Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 21 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021
 
Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
12096534
12096534 Inviato: 7 Lug 2011 11:48
 

ricky981 ha scritto:
l'estetica è una questione troppo personale, certo questo nuovo modello si discosta parecchio dai canoni comunemente accettati ormai da anni che ritroviamo sulle sportive ( codino sottile e sparato verso l'alto, forme arrotondate...) ma sinceramente a me è piaciuta molto proprio per il fatto che è diversa dalle altre e io penso che chi abbia il coraggio di cambiare le carte in tavola e così facendo di rischiare ovviamente molto, debba essere premiato!
grande kawa eusa_clap.gif

in verità questo è il bello kawa, la kawasaki, per ogni modello che sia 600 o 1000 cambia radicalmente modello, a volte pecca, ma altre fa veramente bene e fa colpo.......
questo serve a distinguersi, questo è la kawa, e per questo ci vuole davvero coraggio!!!!! eusa_clap.gif
 
12096601
12096601 Inviato: 7 Lug 2011 11:58
 

Ducati1098 ha scritto:

in verità questo è il bello kawa, la kawasaki, per ogni modello che sia 600 o 1000 cambia radicalmente modello, a volte pecca, ma altre fa veramente bene e fa colpo.......
questo serve a distinguersi, questo è la kawa, e per questo ci vuole davvero coraggio!!!!! eusa_clap.gif

A me invece questa cosa non piace eusa_naughty.gif si perdono le origini del modello icon_rolleyes.gif preferisco di gran lunga ad esempio la Suzuki che porta avanti un suo stile personale e lo evolve con il tempo icon_smile.gif
comunque per non andare OT nessuno di voi amanti del marchio riesce a fare lo sforzo di acquistarla? icon_biggrin.gif
 
12096934
12096934 Inviato: 7 Lug 2011 12:47
 

aligno ha scritto:

A me invece questa cosa non piace eusa_naughty.gif si perdono le origini del modello icon_rolleyes.gif preferisco di gran lunga ad esempio la Suzuki che porta avanti un suo stile personale e lo evolve con il tempo icon_smile.gif
comunque per non andare OT nessuno di voi amanti del marchio riesce a fare lo sforzo di acquistarla? icon_biggrin.gif

io lo sforzo lo farei, lo farei con piacere icon_biggrin.gif
il problema è che mi mancano i Money eusa_doh.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12099989
12099989 Inviato: 7 Lug 2011 20:46
 

L'ho vista dal vivo ed è veramente ben curata;molto bella.Leggetevi la prova su SuperbikeItalia di questo mese per ulteriori approfondimenti.
 
12100429
12100429 Inviato: 7 Lug 2011 22:22
 

aligno ha scritto:

A me invece questa cosa non piace eusa_naughty.gif si perdono le origini del modello icon_rolleyes.gif preferisco di gran lunga ad esempio la Suzuki che porta avanti un suo stile personale e lo evolve con il tempo icon_smile.gif
comunque per non andare OT nessuno di voi amanti del marchio riesce a fare lo sforzo di acquistarla? icon_biggrin.gif



Mica tanto....la 04 fino alla 10 è la stessa moto evoluta man mano con un po di modifiche....non fatevi ingannare dalle carene....dalle grafiche.....

la prima vera moto doiversa, a partire dal 2004 è la 2011, almeno il telaio è diverso...il motore...boh...vedremo.....

comunqe la Kawa non bisogna solo guardarla, bisogna provarla........ 0509_up.gif

ciao 0509_doppio_ok.gif
 
12100502
12100502 Inviato: 7 Lug 2011 22:34
 

TAC-00 ha scritto:



Mica tanto....la 04 fino alla 10 è la stessa moto evoluta man mano con un po di modifiche....non fatevi ingannare dalle carene....dalle grafiche.....

la prima vera moto doiversa, a partire dal 2004 è la 2011, almeno il telaio è diverso...il motore...boh...vedremo.....

comunqe la Kawa non bisogna solo guardarla, bisogna provarla........ 0509_up.gif

ciao 0509_doppio_ok.gif

Guarda infatti si parlava di estetica o stile, non di contenuti... che poi bisognerebbe provarla questo vale per tutte icon_biggrin.gif purtroppo io ci ho provato ma al kawasaki day a cui sono stato non era disponibile icon_confused.gif per me comunque poco importa, in fondo la mia scelta l'avevo già fatta con il cuore, mi mancava solo di concretizzare e finalmente adesso ho la moto dei miei sogni icon_redface.gif 0510_saluto.gif
 
12101086
12101086 Inviato: 8 Lug 2011 0:41
 

TAC-00 ha scritto:



Mica tanto....la 04 fino alla 10 è la stessa moto evoluta man mano con un po di modifiche....non fatevi ingannare dalle carene....dalle grafiche.....

la prima vera moto doiversa, a partire dal 2004 è la 2011, almeno il telaio è diverso...il motore...boh...vedremo.....

comunqe la Kawa non bisogna solo guardarla, bisogna provarla........ 0509_up.gif

ciao 0509_doppio_ok.gif

ti do ragione un po e un po....
come è possibile che, anche con cv inferiore ai modelli più nuovi fino la '10, la '04 risulta comunque la più aggressiva e la più nervosa?????????
il motore è simile, ma qualcosa cambia?!?!?!?! eusa_think.gif
 
12102363
12102363 Inviato: 8 Lug 2011 11:01
 

Ducati1098 ha scritto:

ti do ragione un po e un po....
come è possibile che, anche con cv inferiore ai modelli più nuovi fino la '10, la '04 risulta comunque la più aggressiva e la più nervosa?????????
il motore è simile, ma qualcosa cambia?!?!?!?! eusa_think.gif



Cambierà a livello di gestione dell'elettronica... Chiaramente essendoci un'evoluzione continua potresti avere lo stesso "blocco" di base, completamente a stravolto a livello di fasatura alberi a camme, mappature, anticipo etc... 0509_up.gif
 
12103499
12103499 Inviato: 8 Lug 2011 13:31
 

La 2004 è stata un'autentica rivoluzione rispetto alla 900,aveva una ciclistica molto svelta,ma molto nervosa che rendeva la guida troppo impegnativa ai più;infatti con il modello successivo Kawasaki ha cercato di fare un passo indietro proponendo una moto molto più stabile,ma molto meno riuscita esteticamente.Dal 2008 al 2010 la moto è diventata una tra le più belle (eccetto lo scarico)ed ha avuto solo aggiornamenti di elettronica,anche se Kawasaki ha sempre negato(cito diverse riviste).
Il modello 2011 è una moto completamente nuova;della vecchia conserva solo le misure di alesaggio e corsa più ovviamente l'esperienza tecnica maturata negli anni...
 
12115215
12115215 Inviato: 11 Lug 2011 9:25
 

Broglia ha scritto:
La 2004 è stata un'autentica rivoluzione rispetto alla 900,aveva una ciclistica molto svelta,ma molto nervosa che rendeva la guida troppo impegnativa ai più;infatti con il modello successivo Kawasaki ha cercato di fare un passo indietro proponendo una moto molto più stabile,ma molto meno riuscita esteticamente.Dal 2008 al 2010 la moto è diventata una tra le più belle (eccetto lo scarico)ed ha avuto solo aggiornamenti di elettronica,anche se Kawasaki ha sempre negato(cito diverse riviste).
Il modello 2011 è una moto completamente nuova;della vecchia conserva solo le misure di alesaggio e corsa più ovviamente l'esperienza tecnica maturata negli anni...

a me questo piace della kawa, a parte la storia, ma poi i salti di evoluzione fino ad arrivare a oggi con moto che con la loro evoluzione danno testa alle altre colleghe giapponesi.......
 
12116167
12116167 Inviato: 11 Lug 2011 12:18
 

Ducati1098 ha scritto:

ti do ragione un po e un po....
come è possibile che, anche con cv inferiore ai modelli più nuovi fino la '10, la '04 risulta comunque la più aggressiva e la più nervosa?????????
il motore è simile, ma qualcosa cambia?!?!?!?! eusa_think.gif


Giusto.....la 04-05 era piu nervosetta.....anche se tante volte sono piu cose dei giornali che altro a mio avviso....ho provato poco tempo fa la 04-05 e dopo aver guidato anni la 06-07 mi aspettavo di rimanere sbalordito....ma non è cosi'...si legge tanto e si prova poco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quello che credo cambi sia poco tra i vari modelli....qualche quota ciclistica....la 06-07 va sfilata la canne di 3mm... i rapporti che hanno allungato tremendamenbte nella 06-07 la prima che di defualt fa i 170kmh...va messo una corona +2.....
magari lasciando la catena leggerm piu corta rispetto al default e ridiventa la bestia ribelle 04-05, che sarebbe anche meglio di no icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Poi sicuramente erogazioni e centraline magari non saranno uguali...fatto sta che sui modelli 04-10 puoi prendere iil motore da una parte e metterlo sull altra...quindi differenze abissali non ce ne sono......non ho mai provato una 08-10 ma mi aspetto che se la provo di sentire sempre piu o meno la stessa roba.....ma finche non provo non dico icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
12237528
12237528 Inviato: 5 Ago 2011 14:14
 

come moto è stupenda eusa_drool.gif kawasaki rulez 0509_doppio_ok.gif
 
12242970
12242970 Inviato: 7 Ago 2011 0:00
 
 
12244740
12244740 Inviato: 7 Ago 2011 18:05
 
 
12244792
12244792 Inviato: 7 Ago 2011 18:28
 

Ducati1098 ha scritto:

la Ninja l'ho vista solo all'inizio... poi è volata via!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

La ninja e la gixxer avevano una preparazione, il bmw no, queste prove lasciano il tempo che trovano icon_rolleyes.gif
 
12245279
12245279 Inviato: 7 Ago 2011 20:49
 

aligno ha scritto:

La ninja e la gixxer avevano una preparazione, il bmw no, queste prove lasciano il tempo che trovano icon_rolleyes.gif

comunque si vede che sono video girati a caso icon_rolleyes.gif .......
 
12266264
12266264 Inviato: 12 Ago 2011 20:45
 

certo...era solo cosi per curiosita'....
icon_biggrin.gif
 
12362184
12362184 Inviato: 4 Set 2011 10:52
 
 
12371363
12371363 Inviato: 6 Set 2011 8:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12626768
12626768 Inviato: 2 Nov 2011 15:36
 

la zx10r è veramente stupeda eusa_drool.gif
comunque il telaio dovrebbe essere lo stesso della rsv4 aprc,e anche l'elettronica non è da meno 0510_inchino.gif
 
12627436
12627436 Inviato: 2 Nov 2011 18:07
 

Michele95 ha scritto:
la zx10r è veramente stupeda eusa_drool.gif
comunque il telaio dovrebbe essere lo stesso della rsv4 aprc,e anche l'elettronica non è da meno 0510_inchino.gif

Perdonami ma sei fuori strada icon_lol.gif premetto che mi piace molto anche a me la ninjona e che è un modello validissimo in termini di prestazioni... MA... innanzitutto il telaio Aprilia è molto più compatto, è stato ottenuto lavorando con il riferimento del telaio della 250cc da GP, e per inserirci una cubatura di 1000cc hanno progettato un motore 4 cilindri a V di 65° che per compattezza non è paragonabile a un 4 cilindri in line frontemarcia (la classica configurazione jap) per intenderci non ci entrerà mai un motore della ninja dentro a un telaio Aprilia icon_wink.gif per di più il telaio di una moto è la componente che più fà la differenza nelle competizioni SBK, non è un caso che questo telaio Aprilia sia risultato vincente in 250cc GP quanto nella SBK 0509_up.gif
Riguardo all'elettronica, senza nulla togliere ai vantaggi che possa apportare all'utente medio il controllo della ninja, quello della rsv4 è molto più professionale ed evoluto doppio_lamp.gif
 
12628050
12628050 Inviato: 2 Nov 2011 20:03
 

aligno ha scritto:

Perdonami ma sei fuori strada icon_lol.gif premetto che mi piace molto anche a me la ninjona e che è un modello validissimo in termini di prestazioni... MA... innanzitutto il telaio Aprilia è molto più compatto, è stato ottenuto lavorando con il riferimento del telaio della 250cc da GP, e per inserirci una cubatura di 1000cc hanno progettato un motore 4 cilindri a V di 65° che per compattezza non è paragonabile a un 4 cilindri in line frontemarcia (la classica configurazione jap) per intenderci non ci entrerà mai un motore della ninja dentro a un telaio Aprilia icon_wink.gif per di più il telaio di una moto è la componente che più fà la differenza nelle competizioni SBK, non è un caso che questo telaio Aprilia sia risultato vincente in 250cc GP quanto nella SBK 0509_up.gif
Riguardo all'elettronica, senza nulla togliere ai vantaggi che possa apportare all'utente medio il controllo della ninja, quello della rsv4 è molto più professionale ed evoluto doppio_lamp.gif


Per la carita' il telaio dell'aprilia sara' superiore e la moto e' tra l'altro bellissima esteticamente....ma,almeno nel mio caso.quando sono in giro con gli amici e siamo anche a 150 km da casa mi piace avere la sicurezza di una moto che parta e che non mi dia problemi.Se poi la mia non vince in Sbk sinceramente non me ne puo' fregar di meno....io la mia non la uso solo per andare al bar...
 
12628143
12628143 Inviato: 2 Nov 2011 20:18
 

xzchris ha scritto:


Per la carita' il telaio dell'aprilia sara' superiore e la moto e' tra l'altro bellissima esteticamente....ma,almeno nel mio caso.quando sono in giro con gli amici e siamo anche a 150 km da casa mi piace avere la sicurezza di una moto che parta e che non mi dia problemi.Se poi la mia non vince in Sbk sinceramente non me ne puo' fregar di meno....io la mia non la uso solo per andare al bar...

Ti dico la mia esperienza... è la mia 6° moto, ho sempre avuto jap, prima di prendere la rsv4 avevo un gixxer 1000 e avevo anche esaminato l'eventualità di prendere la nuova ninja ma volevo cambiare in qualcosa di davvero diverso e sono passato alla rsv4... mi ha fatto dannare inizialmente per problemini di elettronica e di frizione (un pò come a tutti icon_rolleyes.gif ) purtroppo l'Aprilia non ha fatto richiami ma ha aspettato che i clienti si lamentassero per metterla a posto eusa_wall.gif detto questo, adesso funziona, non ho mai guidato una moto più emozionante icon_redface.gif l'ho scelta per le "emozioni" che mi trasmette e non perche vince in SBK... temevo che la nuova ninja non mi desse niente di diverso e di più della gixxer che avevo... fine del discorso sennò vado troppo OT icon_smile.gif

P.S. spero che il commento sul "motobarista" sia stato generico e non riferito a me... io vivo la moto dal tragitto casa-lavoro, al mototurismo della domenica, ai viaggi anche in coppia, alla pista... e perchè nò a volte mi accompagna anche al bar icon_xd_2.gif
 
12628205
12628205 Inviato: 2 Nov 2011 20:27
 

aligno ha scritto:

Ti dico la mia esperienza... è la mia 6° moto, ho sempre avuto jap, prima di prendere la rsv4 avevo un gixxer 1000 e avevo anche esaminato l'eventualità di prendere la nuova ninja ma volevo cambiare in qualcosa di davvero diverso e sono passato alla rsv4... mi ha fatto dannare inizialmente per problemini di elettronica e di frizione (un pò come a tutti icon_rolleyes.gif ) purtroppo l'Aprilia non ha fatto richiami ma ha aspettato che i clienti si lamentassero per metterla a posto eusa_wall.gif detto questo, adesso funziona, non ho mai guidato una moto più emozionante icon_redface.gif l'ho scelta per le "emozioni" che mi trasmette e non perche vince in SBK... temevo che la nuova ninja non mi desse niente di diverso e di più della gixxer che avevo... fine del discorso sennò vado troppo OT icon_smile.gif

P.S. spero che il commento sul "motobarista" sia stato generico e non riferito a me... io vivo la moto dal tragitto casa-lavoro, al mototurismo della domenica, ai viaggi anche in coppia, alla pista... e perchè nò a volte mi accompagna anche al bar icon_xd_2.gif


Assolutamente no ...il moto barista non era riferito a te.Certo che dico ...con quello che l'avrai pagata dici che ti ha fatto dannare...io voglio proprio evitare questo.Comunque non sei il solo...gia' solo su questo forum se ne leggono parecchie .Certo è che la moto è spettacolare,ma a me piace uscire tranquillo se poi non ho la moto piu' teconologica del momento non è un problema.
P.s.Comunque al bar in moto io vado parecchio con la scusa di fare il pieno...
 
12631911
12631911 Inviato: 3 Nov 2011 18:10
 

aligno ha scritto:

Perdonami ma sei fuori strada icon_lol.gif premetto che mi piace molto anche a me la ninjona e che è un modello validissimo in termini di prestazioni... MA... innanzitutto il telaio Aprilia è molto più compatto, è stato ottenuto lavorando con il riferimento del telaio della 250cc da GP, e per inserirci una cubatura di 1000cc hanno progettato un motore 4 cilindri a V di 65° che per compattezza non è paragonabile a un 4 cilindri in line frontemarcia (la classica configurazione jap) per intenderci non ci entrerà mai un motore della ninja dentro a un telaio Aprilia icon_wink.gif per di più il telaio di una moto è la componente che più fà la differenza nelle competizioni SBK, non è un caso che questo telaio Aprilia sia risultato vincente in 250cc GP quanto nella SBK 0509_up.gif
Riguardo all'elettronica, senza nulla togliere ai vantaggi che possa apportare all'utente medio il controllo della ninja, quello della rsv4 è molto più professionale ed evoluto doppio_lamp.gif




non so...cioè ho letto sui dati trecnici dichiarati che ha lo stesso telaio aprilia ma con meno regolazioni...sull'elettronica non credo si possa dire nulla...se fino l'anno scorso si lodava quella bmw quest'anno kawasaki la superata (letto su più riviste)...e non vedo perchè non possa giocarsela con l'aprilia che di più ha solo il quick shift (mi sembra)..comunque adesso mi informo e poi vi so dire con certezza..credo che quest'anno kawasaki ha fatto proprio una moto che non invidia nulla alla concorrenza
 
12632033
12632033 Inviato: 3 Nov 2011 18:35
 

L'elettronica APRC ad oggi è la più evoluta in commercio.Per rendervene conto guardate i video della RSV4APRC su you tube per rendervene conto;è quasi innaturale.L'ABS della Kawa è lo stesso della BMW,ma più evoluto perchè il sistema è stato sviluppato dalla Bosh! 0509_up.gif
La ZX10R è decisamente un bel mezzo,ma secondo molte riviste non le farebbe male aver due denti in più di corona.Kawasaki ha spostato la castagna in alto per renderla più guidabile a più persone,però globalmente non è riuscita a spodestare la BMW e se andate a vedere il confronto delle curve di potenza e coppia la S1000RR è sempre sopra.Non che la Kawa sia un chiodo;per carità,però non hanno voluto strafare forse!?
La BMW è riuscita ad amalgamare bene tutta una serie di ingredienti che hanno fatto della S1000RR la SBK di riferimento.Non ho capito perchè Kawasaki non ha "copiato" il valore di alesaggio di 80mm...Probabilmente voleva battere BMW mantenendo i valori della precedente versione eusa_think.gif ...Sta di fatto che la nuova ZX10R pur essendo la più potente di sempre è anche la più sfruttabile rispetto a tutte le sue precedenti incarnazioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©