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TZR (filtro dell'aria e manicotto di gomma) [strozzature]
10095099
10095099 Inviato: 23 Giu 2010 14:06
 



SigRezzonico ha scritto:
ieri sono stato dal meccanico e mi ha detto che è meglio finire il rodaggio prima di togliere qualsiasi fermo... non ce la faccio più ad andare ai 35 all'ora ma devo resistere icon_cry.gif grazie a tutti i vostri consigli mi sono stati e mi saranno molto utili 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Ma guarda che ogni tanto una "tiratina" anche con i blocchi devi dargliela!

La fai scaldare bene e poi incominci piano piano a salire di giri... Se il motore si addormenta poi sono problemi... Il motore lo devi abituare ai cambi di regime... Io i primi 100km li ho fatti sotto i 6mila, 200 dai 6 ai 6500 e gli ultimi 200 non sopra i 7000... Leggendo qui sul forum penso sia il rodaggio giusto!
 
10095244
10095244 Inviato: 23 Giu 2010 14:25
 

SigRezzonico ha scritto:
ieri sono stato dal meccanico e mi ha detto che è meglio finire il rodaggio prima di togliere qualsiasi fermo... non ce la faccio più ad andare ai 35 all'ora ma devo resistere icon_cry.gif grazie a tutti i vostri consigli mi sono stati e mi saranno molto utili 0509_up.gif 0510_saluto.gif

di al meccanico di togliere lo trozzo alla marmitta (e alla centralina) e di rivedere la carburazione, lasciandola leggermente grassa per sicurezza.

1000km con gli strozzi ti rimbambiscono il motore!
 
10096938
10096938 Inviato: 23 Giu 2010 18:59
 

lucaro93sr ha scritto:


Ma guarda che ogni tanto una "tiratina" anche con i blocchi devi dargliela!

La fai scaldare bene e poi incominci piano piano a salire di giri... Se il motore si addormenta poi sono problemi... Il motore lo devi abituare ai cambi di regime... Io i primi 100km li ho fatti sotto i 6mila, 200 dai 6 ai 6500 e gli ultimi 200 non sopra i 7000... Leggendo qui sul forum penso sia il rodaggio giusto!

tranquillo che io di "tiratine" ne faccio anche troppe icon_asd.gif icon_asd.gif anche se per 5 secondi o meno...

emarex ha scritto:

di al meccanico di togliere lo trozzo alla marmitta (e alla centralina) e di rivedere la carburazione, lasciandola leggermente grassa per sicurezza.

1000km con gli strozzi ti rimbambiscono il motore!

glielo detto! ma dice che devo per forza resistere e che sarebbe meglio lasciare i fermi fino a quando non ho fatto tutti i 1000km... per carità non voglio togliere i fermi per andare a velocità elevate come un matto (soprattutto adesso che sono in rodaggio), ma a 30 - 35 all'ora con quasi i ciclisti che mi sorpassano con tanto di dito medio da parte loro guidare la moto non è più un divertimento ma una tortura... io lo strozzo alla centralina ce lo lascerei, ma quello alla marmitta vorrei levarlo per fare almeno 55 - 60 km/h...... vabbè comunque sono a 450 km ancora 550 ed è finita icon_cry.gif
 
10097305
10097305 Inviato: 23 Giu 2010 19:54
 

soluzione? cambia meccanico. quello attuale per caso è quello del concessionario?

comunque non concepisco questa cosa: tu gli dico chiaramente di fare una cosa, lui non deve rifiutarsi. icon_rolleyes.gif

più vai avanti con gli strozzi peggio è dopo... hai già fatto troppa strada secondo me.
 
10097428
10097428 Inviato: 23 Giu 2010 20:15
 

SigRezzonico ha scritto:

glielo detto! ma dice che devo per forza resistere e che sarebbe meglio lasciare i fermi fino a quando non ho fatto tutti i 1000km... per carità non voglio togliere i fermi per andare a velocità elevate come un matto (soprattutto adesso che sono in rodaggio), ma a 30 - 35 all'ora con quasi i ciclisti che mi sorpassano con tanto di dito medio da parte loro guidare la moto non è più un divertimento ma una tortura... io lo strozzo alla centralina ce lo lascerei, ma quello alla marmitta vorrei levarlo per fare almeno 55 - 60 km/h...... vabbè comunque sono a 450 km ancora 550 ed è finita icon_cry.gif


Io i blocchi li ho fatti togliere a 450 e il concessionario non ha detto nulla... Digli che la moto è tua e di fare come dici -.-
 
10097436
10097436 Inviato: 23 Giu 2010 20:16
 

emarex ha scritto:
soluzione? cambia meccanico. quello attuale per caso è quello del concessionario?

comunque non concepisco questa cosa: tu gli dico chiaramente di fare una cosa, lui non deve rifiutarsi. icon_rolleyes.gif

più vai avanti con gli strozzi peggio è dopo... hai già fatto troppa strada secondo me.

si è il mecca del conce, perchè?... comunque hai ragione non dovrebbe rifiutarsi, quando e quali fermi voglio levare sono c***i miei... per quanto riguarda il rodaggio con gli strozzi dici che sto già rovinando il motore per colpa dei strozzi? se è così corro subito a trovare un'altro meccanico e gli faccio immediatamente togliere sti cavolo di strozzi....
 
10097521
10097521 Inviato: 23 Giu 2010 20:25
 

SigRezzonico ha scritto:

si è il mecca del conce, perchè?... comunque hai ragione non dovrebbe rifiutarsi, quando e quali fermi voglio levare sono c***i miei... per quanto riguarda il rodaggio con gli strozzi dici che sto già rovinando il motore per colpa dei strozzi? se è così corro subito a trovare un'altro meccanico e gli faccio immediatamente togliere sti cavolo di strozzi....

perchè come al solito sono emeriti incompetenti, capaci esclusivamente di incassare soldi.
evidentemente non te li toglie perchè non gli conviene in qualche maniera. tra l'altro ritieniti anche fortunato, perchè spesso ti fanno prezzi assurdi. a un mio amico avevano chiesto 100 eusa_wall.gif
 
10097615
10097615 Inviato: 23 Giu 2010 20:37
 

lucaro93sr ha scritto:


Io i blocchi li ho fatti togliere a 450 e il concessionario non ha detto nulla... Digli che la moto è tua e di fare come dici -.-

guarda ti racconto in breve cosa ci siamo detti P.S. quando ho portato la moto dall'officina del conce avevo fatto 400 km tondi tondi...:

io: " guardi, credo che sia arrivata l'ora ti toglierci i diaframmi visto che fare un rodaggio con questi non è molto utile e credo che possa ridurre le prestazioni della moto..."

Il mecca con una faccia stupita: "ti sbagli, togliere i diaframmi in mezzo ad un rodaggio potrebbe compromettere di molto le prestazioni della moto. Finisci il rodaggio e quando avrai fatto 1000 km me la porti così te la sblocco..."

io: "allora mi tolga almeno lo strozzo che c'è nella marmitta almeno mi faccio un rodaggio sempre sui 5500 - 6000 giri ma a 50 km/h piuttosto che a 30 - 35 km/h..."

lui: "ma guarda che in rodaggio stare sui 6000 giri è già tantissimo e poi senza lo strozzo alla marmitta rischi di danneggiare seriamente il motore..."

io: "... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..."
A questo punto me ne vado leggermente inca****o
Io ammetto che ho ancora molto da imparare sulle moto, ma credo che quello che ha detto sto meccanico siano solo una marea di enormi put*****e...
 
10097758
10097758 Inviato: 23 Giu 2010 20:57
 

SigRezzonico ha scritto:

guarda ti racconto in breve cosa ci siamo detti P.S. quando ho portato la moto dall'officina del conce avevo fatto 400 km tondi tondi...:

io: " guardi, credo che sia arrivata l'ora ti toglierci i diaframmi visto che fare un rodaggio con questi non è molto utile e credo che possa ridurre le prestazioni della moto..."

Il mecca con una faccia stupita: "ti sbagli, togliere i diaframmi in mezzo ad un rodaggio potrebbe compromettere di molto le prestazioni della moto. Finisci il rodaggio e quando avrai fatto 1000 km me la porti così te la sblocco..."

io: "allora mi tolga almeno lo strozzo che c'è nella marmitta almeno mi faccio un rodaggio sempre sui 5500 - 6000 giri ma a 50 km/h piuttosto che a 30 - 35 km/h..."

lui: "ma guarda che in rodaggio stare sui 6000 giri è già tantissimo e poi senza lo strozzo alla marmitta rischi di danneggiare seriamente il motore..."

io: "... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..."
A questo punto me ne vado leggermente inca****o
Io ammetto che ho ancora molto da imparare sulle moto, ma credo che quello che ha detto sto meccanico siano solo una marea di enormi put*****e...

sono pienamente d'accordo. icon_wink.gif
basta usare la testa e guidare con cura. cosa vuole che si rovini? anzi, si rovina se si continuano a tenere su quei cosi.. il motore sforza una enormità e non lavora correttamente, come minimo.
 
10097775
10097775 Inviato: 23 Giu 2010 20:59
 

emarex ha scritto:

perchè come al solito sono emeriti incompetenti, capaci esclusivamente di incassare soldi.
evidentemente non te li toglie perchè non gli conviene in qualche maniera. tra l'altro ritieniti anche fortunato, perchè spesso ti fanno prezzi assurdi. a un mio amico avevano chiesto 100 eusa_wall.gif
incompetenti non lo so se lo sono, ma uno che mi dice che 6000 giri sono già troppi o è un finto mecca o si fa di crack.... io a 6000 faccio 36 km/h e 40 se alzo i giri (6200 - 6300). il massimo che ho fatto è stato 50 a 7500 giri 200 km fa ma ovviamente non posso stare sui 7500 giri. A volte purtroppo però sono costretto xkè io ogni giorno quando vado a lavorare e quando torno faccio strade piuttosto strette e non posso percorrerle a 35 km/h sennò mi ritrovo 6 o 7 automobilisti che mi suonano come dei dannati e mandano a fanc..o me e famiglia compresa icon_asd.gif icon_lol.gif
 
10097809
10097809 Inviato: 23 Giu 2010 21:03
 

emarex ha scritto:

sono pienamente d'accordo. icon_wink.gif
basta usare la testa e guidare con cura. cosa vuole che si rovini? anzi, si rovina se si continuano a tenere su quei cosi.. il motore sforza una enormità e non lavora correttamente, come minimo.
eh vabbè spero solo di non aver danneggiato nulla con sti cavolo di strozzi... io doma appena ho un po' di tempo vado a cercare un officina seria e decente... 0510_saluto.gif
 
10098478
10098478 Inviato: 23 Giu 2010 22:16
 

SigRezzonico ha scritto:
eh vabbè spero solo di non aver danneggiato nulla con sti cavolo di strozzi... io doma appena ho un po' di tempo vado a cercare un officina seria e decente... 0510_saluto.gif
no, non hai danneggiato nulla, ma è comunque meglio toglierli il prima possibile. icon_wink.gif tieni presente e sii consapevole però delle conseguenze legali. icon_wink.gif

ps, è meglio se vai con un genitore.
 
10099334
10099334 Inviato: 24 Giu 2010 0:09
 

tanto per precisare, gli strozzi si possono anche tenere per infiniti km senza che il motore si danneggi perchè gli stress meccanici sono minimi, l'unica cosa che succede è che molto probabilmente le pareti della camera di combustione, e non solo, si sporcano in maniera maggiore vista la scarsa possibilità di respirazione, quindi l'unico danno che possono fare gli strozzi è quello di inzozzare il motore, cosa abbastanza spiacevole e quindi è per questo il motivo per cui è meglio rimuoverli oltre ovviamente alla questione di non essere più superati dalle nonne in graziella
 
10102512
10102512 Inviato: 24 Giu 2010 14:13
 

carbonfiberRS ha scritto:
tanto per precisare, gli strozzi si possono anche tenere per infiniti km senza che il motore si danneggi perchè gli stress meccanici sono minimi, l'unica cosa che succede è che molto probabilmente le pareti della camera di combustione, e non solo, si sporcano in maniera maggiore vista la scarsa possibilità di respirazione, quindi l'unico danno che possono fare gli strozzi è quello di inzozzare il motore, cosa abbastanza spiacevole e quindi è per questo il motivo per cui è meglio rimuoverli oltre ovviamente alla questione di non essere più superati dalle nonne in graziella
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque cosa mi consigliate di togliere? il fermo alla marmitta e quello alla centralina o solo quello alla marmitta? se non sbaglio la centralina a un limitatore di giri ed essendo in rodaggio diciamo che "mi serve"...
 
10102736
10102736 Inviato: 24 Giu 2010 14:46
 

no va be in rodaggio tienili, poi alla fine li levi tutti, ricarburi e cambi l'olio del cambio e via
 
10104160
10104160 Inviato: 24 Giu 2010 19:37
 

carbonfiberRS ha scritto:
no va be in rodaggio tienili, poi alla fine li levi tutti, ricarburi e cambi l'olio del cambio e via

è meglio se li toglie subito icon_wink.gif

(fai fare a un meccanico perchè c'è anche la carburazione da sistemare)
 
10104496
10104496 Inviato: 24 Giu 2010 20:20
 

è meglio che li togli subito..gli strozzi non fanno lavorare bene il motore...tenerli in rodaggio secondo me aiuta solamente perchè senza saresti più portato a tirare la moto ma se li togli e vai piano non cambia niente anzi è meglio...
 
10105124
10105124 Inviato: 24 Giu 2010 21:37
 

simone_tzr93 ha scritto:
è meglio che li togli subito..gli strozzi non fanno lavorare bene il motore...tenerli in rodaggio secondo me aiuta solamente perchè senza saresti più portato a tirare la moto ma se li togli e vai piano non cambia niente anzi è meglio...
io tiro raramente anche se ultimamente lo faccio spesso anche se per poco tempo (x 3 - 5 sec) ma posso resistere... quindi preferisco toglierli adesso carbonfiberRS
 
10105162
10105162 Inviato: 24 Giu 2010 21:43
 

ma quello della marmitta non è mica solo la rondella?non può toglierla da solo?
 
10105212
10105212 Inviato: 24 Giu 2010 21:51
 

simone_tzr93 ha scritto:
ma quello della marmitta non è mica solo la rondella?non può toglierla da solo?
ci ho provato ma i dadi sono saldati e per me è difficile toglierli...
 
10114694
10114694 Inviato: 26 Giu 2010 16:14
 

i dadi?non ci sono dadi eusa_think.gif c'era un topic con una foto della rondella di una top ma non so dove sia...comunque è nel collettore a circa 2-3 cm dall'apertura..e devi staccarla con un martello e lisciare la lamiera dentro togliendo le saldature
 
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