Naps92 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi! Alla fine ho preso una saggia decisione
ho venduto il rhyno ad un amico ma compro il caberg Konda nero lucido.. è semplicemente il nuovo modello del rhyno / trip ma è:
+ accattivante di estetica (sono un pò troppo pignolo mi sa
)
in nero lucido con qualche adesivo monster energy sembrerà uscito assieme alla mia ninja 250R
ha le stesse caratteristiche del rhyno MA ha in più il fondamentale WIND STOP che per me che a volte uso le lentine per guidare è una manna dal cielo pechè non sopporto neanche uno spiffero!
Comunque non prendetemi per pazzo.. con la differenza di prezzo e uno sconticino alla fine lo pago 50€!!!
Giusto per chiudere questo topic, riassumo quello che ho imparato sul tinga a proposito dell' AGV LONGWAY:
la qualità costruttiva in generale non è delle migliori, anche se le opinioni sono spesso contrastanti e c'è chi ci si trova molto bene ( e l'ha avuto per più di 20.000km!)
incredibilmente più persone accusano lo stesso problema che consiste nella perdita delle viti (tipo dal lato sinistro) che reggono la mentoniera, ed avendole spesso perse in autostrada non hanno più potuto usare la mentoniera
se vi fate un giretto sul sito della sharp noterete che la percentuale di protezione con la mentoniera chiusa dell'AGV è uno scarso 67%
anche se poi il Lazer Granville (gemello dell'Longway) ha 90%..
personalmente l'ho solo provato addosso e con gli occhiali mi sembrava bello scomodo
last but not least, è fatto in cina! --> il che non è per forza negativo, però..
ciao a tutti!
Ti parlo da proprietario di un Caberg TRIP (il nome inglese del Rhyno) arrivato dall'Inghilterra per la modica cifra di 88 Euro spedito. Lo volevo dirty copper (ruggine) e di quel colore in Italia non c'era.
Seondo me hai fatto un'ottima scelta, il Konda è più bellino e ha la chiusura micrometrica, più sicura ma moooolto più comoda. Il Konda non si trova a meno di 130 Euro quindi hai fatto bene. Solo mi pare strano che non avessi il Wind Stop, io ho comprato due TRIP - Rhyno ed era incluso, insieme alla borsa per il casco.
Già che ci sono, posso chiederti se anche per te il Caberg è "corto"? Cioè a me calza bene sulla calotta ma davanti è vicinissimo al naso (che è un signor naso, ad essere sincero), al punto che se non lo calzo bene tocca. Però non mi sentivo di prendere una taglia in più, queto mi fascia bene...
Grazie e diffondiamo la "cultura" dei caschi con buon rapporto sicurezza/bellezza/prezzo (si può fare un rapporto tra tre fattori ??)