vitas ha scritto:
Un saluto a tutti!
Mi incuriosice parecchio questo nuovo PCX. Da un lato, non approvo il tunnel centrale e il parabrezza pressocché inesistente; dall'altra c'è davvero da dire "brava Honda!" perché ha proposto qualcosa di nuovo in un settone dove regna un certo immobilismo tecnologico.
Il parabrezza di serie è praticamente inesistente ma con pochi euri ti ci metti un ottimo givi
vitas ha scritto:
In particolare, mi incuriosisce il sistema star&stop e mi chiedo quanto questo influisca nei consumi strabilianti di questo mezzo, certamente già parsimonioso di suo.
Domanda: qualcuno di voi ha provato a utilizzare un pieno con lo s&s inserito, uno con lo s&s disinserito, nelle medesime condizioni di utilizzo, e fare un confronto?
comunque, anhce se la differenza dovesse essere minima (come penso), ben venga una soluzione del genere, che va a tutto giovamento del portafogli del propritario del veicolo e della salute di TUTTI.
Io personalmente non ho fatto questa prova perchè dalle mie parti ci sono pochi semafori ed agli incroci uno scooterino così fa poca fatica a passare... secondo me cambia poco in città piccole ma si arriva a qualche punto percentuale in città tipo roma e milano.
vitas ha scritto:
sulle moto se ne piò anche discutere, ma secondo me sulle macchine nuove dovrebbero renderlo OBBLIGATORIO.
ciao!
Ormai quasi tutte le macchine euro 5 hanno lo start and stop... la mia perplessità è che su macchine diesel, ma anche benzina, ne risenta troppo il motorino di avviamento e/o la batteria.... MAH
ciao