Aquilotto ha scritto:
la mia curiosità ( umile ignoranza in materia di motard) è relativa al fatto del comportamento di queste moto su fondi sconnessi ed in genere sullo schifo di strade rattoppate che ci sono un pò avunque.
Con un ss trovare giunture di asfalto a metà curva, asfalto butterato ecc è un incubo e si va a fare benidire il discorso delle rigore e della precisione della ciclistica e si è sempre sulle uova.
Forse un avantreno più leggerino che "galleggia" ( parlo in accelerazione, o magari in tratti in salita tutti curve è meglio, buttanto la moto da un alto e dall' altro).
Con un ss trovare giunture di asfalto a metà curva, asfalto butterato ecc è un incubo e si va a fare benidire il discorso delle rigore e della precisione della ciclistica e si è sempre sulle uova.
Forse un avantreno più leggerino che "galleggia" ( parlo in accelerazione, o magari in tratti in salita tutti curve è meglio, buttanto la moto da un alto e dall' altro).
Beh, diciamo che con una ss quando ti trovi in quelle strade, dove nn vorresti mai trovarti, hai il rischio nn solo camminare sulle uova ma hai la paura soppratutto di cadere cosa nn piacevole Una motard avendo un manubrio alto hai già più sterzo, quindi sei facilitato a schivari quel manto stradale così "orribile" che ci troviamo davanti
Poi come maneggevolezza la DD nn ha nulla da invidiare alla famigerata hypermotard (primis in concorrenza) tastata di persona sia in pista che in strada anzi...........quindi sai hai più probabilità di saltare un buco con una motard che una ss.........