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Problemi al carburatore XT 600 2KF DEL 89 [perde benzina]
9886499
9886499 Inviato: 18 Mag 2010 23:00
Oggetto: Problemi al carburatore XT 600 2KF DEL 89 [perde benzina]
 

salve io ho una yamaja XT 600 2KF DEL 89 hodei problemi al carburatore ogni tanto spesso perde benzina da sotto su quella specie di sfiato che ha,il carburatore me l'anno pulito regolato,cambiato i manicotti,spilli ecc, ma ilproblema ritorna.mi aiutate per favore non so come fare i meccanici mi sa che si divertono un po con i soldi degli altri e come si dici a palermo minkia che bello essere froci con il culo degli altri ciao grazie
 
9886588
9886588 Inviato: 18 Mag 2010 23:07
 

devi capire perchè perde benza...prima di tutto quando te lo fa?
se quando ti fermi inizia a perdere, ma quando vai è apposto è che si incastra il gallegiante.
dacci piu info 0509_up.gif
 
9886643
9886643 Inviato: 18 Mag 2010 23:24
 

in qualsiasi caso se perde benza dagli sfiati,inferiori o superiori che siano è un problema di livello nella vaschetta.
o valvolina di tenuta sul galleggiante,o galleggiante sfondo che si riempie e quindi pesa di piu,o sede valvola rovinata quindi non chiude bene.....i motivi son tutti qui......!!!!!
 
9887093
9887093 Inviato: 19 Mag 2010 8:23
 

ride_z ha scritto:
in qualsiasi caso se perde benza dagli sfiati,inferiori o superiori che siano è un problema di livello nella vaschetta.
o valvolina di tenuta sul galleggiante,o galleggiante sfondo che si riempie e quindi pesa di piu,o sede valvola rovinata quindi non chiude bene.....i motivi son tutti qui......!!!!!



sono daccordo......., visto il tipo di intervento che il meccanico "dovrebbe" aver fatto alla tua moto......, forse è meglio se ti rivolgi ad altra persona......
non sono verifiche particolarmente complesse , le può eseguire chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la meccanica......., purchè "onesto"....... icon_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9895218
9895218 Inviato: 20 Mag 2010 13:20
Oggetto: risposta
 

la benzina la perde quando temgo la moto a basso regime,ed alcune volte quando la spengo esce continuamente poi chiudo la benzina la riapro e non ne perde piu, capita anche quando si perde tempo ad accenderla be penso che questo sia dovuto a quando si allaga,be insomma mi e capitato pure da una discesa ripida arrivo in pianura e vedo che esce benzina,stessa procedura chiudo per 5 secondi la benzina e non ne esce piu bo non capisco.alcune volte mi sta anche dei giorni che non ne perde,bo aiutami tu a capire.ciao grazie
 
9895536
9895536 Inviato: 20 Mag 2010 14:02
Oggetto: Re: risposta
 

sax1978 ha scritto:
la benzina la perde quando temgo la moto a basso regime,ed alcune volte quando la spengo esce continuamente poi chiudo la benzina la riapro e non ne perde piu, capita anche quando si perde tempo ad accenderla be penso che questo sia dovuto a quando si allaga,be insomma mi e capitato pure da una discesa ripida arrivo in pianura e vedo che esce benzina,stessa procedura chiudo per 5 secondi la benzina e non ne esce piu bo non capisco.alcune volte mi sta anche dei giorni che non ne perde,bo aiutami tu a capire.ciao grazie



da quello che dici , credo che il principale "indiziato" sia lo spillo conico che scorre nel getto di massimo , al quale è vincolato il galleggiante........
se il galleggiante fosse bucato (.....come giustamente ipotizzato da altro "tinga".....) il problema si verificherebbe sempre e comunque.......

smonta , o fai smontare da persona fidata , la vaschetta del carburatore , rimuovi il galleggiante , lo spillo ed il getto di massimo.........
verifica che lo spillo ed il getto non presentino segni di usura o incrostazioni , probabili responsabili delle sporadiche perdite di carburante..........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9898198
9898198 Inviato: 20 Mag 2010 19:37
 

lo spillo del getto del max non esiste....esiste uno spillo che va nel polverizatore ,sul quale è montato il getto dl max...che pero entrambi non fanbno alcuna tenuta sulla benza.

l'unico spillo o valvolina che si chiami è quella montata sul galleggiante che per una serie di motivi puo non fare tenuta in diverse situazioni.

per il difettio super evidente che ti fa a te anche il mecanico piu brocco individuerebbe il difetto.
quello da ciu 6 stato è un ciambellano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9899100
9899100 Inviato: 20 Mag 2010 21:32
 

cosa mi dici di fare cambiare lo spillo?ripulire il carburatore che a forza di pulire sta diventando cromato aaha.dimmi tu io ho deciso di farlo io,oggi peresempio non ha perso una goccia di benzina e la moto andava bene,dimmi che devo fare e io lo faccio grazie
 
9899698
9899698 Inviato: 20 Mag 2010 23:13
 

purtroppo il lavoro sta in una serie di attente valutazioni.
-stato testa valvolina benzina(che molti chiamano spillo,quello che lavora sul gallegggiante)
-stato sede valvolina(se la sede è un riporto in bronzo facile che l'oring di tenuta esterno sia reciso o danneggianto dalla benzina.
-scorrevolezza galleggiante sull'ago che gli fa da perno.
-controllare che non vi siano fori di sfianto otturati.

e infine cosa importantissima ma non semplice da spiegare ....altezza livello benzina nella vaschetta regolando il galleggiante.
a manuale ci son di valori da attenersi per far si che i getti "peschino"regolarmente e che il livello non sia troppo alto da creare fuoriuscita o ingolfamenti etc.

la pulizia dl corpo carburatore no fa mai male ma direi che nel tuo caso non serve a niente
 
11645799
11645799 Inviato: 10 Apr 2011 20:42
Oggetto: perche nella xt 2kf mi esce benzina dallo spurgo vaschetta
 

qualcuno mi sa dire perchè nella xt 2kf mi esce benzina dallo spurgo vaschetta,cioe nello sfiato inferiore di laso che la benzina esce solo se si svita la vite dello spurgo bo help..!!!
 
12523474
12523474 Inviato: 8 Ott 2011 21:54
 

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema sulla stessa moto, che mi ha fatto snervare per un pò. Dopo vari smontaggi e pulizie, ho deciso di cambiare spillo e sede; quello originale costa un esubero (solo lo spillo circa 50 euro...), ma su ebay si trova il kit di manutenzione a poco:
Link a pagina di Ebay.it

Dopo aver cambiato spillo, sede, oring vari ho rimontato tutto e.... la moto perdeva ancora benzina, non sempre ma spesso, soprattutto quando la vaschetta era vuota e aprivo il rubinetto.

Osservando attentamente il galleggiante ho visto che l'area di contatto tra questo e lo spillo aveva incrostazioni, la testa dello spillo quindi faceva attrito su questo e il complesso galleggiante-spillo si bloccava lasciando fuoriuscire benzina.
E' bastato pulirlo per bene con una carta fine e il problema è stato finalmente risolto.

Per la determininazione dell'altezza del livello della benzina nella vaschetta ho usato un metodo secondo me molto più semplice e preciso. Basta lasciare attaccato al carburatore il tubo della benzina. Lo pulite e ci soffiate dentro con la bocca. Contemporaneamente muovete il galleggiante in alto ed in basso per trovare il punto preciso in cui la valvola si chiude e non fa passare più l'aria soffiata. A quel punto misurate la distanza con il piano guarnizione e vedete se è corretto o meno.

ciao!
 
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