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Inviato: 25 Lug 2010 17:05 Oggetto: domanda stupida[motore che si spegne in corsa]
che succede se mentre cammino si spegne il motore??mi si inchioda il posteriore ??esplode la moto?
gabriele696
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Lug 2010 17:15
esplode la moto
as1994
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2010 17:26
A me non e' mai successo,ma spero che ,qualora dovesse esplodermi la moto, non faccia troppi danni
MARCO1980
Super Sport
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Inviato: 25 Lug 2010 17:31
prende fuoco
Husky1992
250 Champ
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10292339
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Inviato: 25 Lug 2010 17:38
daii..ovvio che spero non succeda mai..è una curiosità!
gabriele696
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Lug 2010 17:59
nella migliore delle ipotesti hai scaldato
cid94
Senza Freni
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10292432
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Inviato: 25 Lug 2010 18:10
cid94 ha scritto:
nella migliore delle ipotesti hai scaldato
ah beati voi che sapete cosa sia una spia della riserva...
non succede niente, semplicemente continua a girare trascinato dalla ruota, a meno che non tiri la frizione. (questo se lo hai spento tu, se hai finito la benzina, se ci sono problemi all'alimentazione o all'accensione)
Se poi hai "scaldato" o "grippato" si inchida la ruota
MitoGTA
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2010 18:18
cid94 ha scritto:
nella migliore delle ipotesti hai scaldato
che ti fa male ?
comunque è un discorso ipotetico..mi ricordavo qualcuno a cui era saltato un fusibile che aveva fatto spegnere la moto in corsa e pensavo a quando la moto da ferma ha la marcia innestata e chiaramente non si muove
gabriele696
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Lug 2010 18:20
se semplicemente è finita la benza è quasi come lasciar scorrere la moto a gas completamente chiuso,per lo meno fino al raggiungimento del minimo...se grippi o spacchi qlcs ti si pianta la posteriore e li son uccelli per diabetici
ste90
Impennata
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Inviato: 25 Lug 2010 18:54
Sulle moto ad iniezione, ogni volta che chiudi il gas e vai in rilascio il motore di fatto si spegne, dato che gli iniettori vanno in cut-off. Se tiri via la chiave l'effetto è lo stesso, rallenti in freno-motore finchè ti fermi.
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2010 19:30
ok grazie
gabriele696
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Lug 2010 10:23
Forse ti confondi con il grippaggio. In quel caso la ruota posteriore si può bloccare e il motore "si spegne" perchè "esploso".
xrr
Ospite
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Inviato: 29 Lug 2010 10:39
PaoloG ha scritto:
Sulle moto ad iniezione, ogni volta che chiudi il gas e vai in rilascio il motore di fatto si spegne, dato che gli iniettori vanno in cut-off. Se tiri via la chiave l'effetto è lo stesso, rallenti in freno-motore finchè ti fermi.
scusa sicuro che le moto ad iniezione, a manopola completamente chiusa, non immettono nulla di benza?neanche quello che in genere inietterebbero al "minimo"?
Husky1992
250 Champ
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10315404
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Inviato: 29 Lug 2010 11:50
PaoloG ha scritto:
Sulle moto ad iniezione, ogni volta che chiudi il gas e vai in rilascio il motore di fatto si spegne, dato che gli iniettori vanno in cut-off. Se tiri via la chiave l'effetto è lo stesso, rallenti in freno-motore finchè ti fermi.
Occhio che qualcuno per provare non tolga veramente la chiave dal quadro e si inserisca il bloccasterzo: allora vedi che botto!
Ronfo
Super Sport
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10317774
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Inviato: 29 Lug 2010 17:05
a me è successo, perche per sbaglio ho schiacciato il pulsante di spegnimento elettronico (andavo a 20 km/h) e ...niente si è trascinata fino allo stop e poi l'ho riaccesa.....
kayleena
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2010 23:44
Se non grippi o non scaldi il gruppo termico trascini il motore finchè il freno motore non ti ferma del tutto, se tiri la frizione "scolleghi" il motore e quindi giri finchè le ruote hanno forza...
The_Godfather
Very Important Tinga
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10321964
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Inviato: 30 Lug 2010 10:57
Husky1992 ha scritto:
scusa sicuro che le moto ad iniezione, a manopola completamente chiusa, non immettono nulla di benza?neanche quello che in genere inietterebbero al "minimo"?
La centralina dell'iniezione chiude completamente gli iniettori quando la manopola del gas è chiusa ma lo fà (cut off) solo oltre un certo regime tipo 1500 giri/min.
Sotto questo regime, la centralina "si prepara" e riprogramma iniettori e farfalla a sostenere il regime del minimo quindi ricomincia a mandare un pò di carburante.
Ce ne accorgiamo di questo regime particolare da un'incertezza che ha il motore se, quando rallentiamo fino a velocità molto bassa, lo facciamo tenedo una marcia alta e poi proviamo a riprendere velocità aprendo poco poco la manopola (pelando il gas).
Ma normalmente riducendo la velocità scaliamo le marce e di questo fenonmeno non ce ne accorgiamo.
Ronfo
Super Sport
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10322323
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Inviato: 30 Lug 2010 11:43
quando si spenge il motore in corsa sarebbe meglio tirare la frizione...comunque non è una strage nella maggior parte dei casi, a me una volta mi si è spento lo scooter e non è più ripartito ---->300 € di riparazione
frienz
Derapata
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