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Symply 50cc [ sbloccare centralina..? ]
10568264
10568264 Inviato: 13 Set 2010 9:30
Oggetto: Symply 50cc [ sbloccare centralina..? ]
 



nel novebre del 2009 ho comprato uno scooter della Sym lo scooter si kiama Symply 50 è uguale all' agility della kimco, come arriviamo al dunque fino ad ora ho fatto 2700 km e ho gia fatto il rodaggio, fin qui ci siamo, e sono andato dal meccanico di fiducia, per eliminare i blocci, ok fin qui
ora mi sorge un problema che lo scooter arriva fino i 45 e si attiva un blocco e si spingo ti piu la molla del manicotto per dare piu gas mi fa un rumore assordante come se si fosse ingolfato, forse limitatore di giri?
ho seguita una guida che c'è in questo forum, la centralina è uguale a quello dell' agility ho fatto un taglio di 1 cm al centro e nn ho visto un filo tagliato ma solo plastica, forse un' altro tipo di centra?
poi una cosa mio fratello ha una marmitta dell' arrow serpentina che ammontava su un 2 tempi che aveva lui posso applicarla ad un 4t come il mio scooter?
e poi mi ha dato un filtro a bicchiere mi dite come impostare il carburatore mi affoga un po sotto e so che bisogna girare delle vite? nn so quali mi potete aiutare?
come questi pezzi stavono su un malaguti con motore minarelli posso sapere il mio scooter di che motore è?
xkè se è della minarelli penso che ci sia piu compatibbilità con la marmitta che è nuova!!!
aiutatemi per favore icon_cry.gif
 
10568298
10568298 Inviato: 13 Set 2010 9:38
 

non mettere ne marmitta ne filtro.
il meccanico è una bestia che non sa fare il suo lavoro, fatti togliere i blocchi. dovresti leggere 75-80 di contakm
 
10568317
10568317 Inviato: 13 Set 2010 9:42
Oggetto: Re: Avrei bisogno di un aiutino!!
 

daselly ha scritto:
nel novebre del 2009 ho comprato uno scooter della Sym lo scooter si kiama Symply 50 è uguale all' agility della kimco, come arriviamo al dunque fino ad ora ho fatto 2700 km e ho gia fatto il rodaggio, fin qui ci siamo, e sono andato dal meccanico di fiducia, per eliminare i blocci, ok fin qui
ora mi sorge un problema che lo scooter arriva fino i 45 e si attiva un blocco e si spingo ti piu la molla del manicotto per dare piu gas mi fa un rumore assordante come se si fosse ingolfato, forse limitatore di giri?
ho seguita una guida che c'è in questo forum, la centralina è uguale a quello dell' agility ho fatto un taglio di 1 cm al centro e nn ho visto un filo tagliato ma solo plastica, forse un' altro tipo di centra?
poi una cosa mio fratello ha una marmitta dell' arrow serpentina che ammontava su un 2 tempi che aveva lui posso applicarla ad un 4t come il mio scooter?
e poi mi ha dato un filtro a bicchiere mi dite come impostare il carburatore mi affoga un po sotto e so che bisogna girare delle vite? nn so quali mi potete aiutare?
come questi pezzi stavono su un malaguti con motore minarelli posso sapere il mio scooter di che motore è?
xkè se è della minarelli penso che ci sia piu compatibbilità con la marmitta che è nuova!!!
aiutatemi per favore icon_cry.gif


cerco di fare un po' di chiarezza icon_eek.gif
per il fatto del blocco ai 45 km/h: sicuro che il meccanico ha levato tutti i blocchi?
per la marmitta: se è una marmitta per 2t non montarla altrimenti fai solo danni
il filtro a bicchiere che è? icon_eek.gif

comunque ti consiglio caldamente di andare da un meccanico, lavorare su un 4t se non hai la minima competenza in materia è molto difficile
 
10568615
10568615 Inviato: 13 Set 2010 10:47
 

il problema è che nn voglio spendere soldi e poi voglio imparare da solo comunque mi so informato il motore del mio scooter è minarelli....
per il filtro è come quello a cono ma nn so configurare bene il carburatore,
e comunque quando feci i rodaggi mi tolse tutti i blocchi tranne quella della centralina... che si fa a parte xkè la legge dice che nn si potrebbe fare piu di 45 km.
ma io nn 'è che volgio arrivare gli 80 ma almeno i 65..
comunque nessuno ha mai lavorato con una centralina del genere?
nn vorrei comprarne una nuova
 
10568991
10568991 Inviato: 13 Set 2010 12:02
 

Togli tutti i bocchi....
 
10569039
10569039 Inviato: 13 Set 2010 12:10
 

daselly ha scritto:
il problema è che nn voglio spendere soldi e poi voglio imparare da solo comunque mi so informato il motore del mio scooter è minarelli....
per il filtro è come quello a cono ma nn so configurare bene il carburatore,
e comunque quando feci i rodaggi mi tolse tutti i blocchi tranne quella della centralina... che si fa a parte xkè la legge dice che nn si potrebbe fare piu di 45 km.
ma io nn 'è che volgio arrivare gli 80 ma almeno i 65..
comunque nessuno ha mai lavorato con una centralina del genere?
nn vorrei comprarne una nuova

se davvero il tuo meccanico ha tolto tutti i blocchi, fai togliere anche quello alla centralina..sblocca quella e sei a posto, ma non comprarne una nuova, fallo solo in caso volessi montare un motore 70cc, in quel caso limiterebbe i giri del tuo motore..visto che tu non lo vuoi fare sei obbligato a sbloccare la tua originale..

ti ho anche modificato il titolo, era troppo generale e non vanno inseriti termini come 'aiuto, urgente ecc..' icon_wink.gif
 
10569339
10569339 Inviato: 13 Set 2010 12:50
 

ok faro così grazie
ho messo un filtro piu bello solo una cosa nn riesco a registrarlo... cioe nn vedo nessuna vite forse voi sapete dove trovarla!!!!!!
un filtro a cono ed'è molto bello a poi il fatto della marmitta per nn gettarla nel garace e impregarla di polvere posso sfruttarla?
una marmitta 2 t puo andare sul mio scooter 4t?
 
10569414
10569414 Inviato: 13 Set 2010 12:57
 

daselly ha scritto:
ok faro così grazie
ho messo un filtro piu bello solo una cosa nn riesco a registrarlo... cioe nn vedo nessuna vite forse voi sapete dove trovarla!!!!!!
un filtro a cono ed'è molto bello a poi il fatto della marmitta per nn gettarla nel garace e impregarla di polvere posso sfruttarla?
una marmitta 2 t puo andare sul mio scooter 4t?

assolutamente no..la marmitta DEVE essere per 4t..per il filtro, non capisco come puo andare bene lo scooter senza neanche avere ricarburato.. eusa_think.gif
 
10569483
10569483 Inviato: 13 Set 2010 13:06
 

ricarburato che vuol dire,
inatti con questo filtro nn vabbene come se affoga quando accellero fa cosi:
uhe uhe poi a come se andasse mantenuto da qualcosa
 
10569513
10569513 Inviato: 13 Set 2010 13:10
 

daselly ha scritto:
ricarburato che vuol dire,
inatti con questo filtro nn vabbene come se affoga quando accellero fa cosi:
uhe uhe poi a come se andasse mantenuto da qualcosa

vuole dire che quando tu monti un filtro a cono (sconsigliatissimo su un carburatore originale..) vari la quantità di aria che entra nel tuo carburatore, quindi di conseguenza va rivista la carburazione..
carburazione = quella che tu chiami 'registrazione' del carburatore, impropriamente, tra le altre cose.. icon_wink.gif
 
10569550
10569550 Inviato: 13 Set 2010 13:15
 

come si fa cioè cos'è che devo muovere, che devo girare che devo toccare....
se mifate una guida
 
10569580
10569580 Inviato: 13 Set 2010 13:20
 

daselly ha scritto:
come si fa cioè cos'è che devo muovere, che devo girare che devo toccare....
se mifate una guida

allora, la guida C'E'..basta che la cerchi nel box ricerca qui a sinistra..
comunque sia, non farlo, non è per niente consigliabile su un carburatore originale, ti ritrovi lo scooter che va peggio di prima..comunque sia basta che cerchi, e tutti diranno ciò che ti sto ripetendo (per niente, a mio avviso..) io, visto che non sei dell'idea..
 
10569618
10569618 Inviato: 13 Set 2010 13:26
 

allora dovrò rimanere così col filtro... il mio rpoblema comunque era come fare almeno i 65 che con i 45 faccio schifo...
comunque per filtro e se invece lo tolgo e gli metto una rete delle zanzare attorna la bocca del carboratore, facendo così un filtro fatto incasa . mi sa che cosi andrebbe bene
 
10569828
10569828 Inviato: 13 Set 2010 13:48
 

daselly ha scritto:
allora dovrò rimanere così col filtro... il mio rpoblema comunque era come fare almeno i 65 che con i 45 faccio schifo...
comunque per filtro e se invece lo tolgo e gli metto una rete delle zanzare attorna la bocca del carboratore, facendo così un filtro fatto incasa . mi sa che cosi andrebbe bene

no, mi sa che così è una porcata, ed entrerebbe troppa aria, per la portata che ha il tuo carburatore originale, e sarebbe anche peggio che mettere ul filtro a cono..
poi fai come vuoi.. icon_rolleyes.gif
 
10570366
10570366 Inviato: 13 Set 2010 14:55
 

suggerimento mettere filtro ori. ma è grosso e fa schifo.
e per nn andare dal meccanico quqalcuno sa come sbloccare la centra??
 
11408222
11408222 Inviato: 20 Feb 2011 14:23
 

scusate se riesumo il topic ma devo assolutamente dirti che il tuo meccanico si è preso i soldi ma i fermi non te li ha tolti.... se fa i 45..
 
11742824
11742824 Inviato: 28 Apr 2011 21:16
 

Ciao credo che daselly abbia ragione perche se ti avesse tolto almeno le "strozzature" faresti i 70-80 kmh icon_wink.gif
 
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