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Problema Alla Mia Hm [probabile scaldata?]
10245125
10245125 Inviato: 16 Lug 2010 22:30
Oggetto: Problema Alla Mia Hm [probabile scaldata?]
 

Salve un paio di giorni fa ho il polini sotto la mia moto!! , e un giorno ho provata a tirarla 1 po di + sui 80 , 90 .... solo ke ad 1 certo punto la moto si è inchiodata e si è fermata .. dopo ho provato a riaccenderla e tranquillamente si è riaccesa ... ho provato a fare 1 po di km stando sui 60 70 e nn mi da problemi .... secondo voi ho grippato?!? eppure è nuovo ! ! ! xk da notare ke x ora come pignone ho il 13 forse è per quello!?' xk la moto mi va tanto su di giri!! s
 
10245174
10245174 Inviato: 16 Lug 2010 22:38
Oggetto: Re: Problema Alla Mia Hm
 

Gabbyx ha scritto:
Salve un paio di giorni fa ho il polini sotto la mia moto!! , e un giorno ho provata a tirarla 1 po di + sui 80 , 90 .... solo ke ad 1 certo punto la moto si è inchiodata e si è fermata .. dopo ho provato a riaccenderla e tranquillamente si è riaccesa ... ho provato a fare 1 po di km stando sui 60 70 e nn mi da problemi .... secondo voi ho grippato?!? eppure è nuovo ! ! ! xk da notare ke x ora come pignone ho il 13 forse è per quello!?' xk la moto mi va tanto su di giri!! s
Linguaggio SMS vietato 0509_down.gif ed odiato!
Ma che pezzi monti insieme al Polini? Ma soprattutto l'hai ricarburata????
 
10245284
10245284 Inviato: 16 Lug 2010 22:57
Oggetto: Re: Problema Alla Mia Hm
 

Gabbyx ha scritto:
Salve un paio di giorni fa ho il polini sotto la mia moto!! , e un giorno ho provata a tirarla 1 po di + sui 80 , 90 .... solo ke ad 1 certo punto la moto si è inchiodata e si è fermata .. dopo ho provato a riaccenderla e tranquillamente si è riaccesa ... ho provato a fare 1 po di km stando sui 60 70 e nn mi da problemi .... secondo voi ho grippato?!? eppure è nuovo ! ! ! xk da notare ke x ora come pignone ho il 13 forse è per quello!?' xk la moto mi va tanto su di giri!! s

o hai scaldato... xò se è da due giorni che l'hai messo che ca22o la tiri così tanto??? poi dicci anche cosa monti d'altro.... e richiedo hai ricarburato?
 
10265070
10265070 Inviato: 20 Lug 2010 16:02
 

Il linguaggio sms è vietato da regolamento!
Per la moto, difficile dire se sia grippata o no, bisognerebbe valutare bene l'accaduto e la situazione...
la moto adesso va uguale a prima? Se si, non è successo niente.
Sposto in meccanica.
 
10265939
10265939 Inviato: 20 Lug 2010 19:06
 

probabilmente avrai fatto una scaldata leggera...comunque se la moto adesso va come prima ( come ha detto ponzi 0510_inchino.gif ) non è successo niente...anche se sembra strano però.. eusa_think.gif
 
10265942
10265942 Inviato: 20 Lug 2010 19:07
 

comunque se il gt è nuovo non tirarlo così tanto...devi rodarlo. Ma soprattutto che altri pezzi monti? e sei sicuro che sia carburata bene?
 
10265950
10265950 Inviato: 20 Lug 2010 19:08
 

Potrebbe essere una "semplice" scaldata...ma anche te dopo due giorni vai a tirare a 90, per forza che ti succede qualcosa,la prossima volta fai piu piano 0509_up.gif
 
10266462
10266462 Inviato: 20 Lug 2010 20:47
 

Se adesso la moto va non dovrebbe essere successo niente però per sicurezza la porterei dal meccanico icon_wink.gif eusa_think.gif
 
10266659
10266659 Inviato: 20 Lug 2010 21:29
 

io la prossima volta tirerei al max da fredda appena accesa uscito dal meccanico icon_rolleyes.gif comunque può anche darsi che sia una grippata leggera...
 
10266896
10266896 Inviato: 20 Lug 2010 22:14
 

Anche a me è successa la stessa cosa con il top nero nuovo. Era scarburato e l'ho tirato un poco di più. Mi si è inchiodata la ruota posteriore. Però mi è rimasta accesa e va come prima. Abbiamo molto culo icon_asd.gif
 
10266922
10266922 Inviato: 20 Lug 2010 22:19
 

AliuxTZR ha scritto:
Anche a me è successa la stessa cosa con il top nero nuovo. Era scarburato e l'ho tirato un poco di più. Mi si è inchiodata la ruota posteriore. Però mi è rimasta accesa e va come prima. Abbiamo molto culo icon_asd.gif



e alla fine il motivo per cui t'è successo?perchè era scarburata?
 
10267976
10267976 Inviato: 21 Lug 2010 8:18
 

simone_tzr93 ha scritto:



e alla fine il motivo per cui t'è successo?perchè era scarburata?


probabile... icon_cool.gif
 
10268587
10268587 Inviato: 21 Lug 2010 10:23
 

Un cilindro appena montato deve essere rodato icon_rolleyes.gif non devi tirare subito ma devi stare sottocoppia per circa 2 pieni e poi puoi cominciare a tirare icon_wink.gif avrai già fatto danni al cilindro adesso, smonta e controlla icon_rolleyes.gif
 
10273330
10273330 Inviato: 21 Lug 2010 22:26
 

zambobeta ha scritto:


probabile... icon_cool.gif



mah..secondo me è colpa della mano destra troppo pesante...
 
10285791
10285791 Inviato: 23 Lug 2010 21:52
 

zambobeta ha scritto:
probabilmente avrai fatto una scaldata leggera...comunque se la moto adesso va come prima ( come ha detto ponzi 0510_inchino.gif ) non è successo niente...anche se sembra strano però.. eusa_think.gif

qua c'è davvero tanto lecchinaggio verso gli utenti che diventano mod.. eusa_think.gif eusa_think.gif


qualcosa è successo, bisogna capire cosa. l'ideale sarebbe iniziare a smontare il gruppo termico per verificarne lo stato.
ricordati che girare con un motore grippato, anche se apparentemente non prensenta danni, non va bene.
 
10286562
10286562 Inviato: 24 Lug 2010 1:33
 

Sempice...in una grippata perderesti sempre e comunque compressione( anche se in modo variabile,a volte pochi decimi di valore) in quanto l'atrito venutosi a creare durante una grippata ( anche se leggera) va ad asportare materiale dalla canna del cilindro facendo si che le fasce non facendo tenuta in modo perfetto,la camera di combustione non sia perfettamente isolata e dunque si ha perdita di compressione...comuqnue se la moto sembra aver la stessa compressione di prima (semplicemente provando ad abbassare la leva di accensione e/o spingere la moto a marcia inserita) potrebbe essere avvenuta una leggerissima scaldata..Quindi nessuna perdita di compressione e con un pizzico di fortuna con il pistone e canna del cilindro illesi... Se la moto va come prima nessun problema.il problema è capire la causa dell'avvenimento... Le probabili cause di un sirriscaldamento sono : 1)carburazione in difetto (magra,rapporto stechiometrico inferiore al 1:12 ottimale),otturazione dello scarico (se lo scarico è nuovo è improbabile ma se hai elaborato la moto senza espansione adatta la probabiltà sale,ma di molto..) e poi le altre cause le escluderei a priori in quanto sembrerebbe che la moto sia sempre andata bene... Ultima cosa..durante il montaggio hai variato l'anticipo? ciao,disponibile per qualsiasi chiarimento. icon_wink.gif
 
10286563
10286563 Inviato: 24 Lug 2010 1:35
 

emarex ha scritto:

qua c'è davvero tanto lecchinaggio verso gli utenti che diventano mod.. eusa_think.gif eusa_think.gif


qualcosa è successo, bisogna capire cosa. l'ideale sarebbe iniziare a smontare il gruppo termico per verificarne lo stato.
ricordati che girare con un motore grippato, anche se apparentemente non prensenta danni, non va bene.
Sembrerebbe,ma preferisco non avere pregiudizi icon_asd.gif
 
10286577
10286577 Inviato: 24 Lug 2010 1:55
 

simone_tzr93 ha scritto:



e alla fine il motivo per cui t'è successo?perchè era scarburata?

Si era magra, Ma questo l'ho scoperto io perchè quel pezze*nte di un meccanico ha detto fai un bel rodaggio ti ho fatto una carburazione un po più grassa. Ed era l'esatto contrario.
Comunque, per tutti, dopo aver fatto quel "semi-grippaggio" a me il motore non ha più dato problemi. Oggi ho finito il rodaggio, e proprio oggi mi sono fatto 120 km , 60 e 60 tutti a 70 km/h tenendo il gas a 2/4 aperto per mezz'ora (ho anche una ventola messa da me che raffredda), quindi non stiamo la a dire che è grippato quindi bisogna per forza smontare cilindro, lucidare, cambiare fasce oh che palle! Se la moto ti va bene e non hai sentito cali di prestazioni tienila così!
 
10287929
10287929 Inviato: 24 Lug 2010 13:05
 

AliuxTZR ha scritto:

Si era magra, Ma questo l'ho scoperto io perchè quel pezze*nte di un meccanico ha detto fai un bel rodaggio ti ho fatto una carburazione un po più grassa. Ed era l'esatto contrario.
Comunque, per tutti, dopo aver fatto quel "semi-grippaggio" a me il motore non ha più dato problemi. Oggi ho finito il rodaggio, e proprio oggi mi sono fatto 120 km , 60 e 60 tutti a 70 km/h tenendo il gas a 2/4 aperto per mezz'ora (ho anche una ventola messa da me che raffredda), quindi non stiamo la a dire che è grippato quindi bisogna per forza smontare cilindro, lucidare, cambiare fasce oh che palle! Se la moto ti va bene e non hai sentito cali di prestazioni tienila così!



se la moto va proprio identica a prima si può far finta di niente...ma se si sente qualcosina per sicurezza sarebbe meglio controllare..
 
10287951
10287951 Inviato: 24 Lug 2010 13:09
 

simone_tzr93 ha scritto:



se la moto va proprio identica a prima si può far finta di niente...ma se si sente qualcosina per sicurezza sarebbe meglio controllare..

una grippata è una grippata. continuando a utilizzare la moto questa grippata non può che peggiorare la condizione generale e l'affidabilità del motore.
 
10287962
10287962 Inviato: 24 Lug 2010 13:11
 

emarex ha scritto:

una grippata è una grippata. continuando a utilizzare la moto questa grippata non può che peggiorare la condizione generale e l'affidabilità del motore.



se non è una grippata però...se la moto gli va come prima e non dà nessun segno negativo fa a meno di controllare..
 
10287977
10287977 Inviato: 24 Lug 2010 13:13
 

simone_tzr93 ha scritto:



se non è una grippata però...se la moto gli va come prima e non dà nessun segno negativo fa a meno di controllare..

be, uno smontaggio del gt confuterà qualsiasi dubbio se vi è o no la grippata!
mica siamo maghi.... icon_rolleyes.gif
 
10288003
10288003 Inviato: 24 Lug 2010 13:16
 

emarex ha scritto:

be, uno smontaggio del gt confuterà qualsiasi dubbio se vi è o no la grippata!
mica siamo maghi.... icon_rolleyes.gif


infatti anche secondo me sarebbe comunque meglio controllare...però se uno non è capace di farlo da solo e glli tocca portarla dal mecca con tutte le balle che ne conseguono alla fine se la moto gli va bene come prima non sta li a preoccuparsi più di tanto...
 
10288024
10288024 Inviato: 24 Lug 2010 13:20
 

simone_tzr93 ha scritto:


infatti anche secondo me sarebbe comunque meglio controllare...però se uno non è capace di farlo da solo e glli tocca portarla dal mecca con tutte le balle che ne conseguono alla fine se la moto gli va bene come prima non sta li a preoccuparsi più di tanto...

certo, faccia come vuole.
ma se effettivamente si tratta di una grippata a lungo andare le cose peggioreranno.

comunque, il non voler spendere soldi non deve essere una scusa. in internet si trovano un sacco di guide dettagliatissime per lo smontaggio fai-da-te del gruppo termico am6. personalmente ho una ottima esperienza e conosco l'operazione a menadito.
 
10288866
10288866 Inviato: 24 Lug 2010 17:07
 

emarex ha scritto:

certo, faccia come vuole.
ma se effettivamente si tratta di una grippata a lungo andare le cose peggioreranno.

comunque, il non voler spendere soldi non deve essere una scusa. in internet si trovano un sacco di guide dettagliatissime per lo smontaggio fai-da-te del gruppo termico am6. personalmente ho una ottima esperienza e conosco l'operazione a menadito.



spiegalo a certi genitori come mio papà che le guide su internet non sono solo c*****e ma ci sono delle cose vere icon_asd.gif poi verrò a stringerti la mano icon_asd.gif
 
10288902
10288902 Inviato: 24 Lug 2010 17:17
 

Penso che per mollare quei 4 dadi del 10 che tengono la testa nei prigionieri, non ci voglia una guida... 0509_up.gif
 
10288917
10288917 Inviato: 24 Lug 2010 17:22
 

PonziRacing ha scritto:
Penso che per mollare quei 4 dadi del 10 che tengono la testa nei prigionieri, non ci voglia una guida... 0509_up.gif



spiegatelo a mio papà!!!!!!vi prego!per montare cilindro e marmitta dovevo togliere 6 viti e 2 molle!!!comunque a me la cosa che mi darebbe più problemi è l'rdce lo squish
 
10288924
10288924 Inviato: 24 Lug 2010 17:23
 

simone_tzr93 ha scritto:



spiegatelo a mio papà!!!!!!vi prego!per montare cilindro e marmitta dovevo togliere 6 viti e 2 molle!!!comunque a me la cosa che mi darebbe più problemi è l'rdce lo squish
nulla di più semplice icon_asd.gif
 
10288925
10288925 Inviato: 24 Lug 2010 17:24
 

Perchè dovresti avere problemi con l'Rdc e lo Squish? eusa_think.gif
 
10288935
10288935 Inviato: 24 Lug 2010 17:25
 

PonziRacing ha scritto:
Perchè dovresti avere problemi con l'Rdc e lo Squish? eusa_think.gif
lui dice montando il gt poi deve calcolare lo squish e rdc...anche se con le guarnizioni date dalla casa dovrebbe andare bene...
 
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