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T-force monofascia con albero originale
10486485
10486485 Inviato: 30 Ago 2010 22:51
Oggetto: T-force monofascia con albero originale
 

Fino a qualche mese fa ero un felice possessore di elaborazione intermedia col Top 2+, poi come forse qualcuno ricorda ho avuto un problemino con la gabbia a rulli: si è disintegrata massacrandomi anche l'albero e il gruppo termico. Ora non avendo soldi da spendere ho rimontato su praticamente tutto originale, ma conservo ancora qualche pezzo e qualcun altro vorrei comprarlo più avanti, verso dicembre/gennaio e montare almeno un'elaborazione base. Il mio dubbio è: quel che ho in mente si può mettere sull'albero originale senza doverlo cambiare prima o poi? Ha già fatto almeno un 15000km, visto che lo scooter era usato. Ho visto un Top base girare ancora bene su un albero con 40000km originale Minarelli, però io avevo intenzione di provare il Pinasco T-Force in ghisa ma con pistone monofascia, scoperto oggi su biolla... qui sotto elenco tutta l'elaborazione che vorrei montare, fatemi sapere se secondo voi va bene col mio albero icon_smile.gif grazie a tutti in anticipo

Pinasco T-Force d47 spin.10 monofascia, NGK B9ES, Giannelli Shot, Dell'Orto PHBG 19, Malossi Red Sponge, Valvola lamellare Stage 6 R/T monopetalo, Pinasco Overdrive, Malossi Fly Clutch, Bell Clutch MHR 107mm...
 
10486640
10486640 Inviato: 30 Ago 2010 23:15
 

regge.. metti un 21 e una marmitta più aperta..
 
10486753
10486753 Inviato: 30 Ago 2010 23:35
 

Si regge, è un base... Anche se dopo la tua esperienza cambierei l'albero...
 
10487478
10487478 Inviato: 31 Ago 2010 8:57
Oggetto: Re: T-force monofascia con albero originale
 

macwood ha scritto:
Fino a qualche mese fa ero un felice possessore di elaborazione intermedia col Top 2+, poi come forse qualcuno ricorda ho avuto un problemino con la gabbia a rulli: si è disintegrata massacrandomi anche l'albero e il gruppo termico. Ora non avendo soldi da spendere ho rimontato su praticamente tutto originale, ma conservo ancora qualche pezzo e qualcun altro vorrei comprarlo più avanti, verso dicembre/gennaio e montare almeno un'elaborazione base. Il mio dubbio è: quel che ho in mente si può mettere sull'albero originale senza doverlo cambiare prima o poi? Ha già fatto almeno un 15000km, visto che lo scooter era usato. Ho visto un Top base girare ancora bene su un albero con 40000km originale Minarelli, però io avevo intenzione di provare il Pinasco T-Force in ghisa ma con pistone monofascia, scoperto oggi su biolla... qui sotto elenco tutta l'elaborazione che vorrei montare, fatemi sapere se secondo voi va bene col mio albero icon_smile.gif grazie a tutti in anticipo

Pinasco T-Force d47 spin.10 monofascia, NGK B9ES, Giannelli Shot, Dell'Orto PHBG 19, Malossi Red Sponge, Valvola lamellare Stage 6 R/T monopetalo, Pinasco Overdrive, Malossi Fly Clutch, Bell Clutch MHR 107mm...


lo regge se non ti fidi puoi cambiare i cuscinetti l'albero in se regge benissimo un base per il resto lascia tutto come è.
 
10488015
10488015 Inviato: 31 Ago 2010 10:18
 

Vabbé lascia l'originale, al maasimo sbielli: non è la fine del mondo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ... Comunque puoi lasciare l'originale 0509_up.gif
 
10488034
10488034 Inviato: 31 Ago 2010 10:20
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Vabbé lascia l'originale, al maasimo sbielli: non è la fine del mondo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ... Comunque puoi lasciare l'originale 0509_up.gif


più che sbiellare avrei più paura di un cuscinetto.
 
10488174
10488174 Inviato: 31 Ago 2010 10:36
 

prendi il bi fascia che cosi sei sicuro che l'albero regge ( dura molto di piu e le prestazioni sono simili)
 
10488389
10488389 Inviato: 31 Ago 2010 11:03
 

Bhè guarda io avevo la stessa indecisione qualche mese fà. Ho montato un Dr evolution e una pws su una vespa et2 con blocco piaggio e lo scooter aveva 17000 km. Ora ho percorso 1800 km con quest'ela e va tutto benone. Però, bisogna considerare due cose:
- Molto importante, il mio è un albero piaggio, il tuo è un albero minarelli il che cambia molto, visto che l'albero piaggio è molto affidabile.
- E poi anche se centra poco niente io montavo un dr evo e tu un t-force monofascia che è un po' più potente, lavora a giri sicuramente più alti e fa "sforzare" di più l'albero.
- Vedi tu, non ti consiglio solo di cambiare paraoli e cuscinetti perchè se fai 30 fai 31 nel senso che se apri tutto spendi 50 euro in più e ci metti dentro anche un albero.

PS: ti consiglio una pws e un 21 per andare un po' più forte icon_biggrin.gif
 
10489103
10489103 Inviato: 31 Ago 2010 12:51
 

mecons95 ha scritto:
Bhè guarda io avevo la stessa indecisione qualche mese fà. Ho montato un Dr evolution e una pws su una vespa et2 con blocco piaggio e lo scooter aveva 17000 km. Ora ho percorso 1800 km con quest'ela e va tutto benone. Però, bisogna considerare due cose:
- Molto importante, il mio è un albero piaggio, il tuo è un albero minarelli il che cambia molto, visto che l'albero piaggio è molto affidabile.
- E poi anche se centra poco niente io montavo un dr evo e tu un t-force monofascia che è un po' più potente, lavora a giri sicuramente più alti e fa "sforzare" di più l'albero.
- Vedi tu, non ti consiglio solo di cambiare paraoli e cuscinetti perchè se fai 30 fai 31 nel senso che se apri tutto spendi 50 euro in più e ci metti dentro anche un albero.

PS: ti consiglio una pws e un 21 per andare un po' più forte icon_biggrin.gif


quoto l'uomo che cn un base consuma come un team 0509_doppio_ok.gif
 
10489615
10489615 Inviato: 31 Ago 2010 13:43
 

man ha scritto:
mecons95 ha scritto:
Bhè guarda io avevo la stessa indecisione qualche mese fà. Ho montato un Dr evolution e una pws su una vespa et2 con blocco piaggio e lo scooter aveva 17000 km. Ora ho percorso 1800 km con quest'ela e va tutto benone. Però, bisogna considerare due cose:
- Molto importante, il mio è un albero piaggio, il tuo è un albero minarelli il che cambia molto, visto che l'albero piaggio è molto affidabile.
- E poi anche se centra poco niente io montavo un dr evo e tu un t-force monofascia che è un po' più potente, lavora a giri sicuramente più alti e fa "sforzare" di più l'albero.
- Vedi tu, non ti consiglio solo di cambiare paraoli e cuscinetti perchè se fai 30 fai 31 nel senso che se apri tutto spendi 50 euro in più e ci metti dentro anche un albero.

PS: ti consiglio una pws e un 21 per andare un po' più forte icon_biggrin.gif


quoto l'uomo che cn un base consuma come un team 0509_doppio_ok.gif


Devo risolvere assolutamente icon_asd.gif
 
10497962
10497962 Inviato: 1 Set 2010 20:11
 

Perché consumi come un team? O_O
grazie comunque, provvederò... i cuscinetti sono già nuovi, ho appena richiuso i carter... solo che ho un problema fo****o.. non riesco a chiudere il copricarter e ad accenderlo xD probabilmente è perché si è spezzato l'alberino dove c'è l'ingranaggio della pedivella e balla... sto cercando un copricarter usato da spendere poco/niente.
Comunque la Shot essendo come la Nardo' dovrebbe essere buona per un base.. sono indeciso tra il monofascia pinasco e il classico DR evo che monto a tutti i miei amici icon_asd.gif va beh, vedremo appena arriva il compleanno... per ora tengo il 50 che sono squattrinato, poi è ridotta a una cariola il mio povero F12, non vale la pena stare a montare elaborazioni finché non lo sistemo un po'. Un tempo col suo bel due plus si che era felice T__T peccato che poi ho avuto tutti i problemi del mondo...
 
10501474
10501474 Inviato: 2 Set 2010 12:49
 

macwood ha scritto:
Perché consumi come un team? O_O
grazie comunque, provvederò... i cuscinetti sono già nuovi, ho appena richiuso i carter... solo che ho un problema fo****o.. non riesco a chiudere il copricarter e ad accenderlo xD probabilmente è perché si è spezzato l'alberino dove c'è l'ingranaggio della pedivella e balla... sto cercando un copricarter usato da spendere poco/niente.
Comunque la Shot essendo come la Nardo' dovrebbe essere buona per un base.. sono indeciso tra il monofascia pinasco e il classico DR evo che monto a tutti i miei amici icon_asd.gif va beh, vedremo appena arriva il compleanno... per ora tengo il 50 che sono squattrinato, poi è ridotta a una cariola il mio povero F12, non vale la pena stare a montare elaborazioni finché non lo sistemo un po'. Un tempo col suo bel due plus si che era felice T__T peccato che poi ho avuto tutti i problemi del mondo...


fa 10 km/l icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif andando piano tranquilli 0509_si_picchiano.gif


comuque io ho un f12 del 96 freno dietro a tamburo e mancano un pò di viti e trema come una vacca icon_asd.gif
 
10503258
10503258 Inviato: 2 Set 2010 17:25
 

man ha scritto:
macwood ha scritto:
Perché consumi come un team? O_O
grazie comunque, provvederò... i cuscinetti sono già nuovi, ho appena richiuso i carter... solo che ho un problema fo****o.. non riesco a chiudere il copricarter e ad accenderlo xD probabilmente è perché si è spezzato l'alberino dove c'è l'ingranaggio della pedivella e balla... sto cercando un copricarter usato da spendere poco/niente.
Comunque la Shot essendo come la Nardo' dovrebbe essere buona per un base.. sono indeciso tra il monofascia pinasco e il classico DR evo che monto a tutti i miei amici icon_asd.gif va beh, vedremo appena arriva il compleanno... per ora tengo il 50 che sono squattrinato, poi è ridotta a una cariola il mio povero F12, non vale la pena stare a montare elaborazioni finché non lo sistemo un po'. Un tempo col suo bel due plus si che era felice T__T peccato che poi ho avuto tutti i problemi del mondo...


fa 10 km/l icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif andando piano tranquilli 0509_si_picchiano.gif


comuque io ho un f12 del 96 freno dietro a tamburo e mancano un pò di viti e trema come una vacca icon_asd.gif


Infatti 10 km/l andando tranquillo, con guida sportiva sono arrivato a 7 a litro con un ela base.
 
10504683
10504683 Inviato: 2 Set 2010 21:04
 

mecons95 ha scritto:


Infatti 10 km/l andando tranquillo, con guida sportiva sono arrivato a 7 a litro con un ela base.


io oggi ho fatto 5€ alla mattina e 5€ al pome 0509_si_picchiano.gif

50km in un giro e il 2 plus tiene icon_asd.gif
 
10506013
10506013 Inviato: 3 Set 2010 8:00
 

man ha scritto:
mecons95 ha scritto:


Infatti 10 km/l andando tranquillo, con guida sportiva sono arrivato a 7 a litro con un ela base.


io oggi ho fatto 5€ alla mattina e 5€ al pome 0509_si_picchiano.gif

50km in un giro e il 2 plus tiene icon_asd.gif


Quindi hai fatto 10 km/l? icon_eek.gif
 
10509556
10509556 Inviato: 3 Set 2010 17:11
 

mecons95 ha scritto:


Quindi hai fatto 10 km/l? icon_eek.gif


no e che se volevo tornare dovevo farla xD
 
10510814
10510814 Inviato: 3 Set 2010 20:09
 

Ma il due plus non è base, anch'io con quel gruppo termico facevo 10 con un litro... 13 se andavo piano, avevo il 19 non il 21.
P.S. sto cercando disperatamente un copricarter, qualcuno può aiutarmi? -> Cerco Malaguti COPRICARTER Phantom F12
 
10510834
10510834 Inviato: 3 Set 2010 20:12
 

macwood ha scritto:
Ma il due plus non è base, anch'io con quel gruppo termico facevo 10 con un litro... 13 se andavo piano, avevo il 19 non il 21.
P.S. sto cercando disperatamente un copricarter, qualcuno può aiutarmi? -> Cerco Malaguti COPRICARTER Phantom F12


Oddio beato te, io 10 a litro li faccio andando piano con il Dr e il 17.5, 13 a litro me li sogno eusa_wall.gif Tirando ne faccio 7-8 icon_cry.gif
 
10513127
10513127 Inviato: 4 Set 2010 11:14
 

macwood ha scritto:
Ma il due plus non è base, anch'io con quel gruppo termico facevo 10 con un litro... 13 se andavo piano, avevo il 19 non il 21.
P.S. sto cercando disperatamente un copricarter, qualcuno può aiutarmi? -> Cerco Malaguti COPRICARTER Phantom F12


chi ha mai detto che un base eusa_think.gif

bè ne faccio 15 io che ho il 21 icon_asd.gif
 
10513177
10513177 Inviato: 4 Set 2010 11:23
 

man ha scritto:
macwood ha scritto:
Ma il due plus non è base, anch'io con quel gruppo termico facevo 10 con un litro... 13 se andavo piano, avevo il 19 non il 21.
P.S. sto cercando disperatamente un copricarter, qualcuno può aiutarmi? -> Cerco Malaguti COPRICARTER Phantom F12


chi ha mai detto che un base eusa_think.gif

bè ne faccio 15 io che ho il 21 icon_asd.gif


Dai ma è assurdo 15 con un litro con il 21 icon_rolleyes.gif Io il getto massimo non lo posso scendere più di così perchè quando sono sceso di 4 punti ho scaldato 2 volte perchè non arrivava abbastanza benzina. Ho smagrito un po' sotto, ho messo lo spillo alla 1° tacca dall'alto ho messo una candela b9eg (prima montavo la b10es freddissima) e adesso vediamo come và, speriamo di fare qualche km/l in più.
 
10513214
10513214 Inviato: 4 Set 2010 11:30
 

Forse c'è stato un piccolo Off-Topic icon_asd.gif
 
10513236
10513236 Inviato: 4 Set 2010 11:33
 

mecons95 ha scritto:


Dai ma è assurdo 15 con un litro con il 21 icon_rolleyes.gif Io il getto massimo non lo posso scendere più di così perchè quando sono sceso di 4 punti ho scaldato 2 volte perchè non arrivava abbastanza benzina. Ho smagrito un po' sotto, ho messo lo spillo alla 1° tacca dall'alto ho messo una candela b9eg (prima montavo la b10es freddissima) e adesso vediamo come và, speriamo di fare qualche km/l in più.


ho le lamelle troppo spesse.. cambio quelle quelle dovrei consumare ancora meno ahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
10513261
10513261 Inviato: 4 Set 2010 11:38
 

man ha scritto:
mecons95 ha scritto:


Dai ma è assurdo 15 con un litro con il 21 icon_rolleyes.gif Io il getto massimo non lo posso scendere più di così perchè quando sono sceso di 4 punti ho scaldato 2 volte perchè non arrivava abbastanza benzina. Ho smagrito un po' sotto, ho messo lo spillo alla 1° tacca dall'alto ho messo una candela b9eg (prima montavo la b10es freddissima) e adesso vediamo come và, speriamo di fare qualche km/l in più.


ho le lamelle troppo spesse.. cambio quelle quelle dovrei consumare ancora meno ahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif


Io anche le ho troppo spesse, ho le 0.30 col 17.5
 
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