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R6 '06, parere terminale G.P.R. thunder Slash
10426750
10426750 Inviato: 20 Ago 2010 5:58
Oggetto: R6 '06, parere terminale G.P.R. thunder Slash
 

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un parere sul terminale in oggetto, suono, prestazioni (ovviamente sempre relative, essendo solo un terminale) e un parere estetico...a me personalmente piace molto. Sono indeciso esteticamente con il megaphone akra, ma quello non è omologato... Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10427051
10427051 Inviato: 20 Ago 2010 9:08
 

soldi buttati; su R6 06 e successive il terminale è solo un tubo, parte del silenziatore e del catalizzatore sono in quella specie di scatola a monte.

Usa la funzione cerca!

Se invece hai già uno scarico completo allora ti consiglio un impianto completo di marca nota in modo da scaricare la mappa, altrimenti ti tocca andare al banco!
 
10427799
10427799 Inviato: 20 Ago 2010 11:26
 

Si sono al corrente che non si acquista praticamente nulla cambiando solamente il terminale, il mio era più che altro uno sfizio, visto che mi intrigava molto l'estetica, volevo sapere se a livello tecnico non fosse proprio un bidone come soluzione...
 
10427886
10427886 Inviato: 20 Ago 2010 11:41
 

StemaR6 ha scritto:
Si sono al corrente che non si acquista praticamente nulla cambiando solamente il terminale, il mio era più che altro uno sfizio, visto che mi intrigava molto l'estetica, volevo sapere se a livello tecnico non fosse proprio un bidone come soluzione...



Non e' vero che il solo terminale non ti da nulla in fatto di prestazioni. Chiaro che non e' una modifca "pesante", ma quei 4-5cv se accordato bene ad un filtro te li regala sicuramente.
Ps., i prodotti GPR sono molto buoni. doppio_lamp_naked.gif
 
10427921
10427921 Inviato: 20 Ago 2010 11:49
 

E quello da me citato come ti sembra?
 
10428055
10428055 Inviato: 20 Ago 2010 12:08
 

stino76 ha scritto:



Non e' vero che il solo terminale non ti da nulla in fatto di prestazioni. Chiaro che non e' una modifca "pesante", ma quei 4-5cv se accordato bene ad un filtro te li regala sicuramente.
Ps., i prodotti GPR sono molto buoni. doppio_lamp_naked.gif



4-5 cavalli terminale e filtro?? no no non e' cosi' guarda informati meglio 0509_up.gif 0509_up.gif quei cavalli te li regala "se non di piu" lo scarico completo con l aggiunta della centralina e del filtro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif io l ho fatto anche se sull R1 e ti posso garantire che e' tutta un altra musica 0509_up.gif 0509_up.gif


io quel teminale l ho sentito suonare e non mi a entusiasmato, preferisco akrapovic' 0509_up.gif ci mancherebbe rispetto il tuo gusto sia chiaro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10428078
10428078 Inviato: 20 Ago 2010 12:12
 

stino76 ha scritto:



Non e' vero che il solo terminale non ti da nulla in fatto di prestazioni. Chiaro che non e' una modifca "pesante", ma quei 4-5cv se accordato bene ad un filtro te li regala sicuramente.
Ps., i prodotti GPR sono molto buoni. doppio_lamp_naked.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10428270
10428270 Inviato: 20 Ago 2010 12:41
 

Infatti non penso sia possibile un'incremento del genere (4-5 cv) solo con il terminale...esteticamente mi piace, però non avendolo mai sentito ''cantare'' non saprei giudicarlo su quel lato, ed è questo che avevo chiesto, quindi icer1 secondo te non è il massimo come suono? Ti premetto che non amo il casino infernale icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma una bella voce quella si 0509_banana.gif
 
10428436
10428436 Inviato: 20 Ago 2010 13:09
 

StemaR6 ha scritto:
Infatti non penso sia possibile un'incremento del genere (4-5 cv) solo con il terminale...esteticamente mi piace, però non avendolo mai sentito ''cantare'' non saprei giudicarlo su quel lato, ed è questo che avevo chiesto, quindi icer1 secondo te non è il massimo come suono? Ti premetto che non amo il casino infernale icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma una bella voce quella si 0509_banana.gif



guarda e' abbastnza rumoroso e l ho sentito appunto sull R6 e non mi e' piaciuto eusa_think.gif eusa_think.gif al contrario l akrapovic' e' favoloso poi devi decidere tu senti altri pareri... 0509_up.gif 0509_up.gif poi il rumore dell R6 e' bello gia di per se all originale poi ci sono scarichi che hanno suoni da paura e akra non tradisce 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10429803
10429803 Inviato: 20 Ago 2010 17:17
 

icer1 ha scritto:



4-5 cavalli terminale e filtro?? no no non e' cosi' guarda informati meglio 0509_up.gif 0509_up.gif quei cavalli te li regala "se non di piu" lo scarico completo con l aggiunta della centralina e del filtro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif io l ho fatto anche se sull R1 e ti posso garantire che e' tutta un altra musica 0509_up.gif 0509_up.gif


io quel teminale l ho sentito suonare e non mi a entusiasmato, preferisco akrapovic' 0509_up.gif ci mancherebbe rispetto il tuo gusto sia chiaro 0509_up.gif 0509_up.gif



Almeno sulla mia moto(FZ1) sostituire lo scarico comporta anche togliere il catalizzatore, e ti garantisco che i cavalli(4-5) come ho gia' detto, si guadagnano tutti, d'altra parte come spiegheresti che ora si alza di seconda di gas? Mentre sulle moto che hanno il catalizzatore sui collettori o comunque prima dello scarico, e' chiaro che l'aumento e' mooolto esiguo, per non dire nullo. Addirittura sul sito della MIVV c'e' la prova al banco dell'FZ1 con il nuovo Ghibli(ce l'ho...), e loro mooolto ottimisticamente hanno tirato fuori 10cv, che per me sono un tantino esagerati, ma credo che la meta' ci siano. Come non credo che un'R1 con tanto di scarico completo e centralina tiri fuori solo 4cv!!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10430597
10430597 Inviato: 20 Ago 2010 19:40
 

Prendi il terminale che ti piace di più, come prestazioni si equivalgono, non guadagni nulla con nessuno!!! Quello della foto è bello, io ho il megaphone, ma ho rischiato più di una volta multa e sequestro, quindi non ne vale la pena. Lo uso solo qndo vado in pista così salvaguardio l'originale e gli dà un tocco racing. Oppure potresti mettere qualche soldo da parte e prenderti un bel completo, così avresti estetica e qlche cv in più.
 
10430773
10430773 Inviato: 20 Ago 2010 20:05
 

stino76 ha scritto:



Almeno sulla mia moto(FZ1) sostituire lo scarico comporta anche togliere il catalizzatore, e ti garantisco che i cavalli(4-5) come ho gia' detto, si guadagnano tutti, d'altra parte come spiegheresti che ora si alza di seconda di gas? Mentre sulle moto che hanno il catalizzatore sui collettori o comunque prima dello scarico, e' chiaro che l'aumento e' mooolto esiguo, per non dire nullo. Addirittura sul sito della MIVV c'e' la prova al banco dell'FZ1 con il nuovo Ghibli(ce l'ho...), e loro mooolto ottimisticamente hanno tirato fuori 10cv, che per me sono un tantino esagerati, ma credo che la meta' ci siano. Come non credo che un'R1 con tanto di scarico completo e centralina tiri fuori solo 4cv!!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif




beh io non ho parlato dei cavalli della mia R 1 eusa_think.gif non so dove l hai letto che la mia ha preso quattro cavalli, io non l ho scritto eusa_think.gif comunque i cavalli non si misurano alzando di seconda ma sul banco prova, quando ho fatto fare tutto il lavoro di messa a punto della mappatura della centralina etc etc 0509_doppio_ok.gif il resto sono solo chiacchiere da bar 0509_up.gif io voglio vedere con i miei occhi e non mi piacciono gli specchietti per le allotole 0509_doppio_ok.gif
 
10432523
10432523 Inviato: 21 Ago 2010 9:04
 

icer1 ha scritto:




beh io non ho parlato dei cavalli della mia R 1 eusa_think.gif non so dove l hai letto che la mia ha preso quattro cavalli, io non l ho scritto eusa_think.gif comunque i cavalli non si misurano alzando di seconda ma sul banco prova, quando ho fatto fare tutto il lavoro di messa a punto della mappatura della centralina etc etc 0509_doppio_ok.gif il resto sono solo chiacchiere da bar 0509_up.gif io voglio vedere con i miei occhi e non mi piacciono gli specchietti per le allotole 0509_doppio_ok.gif


Beh perche' scrivesti:" quei 4-5 cv te li "regala" solo uno scarico completo + la centralina"....., da qui ho dedotto. Comunque sono daccordo con te che i cavalli non si misurano con le impennate di gas....ci mancherebbe, ma la mia e' migliorata abbastanza da farmi pensare e dire che l'aumento di cavalli c'e' stato, seppur minimo. Comunque amici come prima eh!!! 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10432544
10432544 Inviato: 21 Ago 2010 9:15
 

Secondo me ti sei dato la risposta da solo.... il prezzo è ottimo ed esteticamente è da sbavo ! Se ti piace ..... PRENDILO E DAI GASSSS 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10432691
10432691 Inviato: 21 Ago 2010 10:02
 

Infatti probabilmente tra un po lo prenderò, cosi taglio la testa al toro e mi tolgo lo sfizio, ovviamente non mi aspetterò mai sensibili incrementi generali, tanto il casino infernale non mi entusiasma, e le prestazioni, bè, che dire, per me è ancora un mostro...oltretutto penso che non sia un terminale molto comune, e io ho una passione sfrenata per la modifica, e per l'esclusivismo in tutto quello che ho icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10432728
10432728 Inviato: 21 Ago 2010 10:12
 

StemaR6 ha scritto:
Infatti probabilmente tra un po lo prenderò, cosi taglio la testa al toro e mi tolgo lo sfizio, ovviamente non mi aspetterò mai sensibili incrementi generali, tanto il casino infernale non mi entusiasma, e le prestazioni, bè, che dire, per me è ancora un mostro...oltretutto penso che non sia un terminale molto comune, e io ho una passione sfrenata per la modifica, e per l'esclusivismo in tutto quello che ho icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Stema con questo fai centro alla grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10556742
10556742 Inviato: 10 Set 2010 20:55
 

posso darti un consiglio io??io ero indeciso tra quello e un altro che ora ti posto...x me l altro è più bello,il problema è ke entrambi hanno la sola funzione di terminale,anche in futuro se tu volessi non potresti montare uno scarico completo con quel terminale...io infatti ho comprato proprio oggi uno scarico completo arrow con terminale pro racing,l ho visto x la prima volta montato e devo dire ke fa veramente paura....dimmi ke ne pensi di questo...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ciao
 
10556957
10556957 Inviato: 10 Set 2010 21:21
 

mio parere personale:togliere l'originale con qualsiasi tipo di silenziatore aftermarket peggiora sensibilmente le prestazioni, peggiora l'estetica, e se si lascia il db killer peggiora il sound che diventa simile all'originale solo da stappato [quindi illegale]. Non buttate cosi' i vostri soldi 0509_mitra.gif
 
10557085
10557085 Inviato: 10 Set 2010 21:38
 

StemaR6 ha scritto:
Infatti non penso sia possibile un'incremento del genere (4-5 cv) solo con il terminale...esteticamente mi piace, però non avendolo mai sentito ''cantare'' non saprei giudicarlo su quel lato, ed è questo che avevo chiesto, quindi icer1 secondo te non è il massimo come suono? Ti premetto che non amo il casino infernale icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma una bella voce quella si 0509_banana.gif
se parli di suono anzi di canto icon_wink.gif ci sono i MIVV che sono come arrow akra e leo vinci , un completo supera i 1000 euro abbondanti ...come suono ad esempio il mio mi fa davvero arrapare icon_asd.gif senza db killer ovviamente ..provare per credere icon_twisted.gif
 
10557123
10557123 Inviato: 10 Set 2010 21:43
 

slimshady ha scritto:
mio parere personale:togliere l'originale con qualsiasi tipo di silenziatore aftermarket peggiora sensibilmente le prestazioni, peggiora l'estetica, e se si lascia il db killer peggiora il sound che diventa simile all'originale solo da stappato [quindi illegale]. Non buttate cosi' i vostri soldi 0509_mitra.gif
rispetto il tuo parere , manon si può generalizzare ogni scarico , ad esempio il mio solo terminale mivv filtro bmc la moto va benissimo anzi lo già detto va decisamente meglio , non cè stata nessuna perdita anzi ....per finire un sound da paura senza db killer , quindi per chi non volesse spendere un capitale per il completo va benissimo anche un terminale 0509_up.gif
 
10558159
10558159 Inviato: 11 Set 2010 6:26
 

mi spiace deludervi ma vi posso garantire che filtro e silenziatore non porta nessun vantaggio ne come potenza ne come suono: perderete la valvola allo scarico quindi sottocoppia perdi un pelo ma sopratutto uno scarico progettato apposta per lavorare accoppiato al catalizzatore [di meglio non cè]. Infine come sound non si guadagna niente visto che il terminale sull'r6 non fu funge da silenziatore. parla una persona che ha speso 500 per un terminale akrapovic per poi rimontare il terminale originale![che secondo me è anche esteticamente piu' bello!]
 
10558477
10558477 Inviato: 11 Set 2010 9:25
 

slimshady ha scritto:
mio parere personale:togliere l'originale con qualsiasi tipo di silenziatore aftermarket peggiora sensibilmente le prestazioni, peggiora l'estetica, e se si lascia il db killer peggiora il sound che diventa simile all'originale solo da stappato [quindi illegale]. Non buttate cosi' i vostri soldi 0509_mitra.gif



Parere mooolto personale il tuo!!! Io invece ti garantisco che qualsiasi scarico aftermarket migliora un po' le prestazioni rispetto all'originale. In piu' risparmi molto peso, assolutamente non peggiora ma migliora semmai l'estetica, e infine sia con il dbkiller sia senza, il sound e' tutta un'altra cosa rispetto a prima!!! Ma e' un mio parere personale......
 
10558489
10558489 Inviato: 11 Set 2010 9:28
 

slimshady ha scritto:
mi spiace deludervi ma vi posso garantire che filtro e silenziatore non porta nessun vantaggio ne come potenza ne come suono: perderete la valvola allo scarico quindi sottocoppia perdi un pelo ma sopratutto uno scarico progettato apposta per lavorare accoppiato al catalizzatore [di meglio non cè]. Infine come sound non si guadagna niente visto che il terminale sull'r6 non fu funge da silenziatore. parla una persona che ha speso 500 per un terminale akrapovic per poi rimontare il terminale originale![che secondo me è anche esteticamente piu' bello!]



Ah, e quindi vorresti dire che l'R6 non ha il silenziatore?!? Ma che dici!!! Ps., la valvola ex-up serve solo per il fatto dell'inquinamento, e c'entra poco niente con le prestazioni...., almeno le ex-up di oggi giorno che hanno poco a che vedere con quelle degli anni '90.
 
10558993
10558993 Inviato: 11 Set 2010 11:17
 

ti sbagli di grosso: primo la valvola exup non centra niente con l'inquinamento viene montata per superare ll test fonico per l'omologazione e in piccola parte per ottimizzare l'erogazione sottocoppia. Secondo prova ad accendere la r6 senza silenziatore e poi con il silenziatore installato:il suono in quanto a forza è praticamente lo stesso in quanto tutte le euro 3 jap vengono "silenziate" a monte. Terzo non esiste un silenziatore piu' leggero dell'originale che è un semplice tubo fatto pero' in titanio anzi ad esempio l'arrow in alluminio pesa di piu'. Cambiando solo il silenziatore peggiorate in tutto e questa non è un parere personale ma una cosa oggettiva
 
10559070
10559070 Inviato: 11 Set 2010 11:32
 

slimshady ha scritto:
ti sbagli di grosso: primo la valvola exup non centra niente con l'inquinamento viene montata per superare ll test fonico per l'omologazione e in piccola parte per ottimizzare l'erogazione sottocoppia. Secondo prova ad accendere la r6 senza silenziatore e poi con il silenziatore installato:il suono in quanto a forza è praticamente lo stesso in quanto tutte le euro 3 jap vengono "silenziate" a monte. Terzo non esiste un silenziatore piu' leggero dell'originale che è un semplice tubo fatto pero' in titanio anzi ad esempio l'arrow in alluminio pesa di piu'. Cambiando solo il silenziatore peggiorate in tutto e questa non è un parere personale ma una cosa oggettiva


Assolutamente no! La valvola exup, almeno sulle Yamaha serve a chiudere quasi del tutto lo scarico quando si e' al minimo e si gira in citta' ad esempio, e quindi facendo cio' si limita l'inquinamento prodotto dai gas di scarico. Magari le exup di una volta funzionavano diversamente....., lo sapevo anch'io.
Che venga montata per il test fonico e' una emerita baggianata, in quanto il test di cui parli te viene fatto in prevalenza agli alti regimi per provare i db prodotti dallo scarico in questione, "zona" in cui la valvola e' totalmete aperta, quindi averla o non averla per il test sarebbe inutile.....
Ultimo, in tutte le moto(jap incluse) il silenziatore altro non e' che il terminale di scarico, che serve appunto a silenziare, e si tratta dell'ultimo "pezzo" dell'impianto di scarico!Tu dove hai letto che vengono silenziate a monte?!? Non so' che moto hai avuto tu, ma di sicuro ti sbagli di grosso.... Ps., io ho acceso la mia FZ1 senza il suddetto silenziatore o scarico che dir si voglia, e il rumore emesso era a dir poco assordante!!!
 
10559260
10559260 Inviato: 11 Set 2010 12:02
 

infatti ti sbaglii la valvola exup quando la moto è ferma [cioè il km segna 0] al aumentare dei giri chiude e superati i 7250 giri è toitalmente chiusa [per superare appunto i test] e questo lo puoi verificare di persona. solo quando la moto si muove la valvola si apre in progressione dei giri. Va be comunque che se parzializzi lo scarico la moto inquina di meno è una : come dici tu "baggianata" assurdaaa Comunque se hai una fz1 e non una r6 non puoi capire
 
10559798
10559798 Inviato: 11 Set 2010 13:12
 

slimshady ha scritto:
infatti ti sbaglii la valvola exup quando la moto è ferma [cioè il km segna 0] al aumentare dei giri chiude e superati i 7250 giri è toitalmente chiusa [per superare appunto i test] e questo lo puoi verificare di persona. solo quando la moto si muove la valvola si apre in progressione dei giri. Va be comunque che se parzializzi lo scarico la moto inquina di meno è una : come dici tu "baggianata" assurdaaa Comunque se hai una fz1 e non una r6 non puoi capire


Mai sentita una c@@@@@a simile!!!O mi stai prendendo per il c@@o o sei davvero convinto di quello che dici....Per tua conoscenza l'FZ1 ha il motore dell'R1, quindi sarebbe meno sofisticata dell'R6? Mica ho capito che vuoi dire!!!
 
10560182
10560182 Inviato: 11 Set 2010 14:13
 

stino,scusami,ma hai sto vizio di scrivere a vanvera spesso su cose che nemmeno conosci!
non leggo nessuno che abbia scritto che l'fz1 non abbia un motore evoluto,slimshady ha solo scritto che avendo l'fz1 non conosci l'r6!
difatto ha ragione!
l'fz1 hail catalizzatore nel terminale e il precatalizzatore nell'ultimo tratto dei collettori.
l'r6 invece ha un solo unico immenso catalizzatore direttamente nei collettori posizionato sotto al motore e il terminale non è altro che un tubo che dal catalizzatore spara fuori i gas di scarico.

con le immagini forse capisci di più_

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



vedi quello scatolotto? è il catalizzatore dell'r6 dal quale parte il terminale:
il terminale

immagini visibili ai soli utenti registrati



invece è un tubo vuoto!
se ci guardi dentro vedi dall'altra parte! serve a silenziare,certo,ma poco! proprio perchè è parecchio corto e cavo!

gli scarichi della tua fz1 invece hanno una struttura diversa,lo scatolotto nei collettori non c'è,il catalizzatore è tutto nel terminale!

tu conoscerai anche bene la tua moto,ma spesso ti lanci su altri mezzi che forse non hai nemmeno visto dal vivo! icon_wink.gif
 
10560406
10560406 Inviato: 11 Set 2010 15:05
 

anch'io vi dico che cambiare solo il terminale e filtro non porta modifiche alla cavalleria, anzi........ tutto cambia se a questo ci si aggiunge una centralina ed una rullata al banco.....
Se è per il sound e l'estetica allora tanto di cappello.
L'aumento di cavalli su di una moto è davvero difficile e costoso e step di 5-6 cavalli in più sono davvero tanti.
 
10560736
10560736 Inviato: 11 Set 2010 16:21
 

Globe ha perfettamente ragione, prove fatte, con solo il terminale non troppo aperto cioè con DBKiller per una qualsiasi marmitta omologata, le prestazioni rimango invariate la sonda lambda riesce a carburare la moto, il problema sussiste quando si cambia il filtro es Bmc e si toglie il DBKiller, la moto risulta scarburata e va malissimo (e di meno), quindi è necessaria la centralina e l'aumento di cavalli è nell'ordine dei 3-4 cavalli... L'elaborazione migliore è cambiare la moto!
 
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