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Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
11459698
11459698 Inviato: 2 Mar 2011 18:20
 

thules985 ha scritto:
IN definitiva cosa conviene andando per grandi di qualità, quali marche?
extremetech,fg gubellini....dipende un po' che occasioni e offerte trovi icon_wink.gif
 
11459712
11459712 Inviato: 2 Mar 2011 18:23
 

thules985 ha scritto:
IN definitiva cosa conviene andando per grandi di qualità, quali marche?
io ho preso l'extremtech e ne sono soddisfatto
 
11459754
11459754 Inviato: 2 Mar 2011 18:32
 

1 molle + olio (prezzo?)
2 molle + olio + reg precarico (prezzo?)
3 molle + olio + reg precarico + pompanti (prezzo?)
4 cartuccia (prezzo?)
 
11460178
11460178 Inviato: 2 Mar 2011 19:49
 

thules985 ha scritto:
1 molle + olio (prezzo?)
2 molle + olio + reg precarico (prezzo?)
3 molle + olio + reg precarico + pompanti (prezzo?)
4 cartuccia (prezzo?)

1 sta intorno ai 120€ (della matris)
2 non lo so, perché non so quanto costa la regolazione del precarico
3 senza precarico sta intorno ai 180€, ma se vuoi mandami un MP per un prezzo migliore
4 non lo so, ma ho sentito tra le 500€-700€
 
11460456
11460456 Inviato: 2 Mar 2011 20:35
 

thules985 ha scritto:
1 molle + olio (prezzo?)
2 molle + olio + reg precarico (prezzo?)
3 molle + olio + reg precarico + pompanti (prezzo?)
4 cartuccia (prezzo?)
la cartuccia extremetech pressurizzata,di nuova generazione costa
496 euro se non erro,o 596 euro....non mi ricordo più quale dei 2 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
11460466
11460466 Inviato: 2 Mar 2011 20:36
 

teo038288 ha scritto:
la cartuccia extremetech pressurizzata,di nuova generazione costa
496 euro se non erro,o 596 euro....non mi ricordo più quale dei 2 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif
questa di nuova generazione, dovrebbe essere quella intermedia, giusto??tra un kit forcella e una cartuccia vera e propria!!

comunque tramite un gda costa 546€, ma di listino sta 780€

Ultima modifica di andreaz90 il 2 Mar 2011 20:38, modificato 1 volta in totale
 
11460481
11460481 Inviato: 2 Mar 2011 20:38
 

andreaz90 ha scritto:
questa di nuova generazione, dovrebbe essere quella intermedia, giusto??tra un kit forcella e una cartuccia vera e propria!!
no no no,io parlo della cartuccia vera e propria icon_wink.gif
è anche comoda perchè te la monti tu icon_wink.gif ,è una cavolata 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
11460492
11460492 Inviato: 2 Mar 2011 20:39
 

teo038288 ha scritto:
no no no,io parlo della cartuccia vera e propria icon_wink.gif
è anche comoda perchè te la monti tu icon_wink.gif ,è una cavolata 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
ah ok ok capito, si sapevo che no ci vuole niente a montarla icon_wink.gif

o aggiunto il prezzo nel post precedente
 
11460511
11460511 Inviato: 2 Mar 2011 20:42
 

andreaz90 ha scritto:
ah ok ok capito, si sapevo che no ci vuole niente a montarla icon_wink.gif

o aggiunto il prezzo nel post precedente
esatto,ricordavo bene o quasi il prezzo gda,l'ha presa un mio amico insieme al tech 2
 
11460531
11460531 Inviato: 2 Mar 2011 20:44
 

teo038288 ha scritto:
esatto,ricordavo bene o quasi il prezzo gda,l'ha presa un mio amico insieme al tech 2
io prima di spendere troppi troppi soldi voglio vedere come va così, poi se vedo che inizio a fare tempi buoni in pista o sento di portare la z a limite allora si che inizierei a spendere soldi per la cartuccia e per un bel forcellone!!
 
11460555
11460555 Inviato: 2 Mar 2011 20:47
 

andreaz90 ha scritto:
io prima di spendere troppi troppi soldi voglio vedere come va così, poi se vedo che inizio a fare tempi buoni in pista o sento di portare la z a limite allora si che inizierei a spendere soldi per la cartuccia e per un bel forcellone!!
io un domani metterò la cartuccia,tipo verso i 40.000/50.000 cambio tutto icon_wink.gif
il tempo in pista lo fai tranquillamente con un set up come il nostro icon_wink.gif
il problema è l'agilità della moto ,non la forcella icon_mrgreen.gif
 
11460589
11460589 Inviato: 2 Mar 2011 20:51
 

teo038288 ha scritto:
io un domani metterò la cartuccia,tipo verso i 40.000/50.000 cambio tutto icon_wink.gif
il tempo in pista lo fai tranquillamente con un set up come il nostro icon_wink.gif
il problema è l'agilità della moto ,non la forcella icon_mrgreen.gif
esatto hai visto che confermi ciò che dico io!! certo verso i 50000km quando la forcella è molto stressata, allora si che ci sta la cartuccia, così ritorna meglio di nuova!!
 
11460614
11460614 Inviato: 2 Mar 2011 20:54
 

andreaz90 ha scritto:
esatto hai visto che confermi ciò che dico io!! certo verso i 50000km quando la forcella è molto stressata, allora si che ci sta la cartuccia, così ritorna meglio di nuova!!
yes,esatto icon_wink.gif
a fine stagione faccio rigenerare mono e forcella,alla prossima rigenerazione,il mono resta,ovvio icon_asd.gif ,cambio la cartuccia e metto una pelikan icon_asd.gif
 
11460620
11460620 Inviato: 2 Mar 2011 20:55
 

teo038288 ha scritto:
yes,esatto icon_wink.gif
a fine stagione faccio rigenerare mono e forcella,alla prossima rigenerazione,il mono resta,ovvio icon_asd.gif ,cambio la cartuccia e metto una pelikan icon_asd.gif
capito!!! si e poi mi dici se stampa bene icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11663437
11663437 Inviato: 13 Apr 2011 21:58
 

ciao ragazzi...avrei bisogni di un consiglio...circa 6 mesi fa ho montato un kit olio e molle bitubo x la mia z750 '10...mi trovo abbastanza bene (sempre meglo di quello originale) però vorrei sapere se si potesse migliorare di più la forcella...sul sito di carpimoto ho visto ke vendono le cartuccie matris...voi cosa mi consigliate??? potrebbe migliorare montando le cartuccie o c'è un'altro modo per migliorare l'anteriore??? icon_twisted.gif


Grazie ragazzi....Lamps!!! 0509_banana.gif
 
11663503
11663503 Inviato: 13 Apr 2011 22:06
 

alexander214 ha scritto:
ciao ragazzi...avrei bisogni di un consiglio...circa 6 mesi fa ho montato un kit olio e molle bitubo x la mia z750 '10...mi trovo abbastanza bene (sempre meglo di quello originale) però vorrei sapere se si potesse migliorare di più la forcella...sul sito di carpimoto ho visto ke vendono le cartuccie matris...voi cosa mi consigliate??? potrebbe migliorare montando le cartuccie o c'è un'altro modo per migliorare l'anteriore??? icon_twisted.gif


Grazie ragazzi....Lamps!!! 0509_banana.gif


la cartuccia la fà anche extremetech

dopo la cartuccia non ti resta che la sostituzione delle forcelle
 
11663514
11663514 Inviato: 13 Apr 2011 22:08
 

esatto come dice merk, puoi cambiare le cartucce, altrimenti le forcelle intere!!!
 
11663791
11663791 Inviato: 13 Apr 2011 22:57
 

andreaz90 ha scritto:
esatto come dice merk, puoi cambiare le cartucce, altrimenti le forcelle intere!!!

delle forche della marzocchi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ,ma non vale la pena metterle su una z
 
11664364
11664364 Inviato: 14 Apr 2011 8:02
 

teo038288 ha scritto:

delle forche della marzocchi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ,ma non vale la pena metterle su una z
esatto non conviene spendere 1000€ di forcella, perché tirando 2 somme, la z è pur sempre la z....
 
11665483
11665483 Inviato: 14 Apr 2011 12:21
 

quindi per tirare le somme di questo topic chilometrico voi cosa consigliate per modificare l'assetto della zeta spendendo una cifra intorno ai 5-600 euro??? andando possibilmente a trattare forche e mono??? grazie 0509_doppio_ok.gif Ps: principalmete per aumentare la precisione in ingresso di curva e la stabilità nei curvoni veloci? insomma per divertirsi un pò di più in sicureza soprattutto nella guida stradale con qualche occasionale pistata. comunque modifiche stando nel range di spesa sopraindicato ....
 
11665510
11665510 Inviato: 14 Apr 2011 12:27
 

berry90 ha scritto:
quindi per tirare le somme di questo topic chilometrico voi cosa consigliate per modificare l'assetto della zeta spendendo una cifra intorno ai 5-600 euro??? andando possibilmente a trattare forche e mono??? grazie 0509_doppio_ok.gif Ps: principalmete per aumentare la precisione in ingresso di curva e la stabilità nei curvoni veloci? insomma per divertirsi un pò di più in sicureza soprattutto nella guida stradale con qualche occasionale pistata. comunque modifiche stando nel range di spesa sopraindicato ....
esatto, le cartucce costano intorno a quella cifra, poi della extremtech c'è un GDA aperto su z-italia.it (scusate mod 0510_inchino.gif )
 
11665536
11665536 Inviato: 14 Apr 2011 12:31
 

berry90 ha scritto:
quindi per tirare le somme di questo topic chilometrico voi cosa consigliate per modificare l'assetto della zeta spendendo una cifra intorno ai 5-600 euro??? andando possibilmente a trattare forche e mono??? grazie 0509_doppio_ok.gif Ps: principalmete per aumentare la precisione in ingresso di curva e la stabilità nei curvoni veloci? insomma per divertirsi un pò di più in sicureza soprattutto nella guida stradale con qualche occasionale pistata. comunque modifiche stando nel range di spesa sopraindicato ....
mono tech 1 + molle olio pompanti della extremetech
 
11665542
11665542 Inviato: 14 Apr 2011 12:33
 

teo038288 ha scritto:
mono tech 1 + molle olio pompanti della extremetech
già monta il kit della bitubo, per l'anteriore, posteriore non lo so......



io se ti posso consigliare prendi il tech 2, dato che devi fare anche un po di pista!!!
 
11665567
11665567 Inviato: 14 Apr 2011 12:36
 

andreaz90 ha scritto:
già monta il kit della bitubo, per l'anteriore, posteriore non lo so......



io se ti posso consigliare prendi il tech 2, dato che devi fare anche un po di pista!!!
allora si 0509_up.gif
 
11665656
11665656 Inviato: 14 Apr 2011 12:52
 

fantastici!!! 0509_campione.gif grazie mille!!! un'ultima cosa...anzi due... rotfl.gif una volta montato il kit per le forcelle e il mono dove posso trovare delle tabelle per le varie regolazioni???
visto i prezzi molto simili per l'anteriore tra un kit e le forche del 636 non conviene di più installare le forche del ninja??
 
11665722
11665722 Inviato: 14 Apr 2011 13:04
 

berry90 ha scritto:
fantastici!!! 0509_campione.gif grazie mille!!! un'ultima cosa...anzi due... rotfl.gif una volta montato il kit per le forcelle e il mono dove posso trovare delle tabelle per le varie regolazioni???
visto i prezzi molto simili per l'anteriore tra un kit e le forche del 636 non conviene di più installare le forche del ninja??
non lo so....perché prendendo una forche della 636, poi lo devi sempre andare a revisionare!!e spenderesti altri soldi!!comunque il kit costa 140€ in quel GDA che ti dicevo io, mentre la cartuccia 500 e qualcosa.....però la cartuccia la monti e hai finito, hai una forcella con le pa**e!
 
11665743
11665743 Inviato: 14 Apr 2011 13:07
 

andreaz90 ha scritto:
non lo so....perché prendendo una forche della 636, poi lo devi sempre andare a revisionare!!e spenderesti altri soldi!!comunque il kit costa 140€ in quel GDA che ti dicevo io, mentre la cartuccia 500 e qualcosa.....però la cartuccia la monti e hai finito, hai una forcella con le pa**e!

ho capito ma c'è tanta differenza tra il kit e la cartuccia?? o solo una questione di comodità nel montaggio??
e per quanto riguarda il mono tech 2 ho visto che c'è da spendere sui 400-500 euro, mentre per un mono del 636 (2006) usato si trovano dai 150 in su... che mi dici?
 
11665775
11665775 Inviato: 14 Apr 2011 13:11
 

berry90 ha scritto:

ho capito ma c'è tanta differenza tra il kit e la cartuccia?? o solo una questione di comodità nel montaggio??
e per quanto riguarda il mono tech 2 ho visto che c'è da spendere sui 400-500 euro, mentre per un mono del 636 (2006) usato si trovano dai 150 in su... che mi dici?
no cambia cambia....e pure molto, montando le cartucce la forcella diventa davvero una buona forcella!!con il kit forcella, migliori un po, ma io (come tanti) con il kit ci vado anche in pista....e mi ci trovo bene!!!
 
11665798
11665798 Inviato: 14 Apr 2011 13:15
 

azz seguo intererssatissimo è il mio prox lavoro da fare.... 0509_banana.gif
 
11665811
11665811 Inviato: 14 Apr 2011 13:16
 

gre80xxx ha scritto:
azz seguo intererssatissimo è il mio prox lavoro da fare.... 0509_banana.gif
io dico che è uno dei primi lavori da fare, a seguire, i freni (al riguardo mi mancano solo le pinze!!)
 
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