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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
11412347
11412347 Inviato: 21 Feb 2011 11:58
 



lazZero750 ha scritto:
Eh eh eh!!!! Io vado a ritirarla mercoledi o giovedi!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Buon per te 0509_doppio_ok.gif per me è un ottima scelta, bella, potente e avanzata 0509_up.gif anche se avrei aspettato un pò dopo il richiamo tie.gif 0510_saluto.gif
 
11412429
11412429 Inviato: 21 Feb 2011 12:16
 

lazZero750 ha scritto:
Eh eh eh!!!! Io vado a ritirarla mercoledi o giovedi!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Pagata prezzo pieno?
 
11412630
11412630 Inviato: 21 Feb 2011 13:03
 

non rosico perchè il conce ne deve immatricolare una per prova (me la lascia una giornata)
e ne deve immatricolare una per poi venderla ( e già abbiamo proso accordi)
ma prima la volgio provare!
eheheheheh!!!!!

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11412696
11412696 Inviato: 21 Feb 2011 13:19
 

jolly69 ha scritto:
non rosico perchè il conce ne deve immatricolare una per prova (me la lascia una giornata)
e ne deve immatricolare una per poi venderla ( e già abbiamo proso accordi)
ma prima la volgio provare!
eheheheheh!!!!!

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Il fatto che tu possa provarla è una grande fortuna!!! 0509_campione.gif
 
11413272
11413272 Inviato: 21 Feb 2011 15:03
 

oggi ripasso alla concessionaria per avere notizie.
nbon vedo l'ora di provarla!
anche perchè venerdi ho venduto il mio ninjone mod.06!
e gia mi manca, ho il tiger 1050....ma la kawa e kawa
 
11414556
11414556 Inviato: 21 Feb 2011 18:45
 

xrr ha scritto:


Pagata prezzo pieno?


Un migliaio di euro meno del prezzo di listino! 8.000 + la mia zx10r '08.
Ho fatto mettere lo scarico akra, il raccordo che elimina lo scatolotto sempre akra e il monoposto. 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
11414584
11414584 Inviato: 21 Feb 2011 18:49
 

aligno ha scritto:

Buon per te 0509_doppio_ok.gif per me è un ottima scelta, bella, potente e avanzata 0509_up.gif anche se avrei aspettato un pò dopo il richiamo tie.gif 0510_saluto.gif


Si in effetti dal vivo è molto bella!!! In foto non rende proprio!!! per il resto nulla da dire, credo che sarà affidabile come tutte le kawa che ho avuto fino ad ora!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11415111
11415111 Inviato: 21 Feb 2011 19:58
 

lazZero750 ha scritto:
xrr ha scritto:


Pagata prezzo pieno?


Un migliaio di euro meno del prezzo di listino! 8.000 + la mia zx10r '08.
Ho fatto mettere lo scarico akra, il raccordo che elimina lo scatolotto sempre akra e il monoposto. 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Sì, anche dalle mie info fanno sconti di quel genere.
Hai preso una bomba, leggerissima, modernissima e con terminale akra e senza scatolotto secondo me sei a 180CV alla ruota. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11415301
11415301 Inviato: 21 Feb 2011 20:26
 

xrr ha scritto:


Sì, anche dalle mie info fanno sconti di quel genere.
Hai preso una bomba, leggerissima, modernissima e con terminale akra e senza scatolotto secondo me sei a 180CV alla ruota. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

se ha messo uno scarico completo con una centralina ovviamente rimappata puo avere sicuramente di piu di 180cv, dipende dallo scarico se completo o meno e analoga centralina rimappata in caso di scarico completo............
 
11415337
11415337 Inviato: 21 Feb 2011 20:30
 

Ducati1098 ha scritto:

non sono molto ferrato sull'argomento alesaggio corsa, ma voglio capire come mai ribadisci sempre questo concetto......
cioe se ha i cilindri piu grandi delle giapponesi cosa cambia se la potenza di kawa è superiore di qualche cv??????
insomma i cv indicano la potenza in KW, la cilindrata che comunque è uguale per entrambe cosa centra???? cosa ha di cosi rilevante in assoluto da insistere sempre sullo stesso discorso????????

comunque, un altra cosa, i dati che ha rilevato MOTOCICLISMO sono dati riportati alla ruota di moto interamente di serie, mentre quelle di akra è una questione ben diversa, li le moto montano le stesse marmitte e hanno una potenza superiore rispetto le originali, dato che montano marmitta completa con centralina ovviamente rimappata.............

PS: comunque per me il rapporto peso/potenza di una moto conta ben piu del discorso alesaggio corsa riguardante appunto la grandezza dei cilindri!!!!!!!!!!


dici poco icon_asd.gif

basta parlare con un tecnico o meccanico, e chiunque ti dirà che il motore BMW ha soluzioni ingegneristiche che la kawa non ha.

d'altronde decenni di Formula 1, mica la coppa Cobram icon_asd.gif , come motorista la BMW ce li ha, la kawa no...

oltre ad essere un motore più superquadro, puoi andare a leggere cosa significa, impari molte cose icon_wink.gif , ha anche soluzioni innovative che nessuna altra moto in commercio ha.

poi, che ognuno si compri quella che più gli piace, io mi prendo una speed triple 2011 nuova 0509_doppio_ok.gif
 
11417318
11417318 Inviato: 22 Feb 2011 0:03
 

ninji ha scritto:


dici poco icon_asd.gif

basta parlare con un tecnico o meccanico, e chiunque ti dirà che il motore BMW ha soluzioni ingegneristiche che la kawa non ha.

d'altronde decenni di Formula 1, mica la coppa Cobram icon_asd.gif , come motorista la BMW ce li ha, la kawa no...

oltre ad essere un motore più superquadro, puoi andare a leggere cosa significa, impari molte cose icon_wink.gif , ha anche soluzioni innovative che nessuna altra moto in commercio ha.

poi, che ognuno si compri quella che più gli piace, io mi prendo una speed triple 2011 nuova 0509_doppio_ok.gif

sull'esperienza motoristica riguardante BMW non posso darti torto, anchio sono un fanatico BMW (del reparto Auto icon_wink.gif ) e quando si parla di M Motorsport si e detto tutto, pero c'e da dire un altra cosa, ora BMW puo essere meno o piu potente di kawa, di questo non ne voglio piu parlare, ma la s1000r è stata la prima ss da parte di BMW..............
questo fa riflettere.......... certo, come prima moto ss la BMW sforna un missile cielo-terra, ma come esperienza in campo di ss BMW cosa ha????
kawasaki è una casa giapponese che progetta moto ormai non so piu da quanto tempo, penso che sul campo ss abbia acquisito una certa esperienza..........
per questo sono convinto che, kawa abbia investito molto su questo progetto non per capriccio, ma per uno scopo ben preciso, e se kawa a preso in considerazione di mettere dei cilindri piu piccoli (in questo caso rispetto BMW) un motivo ci sara pure, da notare anche che la nuova Ninja oltre ad avere puntato sull'elettronica ha puntato molto alla ciclistica, su una moto cosa fondamentale............
beh, io non penso che kawa, specialmente per questo progetto faccia le cose per caso!!!!!!!!!
 
11417676
11417676 Inviato: 22 Feb 2011 8:55
 

sto aspettando notizie dalla conce!
quando arriva????'
uffff!!!!!!!
son proprio curioso di provarla!

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11418087
11418087 Inviato: 22 Feb 2011 10:32
 

Ducati1098 ha scritto:

se ha messo uno scarico completo con una centralina ovviamente rimappata puo avere sicuramente di piu di 180cv, dipende dallo scarico se completo o meno e analoga centralina rimappata in caso di scarico completo............


No no per ora ho messo solo il raccordo e il terminale, i collettori sono originali e niente centralina...per ora!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Se sono compatibili monterò le forcelle ohlins che avevo sulla '08 anche se credo che quelle di serie siano più che sufficienti!
 
11418424
11418424 Inviato: 22 Feb 2011 11:54
 

lazZero750 ha scritto:


No no per ora ho messo solo il raccordo e il terminale, i collettori sono originali e niente centralina...per ora!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Se sono compatibili monterò le forcelle ohlins che avevo sulla '08 anche se credo che quelle di serie siano più che sufficienti!


Scelta difficile, perchè questa è la forcella BIG Piston...
 
11420082
11420082 Inviato: 22 Feb 2011 17:14
 

lazZero750 ha scritto:


No no per ora ho messo solo il raccordo e il terminale, i collettori sono originali e niente centralina...per ora!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Se sono compatibili monterò le forcelle ohlins che avevo sulla '08 anche se credo che quelle di serie siano più che sufficienti!

non so fino a che punto conviene, anzi, penso non convenga propio icon_asd.gif
ne parlano propio bene di questa ciclistica del 2011, io direi di lasciare cosi, poi se propio sei curioso, magari le provi, poi dipende dall'uso.............
 
11420204
11420204 Inviato: 22 Feb 2011 17:43
 

[quote="xrr"#11418424]
lazZero750 ha scritto:

Scelta difficile, perchè questa è la forcella BIG Piston...


[quote="Ducati1098"#11420082]
non so fino a che punto conviene, anzi, penso non convenga propio icon_asd.gif
ne parlano propio bene di questa ciclistica del 2011, io direi di lasciare cosi, poi se propio sei curioso, magari le provi, poi dipende dall'uso.............[/quote

Proverò prima sicuramente le showa poi più avanti si vedrà icon_mrgreen.gif
Sulla '08 avevo tutto ohlins ed era una favola, chiaramente settata a dovere, al mugello sembrava inchiodata all'asfalto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ora è tutto in vendita quindi se qualcuno nel frattempo me le compra terrò di sicuro i pezzi originali!!! 0510_saluto.gif
 
11420643
11420643 Inviato: 22 Feb 2011 19:15
 

lazZero750 ha scritto:


Ducati1098 ha scritto:

non so fino a che punto conviene, anzi, penso non convenga propio icon_asd.gif
ne parlano propio bene di questa ciclistica del 2011, io direi di lasciare cosi, poi se propio sei curioso, magari le provi, poi dipende dall'uso.............


Proverò prima sicuramente le showa poi più avanti si vedrà icon_mrgreen.gif
Sulla '08 avevo tutto ohlins ed era una favola, chiaramente settata a dovere, al mugello sembrava inchiodata all'asfalto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ora è tutto in vendita quindi se qualcuno nel frattempo me le compra terrò di sicuro i pezzi originali!!! 0510_saluto.gif

allora le cose cambiano, se usi la moto in pista forse è meglio montare le ohlins, sai com'è, son sempre pezzi racing di una certa portata icon_wink.gif.................
comunque prima prova le originali, dopo un tot di km magari provi le ohlins, poi vedi con quale ti trovi meglio e via..........
 
11455808
11455808 Inviato: 1 Mar 2011 21:05
Oggetto: Megli Kawa o BMW?
 

Secondo me sono validissime entrambe.BMW anche se è alla prima SBK ha saputo fare la giapponese,copiando dalla concorrenza quello che serviva,confezionando un gran prodotto.Il motore in sè non ha nulla di particolare se non le misure.Avendo la corsa più corta delle altre guadagna più giri e sviluppa un maggiore allungo e quei famosi 15CVin più in prossimità del limitatore.L'alesaggio è di 80mm ed il regolamento SBK non permette di andare oltre.Sicuramente nessuno ha dei dubbi riguardo la capacità di costruire motori da parte di BMW,ci mancherebbe!!!
Kawasaki ha deciso di mantenere le misure del precedente modello probabilmente perchè la potenza era già più che sufficente,comunque pare sia aumentata di almeno il5%,che non è male!Sembra che la rapportatura finale sia ideale per le piste veloci,ma per la strada non sarebbero male 2 denti in più di corona,perchè su strada potrebbe essere necessaria una guida più seicentistica...Detto ciò,Kawasaki costruisce aerei,petroliere,razzi spaziali...Quindi si presume che sappiano il fatto loro...
A questo punto,se dovessi acquistarne una,mi farei molto condizionare dal prezzo e si sà che per le Jap basta aspettare qualche mese per ottenere un bello sconticino! doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11472758
11472758 Inviato: 5 Mar 2011 14:33
 

uscita rivista motociclismo tanto di cappello a kawa ma bmw e ancora avanti in tutto e per tutto cv, velocita massima e tanto altro solo nel peso e migliore kawa...leggere le righe del primo articolo: bmw chiamata la bestia........................ per il quarta,quinta,sesta nel tornante prima del rettilineo,fino in fondo al rettilineo 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif
 
11473980
11473980 Inviato: 5 Mar 2011 19:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vista dal vivo, con un bel 4 in 1 si vede che è una Ninja ,bella moto!Rispetto alla mia è stata rivista la ciclistica ma non stravolta, l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo restano importanti 107mm (110mm sul modello 08/10) e 25°. E' aumentato l'interasse che adesso è di 1425 contro i 1410 del modello precedente,finalmente in tutte le ultime 1000 l'interasse stà crescendo in quanto si sono resi conto che con queste potenze è importante avere anche molta motricità e stabilità sul veloce e non conta solo l'agilità e la facilità di scendere in piega.
Le kawasaki sono molto particolari come ciclistica e forse è propio vero,,chi ha avuto una Ninja al 90% ne riaquista un altra, io ho solo aumentato di 3mm l'interasse del mono per avere più carico sull'avantreno ed ho umentato l'interasse mettendo corona e pignone con un dente in meno e quindi di fatto spostando il perno ruota di 1cm indietro,la moto ora è agilissima e velocissima nello scendere in piega e resta stabilissima sui curvoni veloci.
Un amico mi ha proposto uno scambio con la sua R1 2008,per curiosità,e visto che ha una quotazione sull'usato a favore della R1 ,l'ho provata....mhà,mi sembrava di essere su una moto molto più vecchia della zx10r,il peso in più della r1 si sente tutto (io ho un 4in1 arrow che fà risparmare circa 15kg rispetto all'impianto originale),sulla r1 si è meno avanzati e più distanti dai semimanubri, la 190/50 al posteriore la rende più lenta e difficile da buttare in piega,solo sul veloce forse infonde un pò di sicurezza in più dove la zx10r tende a saltellare un pò in piena velocità ma più che altro credo per la rigidità eccessiva della forcella.
in conclusione nn ho accettato lo scambio ovviamente,non c'è paragone,con la Zx10r sembra di guidare un moderno 600 con motore e prestazioni da mille ( e che 1000 ).
Ciao!
 
11474717
11474717 Inviato: 5 Mar 2011 22:59
 

gig69 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Zx-10r.net

Vista dal vivo, con un bel 4 in 1 si vede che è una Ninja ,bella moto!Rispetto alla mia è stata rivista la ciclistica ma non stravolta, l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo restano importanti 107mm (110mm sul modello 08/10) e 25°. E' aumentato l'interasse che adesso è di 1425 contro i 1410 del modello precedente,finalmente in tutte le ultime 1000 l'interasse stà crescendo in quanto si sono resi conto che con queste potenze è importante avere anche molta motricità e stabilità sul veloce e non conta solo l'agilità e la facilità di scendere in piega.
Le kawasaki sono molto particolari come ciclistica e forse è propio vero,,chi ha avuto una Ninja al 90% ne riaquista un altra, io ho solo aumentato di 3mm l'interasse del mono per avere più carico sull'avantreno ed ho umentato l'interasse mettendo corona e pignone con un dente in meno e quindi di fatto spostando il perno ruota di 1cm indietro,la moto ora è agilissima e velocissima nello scendere in piega e resta stabilissima sui curvoni veloci.
Un amico mi ha proposto uno scambio con la sua R1 2008,per curiosità,e visto che ha una quotazione sull'usato a favore della R1 ,l'ho provata....mhà,mi sembrava di essere su una moto molto più vecchia della zx10r,il peso in più della r1 si sente tutto (io ho un 4in1 arrow che fà risparmare circa 15kg rispetto all'impianto originale),sulla r1 si è meno avanzati e più distanti dai semimanubri, la 190/50 al posteriore la rende più lenta e difficile da buttare in piega,solo sul veloce forse infonde un pò di sicurezza in più dove la zx10r tende a saltellare un pò in piena velocità ma più che altro credo per la rigidità eccessiva della forcella.
in conclusione nn ho accettato lo scambio ovviamente,non c'è paragone,con la Zx10r sembra di guidare un moderno 600 con motore e prestazioni da mille ( e che 1000 ).
Ciao!

questa frase non mi è nuova icon_asd.gif
chi sa perchè l'ho gia sentita dire molte volte, eppure chi ha una Ninja è sempre curioso di sapere come sono le rivali e tenta di cambiare, ma alla fine si mette in pratica quello che dice la frase icon_wink.gif..............
 
11475432
11475432 Inviato: 6 Mar 2011 10:05
 

la ninja 1000 è sempre stata una moto particolare.

non ha mai venduto tanto,

risulta sempre ultima nelle vendite tra le giapponesi, nonostante sia quella che è sempre costata

meno delle altre, e che beneficia sempre di forti sconti sul nuovo.

molti motociclisti che , per vari motivi, non intendono o non possono permettersi di spendere

magari 18 000-20 000 euro per una moto, vedono nella ninja una buona soluzione.

bel motore, buona affidabilità, costo contenuto. 0509_up.gif

la 2008-2009 la si trova a 9 900 euro , e già sulla 2011 ti fanno già 2000- 2500 euro di sconto.

secondo me l'unica ninja che si distingueva era la 2004. cattiva, bella da vedere e da guidare, emozionante 0509_up.gif

io ho avuto la 2006, mi sono trovato bene, ma poi quando ti capita di provare altre moto ho capito che la ninja è un po dietro in alcune cose.

e infatti dopo mi son preso ducati, mv e suzuki, e mi sarei preso bmw se ora non avessi problemi di schiena.
 
11476693
11476693 Inviato: 6 Mar 2011 17:19
 

Il mio parere e' che se kawasaki vende poche 10R e' perche' non e' vincente nel campo della competizione principale per derivate dalla serie e addirittura non e' presene in gp (e' vero che sono prototipi ma comunque per le case e' sempre un bel ritorno d'immagine).
Effettivamente anche il mezzo schierato in superbike ha poco in comune con il mezzo che possiamo guidare noi tutti i giorni... e' che credo che tutte le supersportive moderne come base siano ugualmente ottime sia per l'utilizzatore medio (cioe' il comune mortale come me che ama farsi la smanettata su strada e qualche turno in pista per divertirsi), sia per il buon pilota che fa qualche gara piu' o meno amatoriale.
Quando invece si comincia a parlare della competizione per eccellenza per queste moto, cioe' la sbk, allora per avere una moto vincente serve una casa madre che sappia come sviluppare il suo mezzo, un team che sappia come lavorare, dei piloti che sappiano come indirizzare lo sviluppo e per finire una moto che abbia un margine di miglioramento che vada ben oltre alla comunque ottima base stradale.
E credo che fino adesso in kawasaki sia mancata ogni cosa di quello che ho elencato!
Tutto questo per dire che una moto (come mamma l'ha fatta ovviamente...) puo' essere migliore rispetto ad un'altra in certi aspetti e viceversa peggiore, ma non penso che al giorno d'oggi ne esista una migliore all'unanimita'.
E se kawa le vende ad una cifra inferiore rispetto alla concorrenza (e poi non e' sempre vero perche quando ho preso la mia trovavo a meno il gixxer...) non e' perche' la sua 1000 valga meno delle altre o che sia piu' indietro, solo che per vendere deve trovare altri modi per invogliare l' acquirente...

^? doppio_lamp.gif
 
11477133
11477133 Inviato: 6 Mar 2011 19:11
 

marco_83 ha scritto:
Il mio parere e' che se kawasaki vende poche 10R e' perche' non e' vincente nel campo della competizione principale per derivate dalla serie e addirittura non e' presene in gp (e' vero che sono prototipi ma comunque per le case e' sempre un bel ritorno d'immagine).


Mi trovo assolutamente d'accordo. Ed aggiungo: un marketing poco aggressivo.

Quante R1 ha venduto Yamaha grazie alle vittorie di Valentino?

BMW ha dovuto tirare fuori un prodotto estremamente innovativo (per la tipologia di moto) ed entrare prepotentemente in SBK (anche se con risultati per ora inferiori alle aspettative) per portare la SS1000R in testa alle vendite del segmento....

Comunque dalle prove che sto leggendo e anche dall'ultima comparativa di Motociclismo, emerge evidente che Kawa ha lavorato moooolto bene sulla 2011 icon_biggrin.gif
 
11478427
11478427 Inviato: 6 Mar 2011 22:52
 

PaoloGrandi ha scritto:


Mi trovo assolutamente d'accordo. Ed aggiungo: un marketing poco aggressivo.

Quante R1 ha venduto Yamaha grazie alle vittorie di Valentino?

BMW ha dovuto tirare fuori un prodotto estremamente innovativo (per la tipologia di moto) ed entrare prepotentemente in SBK (anche se con risultati per ora inferiori alle aspettative) per portare la SS1000R in testa alle vendite del segmento....

Comunque dalle prove che sto leggendo e anche dall'ultima comparativa di Motociclismo, emerge evidente che Kawa ha lavorato moooolto bene sulla 2011 icon_biggrin.gif

comunque noto, parlando di vendite, che comunque BMW è inferiore a kawa, sinceramente parlando vedo molto poche BMW da queste parti, anzi camminare in giro non ne ho visto propio solo in conce, invece di kawa c'e un grande commercio a livello no di ss, ma piu di naked e turistiche..........
comunque quello che è aprilia e bmw (ss) se ne vedono ben poco, anche se sono moto che meritano........
 
11529460
11529460 Inviato: 17 Mar 2011 12:29
 

ma come mai xrr nn commenti la prova di motociclismo di monza delle mille forse ti aspettavi che la ninja distruggesse tutti e invece...........siamo sempre li quella nn si batte
 
11529694
11529694 Inviato: 17 Mar 2011 13:16
 

Ducati1098 ha scritto:

comunque noto, parlando di vendite, che comunque BMW è inferiore a kawa, sinceramente parlando vedo molto poche BMW da queste parti, anzi camminare in giro non ne ho visto propio solo in conce, invece di kawa c'e un grande commercio a livello no di ss, ma piu di naked e turistiche..........
comunque quello che è aprilia e bmw (ss) se ne vedono ben poco, anche se sono moto che meritano........


qua in Lombardia di GS, serie K e S c'è ne sono a palate

andiamo a vedere i dati di vendita 0510_regolamento.gif

vendite moto anno 2010

BMW 14 451

Kawasaki 9 807

e se vediamo le moto più vendute in italia nel 2011 vedono già ai primi 3 posti.... 3 modelli BMW....

la supersportiva più venduta in italia nel 2010 è stata la S1000RR che ha venduto quasi 3 volte

quello che ha venduto la zx10r, nonostante la bmw costi circa 19 000 euro e la ninja 2010 con 11 500 circa la si comprava.
 
11530197
11530197 Inviato: 17 Mar 2011 14:48
 

La BMW S1000RR è stata la sportiva dell'anno 2010,c'è poco da dire.Molti possessori di giapponesi ed italiane hanno venduto e svenduto le loro sportive per averne una.BMW ha saputo fare un'ottima moto ed un'ottima operazione di marketing! 0509_up.gif Ha puntato tutto sulle prestazioni assolute,dato di massima importanza per chi acquista questo tipo di moto.Che poi Kawasaki e altre marche si trovassero fortemente scontate non importa,perchè la moto da avere e da ostentare era ed è la BMW!Poi per carità la moto è veramente eccezionale e specialmente in allungo non ha veramente rivali,però è anche vero che è quasi obbligatorio comprarla con ABS e TC per non ritrovarsi tra le mani un ordigno poco gestibile...Certo che ora la ZX-10R2010 la si trova nuova ad11000€ e forse meno...Con 7000€ si compra un sacco di roba!Cartuccia forcella completa,monoammortizzatore,ammortizzatore di sterzo(l'originale anche se marchiato OHLINS è poco efficace),tubi in treccia,TC after-market...e rimangono ancora tanti soldi!Intendiamoci,la S1000RR piace molto anche a me,ma sembra che di colpo le sportive le sappia fare solo BMW che fino ad un paio d'anni fa era lo zimbello della categoria come H-D.La nuova ZX-10R non ha le stesse prestazioni della tedesca perchè Kawasaki ha voluto mantenere le misure del motore precedente(corsa più lunga di BMW)in quanto sono più che sufficienti,ma ha voluto eliminare i difetti cronici della moto e migliorarne la guidabilità.Qualche difettuccio è rimasto(leggetevi anche la prova di IN MOTO...),però la moto è veramente valida.Il porta targa è orrendo,lo scarico non è bello ed il codone è appesantito da frecce e fanali,però rimane una gran moto! 0509_up.gif
 
11531797
11531797 Inviato: 17 Mar 2011 20:06
 

Broglia ha scritto:
La BMW S1000RR è stata la sportiva dell'anno 2010,c'è poco da dire.Molti possessori di giapponesi ed italiane hanno venduto e svenduto le loro sportive per averne una.BMW ha saputo fare un'ottima moto ed un'ottima operazione di marketing! 0509_up.gif Ha puntato tutto sulle prestazioni assolute,dato di massima importanza per chi acquista questo tipo di moto.Che poi Kawasaki e altre marche si trovassero fortemente scontate non importa,perchè la moto da avere e da ostentare era ed è la BMW!Poi per carità la moto è veramente eccezionale e specialmente in allungo non ha veramente rivali,però è anche vero che è quasi obbligatorio comprarla con ABS e TC per non ritrovarsi tra le mani un ordigno poco gestibile...Certo che ora la ZX-10R2010 la si trova nuova ad11000€ e forse meno...Con 7000€ si compra un sacco di roba!Cartuccia forcella completa,monoammortizzatore,ammortizzatore di sterzo(l'originale anche se marchiato OHLINS è poco efficace),tubi in treccia,TC after-market...e rimangono ancora tanti soldi!Intendiamoci,la S1000RR piace molto anche a me,ma sembra che di colpo le sportive le sappia fare solo BMW che fino ad un paio d'anni fa era lo zimbello della categoria come H-D.La nuova ZX-10R non ha le stesse prestazioni della tedesca perchè Kawasaki ha voluto mantenere le misure del motore precedente(corsa più lunga di BMW)in quanto sono più che sufficienti,ma ha voluto eliminare i difetti cronici della moto e migliorarne la guidabilità.Qualche difettuccio è rimasto(leggetevi anche la prova di IN MOTO...),però la moto è veramente valida.Il porta targa è orrendo,lo scarico non è bello ed il codone è appesantito da frecce e fanali,però rimane una gran moto! 0509_up.gif

Ottima osservazione 0509_up.gif
in questi giorni ci ho pensato parecchio a ste cose e devo dire che hai ragione su tutto.........
 
11533026
11533026 Inviato: 17 Mar 2011 23:37
 

BMW ha fatto molto molto marketing strabenfatto, ogni giornale se per le altre moto c era una pagina per bmw ce ne erano sempre tre.... icon_biggrin.gif
non a caso su questo topic dedicatato alla zx10R si sta parlando di bmw icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Detto questo io la trovo BELLISSIMA ma penso valga la pena di provarla, quel che si legge sui giornali fa vendere di brutto, ma poi possono capitare brutte sorprese, come quando anni fa molte persone vendettero il loro 636 per passare ad R6 che ai tempi ricopriva tutte le pagine dei giornali, per rimanere amaramente delusi...

Io finche non provo non credo a quello che leggo su carta.....mi ricordo che lessi sui giornali di quanto erano eccezionali i freni della mia zx10R, che per quella annata avevano un notissimo problema alle pinze......cosi come quando lessi della zx10R 2008 che era tornata quella ""cattiva"" (e quando mai non lo era stata ??) ....in realta' il motore era molto simile al precedente (infatti un motore 2008 si puo montare tranquillamente su un 2006), e per fortuna perche il motore 2006 è eccezionale....

Insomma, la gente compra a seconda della reclam ce poco da fare......non assocerei la cosa necessariamente alla qualita del prodotto....difatti ce gente che alla domenica va da mec...mec....donald.....
del resto se qualcuno pensa che una moto di serie possa avere 200cv.... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif che una centralina dia 10cv in piu'... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poco tempo fa mi stavo per prendere sul dritto proprio con un sr1000, ma ha preferito lasciar perdere subito...sarei stato curioso.....magari fa quel che promette...oppure no...boohhh.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

la zx10R 2011 esteticamente è una bomba, ma anchje questa la vorrei provare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e comunque se dovessi abbandonare la kawa i prenderei una R1 2010, ne hanno parlato cosi male sui giornali che deve essere una bomba !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
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