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Taratura di uno scooter III
10155028
10155028 Inviato: 2 Lug 2010 23:20
 

provo
 
10160164
10160164 Inviato: 4 Lug 2010 10:47
 

ragazzi ho un problema, sono riuscito a tarare alla perfezione lo scooter, ma da fermo(con le mollette originali) va avanti da solo e con le mollette blu parte in sottocoppia ora monto una frizione top che mi hannno regalòato e misura 107,sto pensando che sia troppo grande rispetto alla campana può essere?
 
10160173
10160173 Inviato: 4 Lug 2010 10:49
 

aerox2009 ha scritto:
ragazzi ho un problema, sono riuscito a tarare alla perfezione lo scooter, ma da fermo(con le mollette originali) va avanti da solo e con le mollette blu parte in sottocoppia ora monto una frizione top che mi hannno regalòato e misura 107,sto pensando che sia troppo grande rispetto alla campana può essere?

ma scusa, strano che con le mollette blu che sono durissime ti parte sottocoppia, essendo un cilindro originae, poi quelle originali va avanti da solo forse perchè hai il minimo troppo alto, io avrei provato mollette bianche o verdi.
per la frizione se è troppo grande rispetto alla campana non ci entra neanche quindi impossibile.
 
10160403
10160403 Inviato: 4 Lug 2010 11:37
 

ma con bianche e verdi sarebbe un tentativo inutile perchè gia con le blu parte in sottocoppia e con le gialle non ha forza di andare avanti
 
10160409
10160409 Inviato: 4 Lug 2010 11:40
 

aerox2009 ha scritto:
ma con bianche e verdi sarebbe un tentativo inutile perchè gia con le blu parte in sottocoppia e con le gialle non ha forza di andare avanti


e beh si se con le blu parte sottocoppia sarebbe inutile, comunque è impossibile, le blu si mettono sugli intermedi in su, hai qualche problema nella carburazione o nella taratura, come sei carburato?
e come sei tarato?
 
10183274
10183274 Inviato: 7 Lug 2010 18:42
 

carburato con getto 72, rulli 4,3, molla originale, ora volevo mettere le mollette blu(non so di che marca) come andrebbe?
 
10183282
10183282 Inviato: 7 Lug 2010 18:43
 

beh se non sai la marca non ti possiamo aiutare, ma andando ad intuito dico che sono troppo dure. Metti le bianche malossi, e rulli intorno ai 4.5g oppure i 5g con mdc bianca icon_wink.gif
 
10183305
10183305 Inviato: 7 Lug 2010 18:46
 

no no testato da me la taratura è questa con rulli da 4,3 prende più giri(pochssimi) rispetto ai 4,5 e va su più forte, di che marca esistono le molle blu?
 
10183335
10183335 Inviato: 7 Lug 2010 18:50
 

leovince, malossi, top, polini e non so quale altra. Alla fine vengono usate in quasi tutte le marche, solo la durezza cambia, quindi ti consiglio di andare sul sicuro e mettere le malossi icon_wink.gif
 
10183472
10183472 Inviato: 7 Lug 2010 19:08
 

no ma a confrontarle con le originali sono lunghe uguali, hanno gli stessi giri, ma sono 1 mm neanche più spesse, non penso possano essere tanto più dure
 
10183588
10183588 Inviato: 7 Lug 2010 19:24
 

Ma le informazioni che hai dato sono completamente inutili, bisogna guardare la durezza, cioè la compressione che assume la molla. E' quello che differenzia le molle icon_wink.gif
 
10316611
10316611 Inviato: 29 Lug 2010 13:14
 

ho bisogno di un aiutino 0510_help.gif domani montero sul mio booster spirit questi pezzi

top rancing
top nardo
albero rhq
cinghia malossi
variatore mhr
fly
13/44
big valve
21
top rossa
airbox con red sponge

dovrebbe esserci tutto

mi servono dei consigli su come tararlo prima e dopo del rodaggio


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10316628
10316628 Inviato: 29 Lug 2010 13:16
 

Durante il rodaggio prova con molle frizione gialle malossi, molla di contrasto gialla malossi e rulli da 4.5g. Dopo il rodaggio molle frizione rosse o blu malossi, rulli da 4g e molla di contrasto gialla malossi icon_wink.gif
 
10316652
10316652 Inviato: 29 Lug 2010 13:19
 

viktorider92 ha scritto:
Durante il rodaggio prova con molle frizione gialle malossi, molla di contrasto gialla malossi e rulli da 4.5g. Dopo il rodaggio molle frizione rosse o blu malossi, rulli da 4g e molla di contrasto gialla malossi icon_wink.gif
ottimo grazie mile ma i rulli per il rodaggio sa 4.5 mi sembrano un po bassisei sicuro che non va fuori giri?

comuque ho gia tutto sia i rulli da 4.5 che da 4.1 o altri semmai ho la molla bianca gialla e rossa le mollette ce le ho tutte
 
10316664
10316664 Inviato: 29 Lug 2010 13:20
 

beh per fare un buon rodaggio lo scooter non deve girare a giri troppo alti, per quello ti ho consigliato molle frizione più morbide e rulli più pesanti. Se vedi che sono ancora un pò leggeri appesantisci ulteriormente 0509_up.gif
 
10316706
10316706 Inviato: 29 Lug 2010 13:27
 

viktorider92 ha scritto:
beh per fare un buon rodaggio lo scooter non deve girare a giri troppo alti, per quello ti ho consigliato molle frizione più morbide e rulli più pesanti. Se vedi che sono ancora un pò leggeri appesantisci ulteriormente 0509_up.gif
ok grazie mille icon_biggrin.gif


un piccolo ot le lamelle verdi della polini sul big valve con questa ela vanno bene?sono del 0.35?oservono piu spesse?

qualche consiglio sulla carburazione?
 
10316753
10316753 Inviato: 29 Lug 2010 13:34
 

Per la carburazione su un'ela così potente non saprei consigliati, per le lamelle invece quelle che ti danno nel big valve dovrebbero andare più che bene icon_wink.gif
 
10316786
10316786 Inviato: 29 Lug 2010 13:39
 

viktorider92 ha scritto:
Per la carburazione su un'ela così potente non saprei consigliati, per le lamelle invece quelle che ti danno nel big valve dovrebbero andare più che bene icon_wink.gif
l'ho comprato usato insieme mi hhanno dato quelle verdi
 
10333699
10333699 Inviato: 1 Ago 2010 14:05
 

ragazzi io ho un phantom a liquido con top trophy con reverse multivar e altri pezzi.. la mdc bianca mi va benissimo.. le mollette ho le rosse ma devo passare a delle gialle malossi perchè le rosse sono troppo dure ed è come se partisse in seconda.. per i rulli montavo dei 4.4 con mollette originali ed era perfetto.. mettendo delle mollette gialle in che modo devo cambiare i rulli? più pesanti uguali o più leggeri rispetto a quando avevo le mollette di serie?? grazie per l attenzione
 
10335166
10335166 Inviato: 1 Ago 2010 20:31
 

Dato che le molle frizione cambiano solamente il regime di giri a cui attacca la frizione, il peso dei rulli è influente al cambiamento delle molle frizione. Secondo me lascia i 4.4g se ti trovi bene icon_wink.gif
 
10365524
10365524 Inviato: 6 Ago 2010 18:02
 

ma sapete per caso le mollette rosse della top a quali equivalgono della malossi?
 
10384986
10384986 Inviato: 11 Ago 2010 0:41
 

Ragazzi ho un runner sp con streetrace shot 21 dell'orto e red sponge.. in seguito monterò il nuovo vario stage 6..
Che taratura mi consigliate?Ditemela sia con vario che senza cosi non perdiamo tempo..
Di lato ho una molla verde malossi e le mollettine le devo prendere..
Avevo pensato : molla verde, mollette gialle o rosse ( ho paura che parte troppo alto ) rulli?

Molla e mollettine dovrebbero andare bene sia con e senza vario.. ma i rulli quali? grazie mille..

PS: consigliate di mettere la frizione malossi fly dopo 4 mila km? quando ero solo con marmitta e avevo le mollette gialle.. quando era caldo ed ero al minimo sentivo delle vibrazioni forti.. un altra cosa.. che dite delle mollette gialle polini? Dovrebbero essere intermedie tra gialle e rosse malossi..
 
10385921
10385921 Inviato: 11 Ago 2010 11:08
 

La taratura che hai pensato va bene, quindi mdc verde malossi, molle frizione rosse malossi e rulli intorno ai 4.5g (con il variatore), invece senza alleggerisci un pò. La frizione non la cambiare e se proprio la vuoi cambiare io andrei su una regolabile icon_wink.gif
 
10388392
10388392 Inviato: 11 Ago 2010 20:37
 

Grazie mille.. la mia ha solo 4 mila km.. che dici? la regolabile mi sembra sprecata.. troppo sprecata.. ho paura pero che le mollettine rosse siano troppo per uso stradale o forse no.. domani vedrò.. sicuramente in negozio non le avranno le rosse.. se prendo le gialle avrò problemi?
 
10388401
10388401 Inviato: 11 Ago 2010 20:38
 

La frizione lasciala stare e fidati che la regolabile non sarebbe sprecata. Comunque la cosa migliore sarebbe provare sia le gialle e le rosse, l'importante è che parta bene 0509_up.gif
 
10389404
10389404 Inviato: 11 Ago 2010 23:27
 

Si ma siccome fa tutto il meccanico.. non vorrei fargli smontare e rimontare la frizione più volte.. che dite vado sul sicuro con le gialle? o azzardo le rosse? Qualcuno le ha provate^
 
10390303
10390303 Inviato: 12 Ago 2010 10:12
 

deve smontarla più volte per fare andare bene lo scooter
 
10390764
10390764 Inviato: 12 Ago 2010 11:51
 

buttati sulle rosse, alla fine se vai dal meccanico se è una persona onesta per cambiare nuovamente le molle frizione ti chiederà 10 massimo 20€, quindi non tanto icon_wink.gif
 
10392860
10392860 Inviato: 12 Ago 2010 19:20
 

10/20 £ non sono pochi.. ma non penso che mi faccia pagare.. anche perchè la regolata è compresa nei 70 euro di montaggio.. prezzo onesto? comunque tanto sto prendendo la chiave buzzetti per smontare il vario.. e poi con un fil di ferro blocco la campana e smonto pure quella.. quindi me lo regolo da solo.. è la prima volta ma l'ho visto fare.. è una cacchiata.. maria che indecisione.. con le rosse dovrebbe partira a circa 7200 giri.. non mi sembrano pochi.. dovrei provare le mollette gialle polini.. intermedie tra rosse e gialle.. che dite? sperando che le trovo..
 
10399122
10399122 Inviato: 13 Ago 2010 22:53
 

io con le rosse andavo male.. mettendo le gialle mi sono trovato benissimo!
 
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