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Scarabeo 50 come posso fare ?? [fatica a partire, tarare?]
9484538
9484538 Inviato: 14 Mar 2010 21:51
Oggetto: Scarabeo 50 come posso fare ?? [fatica a partire, tarare?]
 

salva a tutti, ho uno scarabeo tutto originale tranne che rulli molla di contrasto frizione e marmitta...ho rulli da 4,5g molla gialla malossi frizione fly clutch e marmitta giannelli next..il problema è che con la marmitta originale va tutto apposto, si impenna e a ripresa è una bomba...montata la giannelli , a ripresa ha perso un botto e in salita devo scendere che non ce la fa..il motore fa molti giri ma non si muove..quasi... icon_redface.gif ...come dovrei risolvere ??taratura adatta ??premetto che non so come vedere se la carburazione è apposto...vuoti non me li da e il minimo lo regge..come posso fare ? grazie a tutti 0509_up.gif
 
9484590
9484590 Inviato: 14 Mar 2010 21:57
 

la molla gialla è il problema...per ora devi tenere l'originale, o al massimo una bianca 0509_up.gif
 
9484633
9484633 Inviato: 14 Mar 2010 22:02
 

Il problema e la carburazione perche quando cambi marmitta devi ricarburarla cambiano i getti e bisogna avere un po di esperienza e poi il secondo e perche la gianelli ha i BLOCCHI almeno sulla mia che avevo sul cre 50 da enduro c erano quindi figurati sulla tua quindi smonti e dovresti vedere all imbocco un anello che strozza allora prendi un martello e ci infili nell imbocco un cacciavite vecchio o qualcos altro e batti NON ESAGERARE fai piano e levi il blocco molto semplice poi controlla dalla parte del finalino se non ci son strozzi sulla mia non c'erano sulla tua magari si
 
9484639
9484639 Inviato: 14 Mar 2010 22:03
 

ma la bianca ce l avevo quando poi ho smontato il carter il risultato è che la molla bianca si è storta e l ultimo giro del "filo"diciamo, si era storto ...tipo che si era compressa troppo e si è sfilacciata...e c on la bianca non andava neanche...cosa potrebbe essere???
 
9484649
9484649 Inviato: 14 Mar 2010 22:04
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Il problema e la carburazione perche quando cambi marmitta devi ricarburarla cambiano i getti e bisogna avere un po di esperienza e poi il secondo e perche la gianelli ha i BLOCCHI almeno sulla mia che avevo sul cre 50 da enduro c erano quindi figurati sulla tua quindi smonti e dovresti vedere all imbocco un anello che strozza allora prendi un martello e ci infili nell imbocco un cacciavite vecchio o qualcos altro e batti NON ESAGERARE fai piano e levi il blocco molto semplice poi controlla dalla parte del finalino se non ci son strozzi sulla mia non c'erano sulla tua magari si


beh, posso dire che con una next non è assolutamente necessario ricarburare....si, se si mettono 2 punti in più è meglio, ma il vero problema è la molla gialla....o, almeno, prova a rimettere l'originale, non ti costa nulla e vedi se è lei il problema....
io ho lo scarabeo 50 2t del '94 con una giannelli extra, massette da 5 e molla originale...va una meraviglia, e non ho ricarburato. ci ho già fatto 3000km circa senza problemi.
Lo strozzo probabilmente è già stato tolto se ha perso ai bassi regimi
 
9484653
9484653 Inviato: 14 Mar 2010 22:05
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
ma la bianca ce l avevo quando poi ho smontato il carter il risultato è che la molla bianca si è storta e l ultimo giro del "filo"diciamo, si era storto ...tipo che si era compressa troppo e si è sfilacciata...e c on la bianca non andava neanche...cosa potrebbe essere???


prova l'originale...la molla per adesso con quella ela non va cambiata
 
9484813
9484813 Inviato: 14 Mar 2010 22:31
 

ok proverò la molla originale..ma per ora non ho provato la marmitta no, ma quanto aumenta ??in confronto a quella originale ?a te quanto fa ?
 
9488549
9488549 Inviato: 15 Mar 2010 17:32
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
ok proverò la molla originale..ma per ora non ho provato la marmitta no, ma quanto aumenta ??in confronto a quella originale ?a te quanto fa ?


beh, dunque, in confronto a quella originale mi ha dato molto, in allungo prima mi segnava i 70 massimi, ora fa 80-82 circa, sempre segnati. In più, se mi ha perso quel pelino di bruciante in partenza, mi ritrovo tanta spinta immediatamente dopo la partenza, molto più dell'originale.
e anche le partenze sono + che buone, riesci comunque a sparare bene dai semafori 0509_up.gif
ovviamente, sono prove che ho fatto in aree chiuse....su strada sempre attenzione!
 
9489946
9489946 Inviato: 15 Mar 2010 20:47
 

ok senti ma nel tuo variatore cosa c è scritto ??io ho scritto 95 con 9 quadratini piccolipiccoli...un mio amico mi ha detto cche nell originale c'è 97..allora il mio è piu piccolo ??a quelli che non c è popo scritto niente cosa cambia ??mi date chiarimenti in merito ???sono davvero confuso.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9490108
9490108 Inviato: 15 Mar 2010 21:04
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
ok senti ma nel tuo variatore cosa c è scritto ??io ho scritto 95 con 9 quadratini piccolipiccoli...un mio amico mi ha detto cche nell originale c'è 97..allora il mio è piu piccolo ??a quelli che non c è popo scritto niente cosa cambia ??mi date chiarimenti in merito ???sono davvero confuso.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


non ho capito bene cosa vuoi intendere...puoi dirmi precisamente in che parte è scritto?
p.s.: hai provato a cambiare la molla, poi??
 
9490114
9490114 Inviato: 15 Mar 2010 21:05
 

i rulli lascia quel peso...metti mollette più dure o verdi o gialle
 
9490328
9490328 Inviato: 15 Mar 2010 21:27
 

quando apri il vario c è affianco a un delle guide dei rulli un numeretto...io ho 95... icon_rolleyes.gif
le mollette piu dure cosa migliorano ??
 
9490406
9490406 Inviato: 15 Mar 2010 21:35
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
quando apri il vario c è affianco a un delle guide dei rulli un numeretto...io ho 95... icon_rolleyes.gif
le mollette piu dure cosa migliorano ??


per il numeretto non so, non ci ho mai fatto caso...per le mollette più dure si intendono quelle della frizione, e più dure sono, più scatto avrai...ma il mezzo parte a un regime più alto. ovviamente, è inutile mettere mollette durissime, roba che il mezzo parte a 10000rpm...leggermente più dure su una ela soft possono starci
 
9495160
9495160 Inviato: 16 Mar 2010 18:00
 

ok io ho montato la giannelli extra...a scatto ve lento ma dopo 3-4 sec prende un po de giri e subito dopo si sente che la marmitta apre moltissimo !!!!ora per compensare quei secondi ho comprato un torsion controller malossi, e sto comprando un vario...il multi 2000 costa troppo qui..mi piacerebbe un top...quale mi consigliate per avere molta ripresa e allo stesso tempo un buon allungo ?grazie mille 0510_five.gif
 
9495167
9495167 Inviato: 16 Mar 2010 18:01
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
ok io ho montato la giannelli extra...a scatto ve lento ma dopo 3-4 sec prende un po de giri e subito dopo si sente che la marmitta apre moltissimo !!!!ora per compensare quei secondi ho comprato un torsion controller malossi, e sto comprando un vario...il multi 2000 costa troppo qui..mi piacerebbe un top...quale mi consigliate per avere molta ripresa e allo stesso tempo un buon allungo ?grazie mille 0510_five.gif


se dalle tue parti ci sono rivenditori pinasco, prendi l'overdrive...costa relativamente poco ma è il miglior variatore in assoluto!
p.s.: come ti sembra la extra rispetto alla next?
 
9495494
9495494 Inviato: 16 Mar 2010 18:52
 

la next io non lo mai avuta perche lo presa usata la extra e mi era sembrata la next perche il mio amico non capisce niente di motorini..l overdrive 0509_doppio_ok.gif o multivar 2000 icon_asd.gif o speed control 6 rulli icon_rolleyes.gif ?
 
9495541
9495541 Inviato: 16 Mar 2010 18:59
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
la next io non lo mai avuta perche lo presa usata la extra e mi era sembrata la next perche il mio amico non capisce niente di motorini..l overdrive 0509_doppio_ok.gif o multivar 2000 icon_asd.gif o speed control 6 rulli icon_rolleyes.gif ?


io ti dico overdrive...è superiore, ci scommetterei!
 
9497100
9497100 Inviato: 16 Mar 2010 22:02
 

metti dei rulli da 5.5\5, mdc bianca e mollette frizione bianche..... prova così 0509_up.gif
 
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