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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
10704293
10704293 Inviato: 4 Ott 2010 19:34
Oggetto: Re: Consigli elaborazione rs 50...
 

Angus93 ha scritto:
Salve a tutti, un mio amico ha un'rs 50 del 2001 con solo una marmitta giannelli e ultimamente ha notato un calo delle prestazioni e della compressione del motore... quindi l'ho convinto a mettere su qualcosa di maggiorato e fare un'elaborazione quasi completa, ma non troppo spinta!!! Inizialmente avevo pensato a un classico top/dr 75cc base senza cambiare albero abbinato ad un phbg 19, poi abbiamo valutato la soluzione di montare un'albero rinforzato e quindi di mettere anche un gt più spinto come il top 2 plus... ora volevo porvi un pò di domande per avere qualche conferma:

1) L'albero originale, con circa 27mila km, reggerebbe un gt base come il top/dr??? Siccome il mio amico si affiderà ad un meccanico per il montaggio volevamo sapere se si poteva evitare di aprire il blocco... per alleggerire i costi di manodopera!!!
2)Nel caso decidemmo di cambiare albero, ho trovato un carenzi spalle piene che resiste fino a 16000 gr/m e costa davvero poco...é valido anche su un top 2 plus???
3)Se montassimo solo il top/dr base e un 19 è necessario comunque rinforzare la frizione??? Siccome la frizione era stata rifatta di recente, sarebbero sufficienti delle molle a carico maggiorato???
4)E cosa mi dite della centralina??? Ci sono reali vantaggi a mettere una top gialla ad anticipo fisso???
5) E l'ingranaggio della 6^ allungata top me lo consigliate??? Che differenza c'è???
Grazie mille per le risposte...
allora
1)a 27mila km l'albero sarebbe da cambiare comunqu e... per aprire il bloc dipende cosa ci devi montare per l'albero è necessario...
2) si dai il carenzi ci sta non è il massimo ma..
3) la frizione sul top lasciala stare
4)idem la centralina
5) la sesta lunga aumenta la velocità massimma e da più allungo ma comuqnue c'è da a prire il blocco
 
10704394
10704394 Inviato: 4 Ott 2010 19:43
 

- la centralina io la lascerei perdere..
- magari già che apri il blocco metti l'ingranaggio della 6 lunga, vai più in allungo ma non è essenziale..
- l'albero cambialo perchè 27 mila km son abb tanti(il mio ne aveva 33 mila, poi con il mio 70 base è durato un mese e poi basta, quindi meglio cambiarlo)
 
10704450
10704450 Inviato: 4 Ott 2010 19:48
 

PonziRacing ha scritto:
esatto l'ideale sarebbe tagliare e saldare, come ho sempre fatto io. Alla fine ci si mettono 5 minuti...
Inutile togliere le rondelle di strozzo e poi mettere una boccola di riduzione...

cioè a sto punto per evitare tutto sto ambaradam o marmitta giusta..o altrimenti prendi il 76.5 tpr..per carità uno è un over trofeo e l'altro è un trofeo..però non fa proprio così schifo..o no?
 
10704475
10704475 Inviato: 4 Ott 2010 19:49
 

Anche il tpr76 ha lo scarico da 32 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10704509
10704509 Inviato: 4 Ott 2010 19:52
 

PonziRacing ha scritto:
Anche il tpr76 ha lo scarico da 32 icon_wink.gif icon_wink.gif

nooo davvero??? ti giuro non lo sapevo...pensavo che essendo di corsa standard aveva l'imbocco minore...cavolo... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
10704582
10704582 Inviato: 4 Ott 2010 19:56
 

Ma si ma è una cavolata adattare la boccola. Roba da 2 minuti. icon_wink.gif
 
10704851
10704851 Inviato: 4 Ott 2010 20:14
 

PonziRacing ha scritto:
Ma si ma è una cavolata adattare la boccola. Roba da 2 minuti. icon_wink.gif

invece il 70 simonini ha l'imbocco da...???
 
10705007
10705007 Inviato: 4 Ott 2010 20:24
Oggetto: Re: Consigli elaborazione rs 50...
 

HMdera10 ha scritto:
allora
1)a 27mila km l'albero sarebbe da cambiare comunqu e... per aprire il bloc dipende cosa ci devi montare per l'albero è necessario...
2) si dai il carenzi ci sta non è il massimo ma..
3) la frizione sul top lasciala stare
4)idem la centralina
5) la sesta lunga aumenta la velocità massimma e da più allungo ma comuqnue c'è da a prire il blocco


col nero la frizione originale slitta metti le mollette...
 
10705021
10705021 Inviato: 4 Ott 2010 20:25
 

Massicaputo ha scritto:

invece il 70 simonini ha l'imbocco da...???

da 28mm icon_wink.gif
 
10705166
10705166 Inviato: 4 Ott 2010 20:33
 

si ma il 70 simonini io non lo prenderei..non cel'ha nessuno..non sai come va
 
10705220
10705220 Inviato: 4 Ott 2010 20:36
 

simone_tzr93 ha scritto:
si ma il 70 simonini io non lo prenderei..non cel'ha nessuno..non sai come va

eh si ineffetti quei pochi che ho visto che ce l'hanno lo sconsigliano vivamente...però cavolo 18.5 cv alla ruota per un trofeo 70 non mi sembra male...ma pensi che sia mal rifinito?
 
10705325
10705325 Inviato: 4 Ott 2010 20:44
 

Simonini è mal rifinito! Io avevo preparato un 90, tempo fa.
Ma faceva schifo da come esce di fabbrica.
Sono cilindri delicati, e i 19cv se li sogna, fidati icon_wink.gif
 
10705359
10705359 Inviato: 4 Ott 2010 20:47
 

scusate io ho una ela con
maxi top 85 marmitta top carbu 24 pwk replica khein frizione
il probglema è ke nn sono riuscito a scoppiare il blocco nper mettere l'albero perchè nn sono riuscito a girare un ingranaggio evidentemente il compressore non era abbastanza potente..
cosa dite reggo almeno per fare il rodaggio senza l'albero?
 
10705444
10705444 Inviato: 4 Ott 2010 20:53
 

Cla94 ha scritto:
scusate io ho una ela con
maxi top 85 marmitta top carbu 24 pwk replica khein frizione
il probglema è ke nn sono riuscito a scoppiare il blocco nper mettere l'albero perchè nn sono riuscito a girare un ingranaggio evidentemente il compressore non era abbastanza potente..
cosa dite reggo almeno per fare il rodaggio senza l'albero?

Mi chiedo come tu abbia fatto a montare il cilindro del Maxi Kit 85cc in ghisa, che è un d49.5mm corsa 44mm, sull'albero originale che è corsa 39,2mm.
E' praticamente impossibile. icon_biggrin.gif
 
10708766
10708766 Inviato: 5 Ott 2010 13:45
 

Cla94 ha scritto:
scusate io ho una ela con
maxi top 85 marmitta top carbu 24 pwk replica khein frizione
il probglema è ke nn sono riuscito a scoppiare il blocco nper mettere l'albero perchè nn sono riuscito a girare un ingranaggio evidentemente il compressore non era abbastanza potente..
cosa dite reggo almeno per fare il rodaggio senza l'albero?
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo???? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
10709035
10709035 Inviato: 5 Ott 2010 14:13
 

sologass ha scritto:
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo???? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
questo qua non sa nemmeno di essere al mondo... al posto dell'albero usava il braccino...
 
10709688
10709688 Inviato: 5 Ott 2010 15:24
 

Allora, tornando all'rs del mio amico... la marmitta al 99% tiene la giannelli, quindi se mettessimo un top 2 plus ci sono problemi a montarla??? Come rendimento fa davvero così schifo???...

E invece per la frizione qualcuno ha detto di lasciarla originale e altri hanno detto di mettere le molle maggiorate... cosa faccio???

Magari prendiamo la 6^ lunga, tanto non costa molto... e come centralina una top rossa variabile??? Si sente la differenza???... grazie mille
 
10709951
10709951 Inviato: 5 Ott 2010 16:05
 

non fa molto schifo, nessun problema a montarla solo che tapperà un bel po icon_rolleyes.gif

per la frizione : Top + Molle Malossi 0509_up.gif

per la centralina: la differenza si sente eccome 0509_up.gif
 
10709997
10709997 Inviato: 5 Ott 2010 16:12
 

Andy374 ha scritto:
non fa molto schifo, nessun problema a montarla solo che tapperà un bel po icon_rolleyes.gif

per la frizione : Top + Molle Malossi 0509_up.gif

per la centralina: la differenza si sente eccome 0509_up.gif
bè togli la gianelli che è meglio..
 
10710971
10710971 Inviato: 5 Ott 2010 18:27
 

PonziRacing ha scritto:

Mi chiedo come tu abbia fatto a montare il cilindro del Maxi Kit 85cc in ghisa, che è un d49.5mm corsa 44mm, sull'albero originale che è corsa 39,2mm.
E' praticamente impossibile. icon_biggrin.gif


sembra strano io ho montato tutto.. ora per problema alla gamba non posso usarla ma sono sicuro ke l'ho montato e funziona..
o quello che me lo ha venduto mi ha tirato una sola ma mi sembra strano..
 
10711126
10711126 Inviato: 5 Ott 2010 18:42
 

Cla94 ha scritto:


sembra strano io ho montato tutto.. ora per problema alla gamba non posso usarla ma sono sicuro ke l'ho montato e funziona..
o quello che me lo ha venduto mi ha tirato una sola ma mi sembra strano..
ma non puoi aver montato l'albero del minarelli con il maxikit ti danno l'albero loro...
 
10711196
10711196 Inviato: 5 Ott 2010 18:47
 

infatti lìalbero ce lo ma non sono riuscio ad aprire il blocco..
ma x ora ho montato tutto tranne l'albero.. eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
10711305
10711305 Inviato: 5 Ott 2010 18:57
 

E' impossibile che hai montato l'85 in ghisa con l'albero corsa 39. icon_asd.gif
 
10711644
10711644 Inviato: 5 Ott 2010 19:33
 

PonziRacing ha scritto:
E' impossibile che hai montato l'85 in ghisa con l'albero corsa 39. icon_asd.gif


esatto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10711659
10711659 Inviato: 5 Ott 2010 19:34
 

PonziRacing ha scritto:
E' impossibile che hai montato l'85 in ghisa con l'albero corsa 39. icon_asd.gif
ma faglielo capire eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10712318
10712318 Inviato: 5 Ott 2010 20:26
 

Lo sa anche lui... icon_asd.gif
Comunque perchè l'85 in ghisa è progettato per una corsa più lunga di quella originale, infatti è di 44 mm. Montando il GT 85cc della top con l'albero originale il pistone al PMS sarebbe 2.5mm sotto a dove dovrebbe arrivare. icon_wink.gif
 
10712357
10712357 Inviato: 5 Ott 2010 20:28
 

PonziRacing ha scritto:
Lo sa anche lui... icon_asd.gif
Comunque perchè l'85 in ghisa è progettato per una corsa più lunga di quella originale, infatti è di 44 mm. Montando il GT 85cc della top con l'albero originale il pistone al PMS sarebbe 2.5mm sotto a dove dovrebbe arrivare. icon_wink.gif
ci ho parlato su msn e glielò spiegato ma ha il blocco aperto senza carburatore e senza albero...
 
10729892
10729892 Inviato: 8 Ott 2010 13:09
Oggetto: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

Ciao ragazzi, sono nuovo su questo sito. Ho un Caballero Motard del 2009 con Top Trophy 73.5. L'ho comprato già così, tutto il resto è originale. Siccome avrei intenzione di potenziare un po' la mia moto avrei intenzione di fare questa elaborazione:
Top 2Plus, la testa la deciderò più avanti
Marmitta Fantic Racing (per intenderci quella che ha il Fantic Competizione)
Carburatore PHBG 21 (approposito che differenza c'è tra il Black Edition e quello normale?)
Albero Top corsa standard a piattelli pieni
Pacco lamellare Top con petali in fibra di carbonio
Centralina Top rossa
Dischi e molle frizione Stage 6 da corsa in carbonio
Volevo chiedere se è buona come elaborazione e se a parità di prezzo potrei cambiare qualche pezzo con altri migliori.

Inoltre avevo pensato di togliere l'automiscelatore per far posto al secondo radiatore della Fantic (me lo consigliate?)
 
10729919
10729919 Inviato: 8 Ott 2010 13:12
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

AndreTOPP ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo sito. Ho un Caballero Motard del 2009 con Top Trophy 73.5. L'ho comprato già così, tutto il resto è originale. Siccome avrei intenzione di potenziare un po' la mia moto avrei intenzione di fare questa elaborazione:
Top 2Plus, la testa la deciderò più avanti
Marmitta Fantic Racing (per intenderci quella che ha il Fantic Competizione)
Carburatore PHBG 21 (approposito che differenza c'è tra il Black Edition e quello normale?)
Albero Top corsa standard a piattelli pieni
Pacco lamellare Top con petali in fibra di carbonio
Centralina Top rossa
Dischi e molle frizione Stage 6 da corsa in carbonio
Volevo chiedere se è buona come elaborazione e se a parità di prezzo potrei cambiare qualche pezzo con altri migliori.

Inoltre avevo pensato di togliere l'automiscelatore per far posto al secondo radiatore della Fantic (me lo consigliate?)

ciao e soprattutto 0509_welcome.gif allora devi specificare...vuoi spendere di meno o di piu...io metterei un bel carenzi come albero...poi se proprio non vuoi cambiare cilindro lascia il trophy e metti la top un 21 frizione lamellare e qualche altra cosetta e ti va davvero bene...il 21 è uguale sia black che non black...la centralina non è necessaria vai direttamente d'accensione se proprio ti piace la ripresa!per i dischi vai di top con molle malossi(oppure i stage 6 sono buoni)...per altre cose basta chiedere! icon_wink.gif
 
10729987
10729987 Inviato: 8 Ott 2010 13:23
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

geremia-tzr ha scritto:

ciao e soprattutto 0509_welcome.gif allora devi specificare...vuoi spendere di meno o di piu...io metterei un bel carenzi come albero...poi se proprio non vuoi cambiare cilindro lascia il trophy e metti la top un 21 frizione lamellare e qualche altra cosetta e ti va davvero bene...il 21 è uguale sia black che non black...la centralina non è necessaria vai direttamente d'accensione se proprio ti piace la ripresa!per i dischi vai di top con molle malossi(oppure i stage 6 sono buoni)...per altre cose basta chiedere! icon_wink.gif
il black costa 190 euro ed rende molto di più rispetto ad un 19 normale..
 
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