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[CBR 600 RR] Partenza.....
603265
603265 Inviato: 2 Set 2006 10:49
Oggetto: [CBR 600 RR] Partenza.....
 

....a razzo!
Raga che tecniche usate con questa moto per partire forte dai semafori per esempio? Io non ho una tecnica perfetta anche perchè l'ho presa da poco, e cercavo consigli (visto che per poco non mi facevo fregare da un Subaru icon_evil.gif )
 
603374
603374 Inviato: 2 Set 2006 11:14
 

Apri il gas e porta il motore sui 10.000 giri. Appena scatta il verde molli la frizione modulando. Se non ti cappotti dai a chiunque. 0510_sorriso.gif

Occhio a non mollare la frizione troppo lentamente. Altrimenti hai il motore imballato e la moto è ferma. AL contrario se molli secco si impenna.

Devi cercare di tenere la moto in coppia rilasciando la frizione. Meno fai girare il motore a vuoto stando attento a non farlo " morire" mollando troppo velocemente + partirai rapido e scattante.

E' un gioco di equilibri icon_biggrin.gif

Ovviamente ti sto spiegando una partenza da moto GP icon_biggrin.gif

Il consiglio che ti posso dare visto che hai una moto molto potente è quello di provare subito a giri piu' bassi per prendere confidenza. Tenendo il gas poco aperto prima di iniziare a mollare la frizione. Tipo 3000/4000 giri. Se poi non ti accontenti alza il numero dei giri.

Ultima modifica di AlessioDucati il 2 Set 2006 11:34, modificato 2 volte in totale
 
603418
603418 Inviato: 2 Set 2006 11:24
 

vuoi un consiglio???? non lo fare.....
 
603954
603954 Inviato: 2 Set 2006 13:52
 

AlessioDucati ha scritto:
Apri il gas e porta il motore sui 10.000 giri. Appena scatta il verde molli la frizione modulando. Se non ti cappotti dai a chiunque. 0510_sorriso.gif

Occhio a non mollare la frizione troppo lentamente. Altrimenti hai il motore imballato e la moto è ferma. AL contrario se molli secco si impenna.

Devi cercare di tenere la moto in coppia rilasciando la frizione. Meno fai girare il motore a vuoto stando attento a non farlo " morire" mollando troppo velocemente + partirai rapido e scattante.

E' un gioco di equilibri icon_biggrin.gif

Ovviamente ti sto spiegando una partenza da moto GP icon_biggrin.gif

Il consiglio che ti posso dare visto che hai una moto molto potente è quello di provare subito a giri piu' bassi per prendere confidenza. Tenendo il gas poco aperto prima di iniziare a mollare la frizione. Tipo 3000/4000 giri. Se poi non ti accontenti alza il numero dei giri.


Subito quando ho letto 10.000 mi è preso un colpo! icon_eek.gif
Cmq grazie! 0509_up.gif

@ carvahlo: ho solo chiesto come si fa,non ti preoccupare icon_wink.gif
 
605264
605264 Inviato: 2 Set 2006 23:29
 

mannò dai..disonore farsi quasi fregare da un subaru icon_biggrin.gif
cmq la meglio e la mia garetta di accelerazione da un semaforo...contro un cbr vecchiotto...con pilota stile vecchiomanicosboronedakilo..del tipo io son meglio di fogarty..
scatta il verde lui tutto gasato che parte prima di tutti ed io(calmo) che lo raggiungo di botto e gli faccio mangiare il copertone! icon_twisted.gif ..superandolo sulla destra in piega..non da imitare eh!...ma ci voleva proprio a quello!
poi rallento qualche centinaio di metri dopo...
lui mi riprende e mi fa: "ti non ti si mia normale a superarme sua destra"
ed io che ridevo icon_lol.gif
 
606284
606284 Inviato: 3 Set 2006 13:38
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
mannò dai..disonore farsi quasi fregare da un subaru icon_biggrin.gif
cmq la meglio e la mia garetta di accelerazione da un semaforo...contro un cbr vecchiotto...con pilota stile vecchiomanicosboronedakilo..del tipo io son meglio di fogarty..
scatta il verde lui tutto gasato che parte prima di tutti ed io(calmo) che lo raggiungo di botto e gli faccio mangiare il copertone! icon_twisted.gif ..superandolo sulla destra in piega..non da imitare eh!...ma ci voleva proprio a quello!
poi rallento qualche centinaio di metri dopo...
lui mi riprende e mi fa: "ti non ti si mia normale a superarme sua destra"
ed io che ridevo icon_lol.gif


Infatti ha ragione. Non si supera sulla destra. Ma ormai è un vecchio discorso. Inutile insistere . icon_rolleyes.gif
 
607489
607489 Inviato: 3 Set 2006 21:43
 

Tasmanian_Devil ha scritto:
mannò dai..disonore farsi quasi fregare da un subaru icon_biggrin.gif
cmq la meglio e la mia garetta di accelerazione da un semaforo...contro un cbr vecchiotto...con pilota stile vecchiomanicosboronedakilo..del tipo io son meglio di fogarty..
scatta il verde lui tutto gasato che parte prima di tutti ed io(calmo) che lo raggiungo di botto e gli faccio mangiare il copertone! icon_twisted.gif ..superandolo sulla destra in piega..non da imitare eh!...ma ci voleva proprio a quello!
poi rallento qualche centinaio di metri dopo...
lui mi riprende e mi fa: "ti non ti si mia normale a superarme sua destra"
ed io che ridevo icon_lol.gif




Chi e' lo sborone?
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Poi come hai fatto a sentire quello che diceva?!? eusa_think.gif

COMUNQUE NON SEI UN ESEMPIO. eusa_hand.gif
 
607963
607963 Inviato: 4 Set 2006 0:05
 

eheh...eh si e sentito si e sentito te l'assicuro icon_lol.gif
 
635619
635619 Inviato: 11 Set 2006 19:17
 

ciao io non so con la 600rr perche me la pigliero tra un po .... di certo se tieni la prima , frizione in tiro e al verde la molli di colpo anche con un 125 ti si impenna.

io con il mio 125 facevo le partenze a razzo cosi:
allora tieni la prima, accelera fino alla zona di coppia massina e rimani costante.... quando scatta il verde molla la frizione nel punti incui incomincia a staccare...... ci vuole un po di pratica e un po di sensibilita...... e difficilotto....... cmq. se ci riesci il contagiri skizza nella zona rossa e la moto parte a razzo.

questo con un 125 e ktm 250 penso sia la stessa cosa con il cbr 600rr. lo facevo anche con il 50 e davo la pista ai 50 truccati .... almeno in partenza hihihihihih

certo che.... la frizzione non ti sara grata.... anzi preparati a sentire un po di bestemmie hahahahahahah.... per no nparlare dei pistoni hahahaha
 
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