Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 29 di 30
Vai a pagina Precedente  123...282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
13652242
13652242 Inviato: 7 Ago 2012 13:07
 

Concordo, la serie "piccola" è un motore che ha dato, e continua a dare, un grosso contributo alle vendite di casa Guzzi, oltre ad essere assolutamente affidabile e parsimonioso.

Credo comunque che questo motore vada ulteriormente potenziato, per reggere la concorrenza e, soprattutto la NEVADA, vada riprogettata rendendola un po' più "grande".
Se le dimensioni (peso, lunghezza etc...) vanno bene per il V7, che deve essere una moto essenzialmente agile e veloce, per NEVADA qualche centimetro in più ed una migliore "abitabilità", dovrebbe essere considerata. Non dimentichiamoci che l'altezza media degli utenti aumenta e chi sceglie una moto come NEVADA la vuole per farci comodi e lunghi viaggi in due. Oggi come oggi, uno che supera il metro e 85, con passeggero al seguito, se ha voglia di una GUZZI di questo tipo, è costretto a scegliere la California....

Detto questo, la NEVADA rimane un'ottima moto, di un marchio prestigioso.....ed è la mia moto.
Però non sarebbe male che in Guzzi pensassero un po' più in "grande", anche nel settore CUSTOM.

Un saluto a tutti

doppio_lamp_naked.gif
 
13717517
13717517 Inviato: 3 Set 2012 10:33
 
 
13718180
13718180 Inviato: 3 Set 2012 13:21
 
 
13734951
13734951 Inviato: 7 Set 2012 19:51
 

ragazzi il posteriore secondo me è bruttino, il serbatoio perde un po' quel fascino "bomboso" che aveva prima... il motore sembra bello come linea. anche il gruppo luci anteriore potrebbe essere meglio!
però andava rinnovata
 
13769755
13769755 Inviato: 19 Set 2012 10:38
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ieri mentre ero in giro con moglie e figlio, passeggiatina al porto antico qui a genova, stavano facendo il servizio fotografico alla nuova california!!!!!!! che spettacolo, comprese di borse rigide in tinta con la carrozza!!!!! ......
effettivamente una gran moto ma forse un pò grossa..... per i miei gusti (sembra come dimensioni una hd glide) ......purtroppo però non era in moto quindi niente rombo!!!ma i dettagli costruttivi sono spettacolari, in rilievo i fregi dell'aquila sulle borse!!



immagini visibili ai soli utenti registrati



spero di averla caricata bene.

Nota di 42: date che la foto era enorme, ho modificato il post inserendo la miniatura cliccabile.
 
13769805
13769805 Inviato: 19 Set 2012 10:54
 

porca miseria, quant'è lunga... icon_rolleyes.gif

fate attenzione alla distanza tra la fine del cambio e il mozzo ruota posteriore...! icon_eek.gif

è chilometrico!!
penso proprio che le doti dinamiche del vecchio california se le sognerà la notte... 0510_sad.gif
 
13769959
13769959 Inviato: 19 Set 2012 11:52
 

RONEV ha scritto:

ieri mentre ero in giro con moglie e figlio, passeggiatina al porto antico qui a genova, stavano facendo il servizio fotografico alla nuova california!!!!!!!

Non essendo ancora ufficialmente in vendita, ho accodato al topic dedicato alle novita' icon_wink.gif
 
13770137
13770137 Inviato: 19 Set 2012 12:47
 

RONEV ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ieri mentre ero in giro con moglie e figlio, passeggiatina al porto antico qui a genova, stavano facendo il servizio fotografico alla nuova california!!!!!!! che spettacolo, comprese di borse rigide in tinta con la carrozza!!!!! ......
effettivamente una gran moto ma forse un pò grossa..... per i miei gusti (sembra come dimensioni una hd glide) ......purtroppo però non era in moto quindi niente rombo!!!ma i dettagli costruttivi sono spettacolari, in rilievo i fregi dell'aquila sulle borse!!



Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

spero di averla caricata bene.

Nota di 42: date che la foto era enorme, ho modificato il post inserendo la miniatura cliccabile.


mi sono permesso di girare il tuo scoop su "noto altro forum guzzista": hai sollevato ululati di desiderio.....
 
13778411
13778411 Inviato: 21 Set 2012 20:14
Oggetto: California 1400
 

A Mandello per acquistare ricambi per le mie vecchiette icon_mrgreen.gif , mi sono imbattuto in tre California 1400 icon_biggrin.gif ; venivano verso di me in prossimità dello stabilimento Guzzi e le ho riconosciute subito per la forma del faro anteriore. Qualche gesto per fermarle, ma i collaudatori hanno salutato e tirato diritto icon_sad.gif . Poco dopo ho incrociato nuovamente due di loro e questa volta si sono fermati 0509_doppio_ok.gif . La moto (nera) è elegante e bellissima 0510_inchino.gif ! La parte posteriore che alcuni criticano, è spettacolare 0509_up.gif ! Con il pilota a bordo (i collaudatori sono ambedue piuttosto alti), l'immagine complessiva è di grande armonia ed equilibrio. Uno dei due mi permette di sedermi in sella con motore in moto 0509_doppio_ok.gif . Al minimo, vibrazioni che tutti i guzzisti conoscono; intorno ai 1500 giri, le vibrazioni scompaiono completamente. Motore montato su silent block. Manubrio ampio e, per i miei gusti, un po' troppo alto. Appoggio comodamente i piedi a terra con ginocchia flesse (sono alto 1,78). Provo ad inclinarla da una parte e dell'altra e la rimetto dritta con grande facilità 0509_doppio_ok.gif (faccio molta più fatica con il mio Bandit). Stando in sella, si ha l'impressione di un anteriore imponente. Chiedo qualche notizia al collaudatore, ma ha fretta e le soste con i curiosi non sono previste dal programma icon_sad.gif ! Dovresti provarla, mi dice, per apprezzarne la guidabilità e la potenza!. Non chiedo di meglio rispondo, ma quello, riappropriatosi del mezzo, riparte percorrendo con calma la rotonda a monte dello stabilimento ed aprendo con decisione sul breve tratto diritto seguente: rombo cupo e possente 0509_up.gif . Avrei voluto chiedergli 2000 cose, ma il poco tempo e l'emozione non me lo hanno consentito. Comunque, catena di distribuzione e potenza abbondantemente oltre i 100 cv. Prezzi: 3 versioni. La più completa (parabrezza, borse, sellone e manopole riscaldati ecc.) € 20.000. Dal che deduco che la più "economica" dovrebbe costare sui 15-16.000 euri icon_confused.gif .
Comunque, credetemi, la moto è veramente splendida, assai più di quanto non appaia dalle foto 0509_campione.gif . Stanno costruendo (la linea di montaggio è a Mandello) le prime 50 destinate agli Stati Uniti. Entro dicembre verranno prodotte le prime 500 per i concessionari italiani (ed europei?).
0510_saluto.gif
 
13778622
13778622 Inviato: 21 Set 2012 20:51
 
 
13778707
13778707 Inviato: 21 Set 2012 21:11
 

Come direbbe Biscardi "Grande Sgup!"
Bravi Ronev e Giuget!

Spero veramente che il posteriore sia bello come dici te Giuget!
Nel complesso la moto mi piace, però mi rendo conto che hanno dovuto trovare un compromesso tra linea classica e moderna...quest'ultima è naturale per acquisire nuovo pubblico.
A livello di forme comunque preferisco il vecchio modello icon_redface.gif

In tutti i casi beato chi può permettersela!
 
13778957
13778957 Inviato: 21 Set 2012 22:52
 

chissà se fanno la versione "aquila nera" tipo bobber! icon_mrgreen.gif
magari con un prezzo più mite!
comunque bel mezzo
 
13779335
13779335 Inviato: 22 Set 2012 9:15
 

io invece la sto apprezzando sempre meno: all'inizio mi aveva entusiasmato, ma poi, viste le prime foto in cui erano sparite le sospensioni pneumatiche già la poesia stava sfumando.
poi quegli scarichi così grossi e divergenti... e le valigie, belle ma alte e con quella forma saranno anche pratiche? poi un amico mi ha fatto notare la linea verticale (sella-fianchetti-copricardano)che la fa sembrare fatta unendo il davanti di una moto col dietro di un'altra... e il parafango davanti? se non vuoi spostare il radiatore dell'olio o proteggerlo con un carter cromato, ridisegnalo il parafango invece di aggiungere un orrendo paraspruzzi (o parasassi?)e infine il parabrezza così inclinato: ok che sarà regolabile, ma se stai facendo un srevizio fotografico perchè non cercare la linea perfetta?

ripeto: all'inizio mi aveva colpito anche se sono un classicista, per me le Cali più belle sono la II, la Stone, la Jackal e l'Aquila Nera (anche se non mi piace il nero opaco), speravo in qualcosa che gridasse : "Io sono la nuova California e sono perfetta!" mentre così sembra un eterno inseguire....


spero di non essere noioso e soprattutto di essermi sbagliato. 0510_saluto.gif
 
13779372
13779372 Inviato: 22 Set 2012 9:39
 

rinnovo la mia perplessità sulle dimensioni, specialmente sul passo, e quindi sulle doti dinamiche... icon_rolleyes.gif

che quelle tipiche del cali tonti siano da relegare a ottimo ricordo?!? 0510_sad.gif
 
13815830
13815830 Inviato: 4 Ott 2012 8:41
Oggetto: nuova moto guzzi stelvio novità!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!!! ho sentito dire che dovrebbe uscire una nuova versione della stelvio..si sa quali saranno le modifiche apportate alla nuova moto?
 
13826077
13826077 Inviato: 7 Ott 2012 20:34
 

42 ha scritto:


Piu' la guardo e piu'...

Immagine:
Link a pagina di I50.tinypic.com

Sia chiaro... non mi dispiace affatto che la nuova cali richiami la 850, anzi!
Trovo che la reinterpretazione della Cali "dopo i primi 40 anni" sia splendida.


Nel giro dei corsi e ricorsi l' accostamento postato a mio parere calza bene, un ritorno ad una tipologia di moto di grande appeal e buoni successi ci stà!

In effetti il passaggio e l' utilizzo del telaio origine 750 Sport sulle moto da gran turismo e derivate mi ricordo che creò, all' epoca, notevoli critiche e molte perplessità.

Cioè l' abbandono di una tipologia di veicolo che era stata così premiante (V700/750 Special/850 GT e derivate per estero), non fu affatto digerita da molti potenziali acquirenti ed anche dai dealer stessi.

Molti di loro ritennero che si trattava di un errore vero e proprio da parte di MG.

0510_saluto.gif
 
13863431
13863431 Inviato: 20 Ott 2012 20:56
 

beh forse in casa guzzi manca una enduro 800cc....ma in casa guzzi manca sopratutto un prodotto di qualita'...non puo' succedere che dopo 4000-5000 km si brucino i led del faro posteriore in una norge e il concessionario ti chiede circa 150,00€...pochi km e nessuno ne risponde...non puo' succedere che dopo 10000 km,causa vibrazioni, si rompano gli attacchi del carter dx sotto il motore e devi pagare circa 158.00€...naturalmente la casa non risponde e tu devi mettere mani al portafoglio....sono forse piccole cose ma che renduno l'idea...miglioriamo la qualitaì e sicuramente la guzzi vendera' di piu'. Con un modello enduro fatto decentemente di 800 cc affiancato alla stelvio ( e a prezzi accessibili pero' ), con la norge come turistica e rivista in modo piu' affidabile,e un contorno di altri modelli ( california,nevada, ecc...), penso che la guzzi possa tornare in alto ma queste scelte le devono fare quelli che stanno in alto...e ne hanno voglia?...sono guzzista da 30 anni,,, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13918914
13918914 Inviato: 11 Nov 2012 12:04
 

ciao

per chi dice ""perche non fanno qualcosa di nuovo "" io rispondo che al momento non gli conviene rischiare su un prodotto completamente innovativo , un esempio e' stata la brevina 750 che all'epoca doveva essere per la guzzi il modello del nuovo corso per dare un tocco di modernita stilistica ai suoi modelli , ebbene non ha avuto successo , mentre la v7 classic il successo lo ha avuto eccome , perche e' da subito risultata una moto coerente con la filosofia di un marchio , insomma guzzi se vuole continuare il processo di evoluzoione deve prima proporre modelli coerenti con la sua filosofia poi .....quando le cose sono stabilizzate su numeri di vendita congrui si potra veramente proporre qualcosa di nuovo veramente .
Guzzi ha fatto benissimo proprorre una nuova californa che e' sicuramente il prosieguo della stirpe delle custom di mandello .
Altro esempio e' l'aprilia che fino alla shiver aveva in listino praticamente un solo modello la rsv declinata in tuono e caponord ma era comunque anni che non proponeva alcuna moto media , quindi non avendo un modello precedente , proponendo la shiver non ha avuto successo perche la gente non si e' riconosciuta nel mezzo in questione.
per tornare alla guzzi io credo che se tra alcuni anni proponesse una v9 su base bellagio ne venderebbe molte perche risulterebbe una moto coerente .
 
13918931
13918931 Inviato: 11 Nov 2012 12:12
 

La Guzzi ha già un campionario completo di motori, dal vecchio 350 al prossimo 1400, passando per il 500, i 750, l'840, il 900, il 1100 e il 1200 (e di sicuro ne ho dimenticato qualcuno)
Allora perchè non si concentrano sulle carrozzerie e sulle tipologie ?
Dal motore della V7 potrebbero cavar fuori una scrambler di peso accettabile (almeno 50 chili meno delle enduro stradali in circolazione) e magari una custom. E montare il motore 1200 della Sport su una moto da viaggio come la Deauville.
Devono diversificare i modelli, come fanno i giapponesi. Cambiare telaio e serbatoio costa poco. Non c'è bisogno di fughe in avanti, che per ora sono al di là delle possibilità di Piaggio.
 
13924414
13924414 Inviato: 13 Nov 2012 15:00
 

E la targa?
 
13928675
13928675 Inviato: 14 Nov 2012 23:15
 

Ci saranno nuove cololorazioni per le v7?
 
13928921
13928921 Inviato: 15 Nov 2012 8:24
 

Mi permetto di linkare una foto dal forum del V7 Touring Club. icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13928998
13928998 Inviato: 15 Nov 2012 9:22
 

Rikki_Ge ha scritto:
Mi permetto di linkare una foto dal forum del V7 Touring Club. icon_wink.gif


Immagine: Link a pagina di Omnimoto.it
Bella colorazione icon_biggrin.gif
 
13929900
13929900 Inviato: 15 Nov 2012 16:34
 

Rikki_Ge ha scritto:
Mi permetto di linkare una foto dal forum del V7 Touring Club. icon_wink.gif


Immagine: Link a pagina di Omnimoto.it



Bella!!!!!! Un bellissimo colore che fa risaltare ancora di più il bel serbatoio. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13933580
13933580 Inviato: 17 Nov 2012 3:23
 

ciao,
son stato un paio di ore all'eicma oggi pomeriggio.
son arrivato allo stand guzzi proprio mentre c'era max biaggi.
aver creato uno stand piaggio con i vari marchi mi ha dato una sensazione di "ampiezza" che gli altri anni non percepivo.
in mostra ho visto le norge e le v7 special, bianca, nero sat., e nero met. con adesivi arancioni e cerchi a raggi neri... e un po' di nuove california. non ho visto griso, bellagio, nevada.
sulla v7 ho ahimè notato una stupidaggine: sul pulsante rosso on/off di emergenza una bella sbavatura di plastica non eliminata. son stupidaggini, ma son quelle cose che uno nota subito (un rompib. come me).
la california è uno spettacolo. è imponente, da seduto e da fermo le pedane sono si' in avanti e ho notato che molti per pochi cm non toccavano le teste dei cilindri con le ginocchia/gambe.
nota: le teste "silver" davano una sensazione di "plastica". sono effettivamente di plastica o di metallo?
in generale: le moto esposte non hanno NULLA da invidiare alla concorrenza.
fossi ricco o abitassi in una zona con clima estivo temperato (al posto dell'auto), una california silver + una v7nera le prenderei subito.
i gusti sono gusti, i dettagli sono modificabili, ma credo che oggettivamente la california sia stata disegnata bene.
 
13933772
13933772 Inviato: 17 Nov 2012 10:36
 

ciao

oggi andro all'eicma e naturalmente faro un salto allo stand guzzi , e' poi vi daro le mie impressioni.
per alex vox ...in merito alla v7 con la sbavatura sul pulsante che dire secondo me essendo una moto da esposizione probabilmente e' assemblata con particolari magari non di primissima scelta , anche se la cosa e' grave perche fa comunque una brutta impressione , comunque posso garantire che da possessore di v7 2012 , sono rimasto sorpreso delle finiture e della qualita dei materiali che devo dire ottima almeno sulla mia non ho riscontrato nessuna sbavatura direi che la v7 che poi viene venduta presenta nel complesso finiture paragonabili alla migliore concorrenza .
Naturalmente nel caso del pulsante certamente potevano farci piu caso anche perche e' una di quelle cose che salta piu all'occhio specie in uno stand quando si sale sulle moto in esposizione .
In ogni caso oggi vedo di farci caso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13935013
13935013 Inviato: 17 Nov 2012 22:08
 

CIAO

SONO DI RITORNO DALL'EICMA
dopo aver visto la california posso dare un mio personale giudizio...
la moto nel complesso e' molto bella e ha una linea importante anche se in foto sembra piu grande di quello che e' , sia chiaro la moto non e' piccola pero , a titolo di esempio se si confronta la cali con la vn1700 della kawasaki be....quest'ultima e' la custodia della california , sia chiaro questo non e' un difetto anzi e' un pregio , vorra dire che verra presa in considerazione da un pubblico piu vasto.
Ho provato la seduta sia della touring che delle versione custom , tra le due la piu amichevole e' stata la seduta della versione custom, dove io poggio meglio i piedi e la moto da l'impressione di esere piu compatta , con le ginocchia io tocco le teste del motore badate non sono alto piu di 1.72 , c'e da dire che un conto e' provare la moto in movimento un conto e' provarla sui cavalletti , ma dopo aver provato una v7 che e' molto piu piccola e compatta ho notato che arrivo piu facilemente ha toccare le teste sulla cali che sulla v7.
come finiture direi molto buona direi al livello della concorenza jap senza dubbio , pero' le harley per il momento secondo me sono ancora una spanna sopra vedi cromature vedi finitura motore vedi particolari tipo fianchetti forma della sella specchietti insomma hanno un qualcosa in piu che guzzi non ha , benche sia una bella moto e fatta molto bene, poi magari e' una mia impressione .
 
13935030
13935030 Inviato: 17 Nov 2012 22:16
 

per alex vox

si il pulsante della v7 effettivamente ha delle sbavature inammissibili su una moto da 8000 euro
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13935273
13935273 Inviato: 18 Nov 2012 2:27
 

onde evitare fraintendimenti.
la questione della sbavatura sul pulsante on/off della V7 è veramente un cercare il pelo nell'uovo, come dire, è perfetta fatto salvo quella piccola disattenzione, che per un motorshow avrebbero potuto limare via con una limetta per le unghie icon_mrgreen.gif
anche perchè sui modelli dell'anno scorso e quelli visti in concessionaria questo pelo nell'uovo non lo avevo proprio notato, ma ripeto è una stupidaggine.
oggi in autogrill ho trovato una rivista dove ci sono un 2,3 pagine sulla cali. grandi complimenti.
il posizionamento di marketing della california penso ne giustifichi il prezzo: lo status simbol non puo' costare poco, altrimenti non è uno status symbol.
sono scelte difficili e coraggiose ma innalzano o re-innalzano il valore del marchio, puo' essere?
spero che la cali venda alla grande, così anche tutto il resto della gamma viene trascinato.
chissa' se a fronte di un buon risultato di vendite, rivedranno anche il look del serbatoio della bellagio? icon_wink.gif
so che sto andando fuori tema, ma rivedere in pochi minuti v7 e bonneville, la prima ha un motore piu' pieno esteticamente, la seconda piu' compatto, ormai la v7 è adulta e non ha nulla da invidiare all'inglesina.

off topic, ho appena visto il sito motoguzzi aggiornato, non c'è piu' la breva...
 
13935478
13935478 Inviato: 18 Nov 2012 11:03
 

Alex_Vox ha scritto:

off topic, ho appena visto il sito motoguzzi aggiornato, non c'è piu' la breva...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 29 di 30
Vai a pagina Precedente  123...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©