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Nuova ZX-10R nel 2011 [Foto e Notizie, ritiro dal mercato]
11048724
11048724 Inviato: 6 Dic 2010 20:26
 

JackdeQuadri ha scritto:
svelati i dati relativi alla nuova ninja 2011. Dati arrow

- Moto stock: 178,65 hp
- Kit terminale Arrow: 178,22
- Kit terminale Arrow no kat: 181,95
- Kit completo Arrow: 182,87

il grafico:

Immagine: Link a pagina di Arrow.it

direi che nessuno grida al miracolo (come mamma kawa ci aveva promesso) ma comunque siamo su un livello più che accettabile. siamo sui 14/15 puledri in più reispetto al model year precedente (la mia bancata stock aveva 174 puledri) il che non è certo poco. in più, secondo me la cosa più importante, abbiamo una ciclistica migliorata in lungo e in largo.
Da notare la differenza soprattutto ai bassi e ai medi tra la stock e la versione decatalizzata, l'idea che mi ero fatto è che fosse una moto particolarmente tappata per le norme antinquinamento. ci passano quasi dieci cavalli ai medi.
brava kawa!


vediamo, vediamo........................

sempre dal sito ARROW.

zx10r 2011 originale 178,65 cv alla ruota

BMW s1000rr originale 181,72 cv alla ruota icon_asd.gif

con scarico completo arrow

zx10r 2011 182,87 cv alla ruota

BMW s1000rr 185,14 cv alla ruota

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11048864
11048864 Inviato: 6 Dic 2010 20:43
 

xrr ha scritto:
Per Jack siamo a 14 Cv in più.
Siamo oltre BMW per potenza, se questa informazione è vera.


non mi sembra

BMW S1000RR

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11050271
11050271 Inviato: 7 Dic 2010 0:27
 

un attimo, per fare delle comparative serie andrebbero bancate nello stesso giorno, così da avere delle indicazioni abbastanza precise. prendere i dati di un anno fa e confrontarli con questi nuovi lascia il tempo che trova...senza parlare delle comparative fatte con banchi diversi.

secondo me questi dati qua vanno presi stand alone, il confronto si può fare ma si deve tenere conto di un margine di errore rilevante.

ad esempio io ho bancato la mia su un banco un pò vecchiotto e ci sta tutta che i cavalli usciti fuori alla ruota dalla mia zx10r 09 siano generosi (174 stock, come margine di errore gli do fino a 10 cavalli in meno= 174/164). Di fatti la bancata della mia in arrow dava 165... la 2011 178..ma comunque qualche cv di più o di meno ci sta sempre.

MODEL YEAR 2008/2010

immagini visibili ai soli utenti registrati



MODEL YEAR 2011

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11050376
11050376 Inviato: 7 Dic 2010 1:02
 

direi che come dati alla ruota sono piu accettabili, considerando che si hanno varie perdite tra trasmissione ad albero ect........
178cv stock sono piu che accettabili............
 
11050551
11050551 Inviato: 7 Dic 2010 6:56
 

ninji ha scritto:


vediamo, vediamo........................

sempre dal sito ARROW.

zx10r 2011 originale 178,65 cv alla ruota

BMW s1000rr originale 181,72 cv alla ruota icon_asd.gif

con scarico completo arrow

zx10r 2011 182,87 cv alla ruota

BMW s1000rr 185,14 cv alla ruota

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Beh, però la Kawa pesa 10KG in meno quindi... I 2CV in meno sono ampiamente compensati.
Poi 2CV su 180CV sono 1%, il peso in meno 10KG su 200 sono il 5% in meno.
Una differenza di 1% rientra nelle differenza fra esemplare ed esemplare.
Invece stranamente su BMW ci sono differenze molto più marcate, chi ha bancato a 175, chi ha bancato a 190...

Quello che noto da queste notizie è che il MY11 di Kawa è un netto progresso in avanti, ormai BMW non è più sola, forse e dobbiamo vedere le prove future non è neanche la più potente.
 
11050679
11050679 Inviato: 7 Dic 2010 8:52
 

xrr ha scritto:



Beh, però la Kawa pesa 10KG in meno quindi... I 2CV in meno sono ampiamente compensati.
Poi 2CV su 180CV sono 1%, il peso in meno 10KG su 200 sono il 5% in meno.
Una differenza di 1% rientra nelle differenza fra esemplare ed esemplare.
Invece stranamente su BMW ci sono differenze molto più marcate, chi ha bancato a 175, chi ha bancato a 190...

Quello che noto da queste notizie è che il MY11 di Kawa è un netto progresso in avanti, ormai BMW non è più sola, forse e dobbiamo vedere le prove future non è neanche la più potente.


anche il peso è tutto da verificare...

comunque è un buon passo avanti per kawasaki, anche se BMW 0510_inchino.gif
 
11050953
11050953 Inviato: 7 Dic 2010 10:45
 

avete letto l'articolo su MOTOCICLISMO sulla nuova Ninja 2011, è una competizione continua per superare la BMW in tutto e per tutto, anche nei minimi dettagli, sentendo l'interviste la Ninja è superiore, ad esempio l'ABS che monta la Ninja non ha nulla a che vedere con quello BMW, anzi la kawa quello che usano in BMW loro lo montano nelle ZRR1400 cioe nelle moto da turismo..............
e molte altre cose!!!!!!!!!!!
 
11073301
11073301 Inviato: 12 Dic 2010 13:48
Oggetto: Richiamo Kawasaki su Ninja ZX-10 R 2011
 

La kawasaki sta richiamando tutte le ZX-10 R vendute nel mondo...e non per una modifica: se le riprende tutte proprio indietro, restituendo i soldi agli acquirenti, per problemi non specificati che promette di risolvere prima di rimetterla in commercio.
Qui potete leggere di più sulla questione:

Link a pagina di Hellforleathermagazine.com
 
11073598
11073598 Inviato: 12 Dic 2010 14:30
 

Se il buongiorno si vede dal mattino.....
 
11077336
11077336 Inviato: 13 Dic 2010 12:50
 

ahah dai comincia bene !!

Speriamo le abbiano richiamate per il problema di estetica, almeno rifanno un bel lifting all'anteriore !! XD
 
11077857
11077857 Inviato: 13 Dic 2010 14:49
 
 
11077868
11077868 Inviato: 13 Dic 2010 14:50
 

Onestamente anche le luci dietro non sono un granche'...
doppio_lamp.gif
 
11078614
11078614 Inviato: 13 Dic 2010 17:40
 

marco_83 ha scritto:
Onestamente anche le luci dietro non sono un granche'...
doppio_lamp.gif

quoto 0509_doppio_ok.gif
 
11079557
11079557 Inviato: 13 Dic 2010 20:46
 

finalmente sono usciti i valori di coppia e potenza rilevati da akrapovic

che dire...

zx10r 2011...... 179, 3 cv alla ruota

bmw s1000rr.... 185,53 cv alla ruota

game over icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11079935
11079935 Inviato: 13 Dic 2010 21:32
 

ninji ha scritto:
finalmente sono usciti i valori di coppia e potenza rilevati da akrapovic

che dire...

zx10r 2011...... 179, 3 cv alla ruota

bmw s1000rr.... 185,53 cv alla ruota

game over icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E invece magari il game-over è proprio per la BMW! ormai i cv sono quelli, probabilmente ciclisticamente la ninja sarà superiore, stai a vedere che le prossime comparative le vince il ninja 0510_saluto.gif
 
11080994
11080994 Inviato: 14 Dic 2010 0:12
 

Cioè,5 o 6 cv di differenza tra due moto ( e soprattutto tra 179 e 185,e perdipiu' alla ruota!!) non significano niente,significano che entrambi sono due missili da pista,e che in italia massimo saranno 10 quelli che potranno sfruttarli al 100%...
vedo che anni di marketing stanno iniziando a dare i loro frutti...gente che giudica in base a marchi o cartelle stampa...che senso ha?

piccola considerazione personale:
ok,siamo arrivati a potenze da motogp di qualche anno fa.si son forse scordati che ci si deve andare a giro per strada?perchè non fanno una versione stradale con meno cv,kg ed elettronica oppure rinviviscono il glorioso ninja 750?
Al momento ci andiamo a comprare una moto di cui non ci possiamo permettere neanche di tirare la prima,perchè manco in autostrada si posson fare 160kmh...dev'essere frustrante.
 
11081310
11081310 Inviato: 14 Dic 2010 8:46
 

aligno ha scritto:
ninji ha scritto:
finalmente sono usciti i valori di coppia e potenza rilevati da akrapovic

che dire...

zx10r 2011...... 179, 3 cv alla ruota

bmw s1000rr.... 185,53 cv alla ruota

game over icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E invece magari il game-over è proprio per la BMW! ormai i cv sono quelli, probabilmente ciclisticamente la ninja sarà superiore, stai a vedere che le prossime comparative le vince il ninja 0510_saluto.gif


le potrà anche vincere, non interessa più di tanto icon_wink.gif

per essere un progetto nuovissimo, doveva fare di più

dichiara 210 cv, 17 in più della bmw

e invece.........
 
11081613
11081613 Inviato: 14 Dic 2010 10:53
 

ninji ha scritto:


le potrà anche vincere, non interessa più di tanto icon_wink.gif

per essere un progetto nuovissimo, doveva fare di più

dichiara 210 cv, 17 in più della bmw

e invece.........

Però non ingigantire le cose... kawasaki dichiara 200, il 210 e con airbox in pressione che poi lo sappiamo tutti che non conta icon_lol.gif però il dato da tenere a paragone è 200 contro i 193 di bmw, non c'è dubbio che con i dati dichiarati la bmw sia stata più limpida, onore a lei per questo.
Però non scrivere poi che non interessa più di tanto se la ninja sarà la migliore in pista, semmai sono quei 3-4cv in più finora registrati al banco che non interessano molto...
 
11081778
11081778 Inviato: 14 Dic 2010 11:55
 

togia79 ha scritto:
Aggiungo un link ad un sito in italiano riguardo la notizia
Link a pagina di Motoblog.it

il problema è che non accena minimamente il problema reale che ha sta moto.......
un'altro dato importante è sapere che la moto in questione è il modello americano, ben diverso da quello europeo, che come sappiamo a caratteristiche ben diverse, specialmente quando si parla di motore..........
aspettiamo notizie in piu in merito questa faccenda eusa_think.gif.........
 
11081938
11081938 Inviato: 14 Dic 2010 12:55
 

aligno ha scritto:

Però non ingigantire le cose... kawasaki dichiara 200, il 210 e con airbox in pressione che poi lo sappiamo tutti che non conta icon_lol.gif però il dato da tenere a paragone è 200 contro i 193 di bmw, non c'è dubbio che con i dati dichiarati la bmw sia stata più limpida, onore a lei per questo.
Però non scrivere poi che non interessa più di tanto se la ninja sarà la migliore in pista, semmai sono quei 3-4cv in più finora registrati al banco che non interessano molto...


aligno, non è una questione di ingigantire icon_wink.gif

uno va sul sito bmw, e vede che sono dichiarati 193 cv

va sul sito kawasaki, e vede che sono dichiarati 209,9 cv con air box e 200 normali

e uno si domanda..

ma i 17 cv in più ???
 
11082999
11082999 Inviato: 14 Dic 2010 16:07
 

Ducati1098 ha scritto:

il problema è che non accena minimamente il problema reale che ha sta moto.......
un'altro dato importante è sapere che la moto in questione è il modello americano, ben diverso da quello europeo, che come sappiamo a caratteristiche ben diverse, specialmente quando si parla di motore..........
aspettiamo notizie in piu in merito questa faccenda eusa_think.gif.........


nel link che avevo postato spiegano chiaramente che il ritiro della moto non ha nulla a che fare con le modifiche tecniche che caratterizzano la versione U.S.A.
 
11083517
11083517 Inviato: 14 Dic 2010 17:37
 

ninji ha scritto:


aligno, non è una questione di ingigantire icon_wink.gif

uno va sul sito bmw, e vede che sono dichiarati 193 cv

va sul sito kawasaki, e vede che sono dichiarati 209,9 cv con air box e 200 normali

e uno si domanda..

ma i 17 cv in più ???


e uno si chiede:
ma comprati sta bmw e nun ce rompe' l'anima a noi.
se credi di sfruttare appieno 190cv e spiccioli,e soprattutto se credi che riuscirai a fare tempi migliori della kawa,buon per te,vorrebbe dire che tu riesci a girare al mugello sui 2 minuti.fra l'altro la kawa promette una ciclistica migliore,almeno sulla carta.ma la carta,e le dichiarazioni stampa sono l'ultima cosa che uno deve guardare in una moto.
vedo che hai già un gsxr1000,davvero su strada,o in pista riesci ad arrivare al limite della moto?
 
11083578
11083578 Inviato: 14 Dic 2010 17:48
 

ciao a tutti, sono venuto a sapere da un pò di giorni del ritiro di tutte le ninja vendute senza riconsegna e con rimborso ai proprietari....premetto che non sono qui a fare polemica, siamo tutti fratelli Motociclisti.....ma detto questo come cavolo si fa a commercializzare una moto per poi ritirarla e non dire neppure perchè? Ma sti benedetti progettisti con gli occhi a mandorla con a disposizione migliardi, collaudatori, piste strade ecc ecc come fanno a mettere in commercio un mezzo che può mettere in pericolo il consumatore finale?? Perchè di questo siamo parlando....non vorrete mica dirmi che le ritirano per una cagatina d'estetica...

Un vero peccato, perchè la kawasaki è l'unico marchio jap che apprezzo perchè le sue moto hanno sempre avuto una grande personalità...

Ma queste cose una casa come la kawasaki non può permettersele.

Lampss V
 
11083921
11083921 Inviato: 14 Dic 2010 18:55
 

Zoro82 ha scritto:


e uno si chiede:
ma comprati sta bmw e nun ce rompe' l'anima a noi.
se credi di sfruttare appieno 190cv e spiccioli,e soprattutto se credi che riuscirai a fare tempi migliori della kawa,buon per te,vorrebbe dire che tu riesci a girare al mugello sui 2 minuti.fra l'altro la kawa promette una ciclistica migliore,almeno sulla carta.ma la carta,e le dichiarazioni stampa sono l'ultima cosa che uno deve guardare in una moto.
vedo che hai già un gsxr1000,davvero su strada,o in pista riesci ad arrivare al limite della moto?


non è la questione dello sfruttare la moto al massimo, di comprare questa o quella, della ciclistica e compagnia... icon_wink.gif

non c'entra nulla questa cosa. eusa_naughty.gif

qua si parla di dati dichiarati dalle case e dati invece riscontrati realmente sui rulli !!!!!!

la kawa dichiara la nuova zx10r per 210 cv all'albero icon_eek.gif con air box in pressione, vuol dire

che deve avere almeno 193- 194 cv alla ruota !!!!!

invece dai primi rilevamenti sono 178, che sono molti, ma non sono 194 !!!!

e c'è tanta differenza
 
11084226
11084226 Inviato: 14 Dic 2010 19:41
 

Ninji quello che vuole dire Zoro e che non ce ne frega niente!!! non si può continuare a parlare solo di questo!!! comprati sta BMW e vacci a rullare al banco e divertiti ma basta qui sottolineare sempre le stesse cose...
 
11084409
11084409 Inviato: 14 Dic 2010 20:15
 

non ci si può attaccare a 5 cavalli di differenza su moto di quasi 200 cavalli,è insensato,la differenza è straminima,è come dire che paperone è piu' ricco di rockerduck soltant perchè possiede 5 dollari in piu'! icon_biggrin.gif
 
11084902
11084902 Inviato: 14 Dic 2010 21:32
 

aligno ha scritto:
Ninji quello che vuole dire Zoro e che non ce ne frega niente!!! non si può continuare a parlare solo di questo!!! comprati sta BMW e vacci a rullare al banco e divertiti ma basta qui sottolineare sempre le stesse cose...


oooh finalmente!
quoto al 100%.
Se la nuova ninja sarà una moto competitiva o no ce lo diranno le prove giornalistiche(prese con le pinze),i risultati delle varie competizioni(anche queste prese con le pinze) e soprattutto le impressioni di chi la compra e la stiracchia bene bene in pista.del resto,rullate,schede tecniche,ammennicoli vari importa poco.

Comunque,risottolineo il fatto che oramai ste moto son troppo distanti dall'uso stradale,porca miseria.già io che ho un povero 636 quarta quinta e sesta non le vedo quasi mai,figuriamoci con un 1000 odierno. 0509_si_picchiano.gif
 
11085690
11085690 Inviato: 14 Dic 2010 23:39
 

Zoro82 ha scritto:


oooh finalmente!
quoto al 100%.
Se la nuova ninja sarà una moto competitiva o no ce lo diranno le prove giornalistiche(prese con le pinze),i risultati delle varie competizioni(anche queste prese con le pinze) e soprattutto le impressioni di chi la compra e la stiracchia bene bene in pista.del resto,rullate,schede tecniche,ammennicoli vari importa poco.

Comunque,risottolineo il fatto che oramai ste moto son troppo distanti dall'uso stradale,porca miseria.già io che ho un povero 636 quarta quinta e sesta non le vedo quasi mai,figuriamoci con un 1000 odierno. 0509_si_picchiano.gif

anche secondo me è cosi......
insomma, quando hai 2 moto cosi potenti, non guardare solo la potenza, ma guarda anche tutte le altre cose, che comunque sono cose importanti...... come la ciclistica che se ne parla benissimo su quasi tutte le riviste, se ciclisticamente la kawasaki è superiore alla BMW, quei 5cv che ha in piu BMW se li mangia di brutto........
penso che in una moto non bisogna guardare solo la potenza e l'estetica, ma il tutto in un complesso di cose, come ciclistica, affidabilita e anche maneggevolezza icon_wink.gif...........
 
11086326
11086326 Inviato: 15 Dic 2010 9:49
 

è ovvio che in una moto conta l'insieme... icon_wink.gif

ma quando si leggono messaggi così...

xrr ha scritto:



STRACAZZAROLA 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 'NA BESTIA !! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Aprilia, Ducati, MV, Honda, Suzuki, Yamaha sembrano dei 50ini a confronto... Solo l'S1000R resiste un pò, ma sta sensibilmente dietro.
SARA' LA MOTO DEI RECORD.


ora che ci sono i dati reali al banco 0510_regolamento.gif , stranamente la potenza non conta icon_xd_2.gif
 
11086862
11086862 Inviato: 15 Dic 2010 13:00
 

ninji ha scritto:
è ovvio che in una moto conta l'insieme... icon_wink.gif

ma quando si leggono messaggi così...



ora che ci sono i dati reali al banco 0510_regolamento.gif , stranamente la potenza non conta icon_xd_2.gif

Ma infatti sempre tu e XRR siete soliti di queste sparate... agli altri utenti interessa meno e sopratutto siete pesanti con l'insistere sempre su "chi c'è l'ha più lungo"
 
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