la 05. Ma vuoi mettere? A parte il fatto che esteticamente secondo me è tremila volte meglio, io l'ho scelta perchè è la moto di serie che mi piace di più, ha il massimo della tecnologia in ogni sua singola parte! La potenza, la frenata, la ciclistica, doppia farfalla doppio iniettore, frizione antisaltellamento, pinza e pompa radiale, è disumana!!!!
La potenza massima alla ruota in varie prove e riviste io l'ho letta a 114,5, come dicevate negli ultimi post.
L'unica cosa che la rende non peggiore ma diversa rispetto alla precedente versione è che è più stabile e più rigorosa ma meno veloce nello scendere in piega, ma comunque non è che sia lenta, prova a spingere bene sulla pedana e sul semimanubrio! La potenza e l'allungo poi è quasi illimitato!
Secondo me non c'è storia, l'altra mi sembra appunto...più vecchia!
Ciauzzz
 
163228
163228 Inviato: 27 Dic 2005 15:12
Oggetto: Felici e Contenti!
 

Io ed il mio "Compagno di Avventure Motociclistiche" abbiamo acquistato
il 636 insieme nello stesso concessionario nella stessa data.
Il fattore economico non ha inciso ma io ho scelto il 2004 e lui il 2005 e
siamo entrambi contenti delle nostre scelte, ci confrontiamo su strada e
su pista; non essendo dei piloti professionisti non notiamo grandi
differenze, nei lunghi rettilinei i 10Cv in più del '05 si notano.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
163570
163570 Inviato: 27 Dic 2005 21:20
 

Dipende da quanto vuoi tenerla e quanto sai guidarla.
Alla fine..se non sei un fenomeno a guidare la 05 o la 04 trovi diversi limiti ma difficilmente raggiungibili.
La 04 a me piaceva di più...non amo le marmitte sottocoda... però visto ke van tanto di moda la 05 ti tiene di più il prezzo se hai intenzione di rivenderla a breve...la 04 la paghi poco ma ci riprendi ancora meno.
L'importante è ke compri quella ke piace di + a te.... fregatene dell'anno e dei cavalli.. il massimo è guardare la propria moto e godere del fatto ke è la tua...ke ti frega in ke anno la facevano..se a te piace VA BENE!!!
 
163626
163626 Inviato: 27 Dic 2005 22:08
 

Flying636 ha scritto:
Marcolino71 ha scritto:
Si infatti il mio cambio è stato da 12/65 a 120/70 (Kawa 636/03-04).
Marco

Che marca e modello di gomma hai montato?
E prima che gomme avevi?


Prima a avevo delle michelin dure, mi hanno fatto 11.000 km, ottime gomme da tenuta, erano quelle di serie, ma impossibile tirae più di tanto, troppo rischio, veramente troppo per stare al passo, quando le ho cambiate si vedeva la tela che compone la carcassa, ah ah ah ah ah
Ora ho delle rennsport, ottime come ho detto ma stò già pingendo pensando a quanto in fretta si mangiano ah ah ah ah ah ah
Vorrei provare le pirelli in mescola, ora vediamo come vannno le cose,
Marco
 
163634
163634 Inviato: 27 Dic 2005 22:21
 

Iaco ha scritto:
Se condo me non c'è confronto, se puoi permettertela economicamente fatti la 05. Ma vuoi mettere? A parte il fatto che esteticamente secondo me è tremila volte meglio, io l'ho scelta perchè è la moto di serie che mi piace di più, ha il massimo della tecnologia in ogni sua singola parte! La potenza, la frenata, la ciclistica, doppia farfalla doppio iniettore, frizione antisaltellamento, pinza e pompa radiale, è disumana!!!!
La potenza massima alla ruota in varie prove e riviste io l'ho letta a 114,5, come dicevate negli ultimi post.
L'unica cosa che la rende non peggiore ma diversa rispetto alla precedente versione è che è più stabile e più rigorosa ma meno veloce nello scendere in piega, ma comunque non è che sia lenta, prova a spingere bene sulla pedana e sul semimanubrio! La potenza e l'allungo poi è quasi illimitato!
Secondo me non c'è storia, l'altra mi sembra appunto...più vecchia!
Ciauzzz



Va bene tifare per la propria moto ma questa sembra uno slogan publicitario e non è vecchia la 03 è diversa se vuoi ma non vecchia, nei percorsi molto guidati come quelli che incontro io data la conformazione della terra dove abito la 03 e la 05 non mi sembrano distanti anzi ti dirò che in mani buoni quella velocità di inserimento di cui parli tu è fantastica e raccordando tornante 50 metri tornante non ce fai a sfruttare i famigerati 10 cavalli ne ti serve particolarmente la frizione antisaltellamento, ne altre cose, senza ombra di dubbio bellissime e tecnologiche, ancorchè la differenza la fa il pilota.
E ti dirò di più dal mio punto di vista, andando nelle strade che frequento la vera differenza la fanno le gomme e il polso (a parità di categoria di moto), se poi vogliamo proprio approffondire il discorso le moto più veloci che ho visto e che fanno il passo sono bicilindriche proprio per la fantastica coppia che vantano in basso e che le toglie letteralmente dalle curve (nonstante ci siano 636, cbr, r1, r6, zx10, immancabilmente le bicilindriche hanno sempre una "marcia" in +, provare per credere), come ducati e aprilia, quindi io propendo per ciclistica svelta, moto leggera e gran coppia più che potenza assoluta, se poi si parla di pista allora le cosa cambiano parialmente.
Marco
 
163665
163665 Inviato: 27 Dic 2005 22:58
 

Guarda a me non piacciono molto gli scarich sottocoda, ma effettivamente la versione 636 del '05 è un altra cosa veramente bella e con prestaioni da capogiro, fossi in te non esiterei più di tanto!! Cmq il modello non dipende altro ke dai tuoi gusti, se vuoi essere "alla moda" opta per il modello 05 altrimenti risparmi dei bei soldini da investire after market evvai col 04!
 
163770
163770 Inviato: 28 Dic 2005 8:33
Oggetto: Gli Scarichi Sottosella sono "Alla Frutta"
 

Non so perchè ma ho l'impressione che la moda degli scarichi sottosella
stia per asaurirsi, tra un pò potrebbe essere sorpassata eusa_think.gif .
In effetti trattasi di moda perchè non ha senso che, per migliorare
l'aerodinamica, si pozioni lo scarico sotto la sella innalzando così
sensibilmente il centro di gravità eusa_naughty.gif .
Recentemente più di un famoso costruttore ha presentato "la soluzione"
che mette d'accordo baricentro e aerodinamica ritornando a quei bei
codoni filanti 0509_doppio_ok.gif .
Si perchè, a mio parere, la moto sportiva con lo scarico sottosella si
presenta con il "Culone Grosso" 0509_down.gif .
 
163910
163910 Inviato: 28 Dic 2005 12:20
 

No no ma io per "vecchia" intendevo che mi dava quest'idea alla prima impressione ESTETICAMENTE!!! Cioè proprio le linee e la scelta dell'accostamento delle varie parti, in qualche modo non mi sembra moderna e perfetta come sulla 2005. Sulle prestazioni siamo d'accordo, a parte il fatto che per la differenza che c'è ciò che conta è il pilota come hai detto tu, anche se hai a che fare con un bicilindrico, perchè se guidi rotondo e sciolto a piegare ma senza tirare troppo vabbè, ma se uno ci sa fare e si mette a tirare davvero non è che il bicilindrico ti stacca per forza, ma de che!!! Poi scusa è ma tu puoi andare sulle strade che vuoi (che poi saranno le stesse che faccio io, le classiche strade tortuose da moto) ma il fatto che la 05 abbia tutte queste cose resta, magari ti aiuteranno di più in alcune occasioni e meno in altre.
Pure a me comunque non piace lo scarico sottosella, preferisco molto di più uno scaricozzo laterale che sembra un cannone!!!
Cia'
 
163948
163948 Inviato: 28 Dic 2005 13:25
Oggetto: I gusti sono gusti
 

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!

Io preferisco il mio "CANNONE"

immagini visibili ai soli utenti registrati



piuttosto che il "CULONE" del 2005 icon_biggrin.gif
Si scherza, chiaramente!
 
164361
164361 Inviato: 28 Dic 2005 21:18
 

Non posso darti torto cavolo, un bel cannone non si batte, ma nella tua foto abbassando lo sguardo l'attenzione mi cade su una cosa che fa rima con cannone...forcellone

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Cia'
 
164464
164464 Inviato: 28 Dic 2005 23:15
 

Quel che è giusto è giusto!
Il forcellone del '05 è veramente un passo avanti icon_biggrin.gif !
Ciao fratello.
Però il "culone" non l'hai fotografato eusa_dance.gif !
 
164486
164486 Inviato: 29 Dic 2005 0:08
 

AAAArg mi hai sgamato icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Però non vale io quando ho fatto 'sta foto che è l'unica che ho di profilo non avevo niente, tu hai il sellino monoposto, portatarga e tubi in treccia con i raccordi, oltre allo scaricozzo, la gara è impari!!!!!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ciauzzz
 
164570
164570 Inviato: 29 Dic 2005 8:51
 

Iaco, non è un problema dai, so benissimo come è fatto il codone
2005. icon_lol.gif
Anche tu hai fatto centro!
L'unica parte che non mi piace icon_evil.gif della mia moto è il forcellone e
pensare che all' epoca Kawasaki avrebbe potuto copiare la concorrenza
che sul particolare in questione si era già espressa con dei buoni esempi.
Ciao.
 
164902
164902 Inviato: 29 Dic 2005 15:14
 

Flying636 ha scritto:
Iaco, non è un problema dai, so benissimo come è fatto il codone
2005. icon_lol.gif
Anche tu hai fatto centro!
L'unica parte che non mi piace icon_evil.gif della mia moto è il forcellone e
pensare che all' epoca Kawasaki avrebbe potuto copiare la concorrenza
che sul particolare in questione si era già espressa con dei buoni esempi.
Ciao.



Quoto al 100 per 200 icon_smile.gif
 
165068
165068 Inviato: 29 Dic 2005 18:04
 

icon_twisted.gif
 
165069
165069 Inviato: 29 Dic 2005 18:04
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
165179
165179 Inviato: 29 Dic 2005 20:32
 

Dai non fare così icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
165196
165196 Inviato: 29 Dic 2005 21:03
 

Il problema della mia è che elevare il codone allo stato dell'arte richiede per forza l'adozione di un nuovo scaricozzo, così di conseguenza tolgo le frecce (se le tolgo ora lo scarico di serie scoperto non è bellissimo) e le metto piccolette al portatarga rizoma fantastico che già mi sono comprato, e poi aggiungo un bel monoposto....... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif poi vediamo tra la mia ed il tuo trattorino che ha il codone più bello icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif , anche se non sarà comunque affilato come la tua.... icon_rolleyes.gif
Cia'
 
165202
165202 Inviato: 29 Dic 2005 21:13
 

Comunque non costringermi a rimettere la foto, ci sei andato sul forum in "foto delle nostre moto", l'ho già messa lì, no dai non mi va di rimetterla, basta insistere cavolo, e vabbè oh se proprio non puoi farne a meno la rimetto, certo che sei insistente però icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Allora che ne dici del mio missile terra-terra.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ciauzzz
 
165206
165206 Inviato: 29 Dic 2005 21:21
 

Non l'avevo notato prima d'ora icon_surprised.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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In nome dello scarico alto icon_exclaim.gif
 
165219
165219 Inviato: 29 Dic 2005 21:34
 

A parte tutto hai un bel mezzo!
Se potessi (€) me la comprerei come seconda moto icon_biggrin.gif
Scherzo dai è veramente bella icon_biggrin.gif
 
165238
165238 Inviato: 29 Dic 2005 21:51
 

scusa iaco ma la parte inferiore della carena è di plastica o è dello stesso nero della carena(lucido)?
 
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