Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo
 
Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
10187733
10187733 Inviato: 8 Lug 2010 12:08
 

[quote="ildepo"#10186956]
riky-08 ha scritto:
... niente scoppi irregolari...


forse è un bene icon_wink.gif

se devono fare un motore come quello della r1, che in alto è morto, meglio un 4 in linea magari con attenzione particolare ai medi.

vedere cbr 1000 rr 2010.

poi agli alti la kawa c'è sempre.
 
10188097
10188097 Inviato: 8 Lug 2010 12:44
 

sisi!! kawa agli alti c'e' eccome!!!

comunque secondo me non hanno montato il motore flat perche':
- poco tempo per svilupparlo (ha depositato i brevetti solo un annetto fa e come motore e' molto delicato soprattutto per la lubrificazione...
- secondo me lo faranno debuttare nella prossima 6R per poi trasferirlo nella successiva 10R

A sentire kawasaki questa moto e' gia' rivoluzzionaria rispetto al passato, forse volevano tenersi una sicurezza almeno sul motore, che delle vecchie kawa era sicuramente il componente migliore, infatti nonostante i 3 anni che ha l'attuale e' comunque un riferimento in fatto di potenze (tolto bmw che ha fatto un mostro).
 
10188478
10188478 Inviato: 8 Lug 2010 13:25
 

riky-08 ha scritto:
sisi!! kawa agli alti c'e' eccome!!!

comunque secondo me non hanno montato il motore flat perche':
- poco tempo per svilupparlo (ha depositato i brevetti solo un annetto fa e come motore e' molto delicato soprattutto per la lubrificazione...
- secondo me lo faranno debuttare nella prossima 6R per poi trasferirlo nella successiva 10R

A sentire kawasaki questa moto e' gia' rivoluzzionaria rispetto al passato, forse volevano tenersi una sicurezza almeno sul motore, che delle vecchie kawa era sicuramente il componente migliore, infatti nonostante i 3 anni che ha l'attuale e' comunque un riferimento in fatto di potenze (tolto bmw che ha fatto un mostro).


giusta osservazione. 0509_up.gif

alla kawa bisognava solo fargli un telaio che permetta di scaricare per bene i cv a terra, perchè il motore ce lo ha già bello potente 0509_up.gif

magari rendere i medi più corposi, stile, come detto, cbr.

e renderla più maneggevole, più agile nello stretto.

sicuramente avrà anche controllo di trazione e abs, migliorando anche l'impianto frenante in generale.

spero sia un gran mezzo, la kawa mi è sempre piaciuta 0509_up.gif
 
10188518
10188518 Inviato: 8 Lug 2010 13:30
 

e comunque nei test l'impianto frenante del ZX10R dal 2008 in su è risultato sempre uno dei migliori sia come potenza che modulabilità...
 
10188586
10188586 Inviato: 8 Lug 2010 13:39
 

McFly83 ha scritto:
e comunque nei test l'impianto frenante del ZX10R dal 2008 in su è risultato sempre uno dei migliori sia come potenza che modulabilità...


in ogni caso con 1000 - 1300 euro ti porti a casa il compledo bremdo: pompa radiale 18x20 - pinze M4 e dischi t-drive...
puo' sembrare tanto, ma consentono un aumento di prestazioni ben superiore a quello dato da uno scarico completo...
 
10192100
10192100 Inviato: 8 Lug 2010 21:56
 

Non mi convince molto come estetica.
Ottima osservazione ruota fonica ABS, per traction control la presenza non discende automaticamente da questo.

Necessità dati più completi per farsi un'opinione.
 
10192117
10192117 Inviato: 8 Lug 2010 21:58
 

ninji ha scritto:
riky-08 ha scritto:
... niente scoppi irregolari...


forse è un bene icon_wink.gif

se devono fare un motore come quello della r1, che in alto è morto, meglio un 4 in linea magari con attenzione particolare ai medi.

vedere cbr 1000 rr 2010.

poi agli alti la kawa c'è sempre.


Ma la kawa non è la yamaha...
Chissà perchè sempre questi confronti con le leggende metropolitane eusa_doh.gif
 
10193553
10193553 Inviato: 9 Lug 2010 8:58
 

xrr ha scritto:

Ma la kawa non è la yamaha...
Chissà perchè sempre questi confronti con le leggende metropolitane eusa_doh.gif


perchè la R1 a scoppi irregolari è una leggenda metropolitana????? icon_asd.gif

l'obiettività prima di tutto please 0509_up.gif
 
10193714
10193714 Inviato: 9 Lug 2010 9:28
 

Io credo che se la Kawa in futuro dovesse progettare e mettere in produzione un motore a scoppi irregolari, sicuramente metterà impegno affinché quel motore sia sì sfruttabile ai bassi e medi regimi, ma sicuramente agli alti abbia un tiro degno del nome che porta 0509_up.gif
 
10194991
10194991 Inviato: 9 Lug 2010 12:09
 

xrr ha scritto:
Non mi convince molto come estetica.
Ottima osservazione ruota fonica ABS, per traction control la presenza non discende automaticamente da questo.

Necessità dati più completi per farsi un'opinione.


tu ti fai una opinione sui dati... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

la barzelletta sui freni a margherita icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif la hai già scritta..

suvvia, lascia perdere la ruota fonica... 0509_si_picchiano.gif
 
10196098
10196098 Inviato: 9 Lug 2010 13:57
 

xrr ha scritto:
Non mi convince molto come estetica.
Ottima osservazione ruota fonica ABS, per traction control la presenza non discende automaticamente da questo.

Necessità dati più completi per farsi un'opinione.

l'opinione me la faccio provando un mezzo...ormai si leggono troppe cazzate in giro icon_wink.gif
sicuramente sarà un gran bel mezzo... icon_cool.gif
p.s. lo zx10r attuale ha il controllo di trazione?
 
10196583
10196583 Inviato: 9 Lug 2010 14:39
 

ha il KIMS che praticamente non è un vero e proprio traction control, ma misura l'aumento repentino dei giri motore rispetto all'apertura del gas e cose simili (lavora incrociando dei dati) e interviene sull'anticipo per levare un po' di potenza...

nelle riviste ne ho sempre sentito parlare un gran bene o meglio... tutti dicevano che il posteriore non dava praticamente mai cenni a sbandate e probabilmente questa cosa era dovuta al KIMS
 
10199583
10199583 Inviato: 9 Lug 2010 22:09
 

McFly83 ha scritto:
ha il KIMS che praticamente non è un vero e proprio traction control, ma misura l'aumento repentino dei giri motore rispetto all'apertura del gas e cose simili (lavora incrociando dei dati) e interviene sull'anticipo per levare un po' di potenza...

nelle riviste ne ho sempre sentito parlare un gran bene o meglio... tutti dicevano che il posteriore non dava praticamente mai cenni a sbandate e probabilmente questa cosa era dovuta al KIMS
ma è disattivabile??non ero a conoscenza di questo sistema ...interessante icon_razz.gif
 
10200647
10200647 Inviato: 10 Lug 2010 9:16
 

teo038288 ha scritto:
ma è disattivabile??non ero a conoscenza di questo sistema ...interessante icon_razz.gif


No, non e' disattivabile, ma non e' nemmeno paragonabile al vero e proprio controllo di trazione... finche' l'asfalto e' asciutto funziona... quando e' bagnato se esageri a dare gas vai per terra come un sasso (data la potenza del motore). Il KIMS interviene sugli anticipi per rendere meno brusca l'erogazione quando rileva un anormale e improvviso incremento di giri del motore (si basa su questo per SUPPORRE che la ruota posteriore stia scivolando), ma alla fine la potenza e' praticamente la stessa, un TC te la taglia proprio: mi sono documentato un po' e quello aftermarket migliore (x migliore intendo rapporto qualita' prezzo) dovrebbe essere il POWER SLIDE CONTROL distribuito da IRC... questo sistema e' in grado di tagliare fino al 65% della potenza del motore in condizioni REALI di perdita di aderenza (la lettura vine fatta confrontanto direttamente le velocita' della ruota ant e di quella post). Prestazioni cosi il KIMS se le sogna (senza contare che non e' regolabile).

NB
quello che ho scritto non e' frutto di una prova comparata di entrambi i sistemi, ma sono MIE deduzioni basate sui principi di funzionamento e su quello che mi hanno detto e spiegato alcuni meccanici, quindi potrei essere benissimo smentito!! icon_smile.gif

comunque se 6 un po' curioso vai pure sul sito della IRC e nella sezione del POWER SLIDE CONTROL (cercando un po') trovi una spiegazione migliore di quella che ti ho dato io sia di questo sistema che di altri TC e anche del KIMS!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10241578
10241578 Inviato: 16 Lug 2010 12:59
 

comunque resta il fatto che la Kawasaki ha imparato la lezione dagli europei....prima ha fatto la moto da corsa e poi la moto derivata per la strada!! icon_asd.gif

Leggevo da qualche parte e chiedo il vostro parere,che la nuova ZX10-r è stata pensata per ritornare a vincere....sembrerebbe che la kawasaki voglia essere una delle prime case in SBK eusa_clap.gif

E poi 0510_mina.gif ....la forcella nuova come quella del 600ino!!!
 
10242227
10242227 Inviato: 16 Lug 2010 14:11
 

Nap_636 ha scritto:
comunque resta il fatto che la Kawasaki ha imparato la lezione dagli europei....prima ha fatto la moto da corsa e poi la moto derivata per la strada!! icon_asd.gif

Leggevo da qualche parte e chiedo il vostro parere,che la nuova ZX10-r è stata pensata per ritornare a vincere....sembrerebbe che la kawasaki voglia essere una delle prime case in SBK eusa_clap.gif

E poi 0510_mina.gif ....la forcella nuova come quella del 600ino!!!


è alquanto brutto a mio modo di vedere come comportamento..soprattutto per le jap..che comunque fanno moto con un occhio di riguardo anche alla strada..cosa che secodno me aprilia non ha fatto perniente quest'anno..benvenga quindi questa ninja...e spero sinceramente che possa vincere qualcosa al più presto!..mi sta simpatica come moto icon_razz.gif icon_razz.gif ... icon_wink.gif icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10259820
10259820 Inviato: 19 Lug 2010 19:56
 

raggazi!!...ma avete visto le foto su "in sella" della nuova ninja zx10-R ???Non ho preso in sella perchè avevo appena preso un'altro giornale...non vorrei che fosse una rielaborazione,ma sembrava proprio la versione definitiva,tra l'altro assomiglia parecchio alla foto che c'è sul sito kawasaki,in sella dovrebbe essere quello di questo o forse già quello di agosto se già uscito....Boh...bella se è così...ha anche le pinze brembo monoblocco serie oro,ma ripeto non vorrei che fosse un'elaborazione grafica!! eusa_drool.gif
 
10265534
10265534 Inviato: 20 Lug 2010 17:42
 

Nap_636 ha scritto:
raggazi!!...ma avete visto le foto su "in sella" della nuova ninja zx10-R ???Non ho preso in sella perchè avevo appena preso un'altro giornale...non vorrei che fosse una rielaborazione,ma sembrava proprio la versione definitiva,tra l'altro assomiglia parecchio alla foto che c'è sul sito kawasaki,in sella dovrebbe essere quello di questo o forse già quello di agosto se già uscito....Boh...bella se è così...ha anche le pinze brembo monoblocco serie oro,ma ripeto non vorrei che fosse un'elaborazione grafica!! eusa_drool.gif


che delusione...solo rielaborazione grafica!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10268174
10268174 Inviato: 21 Lug 2010 9:08
 

Io ho letto di telaio + corto,forcellone + lungo e motore fronte marcia...

Non mi sembrano solo cambiamenti estetici... eusa_think.gif


Poi mi posso sbagliare ma chi me lo ha detto è + malato di me per le Kawa... 0510_inchino.gif
 
10277412
10277412 Inviato: 22 Lug 2010 16:05
 

ninji ha scritto:


tu ti fai una opinione sui dati... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

la barzelletta sui freni a margherita icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif la hai già scritta..

suvvia, lascia perdere la ruota fonica... 0509_si_picchiano.gif


Da come rispondi devi avere qualche problema...
Gli altri utenti hanno letto e possono giudicare. Anche i moderatori.
 
10292542
10292542 Inviato: 25 Lug 2010 17:45
 
 
10292548
10292548 Inviato: 25 Lug 2010 17:47
 

i cilindri sono paralleli all asfalto e in questa configurazione come usava la kawasaki in moto gp i condotti di aspirazione piu corti e diritti
 
10293081
10293081 Inviato: 25 Lug 2010 19:52
 

Questo e' il progetto per il motore "flat" che, come ho detto, non e' stato adottato per questa versione della ZX-10R, e' vero che kawa ha depositato questo brevetto, ma non verra' adottato questo schema per questo propulsore, ALMENO DA QUELLO CHE HO LETTO IN GIRO.
 
10477419
10477419 Inviato: 29 Ago 2010 12:20
Oggetto: Cosa mi sapete dire di questo mostro???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

immagini visibili ai soli utenti registrati


ancora non è uscito in commercio ma si cominciano a vedere le prime foto in versione sbk.......
non si sa nulla come dati tecnici, conoscete qualche sito dove poter vedere qualcosa in piu........
esistono foto della versione stradale??????
 
10477445
10477445 Inviato: 29 Ago 2010 12:24
 

si vedi su insella di agosto ci sono le foto della nuova ninja ricostruite...si tratta sempre di ricostruzioni in base ai prototipi in pista, non è ancora uscita quindi non affidarti più di tanto a quelle immagini
 
10478162
10478162 Inviato: 29 Ago 2010 15:47
 

Phantomhr ha scritto:
si vedi su insella di agosto ci sono le foto della nuova ninja ricostruite...si tratta sempre di ricostruzioni in base ai prototipi in pista, non è ancora uscita quindi non affidarti più di tanto a quelle immagini

ho visto delle immaggini orrende appunto su questa moto, ma il capo del conce mi ha detto che davanti assomiglia un casino alla RSV1000 icon_eek.gif..............
stupenda, ma vorrei vedere le foto icon_wink.gif..............
 
10480456
10480456 Inviato: 30 Ago 2010 7:57
 

accodo ad un topic già esistente in merito 0509_up.gif
 
10485083
10485083 Inviato: 30 Ago 2010 19:53
 

scarico a parte.... è bellissima !!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10504350
10504350 Inviato: 2 Set 2010 20:14
 

A parte lo scarico...è la prima volta che una zx10r mi fa sbavare (senza offesa, la linea della ninja non mi ha mai fatto impazzire)..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©