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Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
11666025
11666025 Inviato: 14 Apr 2011 13:48
 



berry90 ha scritto:
fantastici!!! 0509_campione.gif grazie mille!!! un'ultima cosa...anzi due... rotfl.gif una volta montato il kit per le forcelle e il mono dove posso trovare delle tabelle per le varie regolazioni???
visto i prezzi molto simili per l'anteriore tra un kit e le forche del 636 non conviene di più installare le forche del ninja??


le regolazioni vanno fatte sulla moto in base al pilota, si parte dal sag e poi si regolano estensione e compressione (dove possibile)
 
11666065
11666065 Inviato: 14 Apr 2011 13:54
 

andreaz90 ha scritto:
io dico che è uno dei primi lavori da fare, a seguire, i freni (al riguardo mi mancano solo le pinze!!)
m*****a dici poco icon_asd.gif
 
11666089
11666089 Inviato: 14 Apr 2011 13:58
 

teo038288 ha scritto:
m*****a dici poco icon_asd.gif
eh lo so....ogni cosa a suo tempo!!!

tu quanto hai preso le brembo oro??

Ultima modifica di andreaz90 il 14 Apr 2011 14:03, modificato 1 volta in totale
 
11666110
11666110 Inviato: 14 Apr 2011 14:01
 

andreaz90 ha scritto:
eh lo so....ogni cosa a suo tempo!!!

tu quanto hai preso le tue brembo oro??
uno di lampedusa parla decisamente meglio l'italiano rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11666119
11666119 Inviato: 14 Apr 2011 14:02
 

teo038288 ha scritto:
uno di lampedusa parla decisamente meglio l'italiano rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
perché dove ho sbagliato?? icon_redface.gif
 
11666129
11666129 Inviato: 14 Apr 2011 14:04
 

teo038288 ha scritto:
uno di lampedusa parla decisamente meglio l'italiano rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

si però l'immigrato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11666139
11666139 Inviato: 14 Apr 2011 14:06
 

raga stiamo andando OT icon_twisted.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

parliamone nel bar...
 
11666150
11666150 Inviato: 14 Apr 2011 14:07
 

per il discorso forcelle 636 ti riporto cosa bisogna fare per montarle e poi vedi che conviene la cartuccia a livello di soldi.....ovvio se cerchi le prestazioni il discorso cambia

forcella 400-500 euro
revisione forcella 100-150
cambio molle per adattare le forcelle al peso della z 100-150
se vuoi una forcella che lavori bene (di base quella del 636 è buona ma si può migliorare) pompanti est. + compre 100-150 euro
perno ruota
tubi freno
pompa freno
 
11666162
11666162 Inviato: 14 Apr 2011 14:09
 

merk80 ha scritto:
per il discorso forcelle 636 ti riporto cosa bisogna fare per montarle e poi vedi che conviene la cartuccia a livello di soldi.....ovvio se cerchi le prestazioni il discorso cambia

forcella 400-500 euro
revisione forcella 100-150
cambio molle per adattare le forcelle al peso della z 100-150
se vuoi una forcella che lavori bene (di base quella del 636 è buona ma si può migliorare) pompanti est. + compre 100-150 euro
perno ruota
tubi freno
pompa freno
e allora conviene nettamente prendere a cartuccia....
 
11666210
11666210 Inviato: 14 Apr 2011 14:16
 

tutto dipende da cosa uno vuole dalla propria moto...

con la cartuccia migliori la forcella ma non i freni

con tutto l'avantreno del 636 (o altro) migliori tutto

io quest'anno (monto avantreno 636) ho cambiato pinze freno e dischi perché non mi piaceva la frenata quando alzi il ritmo ( poi magari mi passa uno con la z tutta originale) ma a me importa sentire la mia moto e quindi guidare bene e in sicurezza
 
11666219
11666219 Inviato: 14 Apr 2011 14:17
 

merk80 ha scritto:
tutto dipende da cosa uno vuole dalla propria moto...

con la cartuccia migliori la forcella ma non i freni

con tutto l'avantreno del 636 (o altro) migliori tutto

io quest'anno (monto avantreno 636) ho cambiato pinze freno e dischi perché non mi piaceva la frenata quando alzi il ritmo ( poi magari mi passa uno con la z tutta originale) ma a me importa sentire la mia moto e quindi guidare bene e in sicurezza
questa è la cosa fondamentale!!
 
11667035
11667035 Inviato: 14 Apr 2011 16:44
 

merk80 ha scritto:
tutto dipende da cosa uno vuole dalla propria moto...

con la cartuccia migliori la forcella ma non i freni

con tutto l'avantreno del 636 (o altro) migliori tutto

io quest'anno (monto avantreno 636) ho cambiato pinze freno e dischi perché non mi piaceva la frenata quando alzi il ritmo ( poi magari mi passa uno con la z tutta originale) ma a me importa sentire la mia moto e quindi guidare bene e in sicurezza

straquoto!!!! 0509_doppio_ok.gif comunque gira e rigira sempre un sacco di danari si devono tirar fuori!!! comunque quel bel forcellone del 636 mi sfagiola assai!!! eusa_drool.gif che tipo di molle consiglieresti?? per quanto riguarda le pinze quelle del 636 vanno bene sul disco della z???
 
11667053
11667053 Inviato: 14 Apr 2011 16:48
 

si indubbiamente hai ragione ,anke se bisogna vedere uno l'utilizzo che ci fa, e finora era un'utilizzo touring-e qualche volta un po piu spinto,.adesso con l'andare avanti vorrei provare anche la pista.....un giorno o l'altro.....e vedere i miei limiti.....
 
11667934
11667934 Inviato: 14 Apr 2011 19:14
 

merk80 ha scritto:


la cartuccia la fà anche extremetech

dopo la cartuccia non ti resta che la sostituzione delle forcelle




ok grazie mark!! icon_wink.gif
 
11669095
11669095 Inviato: 14 Apr 2011 21:37
 

berry90 ha scritto:
merk80 ha scritto:
tutto dipende da cosa uno vuole dalla propria moto...

con la cartuccia migliori la forcella ma non i freni

con tutto l'avantreno del 636 (o altro) migliori tutto

io quest'anno (monto avantreno 636) ho cambiato pinze freno e dischi perché non mi piaceva la frenata quando alzi il ritmo ( poi magari mi passa uno con la z tutta originale) ma a me importa sentire la mia moto e quindi guidare bene e in sicurezza

straquoto!!!! 0509_doppio_ok.gif comunque gira e rigira sempre un sacco di danari si devono tirar fuori!!! comunque quel bel forcellone del 636 mi sfagiola assai!!! eusa_drool.gif che tipo di molle consiglieresti?? per quanto riguarda le pinze quelle del 636 vanno bene sul disco della z???


le molle vanno cambiate in base al proprio peso...di base le forche 636 montano molle k0.8
io attualmente monto molle k1.0 perchè con le originali con il precarico tutto avvitato non riuscivo a fare il sag e andavo sempre a pacco....(peso 80kg)

per il discorso pinze vanno bene quelle del 636.
 
11669272
11669272 Inviato: 14 Apr 2011 22:05
 

merk80 ha scritto:


le molle vanno cambiate in base al proprio peso...di base le forche 636 montano molle k0.8
io attualmente monto molle k1.0 perchè con le originali con il precarico tutto avvitato non riuscivo a fare il sag e andavo sempre a pacco....(peso 80kg)

per il discorso pinze vanno bene quelle del 636.

grazie mille merk80!!! 0509_campione.gif ma quante ne sai cacchio!!! fornisci sempre informazioni dettagliatissime!!! 0510_inchino.gif toglimi solo una curiosità ma la tua zeta e come quella del sito della sc-project o è proprio la stessa del sito? cioè mi spiego meglio la zeta fotografata sul sito della SC è proprio la tua???
 
11669283
11669283 Inviato: 14 Apr 2011 22:08
 

si è propio la mia...ma ora è cambiata parecchio...in quelle foto ancora era originale praticamente
 
11669334
11669334 Inviato: 14 Apr 2011 22:19
 

merk80 ha scritto:
si è propio la mia...ma ora è cambiata parecchio...in quelle foto ancora era originale praticamente

azz eusa_drool.gif fantastica è da quelle foto che mi è venuta voglia di zeta!!! così quasi un anno dopo l'ho acquistata e dopo un paio di mesi SC-Project oval short 0509_campione.gif ma senti un pò quindi tu hai conoscenze in SC???
 
12799943
12799943 Inviato: 16 Dic 2011 13:58
 

andreaz90 ha scritto:

1 sta intorno ai 120€ (della matris)
2 non lo so, perché non so quanto costa la regolazione del precarico
3 senza precarico sta intorno ai 180€, ma se vuoi mandami un MP per un prezzo migliore
4 non lo so, ma ho sentito tra le 500€-700€


180 euro kit Matris: Tappi con regolazione precarico molla, molle forcella con trattamento di cataforesi, distanziali in lega alluminio anodizzati, regolatore di flusso.

Solo molle e olio sui 120~130 euro. Che dite? Certo che avere la possibilità di tarare molla e flusso oltre a dare più regolazioni è anche meno usura su molle eusa_eh.gif
 
12799957
12799957 Inviato: 16 Dic 2011 14:04
 

rod_ ha scritto:


180 euro kit Matris: Tappi con regolazione precarico molla, molle forcella con trattamento di cataforesi, distanziali in lega alluminio anodizzati, regolatore di flusso.

Solo molle e olio sui 120~130 euro. Che dite? Certo che avere la possibilità di tarare molla e flusso oltre a dare più regolazioni è anche meno usura su molle eusa_eh.gif
ottimo il kit di 180€, è molto più utile... icon_wink.gif

io invece mi riferivo a quello di 120€, non conoscevo l'altro!!!
 
12800273
12800273 Inviato: 16 Dic 2011 15:23
 

ragazzi mi sono fatto il preventivo per montare le cartucce complete extremetech e mono teck 3 piu lavoro e olio 1700 Euro... mi viene da piangere...cavolo... mi sa prenderò tutto a pezzi e poi mi monto io mono... e il resto lo faccio fare... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12800279
12800279 Inviato: 16 Dic 2011 15:26
 

Iacco ha scritto:
ragazzi mi sono fatto il preventivo per montare le cartucce complete extremetech e mono teck 3 piu lavoro e olio 1700 Euro... mi viene da piangere...cavolo... mi sa prenderò tutto a pezzi e poi mi monto io mono... e il resto lo faccio fare... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
scusami Iacco, non per farmi i fatti tuoi, ma perché devi prendere il tech3?? vuoi andare in pista, continuamente??per la strada e qualche pistata il tech 2 va più che bene, esperienza personale icon_wink.gif e risparmieresti già almeno 200€!!!
 
12800290
12800290 Inviato: 16 Dic 2011 15:30
 

andreaz90 ha scritto:
scusami Iacco, non per farmi i fatti tuoi, ma perché devi prendere il tech3?? vuoi andare in pista, continuamente??per la strada e qualche pistata il tech 2 va più che bene, esperienza personale icon_wink.gif e risparmieresti già almeno 200€!!!


ma vai tranquillo che affari miei... 0510_five.gif 0509_up.gif 0509_up.gif perchè ho visto che ha pure la regolazione alle basse sia le alte velocità... e non vorrei che il magari il tech 2 con la modifica alla forcella sia troppo poco... comunque non è che mi cambia moltissimo tra tech2 o tech3... era una proposta d'acquisto... diciamo che come massimo di cifra siamo li.. poi dove riesco a tirare di più il prezzo... meglio è! 0509_up.gif
comunque è un po che ci penso... ma tra qualche annetto mi sa che mi prendo una ss vecchietta... e me la preparo solo per farci esclusivamente pista... cosi per quelle volte che ci vado non ho lo sbattimento di stare a cambiare carene eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif logicamente senza stravolgerla molto...

Ultima modifica di Iacco il 16 Dic 2011 15:34, modificato 2 volte in totale
 
12800305
12800305 Inviato: 16 Dic 2011 15:33
 

Iacco ha scritto:


ma vai tranquillo che affari miei... 0510_five.gif 0509_up.gif 0509_up.gif perchè ho visto che ha pure la regolazione alle basse sia le alte velocità... e non vorrei che il magari il tech 2 con la modifica alla forcella sia troppo poco... comunque non è che mi cambia moltissimo tra tech2 o tech3... era una proposta d'acquisto... diciamo che come massimo di cifra siamo li.. poi dove riesco a tirare di più il prezzo... meglio è! 0509_up.gif
capito, poi vuoi prenderlo per forza nuovo il mono?? come usato ci sono certe offerte, davvero ottime, proprio qualche settimana fa ho fatto prendere ad un amico un mono della bitubo che il meccanico pensava fosse nuovo!!! e al posto di spendere 700€ di mono, ne ha spesi 260€ comprese le spedizioni icon_wink.gif poi io ho il mio in vendita eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12800306
12800306 Inviato: 16 Dic 2011 15:34
 

Iacco ha scritto:


ma vai tranquillo che affari miei... 0510_five.gif 0509_up.gif 0509_up.gif perchè ho visto che ha pure la regolazione alle basse sia le alte velocità... e non vorrei che il magari il tech 2 con la modifica alla forcella sia troppo poco... comunque non è che mi cambia moltissimo tra tech2 o tech3... era una proposta d'acquisto... diciamo che come massimo di cifra siamo li.. poi dove riesco a tirare di più il prezzo... meglio è! 0509_up.gif
non è troppo poco il tech 2 con la cartuccia,anzi..mandare in crisi questo mono,per strada è impossibile,almeno io non ci sono riuscito...e men che meno in pista icon_asd.gif ,io se fossi in te farei cartuccia pressurizzata che costa 600 euro e mono a 500 e qualcosa euro....ti monti tutto tu e spendi 1100 euro icon_mrgreen.gif
 
12800311
12800311 Inviato: 16 Dic 2011 15:35
 

teo038288 ha scritto:
non è troppo poco il tech 2 con la cartuccia,anzi..mandare in crisi questo mono,per strada è impossibile,almeno io non ci sono riuscito...e men che meno in pista icon_asd.gif ,io se fossi in te farei cartuccia pressurizzata che costa 600 euro e mono a 500 e qualcosa euro....ti monti tutto tu e spendi 1100 euro icon_mrgreen.gif
mai avuto problemi con questo mono, anche in pista da centro curva a manetta e mai una pompata!!
 
12800315
12800315 Inviato: 16 Dic 2011 15:36
 

andreaz90 ha scritto:
capito, poi vuoi prenderlo per forza nuovo il mono?? come usato ci sono certe offerte, davvero ottime, proprio qualche settimana fa ho fatto prendere ad un amico un mono della bitubo che il meccanico pensava fosse nuovo!!! e al posto di spendere 700€ di mono, ne ha spesi 260€ comprese le spedizioni icon_wink.gif poi io ho il mio in vendita eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
ma il tuo non lo prende daniele?
 
12800325
12800325 Inviato: 16 Dic 2011 15:39
 

teo038288 ha scritto:
ma il tuo non lo prende daniele?
è un bel po di giorni che aspetta notizie dalla extreme tech per capire se la molla che ha su, va bene anche per lui.....se va bene lo dovrebbe prendere....quindi io aspetto notizie da lui, secondo me va bene, lui voleva la conferma dalla casa produttrice.....aspettiamo!!!!
 
12800338
12800338 Inviato: 16 Dic 2011 15:42
 

andreaz90 ha scritto:
è un bel po di giorni che aspetta notizie dalla extreme tech per capire se la molla che ha su, va bene anche per lui.....se va bene lo dovrebbe prendere....quindi io aspetto notizie da lui, secondo me va bene, lui voleva la conferma dalla casa produttrice.....aspettiamo!!!!
se la differenza di peso tra te e lui è superiore a 20 kg ,la molla è assai difficile che sia la stessa....quel dopato palestrato mi pare pesi 110 kg icon_asd.gif
 
12800352
12800352 Inviato: 16 Dic 2011 15:46
 

andreaz90 ha scritto:
capito, poi vuoi prenderlo per forza nuovo il mono?? come usato ci sono certe offerte, davvero ottime, proprio qualche settimana fa ho fatto prendere ad un amico un mono della bitubo che il meccanico pensava fosse nuovo!!! e al posto di spendere 700€ di mono, ne ha spesi 260€ comprese le spedizioni icon_wink.gif poi io ho il mio in vendita eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ma pensavo prenderli nuovi... se proprio proprio non è un occasione fidata... 0509_up.gif 0509_up.gif
anche perchè finchè la moto è ancora nuova.... metterci su pezzi a volte gia vissuti e magari non sai nemmeno come... poi qualche caso sono immacolati giustamente.... diciamo che valuto ogni singolo elemento al momento.. 0509_doppio_ok.gif
per adesso mi sto facendo un immagine di quello che verrò a spendere.. si parla dell'installazione verso natale prossimo se riesco anche prima ma dipende dai money 0509_up.gif
per il prossimo anno ho gia troppe spese... compreso l'impianto a gpl dell'auto altrimenti qui va via lo stipendio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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